Vai al contenuto

Platinum Games commenta la cancellazione di Scalebound

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

#31
K_for_Vendetta

K_for_Vendetta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 18275

Questo vale solo per l'ip o anche per tutti gli asset che avevano sviluppato finora? Perché magari si potrebbe farlo diventare un multi con titolo e personaggi diversi :D


Dipende dal contratto, ma credo proprio che non possano fare lo stesso gioco cambiando solo il titolo

#32
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58128

Ma secondo quali criteri la colpa dovrebbe essere tutta di MS? Qua leggo di gente che difende a spada tratta Platinum Games quando erano 4 anni che lavoravano a questo progetto, e c'è chi li difende per mancanza di tempo? La Microsoft è troppo esigente? Ma siete seri? Io son deluso da Microsoft che ha eliminato l'unica nuova IP che aveva in cantiere, ma sono altrettanto deluso da Platinum Games per non esser stati capaci di far quello per cui sono pagati.

Quoto, ma va di moda. Poi che siano riusciti a produrre altri buoni titoli è irrilevante. Si sta parlando di Scalebound.
C'è gente comunque che sta godendo dei problemi di Nintendo e Microsoft, inorridisco da videogiocatore.

Sono in 2 nel caso di scalebound e la colpa non può che essere condivisa.
Inoltre dubito che una semplice modalità coop abbia mandato in crisi tutto. Sono solo ipotesi.
Chissà da quanto c'è questo stop. Poi le notizie fake della sua depressione mi mettono una tristezza

#33
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58128

tranquillo che i messaggi di solidarietà a Kamiya fanno percepire che l'affezione dei suoi fan sia ancora molto solida, direi il contrario invece per quanto riguarda i messaggi verso MS che non mi paiono così affettuosi
Compreremo tutti quelli spettacolo di Nier in modo da far sentire la nostra stima verso Platinum

Mi sarei stupito del contrario. Le sotfco amate saranno sempre difese è ovvio. Nessuno può concepire una loro falla, deve essere tutta del publisher che ti paga, ovvio.
Oltretutto era desiderio di Kamiya produrre un RPG, nuova esperienza per lui. Non stiamo parlando dell'ennesimo loro action. Solo la parte coop immagino non sia certo partita da loro ma come uno degli step voluti da MS.

#34
antarasax

antarasax
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35807

Mi sarei stupito del contrario. Le sotfco amate saranno sempre difese è ovvio. Nessuno può concepire una loro falla, deve essere tutta del publisher che ti paga, ovvio.
Oltretutto era desiderio di Kamiya produrre un RPG, nuova esperienza per lui. Non stiamo parlando dell'ennesimo loro action. Solo la parte coop immagino non sia certo partita da loro ma come uno degli step voluti da MS.


beh come vedi anche sul nostro forum non tutti la pensano uguale, c'è chi difende un marchio, MS e chi una persona Kamiya, già qui non noti una differenza nelle due posizioni?
E secondo te sono sbagliati i messaggi di affezione e di vicinanza dei propri fan in un momento difficile della loro carriera? Avresti preferito che gli si scagliassero contro in difesa di un marchio?
Sai cosa vuol dire lavorare con passione per anni su un progetto per poi sapere che verrà distrutto?

#35
Judge Dyo

Judge Dyo
  • TI FACCIO TERRA BRUCIATA INTORNO

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 85214

beh come vedi anche sul nostro forum non tutti la pensano uguale, c'è chi difende un marchio, MS e chi una persona Kamiya, già qui non noti una differenza nelle due posizioni?
E secondo te sono sbagliati i messaggi di affezione e di vicinanza dei propri fan in un momento difficile della loro carriera? Avresti preferito che gli si scagliassero contro in difesa di un marchio?
Sai cosa vuol dire lavorare con passione per anni su un progetto per poi sapere che verrà distrutto?

dovremmo saper il perchè viene distrutto per avere qualche opinione reale.

 

Ovviamente il comportamento di MS anche in passato non mi fa pensare ad una % di colpa elevato per lo studio di kamiya.

 

Una major che cancella titoli e chiudi team non ha la mia massima fiducia sul lato gestionale del brand xbox.



#36
baco net

baco net
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5284

dovremmo saper il perchè viene distrutto per avere qualche opinione reale.

 

Ovviamente il comportamento di MS anche in passato non mi fa pensare ad una % di colpa elevato per lo studio di kamiya.

 

Una major che cancella titoli e chiudi team non ha la mia massima fiducia sul lato gestionale del brand xbox.

 

Dyo pero andrebbe detto con onesta` che han cancellato titoli che stavano venendo su male, ricordate fable legends?tutta la critica specializzata disse che era un no sense di gioco. e con tutta onesta´dovremmo anche dire che scalebound all´ ultimo trailer ingame era abbastanza scialbetto, piu che altro si sperava nel team di sviluppo con grandi doti, quindi era piu fiducia che altro.

anche sony ha chiuso molti studi, il problema e`che oggi e`molto difficile fare prodotti di qualita`senza budget enormi. quanto sara´costato a ms 4 anni di sviliuppo?e mi metto nei panni di chi sgancia dindi e vede che il prodotto e´mediocre....probabilmente anche molto sotto a recore per essere cancellato il che dovrebbe dirla lunga...



#37
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

beh, allora... 4 anni se pensiamo che magari i platinum hanno dovuto nel frattempo adattarsi a scelte imposte da microsoft non è che siano poi cosi tanti

basterebbe pensare al porting pc probabilmente non previsto all'inizio che richiede tempo soprattutto se non vuoi fare un lavoro a "membro di segugio" come quantum break che su pc usci in modo disastroso per qualità del port
se il gioco era effettivamente previsto come un action adventure single player siamo in tutt'altro campo rispetto ad un titolo coop e ci vuole tempo per fare una cosa di questo tipo oltre al fatto che devi incastrare tutto in modo che sia godibile in multiplayer ( e sono abbastanza convinto che MS si sia imposta su questo aspetto perchè se nel 2017 non giochi in coop online per loro il gioco non è piu da considerarsi tale)
aggiungiamo a tutto questo imprevisti vari che si verificano sempre durante lo sviluppo di un software e abbiamo un quadro generale di come è andata IMHO

cioè se io penso a nier e alla demo che ho giocato, con quel gameplay e quella fluidità (suppongo andasse a 60fps quel gioco, roba che su console nel 2017 è utopia purtroppo), penso che se platinum mi puo tirar fuori un gioco di questo tipo del talento e delle capacità le ha all'interno dei suoi team di sviluppo quindi o nel team di kamiya si lavora male, lui non è in grado di gestire questo tipo di concept di gioco, ha fatto il passo piu lungo della gamba O microsoft ha fatto delle richieste in corso d'opera di un certo tipo che platinum stessa non sapeva gestire; piu che altro perchè scalebound è passato a coop online a 4 giocatori e il gameplay, nel trailer in cui sono in 4 contro quel boss enorme, sembra abbastanza bruttino (oltre al fatto che il gameplay contro il boss sembra tutto un'altro gioco rispetto al trailer mostrato precedentemente)

i ok nier carino

ma nier non è un unghia di quello che scalebound SAREBBE dovuto essere, nier a tratti sembra n gioco ps2 con gli stanzoni vuoti e i nemici a loop, a tratti picchiaduro a scorrimento, cioè metti su NG2 su 360 noterai che gia all'epoca il livello generale era quello. Ok che sarà un rpg dalle 25 ore e passa ma la qualità generale SU PS$ (non pro) è abbastanza deludente (tolto il gameplay che anche oddio, dai platinum mi aspettavo molto meglio)ù

scalebound doveva essere un RPG con isole INTERE in cui arrivare volando su un DRAGO insieme a altri 3 amici con altri 3 DRAGHI. cioè si parla di cose completamente diverse.

basti guardare anche gli ambienti: nier stanzoni vuoti e replace di txture di fogliame slavate, scalebond (ben più grosso) poligoni di fogliame in istuazione pre Alpha

 

io come ho gia detto ho odiato MS, ma parlare di NIER per avvalorare la tesi delle capacità di prorammazione platinum non mi sembra una grnade mossa, gran gioco gran gameplay, ma come presentazione è orribile, scalebound non poteva essere quello che è nier, e se lo era hanno fatto bena a cancellarlo perché altrimenti sarebbe stato un danno di immagine enorme.


Modificata da REDFIRE 117, 13 January 2017 - 01:43 PM.


#38
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58128

beh come vedi anche sul nostro forum non tutti la pensano uguale, c'è chi difende un marchio, MS e chi una persona Kamiya, già qui non noti una differenza nelle due posizioni?
E secondo te sono sbagliati i messaggi di affezione e di vicinanza dei propri fan in un momento difficile della loro carriera? Avresti preferito che gli si scagliassero contro in difesa di un marchio?
Sai cosa vuol dire lavorare con passione per anni su un progetto per poi sapere che verrà distrutto?

Avrei preferito che nessuno si scagliasse contro nessuno, così, sempre per inveire.
Appunto perché sono una softco che lavora, che va tutto il ns. Rispetto. Tuttavia, non si deve essere assolutistici e totalmente imparziali nei discorsi che coinvolgono due realtà importanti.

E' quello che cerco di dire da tanto tempo. Troppo o bianco o nero

#39
NeoSquall

NeoSquall
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 683

tranquillo che i messaggi di solidarietà a Kamiya fanno percepire che l'affezione dei suoi fan sia ancora molto solida, direi il contrario invece per quanto riguarda i messaggi verso MS che non mi paiono così affettuosi
Compreremo tutti quelli spettacolo di Nier in modo da far sentire la nostra stima verso Platinum

Ed è proprio qui che "il pubblico" sbaglia.
Questo fallimento non è imputabile esclusivamente a Microsoft, che ha aspettato 4 anni per capire che non sono capaci di cavare un ragno dal buco con gli sviluppatori giapponesi (eppure il "successo" di Xbox One in Giappone avrebbe dovuto essere indicativa della loro "presa" sul mercato nipponico...), ma anche a Kamiya che, se non fosse stato per Nintendo, avrebbe concluso la carriera con il primo Bayonetta che, nonostante fosse un giocone apprezzato dalla critica, ha venduto ben al di sotto delle aspettative di Platinum stessa.
Guardate in faccia la realtà: la differenza fra Kamiya e Itagaki è la gravità del disturbo narcisistico della personalità che li affligge.

Modificata da NeoSquall, 14 January 2017 - 01:30 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo