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Scalebound: emergono nuovi retroscena sulla cancellazione


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Questa discussione ha avuto 37 risposte

#1
The Newser

The Newser
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Dopo che Microsoft ha confermato la cancellazione di Scalebound, sono emerse alcune indiscrezioni sui motivi che hanno spinto a questa decisione. Secondo l'insider shinobi602, Platinum Games avrebbe mancato alcuni obiettivi cruciali dur..
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#2
DevilAlexHunter

DevilAlexHunter
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Saltati i task i pagamenti saltano è la regola nell'informatica.

#3
Verdena

Verdena
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Si ma sti caxxi dei task, a volte è meglio fare uno sforzo in più (anche monetario se serve) e proseguire i lavori. Attendevo questo gioco da anni e vedere il tutto cancellato è stato un colpo al cuore. A volte bisogna rischiare e accettare anche di perderci soldi, dovevano farlo, semplicemente per noi videogiocatori che hanno comprato e creduto nella console. Il danno di immagine è assai più grande dell'eventuale perdità economica che avrebbero subito, almeno per quanto mi riguarda. Ormai questi non rischiano più nulla da anni e anni, sono fermi al solito trio a parte qualche rara eccezione. È davvero triste.

#4
De Sade

De Sade
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Si ma sti caxxi dei task, a volte è meglio fare uno sforzo in più (anche monetario se serve) e proseguire i lavori. Attendevo questo gioco da anni e vedere il tutto cancellato è stato un colpo al cuore. A volte bisogna rischiare e accettare anche di perderci soldi, dovevano farlo, semplicemente per noi videogiocatori che hanno comprato e creduto nella console. Il danno di immagine è assai più grande dell'eventuale perdità economica che avrebbero subito, almeno per quanto mi riguarda. Ormai questi non rischiano più nulla da anni e anni, sono fermi al solito trio a parte qualche rara eccezione. È davvero triste.

4 anni. Lo sviluppo andava male già dall'annuncio ufficiale. Hanno chiuso un occhio per un belo po'... Il progetto era semplicemente troppo probabilmente

#5
elder

elder
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Platinum ha mancato alcuni obiettivi? Sono quasi sicuro che è stato davvero così, ma la qualità eccelsa e i punti di forza (action puro) dei Platinum li conosciamo tutti. Per dirla con una metafora calcistica, Microsoft è stata come un cattivo allenatore che ha un fuoriclasse in squadra, ma non lo sa valorizzare mettendolo nella posizione sbagliata, chiedendogli cose per cui non è portato, e non gli sa trasmettere fiducia e convinzione.

#6
IlPrescelto

IlPrescelto
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Senza bisogno di fare nomi perché il punto del mio post non è il fazionismo, ma vorrei ricordare che qualcuno ha tenuto in vita un progetto per nove anni. NOVE. E scommetto che lì di obiettivi mancati e quant'altro ce ne sono stati a bizzeffe.
Se si vuole, si tiene in vita. Semplice
Come già detto, a volte bisogna andare avanti anche con la certezza di perderci più tempo e denaro di quanto concordato.

Modificata da IlPrescelto, 10 January 2017 - 07:11 PM.


#7
Guest_killy89eYe

Guest_killy89eYe
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Platinum ha mancato alcuni obiettivi? Sono quasi sicuro che è stato davvero così, ma la qualità eccelsa e i punti di forza (action puro) dei Platinum li conosciamo tutti. Per dirla con una metafora calcistica, Microsoft è stata come un cattivo allenatore che ha un fuoriclasse in squadra, ma non lo sa valorizzare mettendolo nella posizione sbagliata, chiedendogli cose per cui non è portato, e non gli sa trasmettere fiducia e convinzione.


Esempio perfetto, vedi coop 4 giocatori ecc.

#8
axydraul

axydraul
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Senza bisogno di fare nomi perché il punto del mio post non è il fazionismo, ma vorrei ricordare che qualcuno ha tenuto in vita un progetto per nove anni. NOVE. E scommetto che lì di obiettivi mancati e quant'altro ce ne sono stati a bizzeffe.
Se si vuole, si tiene in vita. Semplice
Come già detto, a volte bisogna andare avanti anche con la certezza di perderci più tempo e denaro di quanto concordato.

 

lo fai sei hai un bilancio che ti porta profitti, non se hai un bilancio della divisione entertainement in rosso 

la borsa che ti quota non te lo consente se sei in perdita



#9
De Sade

De Sade
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Senza bisogno di fare nomi perché il punto del mio post non è il fazionismo, ma vorrei ricordare che qualcuno ha tenuto in vita un progetto per nove anni. NOVE. E scommetto che lì di obiettivi mancati e quant'altro ce ne sono stati a bizzeffe.
Se si vuole, si tiene in vita. Semplice
Come già detto, a volte bisogna andare avanti anche con la certezza di perderci più tempo e denaro di quanto concordato.

tu dai per scontato che sarebbe uscito qualcosa di buono, ad un certo punto è chiaro quando qualcosa non andrà bene.

Dubito Ms si aspettasse profitti da un JRpg

#10
antarasax

antarasax
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lo fai sei hai un bilancio che ti porta profitti, non se hai un bilancio della divisione entertainement in rosso 

la borsa che ti quota non te lo consente se sei in perdita

 

lo fai se non hai la politica miope dei contabili nel gestire un ramo d'azienda, ad esempio la divisione gaming di Sony è stata quasi perennemente in rosso ma hanno una visione completamente diversa da quella MS



#11
Verdena

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4 anni. Lo sviluppo andava male già dall'annuncio ufficiale. Hanno chiuso un occhio per un belo po'... Il progetto era semplicemente troppo probabilmente

Si ma allora non annunci il gioco in principio... cioè questi tre anni fa avranno annunciato un gioco che probabilmente era solo in fase embrionale e lo hanno spacciato come super esclusiva ad ogni E3... quando in realtà il gioco è sempre stato evidentemente in condizioni non buone. E cmq come hanno detto altri TLG l'hanno portato avanti per 9 anni, FFXV (il versus) 10 anni... dovevano fare uno sforzo e continuare lo sviluppo.

Ah e il fatto della co op anche a me è sempre puzzato. Cioè come fai a gestire 4 draghi giganti in contemporanea? E sicuramente questa è stata una imposizione di ms, visto che deve vendere le fottutissime sottoscrizioni al live.

#12
De Sade

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Si ma allora non annunci il gioco in principio... cioè questi tre anni fa avranno annunciato un gioco che probabilmente era solo in fase embrionale e lo hanno spacciato come super esclusiva ad ogni E3... quando in realtà il gioco è sempre stato evidentemente in condizioni non buone. E cmq come hanno detto altri TLG l'hanno portato avanti per 9 anni, FFXV (il versus) 10 anni... dovevano fare uno sforzo e continuare lo sviluppo.

Ah e il fatto della co op anche a me è sempre puzzato. Cioè come fai a gestire 4 draghi giganti in contemporanea? E sicuramente questa è stata una imposizione di ms, visto che deve vendere le fottutissime sottoscrizioni al live.

C'era bisogno di annunci. il gioco era già in sviluppo da anni.

Sbagliato forse, ma comprensibile. XBox andava male, va ancora male e aveva bisogno di un volto per dare speranza in Kamiya.

Comunque come per Kojima ne sapremo di più più avanti. Ora è solo speculare se è colpa di Platinum od di MS

#13
St4rk

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Sapevano benissimo di che razza di danno di immagine si tratta, se lo hanno accettato per me vuol dire che xbox per loro vale zero, felice di essere smentito in futuro.



#14
axydraul

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lo fai se non hai la politica miope dei contabili nel gestire un ramo d'azienda, ad esempio la divisione gaming di Sony è stata quasi perennemente in rosso ma hanno una visione completamente diversa da quella MS

 

veramente la divisione gaming di sony è quella che porta in attivo i bilanci

e cmq MS è una società americana e su di lei vigilano le "consob" americane, sony è giapponese

cambiano pure le leggi ;)



#15
antarasax

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veramente la divisione gaming di sony è quella che porta in attivo i bilanci

e cmq MS è una società americana e su di lei vigilano le "consob" americane, sony è giapponese

cambiano pure le leggi ;)

 

non è certo da oggi che Sony investe in maniera diversa da MS, lo ha sempre fatto, che ora sia costretta dalle leggi mi fa un po' sorridere francamente, SCEA è americana :D


Modificata da antarasax, 10 January 2017 - 08:06 PM.





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