Vai al contenuto

Xenoblade Chronicles 2 [Topic Ufficiale]Guida al combattimento in prima pagina

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5042 risposte

#1
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti


 
annunciato alla conferenza Nintendo :o

 

 

 

GUIDA AL COMBATTIMENTO (grazie Python Coffee):

 

COMBO GLADIUS

 

-Utilizzando le tecniche assegnate ai pulsanti X,Y,B si carica la tecnica speciale (pulsante A).

 

-Una volta che uno dei personaggi ha caricato la special decidi se farla partire (ZL - ZR per i compagni, tasto A per il tuo personaggio).

 

Appena fai partire la prima tecnica speciale appare il menù in alto a destra con diversi simboli elementali:

 

29bd9ic.jpg

 

 

Immagina il menù in alto a destra come una piramide, si parte dalla punta (1) si scende al gradino più a destra (2) e infinie all'ultimo ancora più a destra (3)

 

 

Esempio basato sull'immagine qui sopra:

 

 

-In questo caso è stato fatto partire un attacco elementale PIETRA (1)

La barra in alto con scritto pietra indica quanto tempo ci resta per far partire la tecnica speciale successiva e indica che il nemico ora è debole a quell'elemento.

 

-Prima che la barra (in questo caso pietra) scenda a zero dovremo innescare la seconda tecnica speciale,

Nell'immagine si vede che è possibile scegliere tra FUOCO o PIETRA, io per fare un esempio ho scelto FUOCO (2)

 

-A questo punto la barra in alto sarà FUOCO e sempre prima che scenda a zero dovrai far partire la terza tecnica speciale che sarà una di quelle adiacenti nella lista in verticale, le ho evidenziate con il numero 3 (VENTO o TERRA).

 

 

Contro esempio

 

L'altra possibilità sarebbe stata:

 

1 - PIETRA

    2 - PIETRA

        3 - ELETTRICITA'

 

 

 

ATTENZIONE

 

Le tecniche speciali devono essere in scala di potenza, ovvero:

 

La prima tecnica speciale lanciata sarà ALMENO di LV.1, la seconda ALMENO di LV.2 e la terza ALMENO di LV.3 (si possono fare anche tutte a livello 3 per dire, l'importante è rispettare il livello minimo richiesto, quindi non si può fare per esempio la seconda a livello 1 o la terza a livello 1 o 2).

 

Il numero di stelline che ruotano intorno all'icona dei compagni (quella che suggerisce ZL - ZR) indica il livello della tecnica dei compagni.

 

Questo farà parecchi danni ma non è tutto.

 

 

 

SIGILLARE GLI ATTACCHI NEMICI

 

Guardando il menù in alto a destra si può notare che a fianco dei simboli elementali è presente il nome di una tecnica nemica (Sigillo Soffio, Sigillo Vincolo Ductor, Sigillo Attacco da Dietro).

In base a quello che vogliamo ottenere (e quindi quale attacco nemico vogliamo bloccare) sceglieremo il nostro percorso COMBO GLADIUS 1,2,3.

 

Ma di nuovo non è tutto

 

 

SFERA ELEMENTALE E ATTACCO A CATENA

 

 

Una volta terminata la combo il nemico diventerà resistente all'ultimo elemento utilizzato (uno di quelli evidenziati con il numero 3) e intorno a lui apparirà una sfera del colore dell'elemento in questione.

 

Se si fa partire un attacco a catena (pulsante + quando la barra in alto a sinistra è piena), si prenderà il controllo di ognuno dei membri del party ed attaccando il nemico con un elemento contrario alla sfera sarà possibile romperla ottenendo un giro bonus di attacco a catena.

 

 

 

COMBO FUSIONE

 

E' possibile anche fondere attacchi fisici (fiaccamento, atterramento, lancio e schianto) con elementi (ghiaccio, fuoco, pietra, elettricità ecc...), basterà atterrare, lanciare o schiantare un nemico dopo aver innescato una tecnica speciale.

 

 

 

 

BUILD OTTIMALE PER FINE GIOCO (grazie Von Ribben):

Spoiler

Modificata da -Eklipse della Mancia-, 23 January 2018 - 11:26 AM.


#2
raumizio

raumizio
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 14566
Bum...(Censura). Mi basta questo.

#3
daddirumba

daddirumba
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6592
Posso solo dire

Monolith grazie

#4
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63735

XENOBLADE CHRONICLES 2 - TREEHOUSE LIVE SEGMENT

 

 

 

XENOBLADE CHRONICLE 2 - FACT SHEET

 

 



#5
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63735

MONOLITH SOFT EXPLAINS HOW XENOBLADE CHRONICLES 2 RELATES TO THE FIRST GAME

 

 

XENOBLADE CHRONICLES 2 - BOSS BATTLE GAMEPLAY - E3 2017

 

 



#6
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63735



#7
Manu&Oscar

Manu&Oscar
  • Il Nintendaro ha le sue ragioni, che la ragione non conosce

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8839

Ultime news: per Xenoblade Chronicles 2, Nintendo punta alla release simultanea in tutti e tre i territori.

 

https://mynintendone...-the-same-time/



#8
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31482

Ultime news: per Xenoblade Chronicles 2, Nintendo punta alla release simultanea in tutti e tre i territori.

 

Ma porc :doson: 



#9
Ganonz

Ganonz
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 4442
Premesso che a me lo stile anime piace, magari l'aver adottato uno stile occidentale l'avrebbe sicuramente differenziato di più dagli altri jrpg in uscita per Switch (dragon quest 11 e il tales of che Namco ha già annunciato) però per me non è un problema, anzi..
Mi sono guardato più volte trailer e gameplay ma a livello tecnico c'è qualcosa che non mi convince...le ambientazioni mi sembrano un po' troppo spoglie...
È stato detto che la build portata all'E3 era vecchia e che il tempo rimanente sarà utilizzato per miglioramenti tecnici etc. però cavoli anche dal trailer ho questa impressione! Mi sono pure guardato il trailer dell'E3 2015 di xeno Chronicles x e mi sembra moooooolto più dettagliato di questo ed è ancora bellissimo!

Sono convinto che sarà un gioco bellissimo! Spero solo che non lo tirino un po' via per doverlo rilasciare assolutamente entro il 2017!

#10
PKappa

PKappa
  • Switch™ off your hate

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2132

 

Ma porc :doson:

 

Perchè è una cosa brutta?



#11
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31482

 

Perchè è una cosa brutta?

 

Perché vista la robetta che esce in questi mesi e che, almeno per il momento, Xeno 2 è il gioco che mi convince leggermente di meno, cercavo una qualche scusante per rimandare l'acquisto...  :asd: 



#12
Manu&Oscar

Manu&Oscar
  • Il Nintendaro ha le sue ragioni, che la ragione non conosce

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8839

 

Perché vista la robetta che esce in questi mesi e che, almeno per il momento, Xeno 2 è il gioco che mi convince leggermente di meno, cercavo una qualche scusante per rimandare l'acquisto...  :asd:

 

Speriamo avessero ragione nel dire che quella del'E3 era una build vecchia e che il gioco migliorerà.



#13
D.Machine006

D.Machine006
  • GOD NOMURA FAN CLUB

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7964

MOLTO bello!

 

Pinco. lasciati andare. venditi un rene.

 

PRIOR.



#14
PKappa

PKappa
  • Switch™ off your hate

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2132

 

Perché vista la robetta che esce in questi mesi e che, almeno per il momento, Xeno 2 è il gioco che mi convince leggermente di meno, cercavo una qualche scusante per rimandare l'acquisto...  :asd:

 

Aaaaaah... allora sai che ti dico? =>  :doson:



#15
Pallino Joe

Pallino Joe
  • BOZZO AMBASSADOR

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31482

 

Speriamo avessero ragione nel dire che quella del'E3 era una build vecchia e che il gioco migliorerà.

 

Non migliorerà affatto invece... anzi, ancora più downgradato, panorami poco evocativi, palette cromatica a tre colori, cali di frame a 10 fps, trama insulsa, combat system impreciso e poco divertente, longevità ridotta all'osso (si parla di due... tre orette, se si considera anche il NG+)  :sese: 

 

Uffa :doson: 

 

MOLTO bello!

 

Pinco. lasciati andare. venditi un rene.

 

PRIOR.

 

Già fatto Machine. Mi rimane solo la stazione in notturna.... mmmm.... no ! giammai !






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo