Vai al contenuto

Sondaggio: Ritieni ancora utili le demo giocabili?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 43 risposte

#31
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50304

sono utili ma a volte fuorvianti



#32
Kyotrix

Kyotrix
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 763
Demo? Quali demo? Oramai non le fa + nessuno purtroppo. Compri il gioco a scatola chiusa, e se non ti piace, azzi tuoi. Anzi, oramai molto su steam è in early access, paghi per un'alpha che non diventerà mai o quasi finale, e se mai lo diventerà, ti sa

#33
Neowolf

Neowolf
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 709
Sono molto utili se fatte bene e se non sono un inganno verso giochi scarsi con un'unica parte bella, o che richiedono 50 giga di patch per essere decenti.

#34
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58584
se costassero meno sarebbe meglio :asd:

#35
raxien

raxien
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2752
Per quanto mi riguarda le trovo superflue.
Saranno 3/4 anni che non scarico una demo in quanto mi informo altrove (recensioni, anteprime e video) prima di acquistare un titolo.

#36
Gidantribal

Gidantribal
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3521
Se non avessi giocato la demo di dragon quest builders mi sarei perso una piccola perla, avevo ignorato news e anteprime ma demo alla mano e dopo 3 orette di gioco passate a creare quel che potevo con un pugno di risorse mi sono convinto che era il gioco che faceva per me :)

#37
Mirko Menegollo

Mirko Menegollo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1107
Trovo le demo inutili a mio avviso.
Preferisco scoprire i giochi dagli articoli i video o meglio giocandoci.
Se. In mi piace lo posso sempre dare dentro.

#38
gianenci

gianenci
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 274
Utili e sempre apprezzate.
Avevo dubbi su Nier ma poi ho provato la demo e ora sono strasicuro che lo prenderò.

#39
Deiv Jedwabowski

Deiv Jedwabowski
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
Belle le demo anche se oggi ci sono strumenti alternativi come il "rimborso". Sulle demo c'ho giocato l'infanzia e secondo me davano più hype di teaser,videoanteprime e rumors: provi il gioco, ti piace sei stra gasato, non ti piace eviti l'investimento.
Non c'è dubbio che comunque sviluppare una demo sia un costo per lo sviluppatore (e nella prima metà dei 2000 ormai erano già diventate delle "beta" pubbliche) e organizzare eventi online permetta anche di recepire un feedback dall'utenza, ma rimane un costo che forse non tutti valutano spendibile..

#40
LupoGrigio

LupoGrigio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3539
Direi!
Un esempio?
Nier Automata... con una demo così non puoi non innamorarti del gioco!

#41
kumquat schwa

kumquat schwa
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 1
Non so, credo che a renderle superflue siano state soprattutto i gameplay su youtube.

Oggi, se voglio farmi un'idea di un videogioco e togliermi qualche perplessità, dopo aver leggiucchiato qualche recensione cerco su youtube qualcosa di più sostanzioso di un trailer, e di video se ne trovano generalmente a pacchi, anche perché spesso le softwarehouse forniscono copie dei propri prodotti agli youtuber prima che vengano rilasciati ufficialmente.
Procedimento obiettivamente molto più pratico e veloce dello scaricamento di una demo, e quasi altrettanto chiarificatore.

Modificata da kumquat schwa, 07 January 2017 - 06:59 PM.


#42
WillSnake199X

WillSnake199X
  • The Man Who Sold The World

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 6000
Una volta era presente una demo quasi per ogni gioco. Ora guardate che disagi ci sono negli store. Vuoi provare? Preordina!

#43
giampiero73

giampiero73
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1451

Erano, sono e saranno sempre utilissime; anche per quei giochi di cui uno sa praticamente tutto perchè, per quanto si possa essere informati su un titolo, poter provare con mano ed in tutta calma è un'altra cosa.............. :)



#44
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22683

Stra utili, a patto che siano recenti e non troppo vecchie.. in quel caso secondo me sortiscono l'effetto contrario






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo