Vai al contenuto

Shinobi parla della cancellazione di Scalebound e si esprime sulle IP Microsoft


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 40 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189634
La cancellazione di Scalebound ha gettato molte ombre su futuro di Xbox, sono in molti a pensare che la casa di Redmond non abbia al momento una line-up di esclusive tale da riuscire a mettere in ombra la concorrenza. Sulla situazione si è espresso anche l'insider Shinobi602, che si dice molto preoccupato in merito...
Leggi la news completa: Shinobi parla della cancellazione di Scalebound e si esprime sulle IP Microsoft


#2
Andrea Bagante

Andrea Bagante
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 172
Che altro aggiungere.. Ha ragione, è un gran peccato, e appunto cosa te ne fai di un hardware pompato se non c'è del software di qualità a supportarlo.. Speriamo che MS ci smentisca tutti, ma onestamente ne dubito

#3
grifis87

grifis87
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 998
Microsoft in questa generazione non è riuscita a tenere il passo della concorrenza. La scelta di condividere praticamente tutte le esclusive con il mondo PC non ha certo giovato alle vendite di Xbox. Non me ne vogliano i "boxari", ma in quanto a qualità e quantità di esclusive di spessore la concorrenza è decisamente avanti nella generazione corrente.


#4
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119
Mi trovo in perfetto accordo. Comunque io non posseggo una One, e dopo la cancellazione dell'unica esclusiva interessante, posso anche dimenticarmi di MS fino all'E3 dove magari insieme a Scorpio faranno vedere anche qualcosa di interessante oltre alla solita, scontata, roba.

#5
kPaink

kPaink
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2948
Nient'altro da aggiungere. Mentre Sony sforna The Last Guardian, Gravity Rush 2 e annuncia The Last of Us 2, Unch Lost Legacy, Yakuza Kiwami ecc. Che vanno ad aggiungersi a una lista di esclusive in uscita enorme...MS cosa fa? Se ne sta zitta per mesi con una linea up inferiore e poi cancella pure l'unico titolo che mi interessava davvero e l'unica nuova IP di peso in uscita. Delusione massima, ho acquistato la One con fiducia, ma non ne avrò mai più nei loro confronti.

#6
Too Drunk To Fuck

Too Drunk To Fuck
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 1375
La prima xbox era piena di titoli esclusivi ma fatti da emeriti sconosciuti.
Console diventata famosa per gli emulatori
La 360 gran console, ma a fine generazione si sono buttati totalmente sul commerciale, per cercare di fare soldi come la Wii, non annunciando più eslcusive di peso.
One nata malissimo e gestita molto male da Spencer, con le solite ip che ok, sono belle, ma non ne possiamo più di giocare ogni anno ai soliti halo forza gear......ma basta......
Al contrario di Sony con ps3, che aveva fatto un ottimo recupero a suon di giochi, la Microsoft sta facendo errori su errori e il play anywhere è uno di questi a mio avviso, in quanto fa perdere appeal alla console.
Insomma a mio parere Microsoft lavora malissimo, se pure con la 360, che era una grandissima console a fine generazione è arrivata ultima come numero di vendite............il problema sono loro, non riescono a tenersi team interni, e non hanno il coraggio di lanciare ip innovative e nuove.
Ripeto, ora Scorpio diventa una spesa inutile, visto che anche su quella, hanno iniziato a lavorare malissimo, facendo dichiarazioni del tutto sbagliate (come il 4k obbligatorio, altrimenti è inutile l'acquisto, quando le tv 4k non sono per nulla diffuse), o il fatto che sarà una console d'elite e quindi cara ecc.
Mi sa che pure Phil Spencer verrà presto sostituito, in quanto sta facendo davvero un pessimo lavoro.

Modificata da Too Drunk To Fuck, 10 January 2017 - 01:21 PM.


#7
Sorareturn_91

Sorareturn_91
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2812
Non si può dire che non abbia ragione, la situazione è abbastanza critica.
Se non si inventeranno qualcosa velocemente, Scorpio sarà il più potente fermacarte mai creato.

P.S. Ho problemi col sito, non carica gli aggiornamenti delle notifiche in alto a destra della pagina.
Qualcuno ha un problema simile? Come lo risolvo? ADBLOCK è disattivo qui su EE.

#8
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179
Completamente d'accordo. Questa politica estremista del "o va bene tutto subito o si cancella" è veramente pessima e pericolosa. Se a questo aggiungiamo il quasi totale passaggio delle IP MS su PC, non so davvero cosa abbiano in mente per il futuro.

#9
Il_Chico

Il_Chico
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3536
Tutto quadra quello che ha detto...

#10
gio1981

gio1981
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8202
Ho fatto bene a farmi un bel pc da gioco (i7 6700 + GTX 1070) almeno ho un sacco di giochi da comprare (molti arretrati che trovo retail per 20-25 ) Cosi' mi posso giocare tutti i multy più la maggior parte delle esclusive Xbox a 1080p 60 fps e dettagli alti e uso anche il pad della Xbox one cosi' mi sembra proprio di avere una One oltre alla mia Ps4 pro (che mi sta dando ben poche soddisfazioni) :smile-106:

Modificata da gio1981, 10 January 2017 - 01:47 PM.


#11
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61092

Mi dispiace dirlo, ma attualmente, anche sforzandomi, non riesco a trovare un vero motivo di interesse per acquistare una console MS, nè oggi nè nel prossimo futuro (Scorpio inclusa).

E' pazzesco come la "macchinetta" di Nintendo riesca ad invogliarmi 10 volte di più del futuro "macchinone" di MS -_-



#12
CLAUDIO JD

CLAUDIO JD
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 917
Il problema più grande secondo me è che Microsoft è convinta che la PS venda di più a causa dell'hardware e non delle numerose esclusive che ha in quasi ogni genere! E' questa la forza della Sony! Io al posto di Spencer avrei investito su ip nuove ed esclusive anzichè su una nuova macchina! Se non arriveranno nuove esclusive sarà triste per noi boxari! E' vero nella lineup di xbox mancano titoli single player! Se non faranno qualcosa in merito mi sa tanto che ripasserò alla PS! PS, e perfavore non menzionate il solito Halo, Gear o W, o forza ne tantomeno titoli multipiattaforma, è da troppo tempo che si punta sempre sugli stessi titoli, mo basta!

#13
Sorareturn_91

Sorareturn_91
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2812

La prima xbox era piena di titoli esclusivi ma fatti da emeriti sconosciuti.
Console diventata famosa per gli emulatori
La 360 gran console, ma a fine generazione si sono buttati totalmente sul commerciale, per cercare di fare soldi come la Wii, non annunciando più eslcusive di peso.
One nata malissimo e gestita molto male da Spencer, con le solite ip che ok, sono belle, ma non ne possiamo più di giocare ogni anno ai soliti halo forza gear......ma basta......
Al contrario di Sony con ps3, che aveva fatto un ottimo recupero a suon di giochi, la Microsoft sta facendo errori su errori e il play anywhere è uno di questi a mio avviso, in quanto fa perdere appeal alla console.
Insomma a mio parere Microsoft lavora malissimo, se pure con la 360, che era una grandissima console a fine generazione è arrivata ultima come numero di vendite............il problema sono loro, non riescono a tenersi team interni, e non hanno il coraggio di lanciare ip innovative e nuove.
Ripeto, ora Scorpio diventa una spesa inutile, visto che anche su quella, hanno iniziato a lavorare malissimo, facendo dichiarazioni del tutto sbagliate (come il 4k obbligatorio, altrimenti è inutile l'acquisto, quando le tv 4k non sono per nulla diffuse), o il fatto che sarà una console d'elite e quindi cara ecc.
Mi sa che pure Phil Spencer verrà presto sostituito, in quanto sta facendo davvero un pessimo lavoro.

Ti quoto in tutto e per tutto. Purtroppo, spero di sbagliarmi, ma io credo che ormai abbiano riconosciuto la loro "sconfitta" in questa generazione, il terreno da recuperare è troppo e di conseguenza mi pare che non abbiano voglia di rischiare su titoli nuovi.
Secondo me vedremo su One (o Scorpio), veramente pochi titoli esclusivi e le esclusive spingeranno ancora sui loro nomi noti, perché ovviamente nome noto=guadagno assicurato (il più delle volte).
Quindi secondo me, vendite sicure per cercar quanto meno di mantenere questo gap che hanno e per non colare a picco completamente.
Scorpio ora come ora è un ulteriore rischio, sicuramente avranno cose da presentare al prossimo E3, perché non riesco proprio a pensare che vogliano lanciare una console del genere allo stato attuale delle cose.
Sarò sincero, non ho mai amato la politica Microsoft, questa cosa la ribadisco da anni.
Prendo spunto da quanto hai detto tu, Microsoft con 360 aveva fatto delle cose bellissime (tralasciando il lato tecnico della console) aveva tutto, e aveva anche l'online migliore mai visto in una console fino ad allora.
Ha gettato tutto alle ortiche, prima dell'uscita di One la 360 era già morta, mentre, scusate se faccio il paragone, ma ricordiamoci che nello stesso anno di uscita della PS4, su PS3 usciva un gioco come TLOU, NELLO-STESSO-ANNO, a ciclo vitale praticamente prossimo alla fine, il che la dice lunga sulle politiche aziendali.
Io con tutta sincerità, non riesco proprio ad aver fiducia in Microsoft, aveva una fan-base grandissima che si era creata con 360, l'ha perduta quasi completamente con One.
Io non sono nessuno per carità, e i miei pareri sono ovviamente del tutto oggettivi e basati sulle mie esperienze, ma tutto questo mi fa presupporre che in un periodo relativamente breve Microsoft abbandoni del tutto la One per concentrarsi sulla prossima generazione (se sarà ancora il caso di parlare di generazioni), cosa che come abbiamo visto su Xbox e poi su Xbox 360 è sovente accadere in casa M.



#14
Sgorbi0

Sgorbi0
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 96
Se floppa scorpio, prepariamoci a fare ciao ciao con la manina a Xbox. Statene certi!

#15
paoloplus

paoloplus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3429
Microsoft doveva puntare piu' sul software ed esclusive di qualita', anche a nuove ip.Invece sta lavorando molto di piu'(sembrerebbe) sul lato hardware, ma a cosa puo' servire senza giochi di alto livello??sicuramente i progetti in cantiere ci sono,ma quanti e quando usciranno???poi per me uniformare xbox e pc,nel senso di giochi ed esclusive,ha giovato esclusivamente al mondo pc e per niente alla console....Scorpio resta un incognota,probabilmente molto potente ma anche quasi certamente molto costosa...e a quel punta con poco piu' mi faccio un pc di fascia buona che mi fa girare tranquillamente le profuzioni scorpio/one +ecosistema pc...




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo