Vai al contenuto

Scalebound: emergono nuovi retroscena sulla cancellazione


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

#16
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17162

Si ma allora non annunci il gioco in principio... cioè questi tre anni fa avranno annunciato un gioco che probabilmente era solo in fase embrionale e lo hanno spacciato come super esclusiva ad ogni E3...


e perchè scusa, Sony che ha fatto con The Last Guardian e FF Versus XIII? poi vabè, quest'ultimo anche solo per il nome che porta puoi permetterti di mandarlo avanti tanto sai che venderà lo stesso uno sfracello di copie, TLG probabilmente non è mai stato in uno stato tale (come Scalebound) da interrompere totalmente lo sviluppo...chissà che roba penosa che stava venendo fuori tanto da costringere MS a lasciar perdere, poi magari i rapporti con i Platinum non andavano bene manco a livello personale e quella è stata la ciliegina sulla torta

#17
renxx

renxx
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5386
Kamiya non è un cavallo che se di azzoppa lo di manda al macello. Bisognava avere sicuramente un altro atteggiamento carta la mia MS, spero non mandiate all'aria l'ottima idea che sta alla base del gioco, io avrei solo cambiato il protagonista

#18
De Sade

De Sade
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 762

non è certo da oggi che Sony investe in maniera diversa da MS, lo ha sempre fatto, che ora sia costretta dalle leggi mi fa un po' sorridere francamente, SCEA è americana :D

dipende dalla borsa giapponese... Non è difficile da capire...

#19
antarasax

antarasax
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35807

dipende dalla borsa giapponese... Non è difficile da capire...

 

è più difficile capire cosa volete dire tu e axy, MS e Sony hanno da sempre avuto filosofie differenti nei propri investimenti, non è una cosa di oggi, che diamine c'entra la borsa? Siamo arrivati dal dire che MS compra tutto, pure Sony se vuole a MS che non può investire in IP perchè la borsa glie lo nega



#20
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22679

 
è più difficile capire cosa volete dire tu e axy, MS e Sony hanno da sempre avuto filosofie differenti nei propri investimenti, non è una cosa di oggi, che diamine c'entra la borsa? Siamo arrivati dal dire che MS compra tutto, pure Sony se vuole a MS che non può investire in IP perchè la borsa glie lo nega

Mi piace (col cell non riesco a farti il like😂)

#21
De Sade

De Sade
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 762

è più difficile capire cosa volete dire tu e axy, MS e Sony hanno da sempre avuto filosofie differenti nei propri investimenti, non è una cosa di oggi, che diamine c'entra la borsa? Siamo arrivati dal dire che MS compra tutto, pure Sony se vuole a MS che non può investire in IP perchè la borsa glie lo nega


è economia base. è esatto. Ms non è che sia del tutto scema. Semplicemente non può fare certe cose

#22
Deva

Deva
  • Empty Space

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 12638
Quindi ora subentra la borsa e gli azionisti,in effetti avete ragione considerate le politiche aziendali di sony e ms praticamente uguali nel gestire i rapporti con studi interni e terze parti :sisi:

#23
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

è economia base. è esatto. Ms non è che sia del tutto scema. Semplicemente non può fare certe cose

 

esatto, se uno studia un po' di economia lo capisce :sese:

 

Quindi ora subentra la borsa e gli azionisti,in effetti avete ragione considerate le politiche aziendali di sony e ms praticamente uguali nel gestire i rapporti con studi interni e terze parti :sisi:

 

ti pare abbiano gli stesi bilanci le due società ?

non hai studiato almeno ragioneria, vero ? ;)



#24
Verdena

Verdena
  • Ryūjin no ken o kurae!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 10585
E allora se non puoi investire fai prima a ritirarti dal mercato.

#25
De Sade

De Sade
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 762

E allora se non puoi investire fai prima a ritirarti dal mercato.

son anni che la gente lo dice...

#26
antarasax

antarasax
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35807

 
esatto, se uno studia un po' di economia lo capisce :sese:
 
 
ti pare abbiano gli stesi bilanci le due società ?
non hai studiato almeno ragioneria, vero ? ;)


cioè ragazzi o stiamo parlando lingue diverse oppure non capisco cosa c'entrino questi discorsi, stiamo parlando di politiche aziendali su come decidono di fare gli investimenti, non stiamo parlando di oggi 2017, stiamo parlando di MS e Sony da quando sono entrate in questo settore, la loro visione non è cambiata nel tempo, quindi di cosa state parlando?
Sony ha sempre investito in titoli minori, MS ha sempre voluto il blockbuster, e se non lo aveva cassava la serie
Quindi evitiamo riferimenti sugli studi di economia che hanno veramente poco a che fare con le politiche di 3 generazioni di MS

#27
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

che piano piano è quello che stanno facendo, dismettendo software house e puntando al mondo pc

solo che non puoi faro di botto mandando a casa persone dall'oggi al domani, devi convertire



#28
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

cioè ragazzi o stiamo parlando lingue diverse oppure non capisco cosa c'entrino questi discorsi, stiamo parlando di politiche aziendali su come decidono di fare gli investimenti, non stiamo parlando di oggi 2017, stiamo parlando di MS e Sony da quando sono entrate in questo settore, la loro visione non è cambiata nel tempo, quindi di cosa state parlando?
Sony ha sempre investito in titoli minori, MS ha sempre voluto il blockbuster, e se non lo aveva cassava la serie
Quindi evitiamo riferimenti sugli studi di economia che hanno veramente poco a che fare con le politiche di 3 generazioni di MS

 

MS ha fatto un grosso errore.

il RROD della 360

che ha portato perdite enormi ed ha portato la divisione xbox (causa anche il flop di zune) al rosso perenne.

una società quotata in borsa non può permettersi un rosso perenne su una divisione, per 12 anni.

 

lo sai che una società quotata in borsa nel suo complesso se chiude per 5 anni di fila in perdita viene commissariata? è quello che sta accadendo al MPS.

ma vale pure per le altre tipologie società

 

qui non si parla di società completa, ma solo di una divisione. ma una divisione che non ottiene risultati ed ad un certo punto sei costretto dalle società di revisioni a ridurre i costi se non riesci ad aumentare i ricavi.

 

per sony la situazione è opposta, il ramo trainante è quello game. quelli secchi sono altri. e li stanno tagliando. vedi VAIO e divisione batterie, vendute per gli stessi motivi



#29
antarasax

antarasax
  • EyeFolie

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 35807

che piano piano è quello che stanno facendo, dismettendo software house e puntando al mondo pc
solo che non puoi faro di botto mandando a casa persone dall'oggi al domani, devi convertire


e tu passi da una situazione in cui avevi il 50% del mondo console per andarti a schiantare nel mercato pc contro un avversario ancora più forte e potente in cui non conti nulla?
Mi sembra una decisione un po' sciocca, poi sai, io non ho fatto studi di ecomia, sbaglierò io

#30
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30718

Al di la di quelle che possono essere le politiche e le scelte commerciali di questa o di quella compagnia, nell' articolo è stato riportato che Microsoft ha fatto una valutazione dei rischi e solo successivamente ha deciso di cancellare il progetto, quindi è chiaro che non lo abbiano fatto solo perchè sono brutti e cattivi.

 

Mi è anche parso di capire che i finanziamenti al gioco erano bloccati da tempo perchè Platinum non aveva portato a termine alcuni obbiettivi concordati con Microsoft, quindi dubito che Microsoft ci abbia perso così tanto.

Il paragone con altre produzioni come The Last Guardian o Final Fantasy Vs. XIII/XV non ci azzecca in quanto nel caso di Scalebound si trattava di un progetto commissionato ad una ditta esterna (Platinum Games), nel caso degli ultimi due invece si trattava di progetti sviluppati internamente quindi ogni singolo investimento proveniva dalla compagnia stessa (Sony o Square Enix), che era anche quella a subire direttamente le eventuali perdite.

Nel caso di Microsoft invece si trattava solo di un progetto commissionato ad una ditta esterna che veniva pagata al raggiungimento di alcuni abbiettivi contrattuali e così via fino al termine del progetto e alla messa in vendita.

Quella che probabilmente ci ha perso di più in tutta questa storia è Platinum Games, che per 4 anni ha sviluppato un gioco che probabilmente non uscirà mai e i cui investimenti per lo sviluppo in parte non sono nemmeno stati coperti/rimborsati dal committente.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo