Vai al contenuto

Reggie Fils-Aime: ci sono ancora giochi per Nintendo 3DS in fase di sviluppo

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189019
In molti si sono chiesti se, dopo il lancio di Switch, Nintendo abbandonerà il 3DS, data la natura ibrida della nuova piattaforma. A questa domanda ha risposto Reggie Fils-Aime di Nintendo of America nel corso di una recente intervista...
Leggi la news completa: Reggie Fils-Aime: ci sono ancora giochi per Nintendo 3DS in fase di sviluppo


#2
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22725
a me non è ancora chiaro se nintendo abbia pubblicamente affermato di voler "switchare" tutto verso una console unica o se manterranno invariata la linea produttiva splittata sulle 2 piattaforme handheld e home console.
tra l'altro nintendo switch in quanto tablet è portatile ma non mi pare proprio tascabile. è bello grandicello e gli stick sarebbero forse un po' compressi in tasca avrei un po' paura di rovinarlo (mi preoccupano anche le 2 giunture dei joycon al tablet se soggette a trazioni e piegamenti nelle tasche dei pantaloni).
Immagine inserita

il 3ds mi è più comodo da portare in giro (non porto volentieri zainetti a presso). togliendo di mezzo 3ds ed eventuale seguito non sarebbe una rinuncia alle console tascabili?

Modificata da Fox Hound, 16 January 2017 - 09:44 AM.


#3
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179

a me non è ancora chiaro se nintendo abbia pubblicamente affermato di voler "switchare" tutto verso una console unica o se manterranno invariata la linea produttiva splittata sulle 2 piattaforme handheld e home console.
tra l'altro nintendo switch in quanto tablet è portatile ma non mi pare proprio tascabile. è bello grandicello e gli stick sarebbero forse un po' compressi in tasca avrei un po' paura di rovinarlo.

il 3ds mi è più comodo da portare in giro (non porto volentieri zainetti a presso). togliendo di mezzo 3ds ed eventuale seguito non sarebbe una rinuncia alle console tascabili?

Ufficialmente non dovrebbe sostituire né Wii U né 3DS a quanto detto da Nintendo, ma in effetti il Wii U l'ha già sostituito, mentre per il 3DS ci vorrà magari un annetto, ma sostituirà anche quello.
Che senso avrebbe fare una console unica home e portatile se poi si mantengono le altre piattaforme?

#4
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119

a me non è ancora chiaro se nintendo abbia pubblicamente affermato di voler "switchare" tutto verso una console unica o se manterranno invariata la linea produttiva splittata sulle 2 piattaforme handheld e home console.
tra l'altro nintendo switch in quanto tablet è portatile ma non mi pare proprio tascabile. è bello grandicello e gli stick sarebbero forse un po' compressi in tasca avrei un po' paura di rovinarlo (mi preoccupano anche le 2 giunture dei joycon al tablet se soggette a frizioni e piegamenti nelle tasche dei pantaloni).
Immagine inserita

il 3ds mi è più comodo da portare in giro (non porto volentieri zainetti a presso). togliendo di mezzo 3ds ed eventuale seguito non sarebbe una rinuncia alle console tascabili?

Anche io vedo Switch molto più come una home, o al più portatile ma da usare sempre a casa sdraiati sul letto.
Io comunque sono uno a cui non piace giocare mentre sono in giro, preferisco farlo a casa anche con le portatili perché devo essere concentrato mentre lo faccio, quindi preferisco la comodità alla portabilità.

#5
Fox Hound

Fox Hound
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22725

Ufficialmente non dovrebbe sostituire né Wii U né 3DS a quanto detto da Nintendo, ma in effetti il Wii U l'ha già sostituito, mentre per il 3DS ci vorrà magari un annetto, ma sostituirà anche quello.
Che senso avrebbe fare una console unica home e portatile se poi si mantengono le altre piattaforme?

se così prevedo un eventuale aggiornamento di switch (stile new switch o switch lite) con schermo più piccolo o pieghevole a mo' di sandwich (nintendo switch sandwich?!), mi è venuta fame. XD

edit.
tipo queste tecnologie
Immagine inserita
Immagine inserita

Modificata da Fox Hound, 16 January 2017 - 09:56 AM.


#6
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti
In effetti sembrano puntare sia al settore home console che a quella portatile. Però mi chiedo come sostituire il 3ds, anche per feature. Il doppio schermo è stato abbastanza ben sfruttato su 3ds. Il 3d poteva essere sfruttato meglio, ma era una bella idea. Inoltre 3ds è portatile (già ingombra così). Switch non è portatile, è trasportabile.

Un nuovo 3ds con lo schermo della ps vita (la prima), più ergonomico e più potente non sarebbe male.

Modificata da MIK0, 16 January 2017 - 11:12 AM.


#7
LorenZ

LorenZ
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1732
Probabilmente non hanno ancora un piano ben preciso, dipende quanto venderà Switch. Inoltre non avrebbe senso lasciare senza giochi la foltissima utenza 3DS.

#8
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63742

continuano a supportare il 3ds perchè si rendono conto che l'utenza 3ds non passerà mai a switch fino a quando costa 100 euro in + del prezzo del 3ds.

 

quando il prezzo di switch calerà potranno pensare di far passare l'utenza 3ds su switch.

 

è una questione di comunicazione.

 

non c'entra niente il fatto del doppio schermo o la grandezza di switch ( che non è molto + grande di vita o del new 3ds aperto )

 

 

per quanto riguarda la line up hanno già dato segnali imho molto chiari della direzione di questa console. un gioco tipico del 3ds ( come shin megami tensei ) esce multy 3ds/switch. non era mai uscito su home console nintendo.

 

da questo pdv ora acquista maggior senso il fatto di continuare a supportare il 3ds. se no non si spiegava...dopo aver visto il prezzo di switch è molto + chiaro perchè puntano sull'aspetto home di switch ...perchè costa come una home. questo è tutto.



#9
Guest_MescaliniceYe

Guest_MescaliniceYe
  • Gruppo: Ospiti

continuano a supportare il 3ds perchè si rendono conto che l'utenza 3ds non passerà mai a switch fino a quando costa 100 euro in + del prezzo del 3ds.

 

quando il prezzo di switch calerà potranno pensare di far passare l'utenza 3ds su switch.

 

è una questione di comunicazione.

 

non c'entra niente il fatto del doppio schermo o la grandezza di switch ( che non è molto + grande di vita o del new 3ds aperto )

 

 

per quanto riguarda la line up hanno già dato segnali imho molto chiari della direzione di questa console. un gioco tipico del 3ds ( come shin megami tensei ) esce multy 3ds/switch. non era mai uscito su home console nintendo.

 

da questo pdv ora acquista maggior senso il fatto di continuare a supportare il 3ds. se no non si spiegava...dopo aver visto il prezzo di switch è molto + chiaro perchè puntano sull'aspetto home di switch ...perchè costa come una home. questo è tutto.

 

ma infatti per assurdo non credi (cerco di fare un po' di autoanalisi ma ovviamente non ha carattere generale per tutta l'utenza) che per certi versi già dai primissimi trailer avrebbero potuto puntare, oltre al concept "Prima console tutto in uno" al "Prima console scegli tu quello che vuoi" ? 

 

come dire, non vi interessa più di tanto il concept home e giocare sul divano? ecco la lineup per gli amanti delle portatili (presentando, anche solo nei trailer e nelle dichiarazioni, Shin Megami Tensei, un Fire Emblem, ovviamente i Pokemon, e far notare quanto robe come Mario Kart o il nuovo Mario girino bene e siano fruibili con l'aspetto Portatile di Switch)  

 

non so, mi sembra che a livello di strategia commerciale iniziata avrebbero facilmente potuto fare MOLTO meglio soprattutto verso chi è più innamorato del 3ds che delle home nintendo :)



#10
lucab0ss

lucab0ss
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1030

Ufficialmente non dovrebbe sostituire né Wii U né 3DS a quanto detto da Nintendo, ma in effetti il Wii U l'ha già sostituito, mentre per il 3DS ci vorrà magari un annetto, ma sostituirà anche quello.
Che senso avrebbe fare una console unica home e portatile se poi si mantengono le altre piattaforme?


se le vendite vanno male fanno uscire una portatile, se le vendite fanno bene rimangono con switch unica console IMHO

#11
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21540

Bisogna vedere se poi saranno solo progetti a basso budget come Miitopia e Pikmin 3DS, giusto per tirare a campare.

 

Per quanto mi riguarda spero ci infilino un porting di Kirby e il pennello arcobaleno, per Yoshi l'hanno fatto :sisi:



#12
Slowly

Slowly
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 2

se le vendite vanno male fanno uscire una portatile, se le vendite fanno bene rimangono con switch unica console IMHO

La penso come te. Se vede che la Switch vende bene nel giro di un anno chiudono il supporto a 3ds(,anche se incomprensibile allora l'uscita del N3ds solo per Xenoblade!)...se la Switch non vende la Nintendo,non solo deve sperare ancora nel "vecchio" 3ds,ma per di più non so come possa uscirne fuori nel futuro.

Io amo Nintendo dal Snes,ma se un tempo aveva strategie ottime (mi ricordo la GameWar per eccellenza con la Sega),adesso perde colpi...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo