Scalebound: emergono nuovi retroscena sulla cancellazione
#1
Inviato 10 January 2017 - 06:10 PM
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#3
Inviato 10 January 2017 - 06:50 PM
#4
Inviato 10 January 2017 - 07:02 PM
4 anni. Lo sviluppo andava male già dall'annuncio ufficiale. Hanno chiuso un occhio per un belo po'... Il progetto era semplicemente troppo probabilmenteSi ma sti caxxi dei task, a volte è meglio fare uno sforzo in più (anche monetario se serve) e proseguire i lavori. Attendevo questo gioco da anni e vedere il tutto cancellato è stato un colpo al cuore. A volte bisogna rischiare e accettare anche di perderci soldi, dovevano farlo, semplicemente per noi videogiocatori che hanno comprato e creduto nella console. Il danno di immagine è assai più grande dell'eventuale perdità economica che avrebbero subito, almeno per quanto mi riguarda. Ormai questi non rischiano più nulla da anni e anni, sono fermi al solito trio a parte qualche rara eccezione. È davvero triste.
#5
Inviato 10 January 2017 - 07:05 PM
#6
Inviato 10 January 2017 - 07:09 PM
Se si vuole, si tiene in vita. Semplice
Come già detto, a volte bisogna andare avanti anche con la certezza di perderci più tempo e denaro di quanto concordato.
Modificata da IlPrescelto, 10 January 2017 - 07:11 PM.
#7
Guest_killy89eYe
Inviato 10 January 2017 - 07:13 PM
Platinum ha mancato alcuni obiettivi? Sono quasi sicuro che è stato davvero così, ma la qualità eccelsa e i punti di forza (action puro) dei Platinum li conosciamo tutti. Per dirla con una metafora calcistica, Microsoft è stata come un cattivo allenatore che ha un fuoriclasse in squadra, ma non lo sa valorizzare mettendolo nella posizione sbagliata, chiedendogli cose per cui non è portato, e non gli sa trasmettere fiducia e convinzione.
Esempio perfetto, vedi coop 4 giocatori ecc.
#8
Inviato 10 January 2017 - 07:22 PM
Senza bisogno di fare nomi perché il punto del mio post non è il fazionismo, ma vorrei ricordare che qualcuno ha tenuto in vita un progetto per nove anni. NOVE. E scommetto che lì di obiettivi mancati e quant'altro ce ne sono stati a bizzeffe.
Se si vuole, si tiene in vita. Semplice
Come già detto, a volte bisogna andare avanti anche con la certezza di perderci più tempo e denaro di quanto concordato.
lo fai sei hai un bilancio che ti porta profitti, non se hai un bilancio della divisione entertainement in rosso
la borsa che ti quota non te lo consente se sei in perdita
#9
Inviato 10 January 2017 - 07:27 PM
tu dai per scontato che sarebbe uscito qualcosa di buono, ad un certo punto è chiaro quando qualcosa non andrà bene.Senza bisogno di fare nomi perché il punto del mio post non è il fazionismo, ma vorrei ricordare che qualcuno ha tenuto in vita un progetto per nove anni. NOVE. E scommetto che lì di obiettivi mancati e quant'altro ce ne sono stati a bizzeffe.
Se si vuole, si tiene in vita. Semplice
Come già detto, a volte bisogna andare avanti anche con la certezza di perderci più tempo e denaro di quanto concordato.
Dubito Ms si aspettasse profitti da un JRpg
#10
Inviato 10 January 2017 - 07:27 PM
lo fai sei hai un bilancio che ti porta profitti, non se hai un bilancio della divisione entertainement in rosso
la borsa che ti quota non te lo consente se sei in perdita
lo fai se non hai la politica miope dei contabili nel gestire un ramo d'azienda, ad esempio la divisione gaming di Sony è stata quasi perennemente in rosso ma hanno una visione completamente diversa da quella MS
#11
Inviato 10 January 2017 - 07:28 PM
Si ma allora non annunci il gioco in principio... cioè questi tre anni fa avranno annunciato un gioco che probabilmente era solo in fase embrionale e lo hanno spacciato come super esclusiva ad ogni E3... quando in realtà il gioco è sempre stato evidentemente in condizioni non buone. E cmq come hanno detto altri TLG l'hanno portato avanti per 9 anni, FFXV (il versus) 10 anni... dovevano fare uno sforzo e continuare lo sviluppo.4 anni. Lo sviluppo andava male già dall'annuncio ufficiale. Hanno chiuso un occhio per un belo po'... Il progetto era semplicemente troppo probabilmente
Ah e il fatto della co op anche a me è sempre puzzato. Cioè come fai a gestire 4 draghi giganti in contemporanea? E sicuramente questa è stata una imposizione di ms, visto che deve vendere le fottutissime sottoscrizioni al live.
#12
Inviato 10 January 2017 - 07:30 PM
C'era bisogno di annunci. il gioco era già in sviluppo da anni.Si ma allora non annunci il gioco in principio... cioè questi tre anni fa avranno annunciato un gioco che probabilmente era solo in fase embrionale e lo hanno spacciato come super esclusiva ad ogni E3... quando in realtà il gioco è sempre stato evidentemente in condizioni non buone. E cmq come hanno detto altri TLG l'hanno portato avanti per 9 anni, FFXV (il versus) 10 anni... dovevano fare uno sforzo e continuare lo sviluppo.
Ah e il fatto della co op anche a me è sempre puzzato. Cioè come fai a gestire 4 draghi giganti in contemporanea? E sicuramente questa è stata una imposizione di ms, visto che deve vendere le fottutissime sottoscrizioni al live.
Sbagliato forse, ma comprensibile. XBox andava male, va ancora male e aveva bisogno di un volto per dare speranza in Kamiya.
Comunque come per Kojima ne sapremo di più più avanti. Ora è solo speculare se è colpa di Platinum od di MS
#14
Inviato 10 January 2017 - 07:49 PM
lo fai se non hai la politica miope dei contabili nel gestire un ramo d'azienda, ad esempio la divisione gaming di Sony è stata quasi perennemente in rosso ma hanno una visione completamente diversa da quella MS
veramente la divisione gaming di sony è quella che porta in attivo i bilanci
e cmq MS è una società americana e su di lei vigilano le "consob" americane, sony è giapponese
cambiano pure le leggi
#15
Inviato 10 January 2017 - 07:54 PM
veramente la divisione gaming di sony è quella che porta in attivo i bilanci
e cmq MS è una società americana e su di lei vigilano le "consob" americane, sony è giapponese
cambiano pure le leggi
non è certo da oggi che Sony investe in maniera diversa da MS, lo ha sempre fatto, che ora sia costretta dalle leggi mi fa un po' sorridere francamente, SCEA è americana
Modificata da antarasax, 10 January 2017 - 08:06 PM.
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