Vai al contenuto

Il futuro di Xbox e le politiche aziendali di MSParliamone qui...

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 203 risposte

#61
Eredin

Eredin
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3633

Potete dire quel che volete,ma oggi la divisione gaming di Microsoft e´ anni luce indietro a quella dei primi anni xbox360(giusto per non citare Sony,ma evitiamo)

Nessun Gdr,nessun Action,nessun nuovo Fps

il prossimo anno cosa uscira´? Halo Wars 2?seriamente?

un titolo che su xbox360 era un contentino d´ attesa per il prossimo Halo,invece oggi rappresenta un titolo di punta?

Sea of Thieves?per carita´ mi incuriosisce anche a me,ma e´ un only online,che francamente non mi aspettero´ un capolavoro

State of Decay 2?siamo sul buono ma anche qui,ma non minimamente paragonabile alle esclusive MS di una volta

e su,diciamocelo

magari parlassimo anche di qualche esclusiva temporanea,ma niente,nada

mi sembra che alla Ms dormino proprio...

 

dove stanno quei titoli che ti fanno hyppare?dove aspetti con ansia incredibile

che ricordi quando si aspettavano roba del calibro di Lost Odissey,Lost Planet,Blue Dragon,Mass Effect o Bioshock

alcuni uscivano anche alla concorrenza,ma te ne sbattevi altamente,perche´ tanto ci giocavi 6/12 mesi prima.


Modificata da Eredin, 11 January 2017 - 08:43 PM.


#62
Eratostene

Eratostene
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8687

Il problema è proprio quello. Microsoft ha pochi team interni, non tutti all'altezza, impegnati massimo su un fronte. Le ip sono poche, alcune saghe che si trascinano stancamente da generazioni, i team poco versatili, qualche ingente investimento nelle esclusive temporali dei dlc e stop. Manca la volontà di rischiare, di andare a caccia di team promettenti da mettere sotto la propria ala per nuovi brand in esclusiva, qualcosa che possa attrarre nuovo pubblico. La saga di Halo che si sta consumando pian piano, Forza a mio avviso tenuto in piedi dagli Horizon perchè la serie regolare è caduta in bassissimo (li ho divorati tutti ma il 5 e il 6 li ho trovati poco innovativi, poco al passo coi tempi e li ho mollati prestissimo). Andando avanti così, puntando solo sulla pura potenza hardware di Scorpio secondo me la divisione gaming di Microsoft rischia di finire ben presto nell'oblio. Secondo me il prossimo E3 segnerà un punto di svolta, in positivo o in negativo, non resta che attendere.



#63
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58061
Io dico però una cosa: innegabile i problemi continui in questa gen per Xbox. Ma il caso dei Platinum, va contestualizzato. Non è che se fanno un bel gioco automaticamente non possono bloccarsi/non produrre più per tanto tempo un altro progetto eh. Purtroppo è capitato anche quello ad aggravare il momento.
Già gli investimenti sono pochi ahimè rispetto a prima, se poi floppano pure i giochi meritevoli, allora comincia a diventare difficile.
L'unica soluzione che vedo attualmente è rendere One e scorpio aperte al mondo PC, in senso di condivisione totale bidirezionale.
Le nuove IP da zero sono troppo pericolose e costose, meglio provare quella strada imho

#64
XGIO 23X

XGIO 23X
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6881
Il topic perfetto per far sfogare i fanboy sony.....che tristezza

#65
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58061

 
No scusa eh, di fatto Bungie se ne andò perchè MS voleva fargli fare solo Halo. Di fatto in questo modo hai mantenuto il gioco di punta ma hai perso uno sviluppatore talentuoso in esclusiva... Già solo avere Destiny in esclusiva su 360 come sarebbe stato?
 
Questo fa il paio con Rare che, dopo una manciata di titoli di buon livello (Banjo-Kazooie Viti e Bulloni, Kameo, Perfect Dark Zero) è stata costretta a fare solo giochini per Kinect.

Però io nutro dei dubbi sull'assegnazione forzata. Mi spiego, se tu SW house non hai nessun progetto, allora ti sfrutto con quello che io penso (sbagliando eh) sia più remunerativo produrre. Ma se la softco ha un progetto che sta in piedi da proporre, sicuramente le cose andrebbero anche un pochino diversamente.
Insomma, poniamoci qualche dubbio in più non essendo né ai vertici MS né in quelli di Rare e soci

Bè ma che siano esclusive Microsoft o esclusive One cosa cambia? Per quanto riguarda Kinect ti do ragione hanno voluto spingerlo ancora anche se comunque con 360 non ha avuto sto successo.. il fatto di internet obbligatorio dai è vero chi non ha internet ?? Avevo amico che giocavano sulla 360 con la chiavetta della tre .. in ogni caso giocare nel 2017 senza internet è abbastanza raro anche perché si ha bisogno delle solite patch del [Censura].. in più anche su PC con steam devi essere sempre online.. la questione drm è stata strana ma avrà comunque ricevuto pressioni da Gamestop e compagnia bella dicendo che non gli avrebbe venduto più le consolle se non faceva vendere l'usato.. comunque se ci pensi anche per le aziende che producono i giochi l'usato è una grossa perdita perché sono tutti ricavi che non hanno ma che si ciuccia tutti Gamestop a volte con rapporti usato prezzo assurdi.. se avessero fatto internamente un sistema di rivendita della Key di gioco direttamente online tagliava fuori Gamestop e ci avrebbe guadagnato Microsoft e chi produce il gioco..


Penso pure io a questa ipotesi.

#66
Eratostene

Eratostene
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8687

Io dico però una cosa: innegabile i problemi continui in questa gen per Xbox. Ma il caso dei Platinum, va contestualizzato. Non è che se fanno un bel gioco automaticamente non possono bloccarsi/non produrre più per tanto tempo un altro progetto eh. Purtroppo è capitato anche quello ad aggravare il momento.
Già gli investimenti sono pochi ahimè rispetto a prima, se poi floppano pure i giochi meritevoli, allora comincia a diventare difficile.
L'unica soluzione che vedo attualmente è rendere One e scorpio aperte al mondo PC, in senso di condivisione totale bidirezionale.
Le nuove IP da zero sono troppo pericolose e costose, meglio provare quella strada imho

Cosa intendi per condivisione totale bidirezionale?



#67
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58061

Io da boxaro mi sono già sentito tradito quando le esclusive sono passate al PC, senza però far approdare su Xbox le esclusive PC. In pratica hanno reso la One una succursale e ne hanno indubbiamente svalutato il marchio. Altra cosa che mi dà enormemente fastidio è il rendere i giochi tutti online, persino Scalebound lo era diventato, vedendo la dimostrazione all'E3. I single player non esistono più e quelli che c'erano(Phantom Dust, Fable) sono stati cancellati. Per fortuna che almeno Halo e Gears continuano ad avercela la campagna. Che poi basano tutto sul social e mi levano lo split screen, ma allora sono proprio stronzi. Poi cosa fai, tra i giochi del 2017 mi metti in primo piano State of Decady? Quanto devi stare messo male per menzionare quello?
 
Io con la Scorpio mi aspetto annunci nuovi, ma ormai me li aspetto tutti online i giochi, è quello il problema. Per avere un po' di novità e un po' di sano single player, ho la ps4 fortunatamente.

Spezzo una lancia a favore di questa cosa. A me interessa il single, anche perché sono uno che ga tempo solo a notte fonda di giocare ma, tutte le volte che sono riuscito a giocare in coop mi sono divertito alla grande.
E' una feature importante che allunga enormemente la longevità e non richiede una riscrittura totale del gioco.
Insomma, si chiede possibilità di divertimento in più. Perché io, giocatore singolo, dovrei essere geloso o provare astio verso il multi?
Basta che il singolo continui ad esistere e non ho problemi

#68
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58061

 
Rare relegato a fare i giochini, compreso Sea of Thievs, che, OVVIAMENTE, è only online... e se non ti crei una bella squadra numerosa, sei pure fregato. Insomma un povero cristo che gioca da solo, con i suoi orari, è già fuori dai giochi. Davvero hanno rotto i c0glioni con sto live, ho capito che è un guadagno grosso, ma ogni tanto variassero, ogni tanto...

Giochini come Sea of thieves direi che non merita commenti

#69
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58061

Il problema è anche dell'utenza, quantum break si può definire tutto tranne che un gioco brutto/mediocre, sotto certi aspetti anche innovativo (mix tra film e videogioco) però all'uscita tantissimi a lamentarsi della longevità (completamente in linea con altri giochi di quel genere) e ad aspettare un taglio di prezzo...ma io dico, siete tutti qui a lamentarsi che non ci sono giochi single quando ne esce uno supportatelo! date un segnale a microsoft che è quel genere di gioco che volete altrimenti è normale che continueranno a investire principalmente sui titoli multiplayer
Ho generalizzato, il discorso non vale per tutti, non vedetelo come un attacco personale ma i dati di vendita dicono questo ed è questo che vede microsoft

Vero anche questo. E di esempi ne abbiamo anche su x360 che era il top in tutto.
Ecco perche' al prossimo e3 non mi aspetto nuovi progetti. Non ci sono e sono troppo rischiosi ormai per loro.
Alan Wake e QB sono esempi perfetti. Per non parlare dell'utenza radicata verso la concorrenza che nemmeno all'epoca x360 si era spostata. Figuriamoci ora

Cosa intendi per condivisione totale bidirezionale?

Quello che è stato detto. I titoli PC su Xbox in automatico e non solo viceversa con un OS rimodificato per rendere tutte le app ed i giochi realmente universali

#70
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949

Vero anche questo. E di esempi ne abbiamo anche su x360 che era il top in tutto.
Ecco perche' al prossimo e3 non mi aspetto nuovi progetti. Non ci sono e sono troppo rischiosi ormai per loro.
Alan Wake e QB sono esempi perfetti. Per non parlare dell'utenza radicata verso la concorrenza che nemmeno all'epoca x360 si era spostata. Figuriamoci ora
Quello che è stato detto. I titoli PC su Xbox in automatico e non solo viceversa con un OS rimodificato per rendere tutte le app ed i giochi realmente universali

Ragazzi non voglio essere brusco, davvero, ma questa cosa non la vedrete mai. In pratica tutti gli sviluppatori dovrebbero sviluppare un'edizione steam del gioco e poi una scritta appositamente per girare senza problemi su Windows 10, Xbox One e Xbox Scorpio, senza contare il fatto che queste due hanno architetture completamente diverse. E' un sogno, sarebbe bello, ma almeno da qui fino ai prossimi anni è una prospettiva irrealizzabile. Non a caso, se date un'occhiata, gli unici titoli che supportano il Play Anywhere sono i First Party o quelli con cui Microsoft ha stretto una partnership (e presumibilmente a cui ha finanziato la versione W10).



#71
light90

light90
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2787

Giochini come Sea of thieves direi che non merita commenti

 

È un only online, se vi aspettate la mega super esclusiva siete fuori strada, sarà un bel giochino e nulla più.



#72
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

 

È un only online, se vi aspettate la mega super esclusiva siete fuori strada, sarà un bel giochino e nulla più.

 

anche destiny è only online però è un gran bel gioco

 

che c'entra essere solo online?



#73
light90

light90
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2787

 

anche destiny è only online però è un gran bel gioco

 

che c'entra essere solo online?

 

C'entra perché se non ti crei un clan sei fuori dai giochi. Voglio vedere uno che gioca da solo e si porta la navetta contro una nave di 10 giocatori, o quando ci sarà da rubare tesori e così via. Quello che giocherà da solo le prenderà sempre.



#74
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58061

Ragazzi non voglio essere brusco, davvero, ma questa cosa non la vedrete mai. In pratica tutti gli sviluppatori dovrebbero sviluppare un'edizione steam del gioco e poi una scritta appositamente per girare senza problemi su Windows 10, Xbox One e Xbox Scorpio, senza contare il fatto che queste due hanno architetture completamente diverse. E' un sogno, sarebbe bello, ma almeno da qui fino ai prossimi anni è una prospettiva irrealizzabile. Non a caso, se date un'occhiata, gli unici titoli che supportano il Play Anywhere sono i First Party o quelli con cui Microsoft ha stretto una partnership (e presumibilmente a cui ha finanziato la versione W10).

Ne sono consapevole. Non potrà certo avvenire dall'oggi al domani, ecco perché parlo di progetto in tal senso...

 
È un only online, se vi aspettate la mega super esclusiva siete fuori strada, sarà un bel giochino e nulla più.

Continui ad usare la parola giochino a sproposito. Io non uso la parola capolavoro oppure super mega hit allo stesso modo perché non posso esserne certo. Ma sicuramente non mi metto a definire giochino quello che non piace a me, oppure perché multi.
Ho pure seguito il progetto e, sulla carta, è un titolo notevole e che non ha controparti a paragone.
Di giochino, non ci vedo nulla. O forse sono solo gioconi quelli con trama da oscar/commoventi che durano 5h?

#75
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

 

C'entra perché se non ti crei un clan sei fuori dai giochi. Voglio vedere uno che gioca da solo e si porta la navetta contro una nave di 10 giocatori, o quando ci sarà da rubare tesori e così via. Quello che giocherà da solo le prenderà sempre.

 

ma aspettiamo un attimo a trarre conclusioni... non si sa molto alla fin fine del gioco






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo