Vai al contenuto

Yakuza: i cinque personaggi impossibili da dimenticare


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

#16
Francesco Serino

Francesco Serino
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1867

D'accordo sulla lista, metterei solo y1 prima del 5 per "rispetto" del capostipite e per una trama gestita meglio.


Si può fare...


no avevo giocato il primo anni fa( mi era piaciuto tantissimo ma non ricordavo quasi più nulla), il secondo per quanto mi riguarda è (per ora) dalle parti del capolavoro( Goda villain della madonna, Kaoru cazzutissima, Daigo molto interessante), side quest divertentissime( quella dell'host club adam, con la "champagne call" e kazuma che balla legnoso sullo sfondo mi ha piegato in due XD) ma non l'ho ancora finito. Avrei voluto passare al 3 ma non l'ho ancora trovato nei negozietti purtroppo, ma continuerò a sondare il territorio torinese :smile-16:


Eeeeeh, quella sidequest lì forse è la migliore in assoluto e di tutti gli Yakuza!



#17
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119
Un remake hd del 2 lo prenderei subito visto che lo saltai ai tempi dell'uscita su ps2... ma se non sbaglio non era anche uscito in Jap? Perché da noi non lo portano?

#18
Francesco Serino

Francesco Serino
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1867

Un remake hd del 2 lo prenderei subito visto che lo saltai ai tempi dell'uscita su ps2... ma se non sbaglio non era anche uscito in Jap? Perché da noi non lo portano?


Il Kiwami che uscirà in estate è un remake del primo, ma del 2 uscì solo una remastered in HD, in coppia con il primo, e per WiiU... ed ecco spiegato perché non è mai stato portato da noi e perché non arriverà mai.

Effettivamente, un'operazione Kiwami (che è basato sullo Zero) anche per il secondo gioco sarebbe una cosa bellissima.

Modificata da Francesco Serino, 16 January 2017 - 12:47 PM.


#19
Wulf86

Wulf86
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 269
Che serie!
Mi manca il 5 perché ho prestato ps3 ad un amico, per il resto giocati tutti e concordo con la lista...
Peccato non essere riuscito a visitare Kabukicho, ma classicamente quando sono stato a Tokyo pioveva giusto i giorni che avevamo liberato per Shinjuku :smile-24:

#20
GunstarHero

GunstarHero
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 660

Mi fa molto piacere vedervi cosi "presibene" per yakuza, gran serie che troppo spesso ha avuto una visibilità debole in occidente


concordo, buona idea questi speciali.

#21
buioomega

buioomega
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2467
mia classifica:
Yakuza 2(Ryuji Goda, l'equilvalente di Kiryu nel Kansai è il mio personaggio favorito.Poi c'è NANA NATSUME, a patto che risparmiate 10 milioni di yen...)
Yakuza 4 (arriva Saejima che ammazza da solo 18 persone....Poi il minigioco del golf che è epico)
Yakuza 3 (Brutto da ammettere, ma alla fine ho pianto)
Yakuza 5(Haruka risolleva le sorti di una trama fin troppo incasinata.Dura tre volte gli altri.C'è Virtua Fighter 2.Finale stupendo)
Yakuza 1 (Trama epica, forse c'è un po' poco da fare in giro, ma è il primo)
Yakuza Ishin (Pagina epica della storia giapponese, a volte bello, a volte annoia.Ryuji Goda nel cast, ma come personaggio minore.C'è ANNA KONNO)
Yakuza dead souls(se non lo si prende seriamente è molto divertente.Torna Ryuji Goda )
Yakuza Kenzan(Kazuma nei panni di Musashi Myiamoto.Haruka non lo dico per pudore.....Breve , ma intenso)
Yakuza 0 (secondo me il punto piùbasso di tutta la saga, ma forse mi aspettavo troppo io.Da un prequel mi aspettavo ben altro, tipo l'infanzia di Kazuma.Storia fiacca e noiosa.Arcade troppo pixelosi)

Tra una settimana mi arrivano Kiwami e il 6.Non vedo l'ora...

#22
Kiryu-san_369

Kiryu-san_369
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 24
"se la virilita avesse una forma umana porterebbe il nome di Kazuma Kiryu!" che poi dal Yakuza 4 in poi tendono a esagerare cioe......nemmeno Kenshiro! XD, cmq trovo che ci sia da menzionare anche Ryuji Goda che a parer mio e stato la nemesi piu carismatica (dopo Akira Nishiki) che Kazuma abbia mai combattuto e anche Kaoru Sayama meritava piu spazio nella serie,forse chi lo sa...........apparira in Yakuza 6?.

Modificata da Kiryu-san_369, 16 January 2017 - 05:04 PM.


#23
buioomega

buioomega
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2467

"se la virilita avesse una forma umana porterebbe il nome di Kazuma Kiryu!" che poi dal Yakuza 4 in poi tendono a esagerare cioe......nemmeno Kenshiro! XD, cmq trovo che ci sia da menzionare anche Ryuji Goda che a parer mio e stato la nemesi piu carismatica (dopo Akira Nishiki) che Kazuma abbia mai combattuto e anche Kaoru Sayama meritava piu spazio nella serie,forse chi lo sa...........apparira in Yakuza 6?.

molto molto kenshiro,per questo lo adoro. Io spero sempre che Ryuji ritorni....alla fine nessuno davvero sa cosa sia accaduto su quel tetto...

Modificata da buioomega, 16 January 2017 - 05:27 PM.


#24
buioomega

buioomega
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2467

Il Kiwami che uscirà in estate è un remake del primo, ma del 2 uscì solo una remastered in HD, in coppia con il primo, e per WiiU... ed ecco spiegato perché non è mai stato portato da noi e perché non arriverà mai.

Effettivamente, un'operazione Kiwami (che è basato sullo Zero) anche per il secondo gioco sarebbe una cosa bellissima.

il Nagoshi ha dichiarato in passato che ha intenzione di fare tutti i remake fino al 5.Lo aspetto per natale 2017....Kiwami con lo zero non c'entra nulla

#25
Francesco Serino

Francesco Serino
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1867

il Nagoshi ha dichiarato in passato che ha intenzione di fare tutti i remake fino al 5.Lo aspetto per natale 2017....Kiwami con lo zero non c'entra nulla


Kiwami è ricostruito con lo stesso engine dello zero.

#26
buioomega

buioomega
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2467

Kiwami è ricostruito con lo stesso engine dello zero.

pensavo alla storia.....Quello di kiwami e lo zero gira anche su ps3(ovviamente depotenziato), aspetto il 6 per vedere se ci siano stati ulteriori miglioramenti(4k a parte)

#27
Alex_Miura

Alex_Miura
  • King of Monsters

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3588

E vogliamo dimenticarci di Bob Utsunomiya?? :gad2:

Spoiler

 

A parte gli scherzi, per quanto riguarda i protagonisti son d'accordo con la lista, per il resto io provo un grande affetto anche per il detective Date! C'è sempre quando abbiamo bisogno ^_^



#28
buioomega

buioomega
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2467

E vogliamo dimenticarci di Bob Utsunomiya?? :gad2:

Spoiler

A parte gli scherzi, per quanto riguarda i protagonisti son d'accordo con la lista, per il resto io provo un grande affetto anche per il detective Date! C'è sempre quando abbiamo bisogno ^_^

perchè il maestro della palestra coi kimono gialli, il peggior combattente del mondo?con Saejima gli ho fatto diventare tutti gli allievi delle bestie......

#29
michaelromeo

michaelromeo
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1565
Classifica personale

5 - yakuza 5: gran gioco e gran prologo ma la storia sembra voler mettere troppa carne al fuoco. Un po' confusionario. Epilogo carino ma non ai livelli di altri capitoli

4 - yakuza 1: il capostipite..

3 - yakuza 4: il primo capitolo ad avere più protagonisti. Akiyama su tutti

2 - yakuza 3: il primo e unico gioco che sia riuscito a farmi piangere come una mammoletta

1 - yakuza 2: capolavoro.. miglior cattivo della saga, miglior personaggio femminile, miglior trama..

#30
renxx

renxx
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5387
Ecco, volevo fare solo i complimenti per l'articolo :smile-106:




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo