Vai al contenuto

Shantae: Half-Genie Hero - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 12 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189656
Shantae: Half-Genie Hero - RECENSIONE
Shantae: Half Genie-Hero ci riporta a Scuttle Town, per una nuova e surreale avventura, finalmente in alta definizione.
..
Leggi l'articolo completo: Shantae: Half-Genie Hero - RECENSIONE



#2
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012
appena posso lo prendo

#3
Levionet

Levionet
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 787
Sembra molto carino come gioco. Bella recensione :smile-106:

#4
Axy_92

Axy_92
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 891
Sono molto interessato a Shantae da tempo ma non mi son messo mai a recuperare un titolo (mea culpa).
Faccio bene a partire da questo?

#5
Devil Hand

Devil Hand
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8498
Di sicuro lo prenderò, quello che mi dispiace è che i Platform siano quasi spariti ormai, non capisco perchè non puntino ancora su questo genere, Ratchet And Clank ha venduto bene mi sembra alla fin fine

#6
Neowolf

Neowolf
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 709

Sono molto interessato a Shantae da tempo ma non mi son messo mai a recuperare un titolo (mea culpa).
Faccio bene a partire da questo?

Essendo il remake del primo capitolo direi di sì.
Nella Virtual Console del 3DS puoi anche reperire l'originale Shantae a, se non ricordo male, 5 euro. Però se vuoi la miglior resa, è questa la versione.
Edit: A dir la verità, forse il miglior approccio al genere e allo stile della saga ce l'hai con Risky Revenge, il seguito che ha solo 3 dungeon e 3 trasformazioni, io ho iniziato da lì e mi è subito piaciuto.

Modificata da Neowolf, 12 January 2017 - 03:36 PM.


#7
Nis

Nis
  • È dura avere sempre ragione.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9473

Essendo il remake del primo capitolo direi di sì.
Nella Virtual Console del 3DS puoi anche reperire l'originale Shantae a, se non ricordo male, 5 euro. Però se vuoi la miglior resa, è questa la versione.
Edit: A dir la verità, forse il miglior approccio al genere e allo stile della saga ce l'hai con Risky Revenge, il seguito che ha solo 3 dungeon e 3 trasformazioni, io ho iniziato da lì e mi è subito piaciuto.

Half-Genie Hero non è un remake, ma il quarto capitolo della serie.


#8
Junkhead

Junkhead
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 126

Sono molto interessato a Shantae da tempo ma non mi son messo mai a recuperare un titolo (mea culpa).
Faccio bene a partire da questo?


C'è qualche rimando ai capitoli precedenti, ma si può iniziare tranquillamente da questo. Se ti piace il genere lo apprezzerai di sicuro :smile-16:

#9
Guest_ValiantfireeYe

Guest_ValiantfireeYe
  • Gruppo: Ospiti

appena posso lo prendo

quanto mi piaceva quell'aladinn del SNES. Non credevo che fosse cosi buono questo shantae!! Davvero un gradita sorpresa, passerò tranquillamente sopra il backtracking, amando alla follia il genere, ancor di più se si ispira alla gen anni 90

#10
Axy_92

Axy_92
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 891

C'è qualche rimando ai capitoli precedenti, ma si può iniziare tranquillamente da questo. Se ti piace il genere lo apprezzerai di sicuro :smile-16:



Essendo il remake del primo capitolo direi di sì.
Nella Virtual Console del 3DS puoi anche reperire l'originale Shantae a, se non ricordo male, 5 euro. Però se vuoi la miglior resa, è questa la versione.
Edit: A dir la verità, forse il miglior approccio al genere e allo stile della saga ce l'hai con Risky Revenge, il seguito che ha solo 3 dungeon e 3 trasformazioni, io ho iniziato da lì e mi è subito piaciuto.


Grazie! Era la "scusa" che mi serviva per buttarmi in questa serie :D


#11
Guest_MattiaO87eYe

Guest_MattiaO87eYe
  • Gruppo: Ospiti
Lo prenderò su Vita. Questa tipologia mi "gasa" un sacco giocarla su portatile. :smile-16:

#12
Neowolf

Neowolf
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 709

Half-Genie Hero non è un remake, ma il quarto capitolo della serie.

Davvero?

Chiedo scusa per l'errore, non l'ho ancora iniziato e avevo sentito parlare di remake del primo, vista la parte dell'incendio di Scuttle Town pensavo fosse vero.
Meglio ancora, allora.

#13
Redman79

Redman79
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 90
Ho giocato Pirates Curse su 3DS e tra personaggi e certe dinamiche, il gioco ti prende e si fa gustare. Spiace leggere di un problema ricorrente che toccava parzialmente anche il capitolo precedente: un back tracking leggermente ripetitivo e i suggerimenti molto vaghi forniti da certi personaggi.
Se si va oltre questo neo (che in alcuni momenti genera una sottile noia) la caratterizzazione è veramente deliziosa. Spero che i programmatori facciano tesoro dei consigli della community e mixino ancora di più la formula; potrebbero ritrovarsi un mezzo capolavoro tra le mani. In due sarebbe ancora più spassoso poi ;)

Modificata da paolo passalacqua, 26 January 2017 - 05:19 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo