Vai al contenuto

NFL - SuperBowl LI


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 188 risposte

#31
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7946

Benvenuto :D

Anche io quest'anno sono invasato per il SB come non mai.

Purtroppo in questi giorni sono un po' preso ma comunque vorrei sentire le vostre opinioni sui match del wildcard weekend; quando ho tempo scriverò meglio le mie.

In ogni caso perchè non vorresti Steelers - Packers? Ti stanno antipatiche come squadre o non ti piace come giocano?

Gli Steeleres e i Packers sono due squadre che pure in una cattiva stagione alla fine la spuntano come in questa per questo motivo mi stanno un po' sulle balle, tra l'altro anche per fortuna o comunque oltre i propri meriti, basta vedere le partite che hanno deciso il titolo della AFC Nord e NFC Nord, specialmente quella degli Steelers.

 

Cosa ho visto nelle singole partite, Miami decisamente fuori dai giochi fin da subito quasi come se ci fosse arrivata per caso, ma i suoi meriti li ha avuti tutti nella regular season, purtroppo la sfortuna degli infortuni, oltre forse a una mancata predisposizione a quel palcoscenico gli ha traditi oltre i propri demeriti. Peccato i tifosi dei Delfini possono comunque essere soddisfatti della stagione e hanno un bel punto da cui ripartire.

 

Oakland purtroppo è finita con l'infortunio di Carr, Texans ottima difesa come già scrissi prima e un Oiswiller redivivo.

 

Lions in caduta libera buttando via una stagione che per come si era messa poteva andare decisamente meglio, a una difesa non certamente impenetrabile si è aggiunta una non conosciuta inefficace fase offensiva.

 

NY - GB la partita decisamente più interessante, NY buttato via una grande occasione in quanto dominando il primo quarto non ha fatto punti importanti, e se non li fai quando stai dominando allora perdi, specialmente quando prendi due TD in 2 min con a favore 2 Time out e il tuo avversario ne ha 1.

Il cronista americano dopo il secondo TD di GB ha detto: "se una squadra di college prende due TD in due min con due Time out a favore il suo allenatore il giorno dopo si presenta in sede solo a svuotare il suo ufficio".

Mi è spiaciuto per OBJ che ha toppato in questa sede.



#32
ShakaNg

ShakaNg
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2357

 

 

NY - GB la partita decisamente più interessante, NY buttato via una grande occasione in quanto dominando il primo quarto non ha fatto punti importanti, e se non li fai quando stai dominando allora perdi, specialmente quando prendi due TD in 2 min con a favore 2 Time out e il tuo avversario ne ha 1.

Il cronista americano dopo il secondo TD di GB ha detto: "se una squadra di college prende due TD in due min con due Time out a favore il suo allenatore il giorno dopo si presenta in sede solo a svuotare il suo ufficio".

Mi è spiaciuto per OBJ che ha toppato in questa sede.

Oddio, i Giants si sono "addormentati" un po', ma lì darei tantissimo merito all'attacco dei Packs. Criticherei la squadra di New York per il non aver sfruttato il dominio dei primi due quarti, non tanto per quei due drive.



#33
ShakaNg

ShakaNg
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2357

Altro post di seguito: ho appena scoperto che i Chargers sono stati spostati ufficialmente a Los Angeles. La notizia girava da un po', ma oggi è stata confermata; pertanto dall'anno prossimo LA avrà due squadre.
Che dire, in generale non mi piacciono gli spostamenti, soprattutto poi per una squadra, i Chargers, che sono una squadra storica di San Diego, nata e cresciuta lì(o meglio, nacque a LA, ma ci rimase un anno XD), dove lì è divenuta grande. Lo paragonerei un po' allo spostamento dei Sonics della NBA da Seattle ad OKC.

Voi che ne pensate?

Concludo con: si vocifera di uno spostamento tra 1-2 anni anche di Oakland a Las Vegas...vade retro!



#34
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7946

Altro post di seguito: ho appena scoperto che i Chargers sono stati spostati ufficialmente a Los Angeles. La notizia girava da un po', ma oggi è stata confermata; pertanto dall'anno prossimo LA avrà due squadre.
Che dire, in generale non mi piacciono gli spostamenti, soprattutto poi per una squadra, i Chargers, che sono una squadra storica di San Diego, nata e cresciuta lì(o meglio, nacque a LA, ma ci rimase un anno XD), dove lì è divenuta grande. Lo paragonerei un po' allo spostamento dei Sonics della NBA da Seattle ad OKC.

Voi che ne pensate?

Concludo con: si vocifera di uno spostamento tra 1-2 anni anche di Oakland a Las Vegas...vade retro!

Raiders a Vegas direi che è un dato d fatto che una ipotesi.
Non sono cose che apprezzo

#35
ShakaNg

ShakaNg
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2357

Stasera iniziano i divisional round della NFL  ed ammetto che non vedo l'ora: l'asticella si alza e lo spettacolo aumenta sempre di più.

Seattle Seahawks - Atlanta Falcons
Partita intrigante, estremamente equilibrata, dove davvero non so chi possa vincere. I Seahawks, come già detto in precedenza, quest'anno zoppica e tanto, ma sono pur sempre loro: una macchina da playoff che sembra aver ritrovato anche un ottimo gioco di corse. I Falcons invece vengono da una grandissima stagione, con un Ryan da MVP e con un Jones on-fire, in più giocano al Georgia Dome: sembrerebbero favoriti, ma tendo a non fidarmi troppo dei Falcons.
In generale mi aspetto una gara a due facce: da un lato i Falcons che giocheranno quasi esclusivamente di lanci, sia per la loro maggiore capacità in questo gioco, sia per la DL degli avversari, dall'altro i Seahawks che invece proveranno il gioco opposto, ossia corsa, corsa e corsa. Chi la spunterà?
Risultato: 17-16 per i Seahawks

Houston Texans - New England Patriots
La partita più scontata e più "noiosa" del lotto delle 4. Sulla carta (e non), i Pats dovrebbero avere vita facile e vincere in scioltezza: giocano in casa, hanno Brady, 4° attacco della lega, 3° difesa sulle corse, giocano contro una squadra dal 29° attacco...insomma, di che parliamo?
Però, c'è un però! I Texans hanno una difesa molto forte e se riescono a portarla alle lunghe, potrebbero giocarsela sui FG o qualche giocata show sull'asse Osweileir-Hopkins, che sembrano essersi ritrovati nel WildCard Game. Comunque vada, ci sarà pochissimo spettacolo: o vittoria netta dei Pats o partita noiosa dal punteggio bassissimo.
Risultato: 27-10 per i Patriots



#36
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23997

Dal poco che capisco io Seattle vincerà un po' comodamente su Atlanta rispetto alla tua previsione, di 5/10 punti. Comunque mi aspetto una partita combattuta. Quoto su New England invece.



#37
COMITANO

COMITANO
  • Scemo chi legge e pirla chi scrive :sese:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3797

Post a parte per risponderti XD
Non condivido con la parte in grassetto: i Giants li vedo in discesa addirittura. Eli inizia ad invecchiare ed a perdere colpi, Cruz è finito, OBJ è troppo altalenante, l'OL perde colpi, la difesa solo è migliorata, ma c'hanno investito tanto quest'anno. Ci aggiungo poi che sono nella division dei Cowboys, il che certamente non li aiuta.

 

Scusa ti rispondo solo ora ma in questi giorni sono preso con l'uni.

 

Sisi comunque hai ragione, mi è uscito un post troppo entusiasta :D

Ritratto dicendo che hanno fatto una stagione ovviamente più convincente rispetto a quella dell'anno scorso e che spero riescano a rimanere in quelle posizioni.

Eli è in fase discendente e quest'anno si è visto tante volte



#38
COMITANO

COMITANO
  • Scemo chi legge e pirla chi scrive :sese:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3797

Comunque voi che programmi avete per questo weekend?

Io stasera Seattle @ Atlanta ovviamente me la vedo; i Pats li salto bellamente dato che non mi aspetto molto a livello di spettacolo.

Domani GB-Dallas dipende da come gira la partita :D Purtroppo il lunedì devo alzarmi presto quindi sono combattuto.

 

 

 

In ogni caso io un po' per scaramanzia dico che Atlanta vincerà su Seattle. Giocano in casa e quest'anno hanno un attacco con tantissime opzioni, fanno davvero paura. Mi sembra siano l'ottava squadra di sempre per punti segnati.

 

La partita che c'era stata quest'anno in regular fa testo ma solo fino a un certo punto: i Seahawks giocavano in casa e avevano Thomas (il che fa moooolta differenza, non a caso l'intercetto decisivo era stato suo). Nonostante questo era comunque finita punto a punto e con una chiamata dubbia alla fine (PI di Sherman su Jones).

Insomma, diciamo che non mi sembra affatto così scontata.

Poi io per i miei beniamini sono sempre molto critico :D

 

Detto questo, mi aspetto una partita molto tirata. Forza Hawks



#39
ShakaNg

ShakaNg
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2357

Comunque voi che programmi avete per questo weekend?
Io stasera Seattle @ Atlanta ovviamente me la vedo; i Pats li salto bellamente dato che non mi aspetto molto a livello di spettacolo.
Domani GB-Dallas dipende da come gira la partita :D Purtroppo il lunedì devo alzarmi presto quindi sono combattuto.
 
 
 
In ogni caso io un po' per scaramanzia dico che Atlanta vincerà su Seattle. Giocano in casa e quest'anno hanno un attacco con tantissime opzioni, fanno davvero paura. Mi sembra siano l'ottava squadra di sempre per punti segnati.
 
La partita che c'era stata quest'anno in regular fa testo ma solo fino a un certo punto: i Seahawks giocavano in casa e avevano Thomas (il che fa moooolta differenza, non a caso l'intercetto decisivo era stato suo). Nonostante questo era comunque finita punto a punto e con una chiamata dubbia alla fine (PI di Sherman su Jones).
Insomma, diciamo che non mi sembra affatto così scontata.
Poi io per i miei beniamini sono sempre molto critico :D
 
Detto questo, mi aspetto una partita molto tirata. Forza Hawks


Io non credo riuscirò a vedermi Seattle-Atlanta x.x spero di non perdermi la.partita della vita .,. In compenso la seconda partita me la vedo, sperando nel miracolo.
Poi vabbe domani incollato allo schermo senza se e senza ma.

#40
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7946

Seattle Seahawks - Atlanta Falcons

Partita per nulla scontata, io vedo favoriti i Falcons, anche se Seattle è sempre un osso duro, molto dipenderà da Wilson se è in giornata o meno.

 

Houston Texans - New England Patriots

Sembra una partita scontata, ma non lo è la difesa dei Texans comunque sia è un osso duro, ovviamente NE favoriti, e ovviamente tifo per loro.

 

Green Bay - Dallas

La PARTITA, ecco. Direi che sarà un grande spettacolo, Dallas favoriti dal mio punto di vista.

 

 

Pittsburgh - Kansas City

Steelers con il favore dei pronostici, e anche degli arbitri   :P , però penso che KC alla fine la spunti. Almeno spero.

 

15895836_10154662058651263_7716090440086


Modificata da Jdesade, 14 January 2017 - 06:38 PM.


#41
COMITANO

COMITANO
  • Scemo chi legge e pirla chi scrive :sese:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3797

Quasi tutti gli analisti danno Atlanta sopra Seattle.

Anche per quanto riguarda le scommesse (da quest'anno ho iniziato con amici a puntare e quindi quasi sempre guardo le quote snai) i Falcons venivano dati favoriti con 5.5 punti di handicap.

Come abbiamo già detto, i Seahawks quest'anno sono incostanti. Spero scendano in campo quelli che hanno giocato contro NE..

 

Texans vs Pats non la guardo per l'orario e perché Houston non è una squadra che prometta grande spettacolo. Anche io penso comunque che NE se la dovrà sudare.

 

GB vs Dallas sarà bella davvero. Anche io metto Dallas sopra.

 

Pittsburgh direi che è quella che ha più possibilità di ribaltare il fattore campo. Quest'anno poi hanno tutti i big 3 sani quindi per me ci possono credere. In ogni caso KC è tosta e quadrata come squadra.

 

Insomma il tutto si riassume dicendo: sono i playoff, difficile fare pronostici :D



#42
COMITANO

COMITANO
  • Scemo chi legge e pirla chi scrive :sese:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3797
Bella partita finora :sisi:

7-7

#43
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23997

Dal poco che capisco io Seattle vincerà un po' comodamente su Atlanta rispetto alla tua previsione, di 5/10 punti. Comunque mi aspetto una partita combattuta. Quoto su New England invece.

 

 

Si vede che di Football non capisco nulla. Rientro a casa adesso e Atlanta sta dominando Seattle



#44
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23997
Che frittata Wilson e l'attacco di Seattle. Intercetto che chiude definitivamente la partita.

#45
COMITANO

COMITANO
  • Scemo chi legge e pirla chi scrive :sese:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3797
Con l'intercetto a 8 minuti dalla fine temo sia davvero finita




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo