beh, allora... 4 anni se pensiamo che magari i platinum hanno dovuto nel frattempo adattarsi a scelte imposte da microsoft non è che siano poi cosi tanti
basterebbe pensare al porting pc probabilmente non previsto all'inizio che richiede tempo soprattutto se non vuoi fare un lavoro a "membro di segugio" come quantum break che su pc usci in modo disastroso per qualità del port
se il gioco era effettivamente previsto come un action adventure single player siamo in tutt'altro campo rispetto ad un titolo coop e ci vuole tempo per fare una cosa di questo tipo oltre al fatto che devi incastrare tutto in modo che sia godibile in multiplayer ( e sono abbastanza convinto che MS si sia imposta su questo aspetto perchè se nel 2017 non giochi in coop online per loro il gioco non è piu da considerarsi tale)
aggiungiamo a tutto questo imprevisti vari che si verificano sempre durante lo sviluppo di un software e abbiamo un quadro generale di come è andata IMHO
cioè se io penso a nier e alla demo che ho giocato, con quel gameplay e quella fluidità (suppongo andasse a 60fps quel gioco, roba che su console nel 2017 è utopia purtroppo), penso che se platinum mi puo tirar fuori un gioco di questo tipo del talento e delle capacità le ha all'interno dei suoi team di sviluppo quindi o nel team di kamiya si lavora male, lui non è in grado di gestire questo tipo di concept di gioco, ha fatto il passo piu lungo della gamba O microsoft ha fatto delle richieste in corso d'opera di un certo tipo che platinum stessa non sapeva gestire; piu che altro perchè scalebound è passato a coop online a 4 giocatori e il gameplay, nel trailer in cui sono in 4 contro quel boss enorme, sembra abbastanza bruttino (oltre al fatto che il gameplay contro il boss sembra tutto un'altro gioco rispetto al trailer mostrato precedentemente)
i ok nier carino
ma nier non è un unghia di quello che scalebound SAREBBE dovuto essere, nier a tratti sembra n gioco ps2 con gli stanzoni vuoti e i nemici a loop, a tratti picchiaduro a scorrimento, cioè metti su NG2 su 360 noterai che gia all'epoca il livello generale era quello. Ok che sarà un rpg dalle 25 ore e passa ma la qualità generale SU PS$ (non pro) è abbastanza deludente (tolto il gameplay che anche oddio, dai platinum mi aspettavo molto meglio)ù
scalebound doveva essere un RPG con isole INTERE in cui arrivare volando su un DRAGO insieme a altri 3 amici con altri 3 DRAGHI. cioè si parla di cose completamente diverse.
basti guardare anche gli ambienti: nier stanzoni vuoti e replace di txture di fogliame slavate, scalebond (ben più grosso) poligoni di fogliame in istuazione pre Alpha
io come ho gia detto ho odiato MS, ma parlare di NIER per avvalorare la tesi delle capacità di prorammazione platinum non mi sembra una grnade mossa, gran gioco gran gameplay, ma come presentazione è orribile, scalebound non poteva essere quello che è nier, e se lo era hanno fatto bena a cancellarlo perché altrimenti sarebbe stato un danno di immagine enorme.
Modificata da REDFIRE 117, 13 January 2017 - 01:43 PM.