Vai al contenuto

Xbox Scorpio monterà le nuove CPU di AMD basate su architettura Vega?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 52 risposte

#46
.:Lucifero:.

.:Lucifero:.
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2185
Io sinceramente spero costi di più e che sia effettivamente una bomba, non è pensabile che creino console notevolmente inferiori alle configurazioni pc di fascia alta/molto alta anche stavolta, come è stato per ps4 e xone. Le leggi del mercato le cambiassero, una volta le console costavano un botto e la gente le comprava, tutto il settore della tecnologia ha spesso prezzoni all'inizio...vedi telefonini top di gamma, Tv, tablet, etcc... non vedo perchè per le console si debba ormai puntatare alla pochezza hardware per mantenere i costi bassi.....
Piuttosto dovrebbero inventarsi qualcosa e spingere servizi in abbonamento che includano anche le console, tipo le compagnie telefoniche con i gli smarthphone, in modo da ammortizzare i costi per l'utente medio senza per forza rinunciare alla potenza. Una ps4 a 30-35 euro al mese per 30 mesi con ps now/plus non adrebbe a ruba?


#47
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17187

Io sinceramente spero costi di più e che sia effettivamente una bomba, non è pensabile che creino console notevolmente inferiori alle configurazioni pc di fascia alta/molto alta anche stavolta, come è stato per ps4 e xone. Le leggi del mercato le cambiassero, una volta le console costavano un botto e la gente le comprava, tutto il settore della tecnologia ha spesso prezzoni all'inizio...vedi telefonini top di gamma, Tv, tablet, etcc... non vedo perchè per le console si debba ormai puntatare alla pochezza hardware per mantenere i costi bassi.....
Piuttosto dovrebbero inventarsi qualcosa e spingere servizi in abbonamento che includano anche le console, tipo le compagnie telefoniche con i gli smarthphone, in modo da ammortizzare i costi per l'utente medio senza per forza rinunciare alla potenza. Una ps4 a 30-35 euro al mese per 30 mesi con ps now/plus non adrebbe a ruba?


perchè dei videogames ne puoi fare a meno, dello smartphone no...sai quanti ne conosco che non comprerebbero mai la console ai figli se costasse tanto?

dovete pensare per la massa, non per voi che siete dei video(games)amatori

#48
JenaPlissken

JenaPlissken
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2505

sono pienamente d'accordo con te, ad oggi la one è un gioiellino l'avrebbero lanciata così al d1 sarebbe stato diverso. La scorpio aspetterò proprio per capire sé avranno mantenuto tutto così, potenziandola e migliorando certi aspetti allora si la cambierò ma sé ripartono da zero con dash nuova e tutto da testare allora mi tengo la mia cara d1


io aspetto di vedere caratteristiche ed ovviamente prezzo ma sono quasi convinto che dopo 4 anni si possa guardare oltre... spero che i monitor 4k decenti scendino di prezzo per Novembre

#49
pepperenna

pepperenna
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 121

Io sinceramente spero costi di più e che sia effettivamente una bomba, non è pensabile che creino console notevolmente inferiori alle configurazioni pc di fascia alta/molto alta anche stavolta, come è stato per ps4 e xone. Le leggi del mercato le cambiassero, una volta le console costavano un botto e la gente le comprava, tutto il settore della tecnologia ha spesso prezzoni all'inizio...vedi telefonini top di gamma, Tv, tablet, etcc... non vedo perchè per le console si debba ormai puntatare alla pochezza hardware per mantenere i costi bassi.....
Piuttosto dovrebbero inventarsi qualcosa e spingere servizi in abbonamento che includano anche le console, tipo le compagnie telefoniche con i gli smarthphone, in modo da ammortizzare i costi per l'utente medio senza per forza rinunciare alla potenza. Una ps4 a 30-35 euro al mese per 30 mesi con ps now/plus non adrebbe a ruba?

 

io ho preso cosi la XBOB ONE S + fifa17 + 12mesi live a 99€ anticipo + 5€/mese x 30mesi con Wind/infostrada. Offertona



#50
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4599

perchè dei videogames ne puoi fare a meno, dello smartphone no...sai quanti ne conosco che non comprerebbero mai la console ai figli se costasse tanto?

dovete pensare per la massa, non per voi che siete dei video(games)amatori

 

 

secondo me si perde di vista la nuova politica commerciale di microsoft. Scorpio non è una nuova gen nel senso classico del termine, ma un progetto parallelo a xbox one. non avendo esclusive, è' fatta per differenziare per fasce di prezzo, e quindi di pubblico.

 

scorpio: fascia alta

xbox one: fascia bassa 

 

esattamente come quando vai a comprare un pc, e decidi di farlo economico oppure potente. Ci gira la stessa cosa, cambia solo la qualità con cui ci gira..la massa, se non ha voglia di spendere soldi in tv 4k e robe costose, può benissimo prendere xbox one S tanto ci gira la stessa roba..



#51
d1ablo

d1ablo
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 17187

secondo me si perde di vista la nuova politica commerciale di microsoft. Scorpio non è una nuova gen nel senso classico del termine, ma un progetto parallelo a xbox one. non avendo esclusive, è' fatta per differenziare per fasce di prezzo, e quindi di pubblico.
scorpio: fascia alta
xbox one: fascia bassa
esattamente come quando vai a comprare un pc, e decidi di farlo economico oppure potente. Ci gira la stessa cosa, cambia solo la qualità con cui ci gira..la massa, se non ha voglia di spendere soldi in tv 4k e robe costose, può benissimo prendere xbox one S tanto ci gira la stessa roba..


probabilmente hai anche ragione, il problema è sempre il solito: valla a spiegare a tutti questa cosa :asd:

il pc ormai lo sanno tutti come funziona, le console sono inquadrate dal consumatore in un certo range di prezzo e mercato...vaglielo a spiegare che da ora in poi esisterà la fascia alta delle console, per me la maggioranza se ne frega e ti compra cmq ps4 al solito prezzo

#52
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58126

 
perchè augurarsi ciò? a me sembra un vero e proprio incubo ciò che descrivi, non tanto per la retrocompatibilità ma la compatibilità verso il futuro, significa bloccare lo sviluppo tecnologico dei giochi che dovrebbero avere come minimo comun denominatore le macchine meno performanti che tra l'altro, avendo l'intera libreria sempre compatibile e costando meno sarebbero comunque le macchine più diffuse tra la massa.
Non sarebbe meglio poter sviluppare un titolo per una nuova macchina liberi dalle costrizioni delle macchine precedenti?
 
Il discorso su Scorpio mi sembra chiaro da parte di MS, non è una nuova gen, è un upgrade, molto più spinto, come lo è Pro, che è ciò che tu chiedi con compatibilità verso il basso e verso l'alto. Ma la nuova gen mi auguro sia per quanto riguarda la compatibilità verso l'alto come questa gen, in cui gli sviluppatori saranno liberi di decidere se fare un gioco compatibile col passato o sfruttare unicamente le nuove macchine
 
Tornando alla news mi sembra scontato che Scorpio monterà una nuova architettura di CPU per due dichiarazioni date da MS, la prima è che Scorpio avrà un'architettura bilanciata, che non avrebbe con la stessa cpu di PS4/One, la seconda è che lo standard su Scorpio sarà i 4k ed i 60fps e questi non li raggiungi (come standard) se non raddoppi anche la potenza della CPU

Io invece direi che può bastare il vecchio concetto console con sistemi incompatibili con le gen precedenti, periferiche incluse dove dovevi buttar via tutto della tua vecchia libreria. Imho

#53
devil88bg

devil88bg
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2864

Io invece direi che può bastare il vecchio concetto console con sistemi incompatibili con le gen precedenti, periferiche incluse dove dovevi buttar via tutto della tua vecchia libreria. Imho

Esatto. È così bello pensare di poter pensare di spendere 120-130 euro per un pad pro e non doverlo buttare dopo un anno e mezzo solo perché esce una nuova console. Lo stesso e a maggior ragione vale per volanti che tipo costano 300-400 euro e magari sono compatibili solo con una piattaforma.


Modificata da devil88bg, 09 January 2017 - 06:08 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo