Vai al contenuto

Steam: raggiunti 14 milioni di utenti attivi contemporaneamente

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 41 risposte

#16
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Miko nessuno insiste sul "creare dogmi falsi e senza una base" direi di lasciare le personali teorie complottistiche nel cassetto, la news vuole semplicemente evidenziare il sempre elevato numero di utenza connessa al servizio che a conti fatti ne determina anche il successo, si attualmente valve ha la maggior parte della fetta di mercato in merito alla distribuzione di videgiochi su PC ma questo è successo semplicemente per la mancanza di cocorrenza concreta alla piattaforma che ha portato alla morte di altri servizi ed al'affermazione del client valve che attualmente è davvero molto diverso dal passato in termini qualitativi e di servizi offerti.
Inoltre sicuro sicuro che EA tratti SOLO propri titoli con Origin ?! no perchè a me pare di averci visto anche roba ubisoft dentro eh...
GOG si è ritagliato la sua più che dignitosa fetta di mercato sul retrogaming e DRM Free.
Il Battlenet di blizzard non è mai voluto essere un competitore di Steam ma semplicemente quello che è ora, una piattaforma di distribuzione e gestione dei suoi titoli che blizzard ha creato per essere indipendente nella gestione dei medesimi.

Premetto che quello che tu chiami complottismo è solo l'evidenza di ciò che ho visto nelle risposte. Non parlavo necessariamente della news, ma del fatto che si insiste ad asserire una conclusione ignorando completamente le premesse. Ti prego di evitare di darmi del complottista, non è questo che ho fatto.
Riguardo la news, ti sfido trovare dove ho negato il successo di Steam. La news va benissimo fino alla conclusione che trae ed è su quello che ho provato a discutere. Non si può asserire che il numero di utenti si traduce automaticamente nell'apprezzamento dell'utenza per lavoro e servizi svolti, a meno di voler forzare tale correlazione. Questo non vuol dire ne che gli utenti non apprezzino o il contrario, dice solo che lo si può determinare da quei numeri.
Il resto del discorso è solo un modo per sottolineare l'ovvio di questa affermazione: se un servizio è richiesto per accedere a un determinato titolo, non è possibile fare un confronto con servizi che quel titolo non lo hanno.
EA non ha solo i suoi, ha anche una manciata di titoli di altri sviluppatori. E quindi di cosa stiamo parlando? Esattamente di quanto detto sopra, di un servizio che ha forse un centinaio di titoli contro uno che ne ha migliaia. Potrebbe starci se confrontassi chi gioca al primo Mass Effect e può decidere tra le due piattaforme, ma se già prendiamo in considerazione Mass Effect 3 allora secondo il ragionamento di sopra Origin è il più gradito. Non penso proprio, perché anche Origin è una scelta necessaria per giocare a quel determinato titolo. E non mi vengono in mente altri servizi degni di nota su di esso.
Gli altri che citi confermano solo quanto ho già detto: GOG ha titoli ben diversi da steam, anche se si è mossa per avere una certa sovrapposizione. Trovo ancora difficile il confronto.
Blizzard ha i suoi titoli. Le eventuali news sui suoi numeri allo stesso modo non potrebbero trovare la stessa conclusione, indicherebbero solo il gradimento per un determinato titolo. Se hai letto gli altri post vedrai che sono tutte risposte ad alternative sottolineate da un altro utente, che però alternative vere non sono.
 

No la notizia non ha espresso nessun dato errato ha semplicemente espresso dei "dati" sul servizio fornito da steam venuti fuori da verifiche e monitoraggio sul medesimo, e con estrema sincerità dal mio punto di vista sei tu a non aver voluto condurre una vera conversazione con gli interlocutori visto che per te pare unilaterale come argomento.

Anche qui non hai letto cosa ho scritto. Non ho parlato di dato errato ma di conclusione errata. Non è la prima volta che mi si da contro su cose che non ho detto.
Sul resto non so proprio cosa dire, di tentativi veri di discussione ne ho visti pochi (ma ci sono stati) anche se poi si è evitato di discutere il punto che facevo notare io nel primo post.

Ora cortesemente torniamo a discutere serenamente del'argomento senza accusare nessuno di niente.

È quello che ho fatto sin dall'inzio, poi però è partito il tiro al piccione...

#17
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Premetto che quello che tu chiami complottismo è solo l'evidenza di ciò che ho visto nelle risposte. Non parlavo necessariamente della news, ma del fatto che si insiste ad asserire una conclusione ignorando completamente le premesse. Ti prego di evitare di darmi del complottista, non è questo che ho fatto.
Riguardo la news, ti sfido trovare dove ho negato il successo di Steam. La news va benissimo fino alla conclusione che trae ed è su quello che ho provato a discutere. Non si può asserire che il numero di utenti si traduce automaticamente nell'apprezzamento dell'utenza per lavoro e servizi svolti, a meno di voler forzare tale correlazione. Questo non vuol dire ne che gli utenti non apprezzino o il contrario, dice solo che lo si può determinare da quei numeri.
Il resto del discorso è solo un modo per sottolineare l'ovvio di questa affermazione: se un servizio è richiesto per accedere a un determinato titolo, non è possibile fare un confronto con servizi che quel titolo non lo hanno.
EA non ha solo i suoi, ha anche una manciata di titoli di altri sviluppatori. E quindi di cosa stiamo parlando? Esattamente di quanto detto sopra, di un servizio che ha forse un centinaio di titoli contro uno che ne ha migliaia. Potrebbe starci se confrontassi chi gioca al primo Mass Effect e può decidere tra le due piattaforme, ma se già prendiamo in considerazione Mass Effect 3 allora secondo il ragionamento di sopra Origin è il più gradito. Non penso proprio, perché anche Origin è una scelta necessaria per giocare a quel determinato titolo. E non mi vengono in mente altri servizi degni di nota su di esso.
Gli altri che citi confermano solo quanto ho già detto: GOG ha titoli ben diversi da steam, anche se si è mossa per avere una certa sovrapposizione. Trovo ancora difficile il confronto.
Blizzard ha i suoi titoli. Le eventuali news sui suoi numeri allo stesso modo non potrebbero trovare la stessa conclusione, indicherebbero solo il gradimento per un determinato titolo. Se hai letto gli altri post vedrai che sono tutte risposte ad alternative sottolineate da un altro utente, che però alternative vere non sono.
 
Anche qui non hai letto cosa ho scritto. Non ho parlato di dato errato ma di conclusione errata. Non è la prima volta che mi si da contro su cose che non ho detto.
Sul resto non so proprio cosa dire, di tentativi veri di discussione ne ho visti pochi (ma ci sono stati) anche se poi si è evitato di discutere il punto che facevo notare io nel primo post.

È quello che ho fatto sin dall'inzio, poi però è partito il tiro al piccione...

Quindi ricapitolando c'è una sola ed esclusiva verità sul'argomento, e questa è quella espressa da te fin dal primo messaggio, e cioè che la conclusione tratta dalla news in questione in merito alla riuscita ed al'apprezzamento dei servizi offerti da steam è errata ed in realtà la gente è forzata ad utilizzare il servizio in questione, in quanto unico messo a disposizione per i giochi distribuiti, tutti evitano il discorso e nessuno tenta di discutere realmente con te, e capiamo tutti male i tuoi messaggi ?!
GTA 5 non è esclusivamente distribuito da steam ma è anche venduto e distribuito tramite rockstar stessa ed il suo social club dando quindi una scelta al'utente più informato di selezionare la "piattaforma" dalla quale fruire del gioco in questione, io in quanto utente informato sono conscio di ciò, ma preferisco comunque acquistare GTA 5 dal client steam per usufruire dei servizi proposti dal medesimo, in quanto li apprezzo più di quelli offerti dal social club di rockstar.

 

Che dire, mi scuso se nemmeno io sono stato un tuo degno interlocutore ma un suggerimento permettimi di dartelo, cerca di essere meno unilaterale nelle discussioni che intraprendi con la gente, se parti con il presupposto che hai ragione solo te allora non ha senso fin dal principio iniziare un discorso ^^.



#18
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

io non capisco quale sarebbe la conclusione errata

aumentano gli utenti Steam. ecco la conclusione. e non mi pare errata, è quello che dicono i dati



#19
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Per me si sta innalzando un polverone senza motivo....



#20
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Quindi ricapitolando c'è una sola ed esclusiva verità sul'argomento, e questa è quella espressa da te fin dal primo messaggio, e cioè che la conclusione tratta dalla news in questione in merito alla riuscita ed al'apprezzamento dei servizi offerti da steam è errata ed in realtà la gente è forzata ad utilizzare il servizio in questione, in quanto unico messo a disposizione per i giochi distribuiti, tutti evitano il discorso e nessuno tenta di discutere realmente con te, e capiamo tutti male i tuoi messaggi ?!
GTA 5 non è esclusivamente distribuito da steam ma è anche venduto e distribuito tramite rockstar stessa ed il suo social club dando quindi una scelta al'utente più informato di selezionare la "piattaforma" dalla quale fruire del gioco in questione, io in quanto utente informato sono conscio di ciò, ma preferisco comunque acquistare GTA 5 dal client steam per usufruire dei servizi proposti dal medesimo, in quanto li apprezzo più di quelli offerti dal social club di rockstar.
 
Che dire, mi scuso se nemmeno io sono stato un tuo degno interlocutore ma un suggerimento permettimi di dartelo, cerca di essere meno unilaterale nelle discussioni che intraprendi con la gente, se parti con il presupposto che hai ragione solo te allora non ha senso fin dal principio iniziare un discorso ^^.

Accetto il suggerimento, e ammetto di essere un po' legnoso delle volte, ma vorrei che prima di dare un certo consiglio fossi tu il primo a dare un esempio. Ignorare completamente quanto dico e poi replicare ad altro non è il modo. Perché devi necessariamente mettermi in bocca parole che scrivi tu e con quel tono? Perché intervieni ora e solo escluvivamente sui miei post quando mi pare che gli altri non brillassero per diplomaticità? Stai moderando o cercando tu di creare il flame?
Ci provo un'altra volta.
Steam è l'unica alternativa per alcuni titoli? Sì.
Origin è l'unica alternativa per alcuni titoli? Sì.
GOG (e non Galaxy) è l'unica alternativa per alcuni titoli? Sì.
Battle.net ( o come si chiama ora) è l'unica alternativa per alcuni titoli? Sì.
Uplay è l'unica alternativa per alcuni titoli? Nì (ma richiede comunque l'account per molti di essi).
Ora di questi Steam è quello con più titoli, ma anche in questo caso il ragionamento si applica a tutti questi servizi: il numero di utenti non determina la qualità del servizio ma solo la scelta di determinati titoli.
Ci sono titoli in comune a più servizi? Sì. Si potrebbe fare un confronto sulle non esclusive, su cui effettivamente c'è scelta, ma non è il dato proposto nella news.

 

io non capisco quale sarebbe la conclusione errata
aumentano gli utenti Steam. ecco la conclusione. e non mi pare errata, è quello che dicono i dati

L'ho scritto sopra (ma davvero nessuno legge?).
La conclusione errata è che il numero di utenti equivale al gradimento del servizio. I dati dicono solo che ci sono più utenti, non dicono altro. Tutto il resto è un'assunzione.
Con questo, e lo ribadisco, i dati non dicono né che il servizio sia gradito ne che non lo sia perché ci possono benissimo essere utenti entusiasti e utenti che lo usano contro voglia e chi sta nel mezzo e questo dato non lo abbiamo. Quello che sostengo, ma è anch'esso un dato, è che essendo un servizio richiesto per giocare a determinati titoli, questo numero include per forza di cose anche utenti che vogliono giocare a un determinato titolo e possono farlo solo tramite la piattaforma Steam. Ho anche portato l'analogia con quanto accade su console con le esclusive (temporali o no): non si ha un vero confronto. È un po' la differenza tra asserire che Sony ha la miglior console o quella cha ha la miglior selezione di titoli, non si entra nemmeno nel merito dell'hardware. È come confrontare le vendite di 3ds e ps4, ha titoli diversi e ci sono diverse scelte che fa l'utente per decidere quale comprare.

Modificata da MIK0, 09 January 2017 - 01:41 PM.


#21
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Per me si sta innalzando un polverone senza motivo....

Concordo.

#22
Sting87

Sting87
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27056

Accetto il suggerimento, e ammetto di essere un po' legnoso delle volte, ma vorrei che prima di dare un certo consiglio fossi tu il primo a dare un esempio. Ignorare completamente quanto dico e poi replicare ad altro non è il modo. Perché devi necessariamente mettermi in bocca parole che scrivi tu e con quel tono? Perché intervieni ora e solo escluvivamente sui miei post quando mi pare che gli altri non brillassero per diplomaticità? Stai moderando o cercando tu di creare il flame?
Ci provo un'altra volta.
Steam è l'unica alternativa per alcuni titoli? Sì.
Origin è l'unica alternativa per alcuni titoli? Sì.
GOG (e non Galaxy) è l'unica alternativa per alcuni titoli? Sì.
Battle.net ( o come si chiama ora) è l'unica alternativa per alcuni titoli? Sì.
Uplay è l'unica alternativa per alcuni titoli? Nì (ma richiede comunque l'account per molti di essi).
Ora di questi Steam è quello con più titoli, ma anche in questo caso il ragionamento si applica a tutti questi servizi: il numero di utenti non determina la qualità del servizio ma solo la scelta di determinati titoli.
Ci sono titoli in comune a più servizi? Sì. Si potrebbe fare un confronto sulle non esclusive, su cui effettivamente c'è scelta, ma non è il dato proposto nella news.

 
L'ho scritto sopra (ma davvero nessuno legge?).
La conclusione errata è che il numero di utenti equivale al gradimento del servizio. I dati dicono solo che ci sono più utenti, non dicono altro. Tutto il resto è un'assunzione.
Con questo, e lo ribadisco, i dati non dicono né che il servizio sia gradito ne che non lo sia perché ci possono benissimo essere utenti entusiasti e utenti che lo usano contro voglia e chi sta nel mezzo e questo dato non lo abbiamo. Quello che sostengo, ma è anch'esso un dato, è che essendo un servizio richiesto per giocare a determinati titoli, questo numero include per forza di cose anche utenti che vogliono giocare a un determinato titolo e possono farlo solo tramite la piattaforma Steam. Ho anche portato l'analogia con quanto accade su console con le esclusive (temporali o no): non si ha un vero confronto. È un po' la differenza tra asserire che Sony ha la miglior console o quella cha ha la miglior selezione di titoli, non si entra nemmeno nel merito dell'hardware. È come confrontare le vendite di 3ds e ps4, ha titoli diversi e ci sono diverse scelte che fa l'utente per decidere quale comprare.

Perdonami miko ma a vederla come dici tu nessuno doveva risponderti se non per darti ragione ed è questo il senso della mia risposta che pare tu non abbia colto(visto che me lo hai rivoltato contro come se ti avessi io imposto il mo pensiero), continui a parlare del fatto che nessuno ha voluto condurre una discussione sul'argomento( per i meno ricevuti suppongo), e che chi lo ha fatto ha ignorato i punti della discussione e tratti ogni commento sul personale. Nessuno vuole metterti in bocca parole che non hai scritto, ma ripeto, semplicemente esprimere i propri di pensieri, ma vista la risposta ricevuta non c'è modo di discutere.



#23
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Perdonami miko ma a vederla come dici tu nessuno doveva risponderti se non per darti ragione ed è questo il senso della mia risposta che pare tu non abbia colto(visto che me lo hai rivoltato contro come se ti avessi io imposto il mo pensiero), continui a parlare del fatto che nessuno ha voluto condurre una discussione sul'argomento( per i meno ricevuti suppongo), e che chi lo ha fatto ha ignorato i punti della discussione e tratti ogni commento sul personale. Nessuno vuole metterti in bocca parole che non hai scritto, ma ripeto, semplicemente esprimere i propri di pensieri, ma vista la risposta ricevuta non c'è modo di discutere.

Accetto il tuo punto di vista. Ma vuoi dirmi che non è avvenuto l'opposto? E non parlo solo del tuo commento supponente (il primo) che magari è solo uscito male.
Inoltre continui a affibbiarmi assunzioni che non ho fatto. Stai dicendo che l'unico modo di rispondermi è darmi ragione. È falso e sembra un modo comodo per evitare di farlo. Accetto anche l'opinione contraria, ma prima è necessario parlare della stessa cosa, e qui entra in gioco il secondo punto, ovvero quotare ma rispondere ad opinioni che non sono state espresse.
Dici che l'opinione non viene imposta, eppure si trattano certi punti di vista chiaramente in modo non gradito e lo si fa notare abbastanza palesemente, quasi col tentativo di intimorire. Mi piacerebbe che ci fosse posto anche per una singola opinione impopolare.
Personalmente fa infuriare il fatto di dover continuare a rispondere a insinuazioni su cosa o meno avrei scritto e fin dal primo post si sta discutendo su ben altri punti rispetto ai quali ho fatto il mio commento iniziale. Invito a leggerlo e dirmi cosa non andava bene in quello.
Riguardo i meno e il mio secondo post, il mio suggerimento era sincero. Sebbene apprezzi l'anonimato del "non mi piace", perché creerebbe fin troppe frizioni e ritorsioni, trovo che sia un facile modo di massacrare un'opinione senza almeno provare a spiegare il perché non si è d'accordo.
Non ho mai detto di aver preso sul personale i commenti, anche se su alcuni effettivamente c'era poco da interpretare diversamente (nessuna discussione sui punti sminuendo l'opinione per partito preso). Non mi pare però di averlo rinfacciato, ho invece risposto ai punti su cui ho potuto, tranne quando è diventato palese che si continuava a evitare certi punti in particolare o a rispondere ad altri non trattati.

#24
Wiedzmin

Wiedzmin
  • GT1 Evo + Simcube 2 Ascher F28 + Heusinkveld Pro

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5032

Non me ne voglio l'utente MIKO, il record è stato ritoccato.

 

14,370,167  

 



#25
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073
Io direi di chiudere qui la questione che sta diventando alquanto sterile.

#26
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Non me ne voglio l'utente MIKO, il record è stato ritoccato.

14,370,167

Perché dovrei volertene? Penso sia un numero che è destinato a crescere nel tempo. È un trend che ormai è così da anni.
Ora non volermene tu, ma dopo due pagine di commenti, come è possibile che si pensi che il mio problema sia il numero?

#27
Khaoste

Khaoste
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2809
Ringraziamo TUTTI quanti il fatto che steam abbia resuscitato il gaming su pc, dopo l'avvento delle console Microsoft e Sony, punto.
Gli altri gli son solo corsi dietro.
E tutt'ora, se steam fa sti numeri, e' semplicemente perché la concorrenza sta ancora indietro.
Tutto il resto è noia.

#28
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Ringraziamo TUTTI quanti il fatto che steam abbia resuscitato il gaming su pc, dopo l'avvento delle console Microsoft e Sony, punto.
Gli altri gli son solo corsi dietro.
E tutt'ora, se steam fa sti numeri, e' semplicemente perché la concorrenza sta ancora indietro.
Tutto il resto è noia.

 

esatto

 

ci sono altri store? sì

 

funzionano meglio? di solito no, i problemi di download di Windwos Store ed Uplay sono conosciuti a tutti. Meglio Origini e Batllenet, ma con prezzi ben diversi ancora. Origin ad oggi non permette nemmeno di fare screenshoot, Steam lo fa fare con bacheche e condivisione sui social da almeno 5 anni

 

hanno lo stesso numero di titoli? nemmeno per idea

 

per cui è ovvio che la gente usi Steam su pc più degli altri store, che sono nati proprio per mettere qualche esclusiva qua e là per cercare di togliere a Steam quello che aveva fino a poco fa, ovvero l'esclusiva del gioco su pc. se qualcuno vuole giocare su pc ma non vuole avere a che fare con steam ha sbagliato piattaforma, il pc gaming e steam oggi sono imprescindibili



#29
DEVIL 2604

DEVIL 2604
  • Moderatore

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 30073

Si concordo in pieno su tutto. E non c'è da aggiungere altro direi.



#30
Khaoste

Khaoste
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2809

C'è da aggiungere che, per carità, mica son perfetti, anche Valve in questi anni ha fatto delle gran cappelle e ne continua a fare.

Ma almeno ci prova ad inventarsi qualcosa di nuovo, vada bene o male. Gli altri vedono quel che fan su steam e prendono spunto solo per scopiazzare.

 

Chi ha il coraggio di contestare quanto sto dicendo, o è arrivato da poco su pc e non ha vissuto la situazione,  oppure se c'era non aveva solo 2 fette di salame, aveva 2 verri interi e vivi da 400 chili l'uno davanti agli occhi.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo