Vai al contenuto

Giocatori "con le mani" si nasce o si diventa ?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#1
Giovà21

Giovà21
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4

La domanda già da se penso sia molto chiara. Tuttavia sento il bisogno di ampliarla e andare più nel dettaglio, anche perché siccome ne avrei altre di domande vorrei se posso evitare di aprire nuovi topic.
Voglio essere il più breve possibile anche perché ne ho tante di cose da chiedere, essendo un novizio del mondo gaming.
Il fatto è che nonostante io stia accumulando un considerevole numero di ore su Paladins per esempio non riesco ancora a fare il salto di qualità. Insomma, faccio sempre (o quasi comunque) delle buone partite, ma delle buone partite e basta, insomma sono nella media. È questo il problema; vorrei eccellere ma nonostante ci passi diverso tempo a giocare non ci riesco. 
Quindi mi chiedevo: campioni si nasce o si diventa ? So che con la pratica (e qui ce ne vuole tanta) lo si diventa, ma mi chiedevo appunto se per diventare davvero dei grandi gamer servono delle attitudini innate.
Un'altra domanda è: quanto influiscono dei buoni accessori (mouse, mousepad e tastieri) sulla prestazione ?
Essendo che sono "nel giro" da circa 2/3 mesi" non dispongo ne di acessori da gaming ne tantomeno di un pc da gaming.
Del PC non ne parlo, na acquisterò uno a breve, o meglio un portatile (con relativa base di raffreddamento) visto che mi serve specificatamente un portatile, poi in futuro mi farò un buon PC fisso. Voglio soffermarmi sugli accessori. Dunque: quanto è importante avere una buona tastiera, un mousepad e un mouse ?
Essendo che sono un novizio non so assolutamente nulla di queste cose, in particolare del mouse. Cercando in rete ho visto che ce ne sono di diversi in base alla presa (palm grip, claw grip e fingertip grip), ma non so quale sia la mia presa ecco, non so che tipo di mouse prendere. Voi che consigli mi potete dare in merito ? 
E inoltre la scelta del mouse è determinata anche in base al tipo di gioco ? Nel senso magari per un FPS è consigliato un tipo di mouse piuttosto che un altro. Oppure questo non centra nulla ?
E un ultima cosa, come faccio a sapere se sono un LowSenser o un HighSenser ? So che cosa significano ma lo chiedo semplicemente perché nonostante io non tenda a muovere molto il mouse quando gioco, su paladins per esempio la sensitività sta comunque a 25, quindi mi sembra un poco strano.
Questo è tutto insomma. Spero che qualcuno abbia la pazienza di leggere tutto ciò e magari darmi una mano.



#2
Eredin

Eredin
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3633

Si nasce

la pratica fa tanto,ma per essere tra´ i migliori,devi nascere con le doti da competizione.



#3
Khaoste

Khaoste
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2809
Ti do un consiglio: Non stare a scervellarti su cosa ci voglia per giocare. Gli accessori costosi non ti rendono magicamente un Dio, così come chi ha un paio di Adidas ai piedi non corre più veloce di uno che ne ha un paio comprate dal cinese sotto casa.

Gli accessori da gaming si comprano più che altro per comodità.
Applicati, e divertitici, qualsiasi cosa tu voglia fare nella vita, se vuoi tentare di eccellere in qualcosa. E' questa l'unica cosa importante.

#4
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Gli accessori (vedi mouse, tastiera) possono spesso aiutare. 

 

Poi occorre pratica per diventare un buon giocatore.

 

Ma campioni (come in tutti gli sport) si nasce, ci vuole il famoso talento. Poi occorre il giusto allenamento.



#5
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4579

si nasce. con la pratica si migliora, ma non si va oltre certi livelli..



#6
Merauder

Merauder
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8596

La domanda già da se penso sia molto chiara. Tuttavia sento il bisogno di ampliarla e andare più nel dettaglio, anche perché siccome ne avrei altre di domande vorrei se posso evitare di aprire nuovi topic.
Voglio essere il più breve possibile anche perché ne ho tante di cose da chiedere, essendo un novizio del mondo gaming.
Il fatto è che nonostante io stia accumulando un considerevole numero di ore su Paladins per esempio non riesco ancora a fare il salto di qualità. Insomma, faccio sempre (o quasi comunque) delle buone partite, ma delle buone partite e basta, insomma sono nella media. È questo il problema; vorrei eccellere ma nonostante ci passi diverso tempo a giocare non ci riesco. 
Quindi mi chiedevo: campioni si nasce o si diventa ? So che con la pratica (e qui ce ne vuole tanta) lo si diventa, ma mi chiedevo appunto se per diventare davvero dei grandi gamer servono delle attitudini innate.
Un'altra domanda è: quanto influiscono dei buoni accessori (mouse, mousepad e tastieri) sulla prestazione ?
Essendo che sono "nel giro" da circa 2/3 mesi" non dispongo ne di acessori da gaming ne tantomeno di un pc da gaming.
Del PC non ne parlo, na acquisterò uno a breve, o meglio un portatile (con relativa base di raffreddamento) visto che mi serve specificatamente un portatile, poi in futuro mi farò un buon PC fisso. Voglio soffermarmi sugli accessori. Dunque: quanto è importante avere una buona tastiera, un mousepad e un mouse ?
Essendo che sono un novizio non so assolutamente nulla di queste cose, in particolare del mouse. Cercando in rete ho visto che ce ne sono di diversi in base alla presa (palm grip, claw grip e fingertip grip), ma non so quale sia la mia presa ecco, non so che tipo di mouse prendere. Voi che consigli mi potete dare in merito ? 
E inoltre la scelta del mouse è determinata anche in base al tipo di gioco ? Nel senso magari per un FPS è consigliato un tipo di mouse piuttosto che un altro. Oppure questo non centra nulla ?
E un ultima cosa, come faccio a sapere se sono un LowSenser o un HighSenser ? So che cosa significano ma lo chiedo semplicemente perché nonostante io non tenda a muovere molto il mouse quando gioco, su paladins per esempio la sensitività sta comunque a 25, quindi mi sembra un poco strano.
Questo è tutto insomma. Spero che qualcuno abbia la pazienza di leggere tutto ciò e magari darmi una mano.

 

Io dopo 8 anni di CS a livello competitivo, qualche soddisfazione in ambito gaming me la sono tolta, vincendo qua' e la per l'italia diversi tornei oganizzati dagli ormai dimenticati "Rocket Jump" e locali simili.Ho partecipato anche a 2 edizioni dell'ngi lan al tempo...E se ti posso dare un mio modesto parere, la cosa piu' importante che puoi fare per migliorare la tua skill, e' quella di giocare con persone "capaci", e che sanno come muoversi, e che quindi potranno correggerti se ben disposte.

Potresti scoprire inoltre nella tua vita da "gamer" di essere piu' portato per un genere piuttosto che un'altro, in maniera del tutto inaspettata.Ti faccio un esempio assurdo.Al tempo, quando iniziai ad avvicinarmi al mondo degli fps, il mio primo gioco fu' Unreal Tournament.Giocai in un team americano per quasi 2 anni...Non erano chissa' chi, ma in quella "palestra" ho imparato le basi dello strafe, del rocket jump, dell'escape (come scappare) e dello spray...(uccisioni alla cieca da breve distanza).Terminato il mio periodo UT, mi ritrovai per le mani questo gioco che ormai penso in pochi ricorderanno...Sto parlando di Heavy Gear.Uno sparatutto molto tecnico basato su scontri tra Mech.Dei robottoni interamente personalizzabili sotto ogni aspetto.Oltre alla skill era quindi richiesta anche una certa abilita' nel settaggio del proprio mech...In questo gioco, ero diventato una bestia nera in tutto e per tutto.La community italiana purtroppo al tempo, vantava soltanto 1 clan italiano.Tutti gli altri italiani si contavano sulle dita di una mano, ed erano perlopiu' mercenari.Con il nostro piccolo clan, abbiamo vinto un torneo che al tempo fu organizzato in america.Connessioni merdosissime contro connessioni che per il tempo erano di un'altra era...Fai conto che io usavo una ISDN a 64kb !!!Per fortuna i server erano in europa, ma il ping stava cmq intorno ai 200.In 5 italiani, tra oltre 100 clan stranieri, abbiamo vinto :D.Non c'era nessun premio in palio, ma e' stata la mia prima grande soddisfazione online con altri 4 amici.

Il come "migliorare" inoltre potrai comprenderlo solo a seconda del tipo di gioco con cui ti confronterai insomma.Quindi ti dico molto spassionatamente...Non ti fossilizzare su un solo gioco ora.Provane il piu' possibile, e cercando di rimanere in giochi "skill based" possibilmente.

Paladins che alla fine e' molto simile ad Overwatch e' un gioco che oltre all'abilita' personale, richiede un grado molto elevato di cooperazione con il team.Giocare in un clan gia' avviato e affiatato, puo' spronarti sicuramente a migliorare sotto molti aspetti, sia tattici, che "manuali".Se non lo hai mai provato, prova ad avvicinarti anche al mondo di CS.Ancora oggi, assieme ad UT e Quake, penso siano i migliori fps dove allenare i riflessi e la precisione.Alla fine e' tutto li il succo...Giocare, giocare, e giocare.Guardare video di "pro" puo' aiutare molto, ma soprattuto per come si posizionano, per come si muovono in team.Se pensi di replicare quello che fanno, all'inizio scordatelo.Focalizzati piuttosto su "come" ci riescono, e piano piano vedrai che anche da solo tirerai fuori una bella serie di frag che ti fara' sentire "forte".Se pensi che il gaming a livello competitivo sia la tua "vocazione", non abbandonarla, e credici...Vedrai che prima o poi, anche soltanto vincere una CW contro un clan avversario ti regalera una soddisfazione immensa.E ultimo consiglio, il piu' importante...Non diventare mai presuntuoso e "cancerogeno" per il team e per gli altri.E' molto importante essere sempre positivi e rilassati.Un giocatore nervoso, tendera' sempre a sbagliare e incazzarsi ancora di piu'...Pensa sempre che stai "giocando", fallo nel modo piu' spensierato che puoi e ti accorgerai dei miglioramenti immediatamente.

Per quello che riguarda l'HW, diciamo che diventa di aiuto quando raggiungerai un livello tale di precisione da sentirne davvero il bisogno.I mouse iper tecnici, hanno sensibilita' stratosferiche.Diventano inutili se utilizzati come un comune mouse...Vanno settati e spremuti al meglio per trarne tutti i benefici.Queste sono cose che imho, ti renderai conto da solo quando sara' il momento di utilizzare.

My 2 cent.... :D Buona fortuna !! 


Modificata da Merauder, 10 January 2017 - 09:46 PM.


#7
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17173

vabè è stato praticamente già detto tutto...ti hanno già risposto più che bene

 

menzione d'onore a merauder per heavy gear, che hai tirato fuori, me l'ero proprio scordato quel gioco :asd:



#8
Merauder

Merauder
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8596

vabè è stato praticamente già detto tutto...ti hanno già risposto più che bene
 
menzione d'onore a merauder per heavy gear, che hai tirato fuori, me l'ero proprio scordato quel gioco :asd:


Ogni tanto ci ripenso, e penso a quanto sarei felice se qualche team lo riesumasse dalle ceneri quel gioco...!😭

#9
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17173

Ogni tanto ci ripenso, e penso a quanto sarei felice se qualche team lo riesumasse dalle ceneri quel gioco...!

 

si ma la domanda è...ci giocheresti come una volta? ovvero in un team, tutte le sere, allenamenti e tattiche ecc

 

ho 34 anni e anch'io all'epoca ho giocato a livello "pro" alcuni giochi come ghost recon o il primo cod, ed ormai tra lavoro/sport ecc non ho più nè il tempo ma soprattutto la voglia di mettermi lì a fare sul serio...con gli amici giochiamo ad overwatch ma prettamente for fun, e non mi rimetterei mai come un tempo a stabilire appuntamenti fissi, allenamenti, a studiarmi le strategie e tutto il resto

 

e fidati che certi giochi che hai vissuto in quel modo, se ti metti a rigiocarli oggi for fun ti rompi le scatole dopo una sera :asd:



#10
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10184

Immagino che in futuro gli incentivi economici saranno superiori. In 5 anni la VR porterà gli sport cibernetici a diventare mainstream più rapidamente che le corse con i Drone e le MMA per esempio. 


Modificata da Thoth Shoggoth, 11 January 2017 - 12:55 PM.


#11
Jokeris

Jokeris
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1829

Pro non si nasce, si muore.. Nel senso che per essere pro non devi avere una vita sociale. Poi come in tutte le cose ci vuole talento per arrivare al successo ma di base c'è tanta pratica. Chi dice il contrario è permaloso


Modificata da Jokeris, 11 January 2017 - 02:12 PM.


#12
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

 In 5 anni la VR porterà gli sport cibernetici a diventare mainstream più rapidamente che le corse con i Drone e le MMA per esempio. 

 

Io personalmente vedo sempre la VR molto di nicchia. Ci vorranno secondo me decenni prima che si affermi tra la massa dei giocatori



#13
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10184

 

Io personalmente vedo sempre la VR molto di nicchia. Ci vorranno secondo me decenni prima che si affermi tra la massa dei giocatori

 

Addirittura decenni? :D



#14
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

 

Addirittura decenni? :D

 

decenni per dire tanto tanto tempo



#15
VR_Shoggoth

VR_Shoggoth
  • :ph34r: is the mindkiller

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10184

 

decenni per dire tanto tanto tempo

 

Per queste cose c'è il topic dedicato, però dico la mia. Al contrario, guardando a Vive-Oculus oggi e immaginando come probilmente sarà già PSVR 2 un domani penso che tra 4-5 anni nessuno vorrà più giocare su schermo se non per nostalgia.


Modificata da Thoth Shoggoth, 11 January 2017 - 02:47 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo