Vai al contenuto

[PSVita/PS3/PS4] Odin Sphere-Leifthrasir

odin sphere

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 168 risposte

#136
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862

Io ho provato la demo a parte la grafica che è stupenda, cosa c'entra con gli jrpg questo gioco? Devi premere sempre lo stesso tasto nelle battaglie e basta..

e che differenza fa con altri jrpg? :P

 

no comunque, fa parte del filone action rpg, ed essendo dei Vanillaware ricade nel macro calderone dei jrpg. Posto che jrpg vuol dire tutto e nulla.



#137
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9129

Io ho provato la demo a parte la grafica che è stupenda, cosa c'entra con gli jrpg questo gioco? Devi premere sempre lo stesso tasto nelle battaglie e basta..

Vabbe a parte che rispondere ad un senza foto profilo con 16 messaggi la dice lunga,

ma farò l'educato,

a parte che è un jrpg, come dice sonuccio è un termine generico,

comunque sembra un action, ma dopo le prime battaglie ti sfido a premere sempre lo stesso tasto e vincere,

nella mia run a tratti da action jrpg mi è parso un action jrpg strategico a turni visto tutte le volte che premevo il tasto inventario nel mezzo della battaglia per avere buff e debuff per i nemici, creare pozioni, elaborare strategie e combo,

qua se premi solo il tasto attacco non vai lontano, anzi,

è un action di ragionamento, e pure figo direi, al millimetro a tratti, con parry e schivate, combo e colpi ben assestati ed elaborati dalle skill potenziate prima,

 

informati meglio, poi giudica.



#138
Ravergu

Ravergu
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 191

Vabbe a parte che rispondere ad un senza foto profilo con 16 messaggi

E quindi?
Che frase senza senso questa...
Comunque la demo del gioco questo mi ha trasmesso spingi e spingi e basta.

#139
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Il gioco ha un alto tasso di ripetitività. In pratica sono diversi "libri". Ogni libro è un personaggio diverso.
Ogni libro devi rifare più o meno la stessa storia, ma vissuta da un punto di vista diversa (protagonista diverso) e dunque con tante differenze grosse e piccole.
Sto semplificando ma è per farti avere un'idea.

Sopratutto la parte iniziale con Gwendolyn è incredibilmente facile, ma più vai avanti coi libri e più il gioco diventa difficile.
Più diventa difficile, più ti mette nelle condizioni di poter far uso delle tecniche avanzate di gioco. Concatenazioni, mosse base, mosse speciali, mosse particolari con la pressione di direzioni, cancel di mosse in altre, evasioni, parate, contromosse e così via.

Tutte cose che all'inizio o non ci sono o non noti, perchè tanto non serve e tutto muore in due nanosecondi.


Ora detto questo scordati di avere davanti un gioco con combattimenti a turni, rimane pur sempre un titolo dallo spiccato carattere action, ma è tuttavia intriso di una non indifferente profondità di gameplay.
Dagli una possibilità e magari non giocarlo in modalità super-easy o rischi di annoiarti (e te lo dice uno che di solito gioca tutto in modalità easy per finire le cose nel minor tempo possibile...)

#140
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9129

Il gioco ha un alto tasso di ripetitività. In pratica sono diversi "libri". Ogni libro è un personaggio diverso.
Ogni libro devi rifare più o meno la stessa storia, ma vissuta da un punto di vista diversa (protagonista diverso) e dunque con tante differenze grosse e piccole.
Sto semplificando ma è per farti avere un'idea.

Sopratutto la parte iniziale con Gwendolyn è incredibilmente facile, ma più vai avanti coi libri e più il gioco diventa difficile.
Più diventa difficile, più ti mette nelle condizioni di poter far uso delle tecniche avanzate di gioco. Concatenazioni, mosse base, mosse speciali, mosse particolari con la pressione di direzioni, cancel di mosse in altre, evasioni, parate, contromosse e così via.

Tutte cose che all'inizio o non ci sono o non noti, perchè tanto non serve e tutto muore in due nanosecondi.


Ora detto questo scordati di avere davanti un gioco con combattimenti a turni, rimane pur sempre un titolo dallo spiccato carattere action, ma è tuttavia intriso di una non indifferente profondità di gameplay.
Dagli una possibilità e magari non giocarlo in modalità super-easy o rischi di annoiarti (e te lo dice uno che di solito gioca tutto in modalità easy per finire le cose nel minor tempo possibile...)

Vorrei chiarire una cosa però.

 

Dragon's Crown è ripetitivo, e ci ho passato 80 ore con UN solo personaggio,

ma ripetitivo non è sinonimo di noia, o gioco brutto che lasci li e non finisci,

dipende da che tipo di ripetività,

ad esempio Dragon's Crown ha quella ripetitività che si lascia giocare e ti invoglia ad andare avanti, almeno per me è stato cosi, e io sono uno che si annoia MOLTO facilimente se qualcosa va storto o ha difetti marcati, sono uno a cui piace la varietà ogni 3x2, eppure mi ha tenuto incollato e lo riprenderò sia con il mio stesso pg che con gli altri che ho solo provato, c'è gente che ci ha passato 200 e passa ore facendolo con tutti i pg, e non è gente idiota,

questo per dire che se un gioco è bello da giocare e tiene con l'interesse attivo, ci giochi anche se la struttura è sempre la stessa;

Odin Sphere ha una ripetività MOLTO leggera, ogni pg dura dalle 6 alle 9 ore (di più se si vuole sbloccare tutto tra skill, poteri e tutti i livelli segreti non segnati sulla mappa), ogni livello ha i suoi segreti, ogni pg ha le sue skill e metà di quelli un modo completamente diverso di approcciarsi al gioco, i mostri e i boss sono tanti, e ognuno è diverso, la storia è meravigliosae  molto curata,

la ripetività io in 35 ore finora non l'ho manco vista all'orizzonte, l'unica cosa è che inizi dal lv 1 ogni volta,

ma in 3 secondi arrivi già al 15 e cosi via, quindi inizi già a diversificare, e il gioco non è facile (a normal), certi passaggi li devi proprio studiare.

 

Comunque con il termine " a turni " ho voluto esagerare apposta, ovvio che è un modo di dire, ma moltissime volte schiacciavo triangolo e stavo fermo ad elaborare le mie mosse, e il tempo in quel momento era fermo, io preparavo misture e prendevo buff, e solo DOPO ripartivo con lo scontro, per poi magari dopo qualche combo rifare lo stesso, quindi diventava un semi turni, certo puoi anche non farlo, ma molte volte crepi perchè non sei preparato, e non ho mai grindato se non per il livello normale stesso, quindi me lo sono proprio goduto, anzi, mi mancano ancora molte zone e alcune ricette da sbloccare.

 

La parola ripetitività ormai è vista come cosa perforza negativa, lo pensavo anche io, ma invece provando con mano la ripetitività può essere anche un fattore positivo, dipende dal punto di vista e da come è usato nel gioco.


Modificata da Beastly-Zero, 09 January 2017 - 10:08 AM.


#141
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6386
Io ho passato più di 100 ore su "Dinasty Warriors 8 Extreme Legends Complete Edition" ... Altro genere ma non sottovalutiamo la ripetitività :sese:

Modificata da Loxaerion, 09 January 2017 - 10:12 AM.


#142
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Siamo OT ma io a Dragon's Crown (che ho apprezzato moltissimo) mi son rotto le palle molto in fretta. Dopo aver finito il gioco non son durato molto nel post game.
Era molto fastidiosa la gestione del 3D (su certi personaggi più che altri) e boh, noia per me.

Odin Sphere l'ho trovato ripetitivo nel dover rifare sempre i soliti stage (poca varietà) e la trama che fondamentalmente è quella rivista con sfumature/punti di vista diversi, ma è sempre quella.
Soliti mostri pure.
Arrivati ai libri finali è la noia e il gameplay MOLTO diverso da personaggio a personaggio è l'unica cosa, unito alla voglia di vedere l'epilogo, che mi ha fatto andare avanti.

Cmq bellissimo Odin Sphere eh, solo che oggettivamente è davvero un bel po' ripetitivo, ma credo sia anche il genere più che il gioco in sè.

#143
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9129

Siamo OT ma io a Dragon's Crown (che ho apprezzato moltissimo) mi son rotto le palle molto in fretta. Dopo aver finito il gioco non son durato molto nel post game.
Era molto fastidiosa la gestione del 3D (su certi personaggi più che altri) e boh, noia per me.

Odin Sphere l'ho trovato ripetitivo nel dover rifare sempre i soliti stage (poca varietà) e la trama che fondamentalmente è quella rivista con sfumature/punti di vista diversi, ma è sempre quella.
Soliti mostri pure.
Arrivati ai libri finali è la noia e il gameplay MOLTO diverso da personaggio a personaggio è l'unica cosa, unito alla voglia di vedere l'epilogo, che mi ha fatto andare avanti.

Cmq bellissimo Odin Sphere eh, solo che oggettivamente è davvero un bel po' ripetitivo, ma credo sia anche il genere più che il gioco in sè.

No guarda, parere mio è questione di punti di vista,

a me ha annoiato pochissimo Dragon's Crown, ma non guardavo solo il gameplay, un esempio su tutti sbavo solo a sentire la voce del narratore, doppiatore molto famoso, è quello di Soul Calibur per dire,

e con un pizzico di multiplayer mi sono divertito un mondo a fare alcuni trofei (roba che io non guardo quasi per niente), il gioco mi ha divertito anche se ripetitivo,

Odin Sphere è un azzardo a dire ripetitivo, si ha i soliti stage, e io non amo cambiare pg in un gioco, ma come è messo su, e svelando vari retroscena, mi è piaciuto tantissimo, ora devo fare gli ultimi "giri" per il vero finale, e non mi sta stancando per niente, come ho già detto, punti di vista, alcuni giochi sono messi su talmente bene che la ripetitività non la senti per niente, anche perchè la storia e i vari unlockables ti invogliano ad andare avanti,

poi se ci metti sia a Dragon che a Odin (e altri) l'atmosfera, le musiche, le animazioni e la cura nei dettagli (io le vedo ste cose, voi non so) te lo fanno amare e alleggerire ancora di più il fatto di rifare molte cose.



#144
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862

ho finito il primo libro di Guendalina e, mamma mia, i Vanilla lo hanno migliorato moltissimo questo gioco...più veloce, più accessibile, più "giocoso", hanno tagliato cose superflue, ne hanno aggiunte una caterva di altre. Come gameplay è tutto un altro gioco rispetto all'originale.

 

Peccato che su Vita si faccia un po fatica a leggere i dialoghi



#145
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862

finito il primo libro di Mercedes e iniziato quello di Osvaldo.

Il capitolo della fatina rimane quello più debole, oltre al fatto che lei di suo è un filo antipatica; il suo gameplay stile shooter è molto meno efficace, sia perchè il gioco non è strutturato da shooter, sia per i comandi che non permettono chissà quali manovre e a volte sono pure confusionari. Pure la sub-story è poco incisiva e interessante.

E c'è da dire che la ripetittività incomincia a farsi sentire. Ricominciare da zero ongi volta, seppur con un altro personaggio, è un filo avvilente...soprattutto se si era arrivato ad un certo livello di sviluppo del personaggio precedente.

Una volta finito con Velvet credo che il gioco finalmente prenderà il volo nel climax finale.

 

La storia di Guendalina però rimane la migliore....lei molto bella, bella caratterizzazione, bei dialoghi, bei risvolti....



#146
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
Sul fatto che il gameplay della fatina funzioni in modo discutibile ci sono pro e contro.
Da una parte si, non funziona alla perfezione (neanche poi così male però eh), dall'altra parte crea una bella botta di diversità rispetto ad un gioco che come hai già notato diventa un po' ripetitivo/monotono.

Quindi in summa secondo me ci sta tutto.


Dopo che hai finito tutte le storie c'è il "megafinalone segreto". Ocio che non è facilissimo da raggiungere, forse ti conviene consultare una guida se non vuoi perdere 3 giorni a testare sequenze diverse di combattimenti (gli stessi! Ripetuti! lol)

#147
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862

si quello si...hanno pure aggiunto un paio di sessioni di vero shooter a scorrimento.

Ma diciamo che dopo un po' si sente la necessità di tornare a menare le mani nel classico stile.

 

ma è dopo anche il secondo giro dei 5 personaggi sta cosa per cui è preferibile usare una guida?



#148
Akumasama

Akumasama
  • Bloodstained: Ritual of the Night

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 78243
No, non importa come finisci le avventure dei singoli personaggi e se trovi tutti gli oggetti/stanze bonus etc.
Senza spoilerarti troppo, quando hai finito tutto ci sarà prima una parte condivisa a tutti i personaggi, brevissima, e poi:


Spoiler


#149
sonuccio

sonuccio
  • all we can do is keep breathing

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 17862

Aku sei scarsoooooooooo XD

ma come hai fatto a missare l'ordine dei personaggi nel boss rush finale? cioè, io l'ho cannato una volta perchè ho iniziato con un personaggio a caso, ma già al primo approccio ne ho beccati 3 su 5 (ovviamente sbagliandone uno si sbagliano 2 boss)...al secondo li ho azzeccati tutti. :P

 

comunque nella cronologia mi mancano dei passaggi...non capisco cosa abbia saltato.

 

L'ho già ricominciato nella modalità Extra e, porca miseria...non poteva essere così già da subito? ora pure i mostriciattoli scemi mostrano tutto il loro potenziale offensivo. Però ovviamente l'entusiasmo di continuare viene a meno, essendo la seconda run di un gioco già ripetitivo di suo. Fortuna che il battle system è una bomba.



#150
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9129

Aku sei scarsoooooooooo XD

ma come hai fatto a missare l'ordine dei personaggi nel boss rush finale? cioè, io l'ho cannato una volta perchè ho iniziato con un personaggio a caso, ma già al primo approccio ne ho beccati 3 su 5 (ovviamente sbagliandone uno si sbagliano 2 boss)...al secondo li ho azzeccati tutti. :P

 

comunque nella cronologia mi mancano dei passaggi...non capisco cosa abbia saltato.

 

L'ho già ricominciato nella modalità Extra e, porca miseria...non poteva essere così già da subito? ora pure i mostriciattoli scemi mostrano tutto il loro potenziale offensivo. Però ovviamente l'entusiasmo di continuare viene a meno, essendo la seconda run di un gioco già ripetitivo di suo. Fortuna che il battle system è una bomba.

Cronologia dove? nella storia dici?

perchè ci sono 2 o 3 guide al dettaglio se scrivi su google "guida finali odin sphere", una l'ho usata io e ho risolto tutto,

 

riguardo alla difficoltà sinceramente a me è stata benissimo cosi com'era a normal, nella modalità extra si è bello che è impegnativo, ma se ogni singolo mostro deve essere cosi voglio vederti per TUTTO il gioco a scontrarti con i mobbetti che sono carroarmati, figurati quando sono tanti tutti insieme :asd: , diventerebbe frustrante,

per non parlare del fatto che la modalità extra è stata studiata quando sei già a livelli alti e molte se non tutte le skills sbloccate,

altrimenti non avrebbe senso fin dall'inizio :)

 

(ps: ma prinny poi l'hai continuato o no XD ?)






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo