Vai al contenuto

[Switch] Xenoblade 2

xenoblade 2 monolith soft

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 91 risposte

#31
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Il battle system di Xenoblade 1 aveva i suoi limiti, ma nonostante le oltre 100 ore di gioco direi che non mi ha proprio rotto le palle.
I limiti imho erano i pochi slot dove poter assegnare le abilità (almeno un paio in più avrebbero fatto comodo) e il fatto che certe battaglie, anche random, finivano per durare un po' troppo per i miei gusti.
E altre cosine piccole tipo gli healer etc, ma vabbè, complessivamente mi è piaciuto un sacco.

Anche il BS di Xenosaga3 mi è piaciuto proprio un bel po'.


Dico la stessa cosa per il charadesign, in quei due giochi non mi è dispiaciuto affatto il lavoro di Monolith per il charadesign. E pure in Xenogears, bellissimo pure lì imho.

#32
Faber-Castell

Faber-Castell
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9858

Ma perché non riescono a ricreare il tratto degli artwork in-game?

 

Cioè, alla fine tutti gli artwork dei personaggi visti da Xenoblade in poi erano dal decente ai ''davvero belli''.

Poi vedi la resa ingame del charadesign e ci si chiede cosa è andato storto (ancora una volta). :asd:


Modificata da Faber-Castell, 26 February 2017 - 10:19 AM.


#33
Kesar

Kesar
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7795

ma è previsto per fine 2017? mi sembra difficile.



#34
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239

Ma perché non riescono a ricreare il tratto degli artwork in-game?
 
Cioè, alla fine tutti gli artwork dei personaggi visti da Xenoblade in poi erano dal decente ai ''davvero belli''.
Poi vedi la resa ingame del charadesign e ci si chiede cosa è andato storto (ancora una volta). :asd:

A me sembra che la resa in-game in Xenogears, Xenosaga3 e Xenoblade1 fosse eccellente anche in-game, con le dovute proporzioni e dovuti limiti tecnici delle rispettive macchine dove girano i suddetti titoli.

#35
Jenos

Jenos
  • blabla? :0

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1325

A me sembra che la resa in-game in Xenogears, Xenosaga3 e Xenoblade1 fosse eccellente anche in-game, con le dovute proporzioni e dovuti limiti tecnici delle rispettive macchine dove girano i suddetti titoli.

 

Beh oddio  :ph34r:

 

Per Xenoblade 2 invece sono fiducioso, secondo me la scelta del cel shading facilita di molto la resa dei personaggi



#36
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
A parte i piedi un po' alla Pippo, la resa in game era assolutamente eccellente, visto l'hw su cui girava.
Avevano cercato l'originalità invece di qualcosa supercomplesso poligonalmente. Era stiloso, era molto bello secondo me, adoravo quel modo di realizzare volti e corpi.









Cioè dì pure quel che vuoi ma aldilà degli evidenti limiti tecnici, a me la resa in-game pare davvero eccellente. Originale, non anonima, stilosa, non troppo stereotipata-anime ma comunque evidentemente di stampo giapponese.

#37
Jenos

Jenos
  • blabla? :0

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1325

Questi sono pure video in 1080p presi dal dolphin.

 

Xenoblade l'ho adorato eh, e sicuramente meglio i volti di Xeno 1 che di Xeno X, però in resa originale erano abbastanza tremendi, anche se dopo un po' ci si faceva l'abitudine :x



#38
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Se ne sta facendo una questione stilistica, non tecnica. Cmq io dolphin agisce solo su cose secondarie come res, filtri e aliasing.

#39
Jenos

Jenos
  • blabla? :0

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1325

Se ne sta facendo una questione stilistica, non tecnica. Cmq io dolphin agisce solo su cose secondarie come res, filtri e aliasing.

 

Hai detto resa in game nel post iniziale, gli artwork piacevano anche a me :D



#40
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78239
Ma cosa c'entrano gli artworks? :snape:
Si sta ovviamente parlando di resa in-game, solo che si sta parlando di aspetto stilistico, ovvero tenendo ben presenti quelli che erano i limiti del Wii.
I personaggi di Xenoblade sono originali e caratterizzati, affatto anonimi o privi di caratterizzazione, come succede ad esempio a tanti altri giochi.

Sarà un caso, ma Monolith ha fatto un lavoro eccellente lì.

#41
Jenos

Jenos
  • blabla? :0

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1325

Non so probabilmente non ci siamo capiti allora, stilisticamente mi piacciono, trovo che siano originali e ottimamente caratterizzati (anche a livello estetico), penso anch'io che Monolith abbia fatto un lavoro eccellente.

 

Quello che dicevo è che semplicemente i modelli in game (che io considero la resa in-game come dici tu, ma probabilmente tu la consideri una cosa diversa) sono bruttini, proprio a livello visivo, mentre invece negli artwork (dato che hai detto che se ne faceva una questione stilistica) piacevano anche a me. E dico bruttini anche considerando la macchina su cui giravano, in Xenosaga 3 i personaggi erano decisamente meglio modellati anche se il gioco è per ps2 



#42
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

In europa è confermato per l'inverno 2017. Trailer:

 

 

 

 

Non posso dire che mi abbia fatto una buona impressione purtroppo, e il doppiaggio non ha aiutato...



#43
Matte44

Matte44
  • La classe non è acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

In europa è confermato per l'inverno 2017. Trailer:

 

 

 

 

Non posso dire che mi abbia fatto una buona impressione purtroppo, e il doppiaggio non ha aiutato...

Concordo, spero inseriscano il dual audio con un aggiornamento o un DLC perché quello inglese è inascoltabile, ma non ci credo molto neanche io :gesty:



#44
reriel

reriel
  • "Ok, then"

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 19010

Tra l'altro i personaggi del gruppo chiamato Toma (non ho idea di quale siano) sono disegnati da Tetsuya Nomura.

 

 

Key Art:

 

jkhlsw6.png



#45
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17836

è il remake del primo Grandia!!!! :o

 

 

a no è xenoblade 2...mi sono illuso -_-






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo