Vai al contenuto

Phantom Dust non è stato cancellato, il gioco è ancora in fase di sviluppo


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 17 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189592
Dopo la cancellazione di Scalebound e gli ultimi rumor riguardo lo stato di salute di Crackdown 3, sono in molti a preoccuparsi per il futuro di altre IP Microsoft, tra cui Phantom Dust, titolo annunciato all'E3 2015 e successivamente sparito dai radar dopo aver cambiato team di sviluppo. ..
Leggi la news completa: Phantom Dust non è stato cancellato, il gioco è ancora in fase di sviluppo


#2
Levionet

Levionet
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 787
Non ho mai sentito parlare di questa esclusiva...forse ho la memoria corta :smile-20:

#3
MuAn79

MuAn79
  • ancora incasinato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 29012

Non ho mai sentito parlare di questa esclusiva...forse ho la memoria corta :smile-20:

è un gioco della primissima Xbox, circa 2 anni fa ne fu annunciato con un teaser, il Remake per XboxOne, ma dopo poco tempo ci fu un mezzo casotto con il team che se ne occupava che falli, l'IP fu cosi ripresa in mano è consegnata ad un nuovo team con anche il creatore del primo titolo, e da allora non si sa più nulla

Modificata da MuAn79, 12 January 2017 - 12:29 PM.


#4
Levionet

Levionet
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 787

è un gioco della primissima Xbox, circa 2 anni fa ne fu annunciato con un teaser, il Remake per XboxOne, ma dopo poco tempo ci fu un mezzo casotto con il team che se ne occupava che falli, l'IP fu cosi ripresa in mano è consegnata ad un nuovo team con anche il creatore del primo titolo, e da allora non si sa più nulla


Ah ecco. Infatti è un titolo che non ho mai sentito, sembrava strano :smile-16:

#5
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87227

Ah ecco. Infatti è un titolo che non ho mai sentito, sembrava strano :smile-16:

Ti dirò, io quello originale nemmeno ricordo di averlo mai visto....

#6
Gianpyres

Gianpyres
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1100
Altro fumo buttato negli occhi dei, possibili acquirenti, tanto per allungare il brodo che quasi sicuramnete farà la stessa fine di Scalebound....."senza parole" Vasco Rossi docet!

#7
ThinkPositive

ThinkPositive
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2606
Direi prima di sentenziare sarebbe il caso di aspettare.

#8
Deva

Deva
  • Empty Space

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 12638

Direi prima di sentenziare sarebbe il caso di aspettare.


E di pensare positivo
Non capisco tutto sto allarmismo

#9
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30812

Tutte baggianate!

Originariamente avevano commissionato il progetto ad uno dei loro studi esterni (uno studio che aveva già collaborato con loro a molti progetti first party) che stava facendo un ottimo lavoro. Inizialmente avevano stanziato un budjet di 2 milioni per inziare il progetto, che sarebbe salito a 5 milioni in totale, ma solo per realizzare un gioco con impianto multiplayer competitivo. Poi di punto in bianco hanno chiesto anche una campagna single player, sempre mantenendo lo stesso budget. Poi volevano anche realizzare un gioco di carte mobile da collegare al videogame per console e hanno richiesto la realizzazione di altri assets. Fin dall' inizio lo studio (Darkside games) aveva fatto presente che non era realistico pensare di realizzare tutto questo con lo stesso budget di 5 milioni promesso in origine e che avrebbero avuto bisogno di puù tempo e più fondi....almeno 7-8 milioni.

Microsoft non ne ha voluto sapere.

Alla fine sti poveretti, si sono fatti in 4 per realizzare la migliore versione di prova possibile del gioco con i pochi fondi disponibili (i 2 milioni stanziati all' inizio + tutti quelli che loro stessi avevano a disposizione), da mostrare a Microsoft nel teantivo di strappargli qualche milione in più dei 5 totali promessi all' inizio, sulla fiducia. Versione di prova mostrata, Microsoft entusiasta per il risultato ottentuto...ma Darkside games aveva speso tutto quello che aveva per realizzarla (dato che non era possibile atrimenti) e per andare avanti con il progetto aveva per forza bisogno di altri fondi e tempo.

Ci fu un meeting in cui gli sviluppatori mostrarono le loro ragioni, poi qualche tempo dopo arrivò un a telefonata da Microsoft. Il progetto era cancellato.

Microsoft aveva preferito buttare via i 2 milioni che aveva già consegnato inizialmente allo studio, piuttosto che spenderne altri 2 in più per portare a termine il progetto. In tutto questo Darkside games aveva speso anche tutti i propri fondi personali e a progetto cancellato si è vista costretta a chiudere.

 

E volete farmi credere che questi dementi di Microsoft stanno portando comunque avanti il progetto? E con chi? E dopo aver già buttato via 2 milioni con uno studio che stava svolgendo un' ottimo lavoro, a chi pensano di commissionare il progetto? Ma soprattutto quanto sono disposti a spendere?

 

Tutto questo è ridicolo...se penso che per colpa loro sti poveretti hanno chiuso...mah :doh:


Modificata da OROCHI, 12 January 2017 - 03:44 PM.


#10
ThinkPositive

ThinkPositive
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2606
Orochi quanto scrivo arriva da una speculazione...occhio che non è oro colato quello che scrivo e la verità potrebbe essere ben diversa...come diverso potrebbe essere lo stato di avanzamento dei lavori rispetto a quello che dici

#11
Gianpyres

Gianpyres
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1100

Direi prima di sentenziare sarebbe il caso di aspettare.

Certo che voi, dopo tutti i "pacchi" che ci hanno dato, avete ancora la pazienza di aspettare e sperare...beati voi...io già mi sono rotto...e da tempo ormai!! Continuate a farvi prendere per i fondelli... :smile-57:

#12
AVV

AVV
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1921

Ti dirò, io quello originale nemmeno ricordo di averlo mai visto....

normale contando che pal non è mai uscito



#13
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87227

normale contando che pal non è mai uscito

Vedi... tu ci hai giocato? era solo u.s.a. ?

#14
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30812

Orochi quanto scrivo arriva da una speculazione...occhio che non è oro colato quello che scrivo e la verità potrebbe essere ben diversa...come diverso potrebbe essere lo stato di avanzamento dei lavori rispetto a quello che dici

Non ce l' avevo con te e mi spiace se il mio messaggio può averlo fatto intendere. Non è la prima volta che Microsoft fa dichiarazioni avventate o completamente campate per aria riguardo a questo gioco e ogni volta mi mandano in "triggered" XD

Pensa che ai tempi in cui aveva richiesto a quei poveracci di sfornnare una campagna da 6-7 ore scarse, se ne andavano in giro a dichiarare che la campagna sarebbe durata 30 ore! Siamo all' assurdo. Ci credo poi che gli sviluppatori vanno in esaurimento nervoso.



#15
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30812

Vedi... tu ci hai giocato? era solo u.s.a. ?

Si solo jappo e Usa. E pensa che nonostante il gioco fosse stato sviluppato sotto etichetta Microsoft Game Studios, la versione americana fu importata da un altro pubblisher perchè Microsoft se n' era sbattuta completamente.

Peccato davvero perchè si trattava di un gran bel gioco, con un multiplayer competitivo molto profondo e un sigle player con una storia molto originale e piena di colpi di scena. Mica per nulla dietro allo sviluppo del gioco c'erano ex membri del team Andromeda (Panzer Dragoon).


Modificata da OROCHI, 13 January 2017 - 04:52 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo