Vai al contenuto

Final Fantasy XV: Square Enix è al lavoro su un'espansione non ancora annunciata


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#16
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6363

Bè ma qui si parla di espansione non di patch, quindi immagino siano contenuti extra non tagliati.
Poi sicuramente dei tagli nella trama e nelle parti giocabili ci sono state (non hanno neanche inserito zone o storie gia presenti nei vari trailer o demo, in parte perchè abbiamo quasi esclusivamente il punto di vista di Noctis però è strano).

Però io sinceramente non capisco questo accanimento (forse per le alte aspettative?):
è un bellissimo gioco, punto.
Ha degli errori, tagli e quant'altro ma è una goduria da giocare, tutto fila liscio come l'olio, missioni secondarie varie e divertenti, dungeons spettacolari, un ritmo di gioco che raramente verrà superato (chi lo gioca senza accamparsi o dormire secondo me non ha proprio capito niente), un senso di viaggio, amicizia, destino, dovere e nostalgia a vette altissime.
Una storia con qualche buco si, ma raccontata in maniera genuina, molto fine e realistica come mai nessun FF. Un inizio e un finale davvero emozionanti e poetici.

Però poi non si lamentano se giocano all'ennesimo assassin's creed dove ogni secondo ti blocchi in un muro/finestra/persona/stecciato e ti perdi in menu confusionari; o quando esce l'ennesimo elder scrolls con storia e cinematiche zero (si ma li nessuno dice di aggiungere filmati) e con dungeons letteralmente uguali tra di loro, o quando arriva super mario universe con grafica da 10 anni luce fa.
E la lista sarebbe infinita.
Il fatto è che io adoro gli assassin's creed e i vari elder scrolls, mario ecc... dico solo che sono rari i giochi perfetti che piacciono a tutti, critica, pubblico, grandi e piccini.
Raramente però ho visto tante lamentele.

Stima per Tabata che vuole comunque accrescere il gioco.
Consiglio: aspettate pure la versione definitiva ecc però take it easy and ride a chocobo!
:smile-16:

Pfff... È proprio grazie a chi fa questi ragionamenti se loro lucrano su dlc e aggiunte a pagamento.
"Stima per tabata" pure :asd: Ma ci credete davvero quando scrivete frasi del genere? "Bellissimo gioco" :asd: Ma dai su, ci sono molti altri jrpg che possono essere definiti tali, non 'sta roba :asd:

Modificata da Loxaerion, 18 January 2017 - 10:06 AM.


#17
DevilAlexHunter

DevilAlexHunter
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16311

Ma l'atr che lo annunciano si ha una data? Non posso ricercare per paura di spoiler



#18
warpig501

warpig501
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 73
Capitolo stupendo

#19
Francesco Denevi

Francesco Denevi
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 8

Pfff... È proprio grazie a chi fa questi ragionamenti se loro lucrano su dlc e aggiunte a pagamento.
"Stima per tabata" pure :asd: Ma ci credete davvero quando scrivete frasi del genere? "Bellissimo gioco" :asd: Ma dai su, ci sono molti altri jrpg che possono essere definiti tali, non 'sta roba :asd:

Il mondo è bello perché è vario, un gioco bellissimo per uno può fare schifo ai molti, e il pensiero più oggettivo che puoi avere sarà sempre soggettivo.
Detto questo io non sono un amante dei dlc e, anche se kingslaive e brotherhood mi sono piaciuti, avrei preferito un prodotto più completo e meno corale e senza bisogno di dlc e aggiornamenti per essere al top.
Comunque non credo che ffxv abbia inventato i dlc.
Ma si, lo reputo un gioco bellissimo, molto sensibile, divertente e il finale non mi ha fatto dormire, ma io sono fanboy da 10 anni di questo capitolo, magari non faccio testo :smile-25:
Ma addirittura chiamarla "sta roba" mi sembra uno sputare sentenze esagerate.
Ma ormai siamo diventati tutti critici professionisti.
Cioè ragazzi siamo arrivati a critiche che rasentano il ridicolo, tipo la presenza di sponsor nel gioco (cosa già fatta in ff9 e vari giochi), criticato i personaggi principali (perché cloud era il top della caratterizzazione invece) e addirittura i vestiti!???? Cioè ok, ti può non piacere la pelle di coccodrillo, ma sono vestiti di uno stilista reale e si vede, ma io sono fissato di moda e non ne capirò...
Spoiler


Ps: stima per Tabata perché se era per Nomura questo gioco rimaneva un idea, e in più è riuscito a renderlo davvero un fantasy reale mentre prima sembrava più gotico e oscuro. Coerente ????
Peace...and Walk tall my Friends!


Modificata da Francesco Denevi, 19 January 2017 - 07:07 PM.


#20
bejelit

bejelit
  • 100% Multipiattaforma!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11618
Ma i dlc che vanno a sistemare un po la trama che fine hanno fatto? O ce li faranno pagare in una goty?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo