Vai al contenuto

Shinobi parla della cancellazione di Scalebound e si esprime sulle IP Microsoft


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#31
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22683

...alla fine si scoprì Phil Spencer per la divisione games di Microsoft era come Oronzo Canà per la Longobarda...chiamato a far fallire qualcosa di troppo costoso per essere mantenuto :fg: 

XD

#32
D.Machine006

D.Machine006
  • GOD NOMURA FAN CLUB

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8085

...alla fine si scoprì Phil Spencer per la divisione games di Microsoft era come Oronzo Canà per la Longobarda...chiamato a far fallire qualcosa di troppo costoso per essere mantenuto :fg:


Ridendo e scherzando, si dicono le migliori verità... Cit.

#33
Guest_GofmaneYe

Guest_GofmaneYe
  • Gruppo: Ospiti
Penso che non ci siano più scusanti per Microsoft, la scusa di non esser partita bene e con un idea errata, quella di One, non regge più.
La politica adottata dopo i cambi al vertice e la visione di Xbox One sempre connessa, non hanno saputo ristrutturare un modo di fare games che fa presupporre un eccezione quel che è successo con Xbox 360.

Probabilmente Microsoft ha altre mire che vertono di più sul Windows gaming, perchè non si spiega una azienda così grossa e facoltosa che non riesca ad investire li dove è più imortante peruna console di gioco ... il software ed i titoli.
Si sa da sempre che i titoli e le esclusive fanno vendere macchine, Sony sta li a ricordarlo ogni mese, ma probabilmente a Microsoft non interessa, perchè i rifiuto di pensare che non lo sappia.

#34
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58135

Il problema più grande secondo me è che Microsoft è convinta che la PS venda di più a causa dell'hardware e non delle numerose esclusive che ha in quasi ogni genere! E' questa la forza della Sony! Io al posto di Spencer avrei investito su ip nuove ed esclusive anzichè su una nuova macchina! Se non arriveranno nuove esclusive sarà triste per noi boxari! E' vero nella lineup di xbox mancano titoli single player! Se non faranno qualcosa in merito mi sa tanto che ripasserò alla PS! PS, e perfavore non menzionate il solito Halo, Gear o W, o forza ne tantomeno titoli multipiattaforma, è da troppo tempo che si punta sempre sugli stessi titoli, mo basta!

Veramente le vendite dei giochi esclusivi non dice questo, tolto Uncharted.
Le esclusive sono solo il motivo di successo fra gli hardcore, quasi irrilevanti per gli altri

#35
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4601

Probabilmente ora stanno azzerando tutto per ripartire da zero con la nuova console e non mi meraviglierei neanche di un abbandono totale di one facendo giochi esclusivi per scorpio.
 

 

sono d'accordissimo sul fatto che scorpio dovrebbe slegarsi da xbox one.. ma visto che non hanno voglia di investire in software, dubito che vedremo mai una ripartenza..trovo più probabile una deriva totale verso il gaming pc, con scorpio che funge da satellite dove arriva parte della roba che gira su pc. Cioè mentre chi ha il pc gioca alla roba microsoft ma ha anche accesso a steam & co, con scorpio si gioca solo alla roba ms.

 

a questo punto, visto anche il cross play che decreterà la  fine della comodità del pad in certi generi come gli fps, trovo molto più interessante un accoppiata PC + Ps4 pro.



#36
CLAUDIO JD

CLAUDIO JD
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 917

Veramente le vendite dei giochi esclusivi non dice questo, tolto Uncharted.
Le esclusive sono solo il motivo di successo fra gli hardcore, quasi irrilevanti per gli altri

la risposta per me è semplice, metti uno che dovrebbe acquistare una console indecisa fra PS4 e Xbox (da premettere che ne sono possessore) va ha guardare i giochi in esclusiva in uscita tra PS4 e Xbox, quale va a scegliere secondo te? Ora lasciamo stare il fatto che la maggiorparte si va a tuffare su titoli multi tipo FIfa e Call of duty, ma il fatto stesso che una persona possa solo pensare di poter avere un gioco in ogni genere e un parco giochi più esteso, è comunque uno dei fattore importanti che determina una scelta. Basta guardare il mercato degli smartphone! Ed inutile negarlo, il fatto stesso di perdere anche questa esclusiva non farà altro che male alla microsoft. Se poi mettiamo anche la cattiva gestione di marketing in italia di microsoft in fatto di videogiochi....

Modificata da CLAUDIO JD, 11 January 2017 - 12:38 PM.


#37
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61093

Ma solo io sto avendo un sacco di strizza per Cuphead?

 

Ti consiglio di non puntarci troppo. Anche se esce, semba un gioco partorito solo da una bella idea di estetica, ma a livello di gameplay per quel che si è visto fino ad adesso sembra un titolo veramente di basso profilo.



#38
Sumiwake

Sumiwake
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 293

Mi dispiace dirlo, ma attualmente, anche sforzandomi, non riesco a trovare un vero motivo di interesse per acquistare una console MS, nè oggi nè nel prossimo futuro (Scorpio inclusa).
E' pazzesco come la "macchinetta" di Nintendo riesca ad invogliarmi 10 volte di più del futuro "macchinone" di MS -_-


Semplicemente perché Nintendo di bombarda di giochi esclusivi a differenza di Microsoft.
E questa cosa verrà amplificata con Switch.

#39
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30824

come non quotarlo pero Ms è una azienda ricchissima ed ha tutte le carte in regola per riprendersi.
Probabilmente ora stanno azzerando tutto per ripartire da zero con la nuova console e non mi meraviglierei neanche di un abbandono totale di one facendo giochi esclusivi per scorpio.
Forse mi sbaglio ma credo sia tra l'altro la miglior soluzione possibile.
Restare ancorati a One è da pazzi oggi ed avere una console cosi potente non potendola sfruttare per rimanere legati a One mah....
Non resta che aspettare l'E3 e vedere cosa succedera...nn mi aspetto comunque una MS senza colpi grossi da sparare (e non parlo delle solite 3 perle)

A livello pratico, sarebbe la cosa più saggia da fare. Ma l' attuale utenza di cui si nutre Microsoft (per la maggior parte possessori di Xbox One)non credo proprio che prenderebbe molto bene un abbandono così repentino.

Credo sia più lecito aspettarsi un iniziale periodo di trasizione di circa uno o due anni, nel quale i giochi rimarranno compatibili sia su Xbox One che su Scorpio, al termine dei quali si passerà quasi esclusivamente a giochi Scorpion only.

Detto questo, Microsoft deve cambiare completamente rotta e iniziare di nuovo ad investire su nuove ip e accordi commerciali con le terze parti. Non l' avrei mai detto ma sotto questo pdv, da un annetto a questa parte si stanno comportando peggio di Nintendo ai tempi della Wii U e questo la dice lunga...


Modificata da OROCHI, 22 January 2017 - 03:31 AM.


#40
OROCHI

OROCHI
  • aFutureIsNotGivenToYou. ItIsSomethingYouMustTakeForYourself

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30824

 

Ti consiglio di non puntarci troppo. Anche se esce, semba un gioco partorito solo da una bella idea di estetica, ma a livello di gameplay per quel che si è visto fino ad adesso sembra un titolo veramente di basso profilo.

Oltretutto non è certo di una killer application che stiamo parlando...Cuphead non è di sicururo un gioco capace anche lontanamente di piazzare qualche Xbox One.

Alla fine è un gioco indie con un buon comparto grafico e ottime animazioni ma se Microsoft pensa di salvare la faccia all' e3 con questo gioco e con il redivivo Phantom Dust dopo la cancellazione di due progetti tripla AAA e nessuna esclusiva in arrivo, auguri...



#41
skizzo_85

skizzo_85
  • Utente Vintage

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27931

Veramente le vendite dei giochi esclusivi non dice questo, tolto Uncharted.
Le esclusive sono solo il motivo di successo fra gli hardcore, quasi irrilevanti per gli altri

 

spesso, in molti ambiti, il passaparola fa tanto.

quindi tu medioman vai a chiedere all'amico "trafficone" che la sa lunga e ti spiega le cose.

quindi anche tu che sfrutterai il tuo oggetto al 20% delle sue potenzialità, vai a prendere quello che ti consigliano.

 

vale per console, smartphone, automobili, aspirapolveri :D






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo