Vai al contenuto

Scalebound: emergono nuovi retroscena sulla cancellazione


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

#31
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

e tu passi da una situazione in cui avevi il 50% del mondo console per andarti a schiantare nel mercato pc contro un avversario ancora più forte e potente in cui non conti nulla?
Mi sembra una decisione un po' sciocca, poi sai, io non ho fatto studi di ecomia, sbaglierò io

 

avevi. hai detto bene

ps4 è ormai irrangiungibile per one, niente a questo punto può far cambiare questa generazione. stavolta ha vinto sony.

nella scorsa hai "vinto" come penetrazione, ma cmq arrivando ultima come pezzi venduti, e chiudendo la generazione lo stesso in perdita.

non conta solo quanto mercato hai, conta quanto guadagni. se vendi una console a 10 euro fai il 90% del mercato, ma fallisci



#32
Iama

Iama
  • Starfield - Sarņ irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58128

Si ma sti caxxi dei task, a volte è meglio fare uno sforzo in più (anche monetario se serve) e proseguire i lavori. Attendevo questo gioco da anni e vedere il tutto cancellato è stato un colpo al cuore. A volte bisogna rischiare e accettare anche di perderci soldi, dovevano farlo, semplicemente per noi videogiocatori che hanno comprato e creduto nella console. Il danno di immagine è assai più grande dell'eventuale perdità economica che avrebbero subito, almeno per quanto mi riguarda. Ormai questi non rischiano più nulla da anni e anni, sono fermi al solito trio a parte qualche rara eccezione. È davvero triste.

Capisco l'amarezza quando abbiamo esempi in cui le cose sono andate diversamente, ma il tutto va contestualizzato.

Pensiamo un attimo, se è vero che gli stipendi erano dati da MS, hai voglia ad indisporti! Stress, pause, idee ferme e nessuna voglia di aggiungere features volute da MS, quanto è disposto uno a finanziare a fondo perduto?
Senza considerare il discorso feedback e hype, ben diverso da un TLG


@edit. Ho letto dopo il post di Oro chi. Effettivamente MS potrebbe averci rimesso meno del previsto se ha interrotto prima i pagamenti. Però, bastano tipo 2 anni di finanziamenti per avere cifre notevoli in ballo

#33
Corazon

Corazon
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 722

Sto rientrando adesso dalle vacanze e certamente non mi aspettavo una notizia del genere!

Da utente Xbox ci sono rimasto male perché io insieme ai miei compagni di gioco avevamo già deciso di prenderlo all'uscita.

Sinceramente un progetto ambizioso e apparentemente innovativo (nuovo per il fattore "ho un drago!") a me ha ispirato dal primo trailer,ma che posso farci? Pazienza.

Stavo leggendo commenti di critiche verso Microsoft che non capisco,cioè comprendo la delusione e a tutti i boxari mi stringo in questo triste lutto lol,però noi utenti siamo ignari dei fatti reali e quindi accusare alla cieca mi sembra un pò da capra come direbbe Sgarbi...

Ho letto anche il commento di Shinobi sul single player(l'insider),però io credo che sia chiaro ed evidente che Xbox è una console nata e spremuta per l'online...Cioè non so voi utenti,ma io con Xbox One gioco il 90% delle volte online e davvero raramente offline.

Gli stessi Halo e Gears dai hanno il single player,ti dura quanto una settimana? Ma poi il bello è proprio quello di affogarsi di deathmatch e roba in party o comunque è altrettanto divertente poter giocare le campagne di questi giochi online con gli amici.

Cioè tutt'oggi sono convinto (mia convinzione) che per giocare da solo con prodotti di qualità c'è la Playstation 4 o il comodo DS di Nintendo,ma per l'online vado sicuro sicuro su Xbox o PC,poi sta al giocatore scegliere in base ai propri gusti e alle proprie esigenze.

Io da poco ho pure riscoperto World of tanks,mi coinvolge parecchio,poi sto apposto con i soliti mix Halo-Gears per quanto FPS/TPS...Gioco perfino a Dark Souls III in compagnia,da solo non so mi annoio,mi piace giocare e spararmi qualche chiaccherata,risata... Ma comunque ho comprato Batman arkham knight,Skyrim,scaricato Outlast,preso Evil within e qualche altro che non ricordo per il single player,ho tanta roba e non so da dove iniziare XD

Comunque peccato davvero per Scalebound,brutto inizio 2017 in casa Xbox,ma ovviamente mai perdere le speranze!



#34
donkisciotte

donkisciotte
  • cry me a river

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14212

imho,  grosso  ,  enorme danno di immagine.......

 

bisognerà vedere cosa succede con scorpio, sarà decisivo quel periodo per ms ...



#35
Devil Hand

Devil Hand
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8498

Senza bisogno di fare nomi perché il punto del mio post non è il fazionismo, ma vorrei ricordare che qualcuno ha tenuto in vita un progetto per nove anni. NOVE. E scommetto che lì di obiettivi mancati e quant'altro ce ne sono stati a bizzeffe.
Se si vuole, si tiene in vita. Semplice
Come già detto, a volte bisogna andare avanti anche con la certezza di perderci più tempo e denaro di quanto concordato.


Si ma, non erano nuove IP, ma IP con una storia alle spalle, mandare avanti uno sviluppo, dove neanche chi lo sta finanziando e sviluppando è sicuro dell'esito, è un terno al lotto, non so quanto grande volevano farlo questo Scalebound, però già a guardare l'ultimo Gameplay uscito, mi pare che non fossero proprio messi bene

#36
cometiva

cometiva
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 227

Si ma allora non annunci il gioco in principio... cioè questi tre anni fa avranno annunciato un gioco che probabilmente era solo in fase embrionale e lo hanno spacciato come super esclusiva ad ogni E3... quando in realtà il gioco è sempre stato evidentemente in condizioni non buone. E cmq come hanno detto altri TLG l'hanno portato avanti per 9 anni, FFXV (il versus) 10 anni... dovevano fare uno sforzo e continuare lo sviluppo.

Ah e il fatto della co op anche a me è sempre puzzato. Cioè come fai a gestire 4 draghi giganti in contemporanea? E sicuramente questa è stata una imposizione di ms, visto che deve vendere le fottutissime sottoscrizioni al live.

il live e' unico motivo che mi ha convinto di giocare 360 e da un mese one.

#37
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

Si ma sti caxxi dei task, a volte è meglio fare uno sforzo in più (anche monetario se serve) e proseguire i lavori. Attendevo questo gioco da anni e vedere il tutto cancellato è stato un colpo al cuore. A volte bisogna rischiare e accettare anche di perderci soldi, dovevano farlo, semplicemente per noi videogiocatori che hanno comprato e creduto nella console. Il danno di immagine è assai più grande dell'eventuale perdità economica che avrebbero subito, almeno per quanto mi riguarda. Ormai questi non rischiano più nulla da anni e anni, sono fermi al solito trio a parte qualche rara eccezione. È davvero triste.

 

Sapevano benissimo di che razza di danno di immagine si tratta, se lo hanno accettato per me vuol dire che xbox per loro vale zero, felice di essere smentito in futuro.

QUOTONE



#38
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4600

Secondo me ne state facendo un dramma. É sicuramente una mossa infelice ma certamente non indicativa dell'abbandono del brand. :)

 

credo che tutto questo clamore non sia solo per scalebound.. diciamo che è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso..






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo