sono utili ma a volte fuorvianti
0
Sondaggio: Ritieni ancora utili le demo giocabili?
Started By The Newser, 07 January 2017 09:03 AM
#32
Inviato 07 January 2017 - 03:03 PM
Demo? Quali demo? Oramai non le fa + nessuno purtroppo. Compri il gioco a scatola chiusa, e se non ti piace, azzi tuoi. Anzi, oramai molto su steam è in early access, paghi per un'alpha che non diventerà mai o quasi finale, e se mai lo diventerà, ti sa
#36
Inviato 07 January 2017 - 04:22 PM
Se non avessi giocato la demo di dragon quest builders mi sarei perso una piccola perla, avevo ignorato news e anteprime ma demo alla mano e dopo 3 orette di gioco passate a creare quel che potevo con un pugno di risorse mi sono convinto che era il gioco che faceva per me
#39
Inviato 07 January 2017 - 05:49 PM
Belle le demo anche se oggi ci sono strumenti alternativi come il "rimborso". Sulle demo c'ho giocato l'infanzia e secondo me davano più hype di teaser,videoanteprime e rumors: provi il gioco, ti piace sei stra gasato, non ti piace eviti l'investimento.
Non c'è dubbio che comunque sviluppare una demo sia un costo per lo sviluppatore (e nella prima metà dei 2000 ormai erano già diventate delle "beta" pubbliche) e organizzare eventi online permetta anche di recepire un feedback dall'utenza, ma rimane un costo che forse non tutti valutano spendibile..
Non c'è dubbio che comunque sviluppare una demo sia un costo per lo sviluppatore (e nella prima metà dei 2000 ormai erano già diventate delle "beta" pubbliche) e organizzare eventi online permetta anche di recepire un feedback dall'utenza, ma rimane un costo che forse non tutti valutano spendibile..
#41
Inviato 07 January 2017 - 06:58 PM
Non so, credo che a renderle superflue siano state soprattutto i gameplay su youtube.
Oggi, se voglio farmi un'idea di un videogioco e togliermi qualche perplessità, dopo aver leggiucchiato qualche recensione cerco su youtube qualcosa di più sostanzioso di un trailer, e di video se ne trovano generalmente a pacchi, anche perché spesso le softwarehouse forniscono copie dei propri prodotti agli youtuber prima che vengano rilasciati ufficialmente.
Procedimento obiettivamente molto più pratico e veloce dello scaricamento di una demo, e quasi altrettanto chiarificatore.
Oggi, se voglio farmi un'idea di un videogioco e togliermi qualche perplessità, dopo aver leggiucchiato qualche recensione cerco su youtube qualcosa di più sostanzioso di un trailer, e di video se ne trovano generalmente a pacchi, anche perché spesso le softwarehouse forniscono copie dei propri prodotti agli youtuber prima che vengano rilasciati ufficialmente.
Procedimento obiettivamente molto più pratico e veloce dello scaricamento di una demo, e quasi altrettanto chiarificatore.
Modificata da kumquat schwa, 07 January 2017 - 06:59 PM.
Leggono questa discussione 0 utenti
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi