Vai al contenuto

Consiglio acquisto nuova scheda video

scheda video

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 58 risposte

#1
Levionet

Levionet
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 787

CIao a tutti!

 

Mi servirebbe il vostro aiuto circa l'acquisto di una nuova scheda video. Vi posto la configurazione del mio PC:

 

Scheda madre: MSI Scheda Madre 970 Gaming Socket AM3+ chipset AMD 970 ATX

Processore: AMD FX-6300 (Vishera) 6 Core 3,5 Ghz Socket AM3+

Ram: Kingston 8 GB 1600 Mhz

Case: Case Planet Middle Tower ATX, Micro ATX

OS: Windows 10

Alimentatore: ThermalTake 600 W

 

Visto che il mio processore è di fascia-medio bassa, non vorrei che acquistando una scheda video troppo potente, fossi in CPU Limited. Quale scheda mi consigliate di prendere da affiancare a quel processore e, in generale, a tutta la configurazione? Vorrei una scheda video che mi permettesse di giocare ai giochi nuovi in Full HD con dettagli su medio-alti.

 

Grazie

 



#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Con una rx 480 sei già limitato, le prestazioni su singolo core della tua cpu sono inferiori a un i3 :P detto questo dipende dal gioco; poi se conti di fare un upgrade a breve puoi comunque prenderla che tanto ti rimane, altrimenti vai di rx 470



#3
Levionet

Levionet
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 787
Anche con una RX 470 sarei limitato? Se si, in che percentuale?

#4
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti
Con la 470 secondo me non sei limitato

#5
Levionet

Levionet
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 787
Ok grazie mi sa che prenderò proprio quella, dato che tutti mi consigliano la 470

#6
gerardo1983

gerardo1983
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1158
Buon giorno ragazzi. Vorrei sostituire la mia gpu. Ho una r9 270x 4gb windforce della gigabyte da circa 3 anni. Male non va ma vorrei passare alla rx 480 8gb. Andrebbe bene per giocare in 4k 30 fps? Con lamia r9 al momento riesco a giocare in 2560x1440 con qualche compromesso ma va benissimo in full hd. Se può esservi utile al fine di qualche consiglio ho una CPU fx six core vishera 3.90 Ghz e 8 gb di ram ddr 3. A proposito vorrei anche portare.la ram a 16 gb. Ne trarre benefici? Grazie a tutti in anticipo e buona giornata.

#7
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Con la 480 a seconda del gioco e con qualche compromesso (come fai adesso con la tua alla fine) dovresti riuscire ad arrivare ai 4k 30fps. Se hai la possibilità di mettere 16Gb male non fa :)



#8
gerardo1983

gerardo1983
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1158
Grazie della risposta. Comunque ho optato per una rx 480 nitro+ 8 gb di sapphire. Dicono sia una delle migliori 480 in giro.e poi ho preso altri 8 gb di ram ddr. Riusciro ad andare in 4k almeno 30 fps? Speriamo.....

#9
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597
Prendi la gtr xfx che è migliore e meno rumorosa.

È molto più potente della tua ma non garantisce il 4k a massimi dettagli. Sicuramente meglio della 270x attuale. :)

#10
gerardo1983

gerardo1983
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1158
Grazie mille della info. Ma almeno sui 30 fps dettagli medi 4k ci vado?

Modificata da gerardo1983, 16 January 2017 - 07:38 PM.


#11
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597

Grazie mille della info. Ma almeno sui 30 fps dettagli medi 4k ci vado?

 

facile darti una risposta affermativa o meno...

 

ma è impossibile darla... tu stesso dici di giocare in 2.5K con una scheda che va un 50% di questa RX480. Eppure se si prova a mandare a quella risoluzione un qualsiasi gioco risulta praticamente impossibile a meno di non tagliare praticamente tutto dal videogioco.

Parliamo di dettagli che da HIGH passano tutti a LOW e via discorrendo cosa che normalmente non si fa.

 

Il 4K attualmente devi fare molti sacrifici, lo reggi con una scheda da 1379€ e ancora devi lesinare sui filtri.

 

Per le performance attese ti rimando a questa review:

https://www.techpowe.../RX_480/24.html



#12
gerardo1983

gerardo1983
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1158
Sei stato gentilissimo della celere risposta. Ne approfitto per farti un altro paio di domande: 8 gb attuali di memoria ram del sistema bastano oppure 16 sono indispensabili? Potrebbe la mia CPU fare magari sa collo di bottiglia alle prestazioni? Ho un amd fx 6350 6 core 3.90 Ghz. La 1070 gtx e di tanto superiore alla rx 480 8gb?

Modificata da gerardo1983, 16 January 2017 - 08:22 PM.


#13
Zann

Zann
  • A wonderful day

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 26597
La 1070 è troppo per il tuo processore.
Spenderesti tanto per poi limitarla per nulla.

La ram sarebbe meglio oltre i 8gb. Ma se sinora non hai visto problemi resterei così.

In quel link vedi quanto è superiore, ma serve un processore per farla rendere.

È un po' un mettere un motore ferrari (1070) e mantenere il cambio uguale. La velocità massima sarà limitata dal cambio.
Quella recensione infatti è fatta con un processore molto più potente del tuo.

Io mi accontenterei della rx480

#14
gerardo1983

gerardo1983
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 1158
Tutto chiaro.gentilissimo.davvero grazie 1000.

#15
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15081

Per quanto riguarda la ram io sono ancora con 8gb e finora non ho avuto problemi, però se vuoi essere tranquillo anche per il prossimo futuro ti conviene espandere. Occhio a non comprare ram a caso, deve essere lo stesso modello di quella che hai già, in alternativa puoi prenderti direttamente un kit da 16gb.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo