#31
Inviato 25 February 2017 - 10:48 PM
I limiti imho erano i pochi slot dove poter assegnare le abilità (almeno un paio in più avrebbero fatto comodo) e il fatto che certe battaglie, anche random, finivano per durare un po' troppo per i miei gusti.
E altre cosine piccole tipo gli healer etc, ma vabbè, complessivamente mi è piaciuto un sacco.
Anche il BS di Xenosaga3 mi è piaciuto proprio un bel po'.
Dico la stessa cosa per il charadesign, in quei due giochi non mi è dispiaciuto affatto il lavoro di Monolith per il charadesign. E pure in Xenogears, bellissimo pure lì imho.
#32
Inviato 26 February 2017 - 10:19 AM
Ma perché non riescono a ricreare il tratto degli artwork in-game?
Cioè, alla fine tutti gli artwork dei personaggi visti da Xenoblade in poi erano dal decente ai ''davvero belli''.
Poi vedi la resa ingame del charadesign e ci si chiede cosa è andato storto (ancora una volta).
Modificata da Faber-Castell, 26 February 2017 - 10:19 AM.
#34
Inviato 26 February 2017 - 03:02 PM
A me sembra che la resa in-game in Xenogears, Xenosaga3 e Xenoblade1 fosse eccellente anche in-game, con le dovute proporzioni e dovuti limiti tecnici delle rispettive macchine dove girano i suddetti titoli.Ma perché non riescono a ricreare il tratto degli artwork in-game?
Cioè, alla fine tutti gli artwork dei personaggi visti da Xenoblade in poi erano dal decente ai ''davvero belli''.
Poi vedi la resa ingame del charadesign e ci si chiede cosa è andato storto (ancora una volta).
#35
Inviato 28 February 2017 - 04:41 PM
A me sembra che la resa in-game in Xenogears, Xenosaga3 e Xenoblade1 fosse eccellente anche in-game, con le dovute proporzioni e dovuti limiti tecnici delle rispettive macchine dove girano i suddetti titoli.
Beh oddio
Per Xenoblade 2 invece sono fiducioso, secondo me la scelta del cel shading facilita di molto la resa dei personaggi
#36
Inviato 28 February 2017 - 05:07 PM
Avevano cercato l'originalità invece di qualcosa supercomplesso poligonalmente. Era stiloso, era molto bello secondo me, adoravo quel modo di realizzare volti e corpi.
Cioè dì pure quel che vuoi ma aldilà degli evidenti limiti tecnici, a me la resa in-game pare davvero eccellente. Originale, non anonima, stilosa, non troppo stereotipata-anime ma comunque evidentemente di stampo giapponese.
#40
Inviato 02 March 2017 - 10:23 AM
Si sta ovviamente parlando di resa in-game, solo che si sta parlando di aspetto stilistico, ovvero tenendo ben presenti quelli che erano i limiti del Wii.
I personaggi di Xenoblade sono originali e caratterizzati, affatto anonimi o privi di caratterizzazione, come succede ad esempio a tanti altri giochi.
Sarà un caso, ma Monolith ha fatto un lavoro eccellente lì.
#41
Inviato 03 March 2017 - 01:58 AM
Non so probabilmente non ci siamo capiti allora, stilisticamente mi piacciono, trovo che siano originali e ottimamente caratterizzati (anche a livello estetico), penso anch'io che Monolith abbia fatto un lavoro eccellente.
Quello che dicevo è che semplicemente i modelli in game (che io considero la resa in-game come dici tu, ma probabilmente tu la consideri una cosa diversa) sono bruttini, proprio a livello visivo, mentre invece negli artwork (dato che hai detto che se ne faceva una questione stilistica) piacevano anche a me. E dico bruttini anche considerando la macchina su cui giravano, in Xenosaga 3 i personaggi erano decisamente meglio modellati anche se il gioco è per ps2
#43
Inviato 13 June 2017 - 05:40 PM
In europa è confermato per l'inverno 2017. Trailer:
Non posso dire che mi abbia fatto una buona impressione purtroppo, e il doppiaggio non ha aiutato...
Concordo, spero inseriscano il dual audio con un aggiornamento o un DLC perché quello inglese è inascoltabile, ma non ci credo molto neanche io
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