Vai al contenuto

Platinum Games commenta la cancellazione di Scalebound

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

#16
spiderman83

spiderman83
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 252
secondo me dentro Microsoft c'é molta confusione, inoltre tra Fable Legends, Scalebound,i problemi con Crackdown e con praticamente la mancanza di esclusive only Xbox (console intendo essendo tutto anche su Pc) stanno dimostrando che il caos regna sovrano nella divisione console della casa di Redmond, a me dispiace perché da utente prevalentemente Pc (ho anche una Ps4 per le esclusive sony) avrei voluto giocarlo Scalebound, peccato.

#17
Dark Passenger

Dark Passenger
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1033
Non c'è spazio nel mercato del gaming per Microsoft, dovrebbero ritirarsi.

Modificata da Dark Passenger, 11 January 2017 - 12:11 PM.


#18
Giuseppe Di blasi

Giuseppe Di blasi
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 293

Non c'è spazio nel mercato del gaming per Microsoft, dovrebbero ritirarsi.

Ma non credo proprio....
Specie con scorpio alle porte...se volevano ritirarsi lo avrebbero già fatto...
Inoltre non sappiamo la situazio e di scalebound...e non sappiamo di chi è effetivamente la colpa...dico solo che ms ha le sue colpe ma se dopo 4 anni alla platinum ancora erano in alto mare allora capisco le ragioni di MS...avendo una mia attività dico solo che se un investimento non paga prima di buttarci tutto il mio capitale cancello tutto e perdo il minimo....
Purtroppo la situazione del mercato tripla A non è dei migliori...molti giochi vendono poco o vengono cancellati...esempio lampate deep down o lo stesao rime di cui si erano perse le tracce...

#19
Dante 89

Dante 89
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2062
Ma secondo quali criteri la colpa dovrebbe essere tutta di MS? Qua leggo di gente che difende a spada tratta Platinum Games quando erano 4 anni che lavoravano a questo progetto, e c'è chi li difende per mancanza di tempo? La Microsoft è troppo esigente? Ma siete seri? Io son deluso da Microsoft che ha eliminato l'unica nuova IP che aveva in cantiere, ma sono altrettanto deluso da Platinum Games per non esser stati capaci di far quello per cui sono pagati.

#20
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51706

10 Marzo Nier: Automata vi rifarete con quello che sembra una perla 



#21
NeoSquall

NeoSquall
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 683
Come ho già detto nell'altra discussione, in un messaggio arrivato a quota -14 Non mi piace perchè "Informati, il povero Hideki c'ha l'esaurimento...", Kamiya è un pallone gonfiato e Sato, Mikami e Inaba farebbero bene a dargli il benservito dopo questo fallimento sproporzionato.

Modificata da NeoSquall, 11 January 2017 - 03:48 PM.


#22
noodles!

noodles!
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 932

Come ho già detto nell'altra discussione, in un messaggio arrivato a quota -14 Non mi piace perchè "Informati, il povero Hideki c'ha l'esaurimento...", Kamiya è un pallone gonfiato e Sato, Mikami e Inaba farebbero bene a dargli il benservito dopo questo fallimento sproporzionato.

mikami è da anni che non fa più parte dei platinum



#23
NeoSquall

NeoSquall
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 683

mikami è da anni che non fa più parte dei platinum

Ah sì, giusto, mi ero dimenticato di Tango e The Evil Within.
Il succo comunque non cambia: Platinum deve sbarazzarsi di Kamiya se non vuole fallire.

#24
Manu&Oscar

Manu&Oscar
  • Il Nintendaro ha le sue ragioni, che la ragione non conosce

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8839

:gad2:  :gad2:  :gad2:  :gad2:  :gad2:  :gad2:



#25
noodles!

noodles!
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 932

Ah sì, giusto, mi ero dimenticato di Tango e The Evil Within.
Il succo comunque non cambia: Platinum deve sbarazzarsi di Kamiya se non vuole fallire.

fallire ? ma se hanno concluso lo sviluppo di una miriade di giochi negli ultimi anni



#26
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

Ma secondo quali criteri la colpa dovrebbe essere tutta di MS? Qua leggo di gente che difende a spada tratta Platinum Games quando erano 4 anni che lavoravano a questo progetto, e c'è chi li difende per mancanza di tempo? La Microsoft è troppo esigente? Ma siete seri? Io son deluso da Microsoft che ha eliminato l'unica nuova IP che aveva in cantiere, ma sono altrettanto deluso da Platinum Games per non esser stati capaci di far quello per cui sono pagati.

Non dico che la colpa sia tutta di Microsoft, ma in questi 4 anni dove cavolo erano ? Era nel loro interesse proteggere il loro investimento...dove erano i coordinatori ? Il planning ? Il marketing ? Se le cose non funzionano un progetto si cancella prima, non dopo 4 anni (che e` quasi il ciclo vitale di una console a momenti).

Poi per il resto non sappiamo cosa sia successo...il gioco a quanto ho capito doveva essere un action/adventure single player (ossia una tipologia di gioco perfettamente gestibile da uno sviluppatore come Platinum)...siamo sicuri che non ci siano state pressioni da parte di Microsoft per cambiarne la tipologia ? A guardare i trailers del 2015 e del 2016 sembrava quasi di vedere giochi diversi...se vuoi un gioco orientato all'on-line e al multiplayer non vai dai Platinum...o vai da uno sviluppatore occidentale o ti rivolgi a uno studio koreano.

Se Platinum si e` trovata in difficolta` Microsoft non e` stata minimamente in grado di aiutarli o di capirne il disagio. Stiamo parlando di team giapponesi...filosofia diversa...mai ti diranno, per motivi culturali, di essere in difficolta` o di non poter fare qualcosa...hanno bisogno dei loro tempi e della loro liberta` creativa...se dopo 15 anni nel settore console Microsoft non e` ancora riuscita a capirlo a questo punto sono problemi suoi...



#27
NeoSquall

NeoSquall
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 683

fallire ? ma se hanno concluso lo sviluppo di una miriade di giochi negli ultimi anni

Che significa?
In quest'epoca di grandi investimenti dal ritorno fortemente dilazionato, se c'è il ritorno economico, il successo o il fallimento di uno studio di sviluppo, soprattutto uno di dimensioni ridotte e "indipendente" come Platinum Games, si misura sui progetti in corso, non sul passato.
Se ti cancellano un gioco sul quale hai lavorato e, soprattutto, investito per 4 anni una parte del tuo personale, al di fuori dei fondi ricevuti dal publisher, la tua compagnia rischia grosso, sia sul piano economico sia su quello dell'immagine nell'ambito della community di sviluppo.
Fino all'altro ieri Platinum Games si era sempre distinta per la capacità di portare a termine qualsiasi progetto, dai contratti su più titoli (il famoso quartetto MadWorld, Infinite Space, Bayonetta e Vanquish) ai singoli lavori per publisher diversi (Anarchy Reigns, Metal Gear Rising, The Wonderful 101).
Adesso questa reputazione è stata rovinata da Kamiya, che di Platinum è stato uno dei fondatori.
Fermo restando che con Nier: Automata si sono salvati per il 2017, se dovesse succedere qualcosa anche alla line-up del 2018 (Granblue Fantasy Project e Lost Order) sarebbe un disastro .

#28
antarasax

antarasax
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35807

Che significa?
In quest'epoca di grandi investimenti dal ritorno fortemente dilazionato, se c'è il ritorno economico, il successo o il fallimento di uno studio di sviluppo, soprattutto uno di dimensioni ridotte e "indipendente" come Platinum Games, si misura sui progetti in corso, non sul passato.
Se ti cancellano un gioco sul quale hai lavorato e, soprattutto, investito per 4 anni una parte del tuo personale, al di fuori dei fondi ricevuti dal publisher, la tua compagnia rischia grosso, sia sul piano economico sia su quello dell'immagine nell'ambito della community di sviluppo.
Fino all'altro ieri Platinum Games si era sempre distinta per la capacità di portare a termine qualsiasi progetto, dai contratti su più titoli (il famoso quartetto MadWorld, Infinite Space, Bayonetta e Vanquish) ai singoli lavori per publisher diversi (Anarchy Reigns, Metal Gear Rising, The Wonderful 101).
Adesso questa reputazione è stata rovinata da Kamiya, che di Platinum è stato uno dei fondatori.
Fermo restando che con Nier: Automata si sono salvati per il 2017, se dovesse succedere qualcosa anche alla line-up del 2018 (Granblue Fantasy Project e Lost Order) sarebbe un disastro .


tranquillo che i messaggi di solidarietà a Kamiya fanno percepire che l'affezione dei suoi fan sia ancora molto solida, direi il contrario invece per quanto riguarda i messaggi verso MS che non mi paiono così affettuosi
Compreremo tutti quelli spettacolo di Nier in modo da far sentire la nostra stima verso Platinum

#29
lucab0ss

lucab0ss
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1030
beh, allora... 4 anni se pensiamo che magari i platinum hanno dovuto nel frattempo adattarsi a scelte imposte da microsoft non è che siano poi cosi tanti

basterebbe pensare al porting pc probabilmente non previsto all'inizio che richiede tempo soprattutto se non vuoi fare un lavoro a "membro di segugio" come quantum break che su pc usci in modo disastroso per qualità del port
se il gioco era effettivamente previsto come un action adventure single player siamo in tutt'altro campo rispetto ad un titolo coop e ci vuole tempo per fare una cosa di questo tipo oltre al fatto che devi incastrare tutto in modo che sia godibile in multiplayer ( e sono abbastanza convinto che MS si sia imposta su questo aspetto perchè se nel 2017 non giochi in coop online per loro il gioco non è piu da considerarsi tale)
aggiungiamo a tutto questo imprevisti vari che si verificano sempre durante lo sviluppo di un software e abbiamo un quadro generale di come è andata IMHO

cioè se io penso a nier e alla demo che ho giocato, con quel gameplay e quella fluidità (suppongo andasse a 60fps quel gioco, roba che su console nel 2017 è utopia purtroppo), penso che se platinum mi puo tirar fuori un gioco di questo tipo del talento e delle capacità le ha all'interno dei suoi team di sviluppo quindi o nel team di kamiya si lavora male, lui non è in grado di gestire questo tipo di concept di gioco, ha fatto il passo piu lungo della gamba O microsoft ha fatto delle richieste in corso d'opera di un certo tipo che platinum stessa non sapeva gestire; piu che altro perchè scalebound è passato a coop online a 4 giocatori e il gameplay, nel trailer in cui sono in 4 contro quel boss enorme, sembra abbastanza bruttino (oltre al fatto che il gameplay contro il boss sembra tutto un'altro gioco rispetto al trailer mostrato precedentemente)

#30
Black Zeta

Black Zeta
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21538

se microsoft l'ha cancellato vuol dire che l'ip appartiene a loro.
altrimenti semplicemente interrompevano i finanziamenti o gli rivendevano l'ip (stile sony con l.a. noir)

Questo vale solo per l'ip o anche per tutti gli asset che avevano sviluppato finora? Perché magari si potrebbe farlo diventare un multi con titolo e personaggi diversi :D




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo