Vai al contenuto

NFL - SuperBowl LI


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 188 risposte

#16
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23990
Senza Tannerhill dal poco che capisco io Miami perde davvero tanto...

Moore o meno...se la dovranno giocare con la difesa e non mi pare la specialità della casa...

Modificata da edolave, 07 January 2017 - 02:09 PM.


#17
ShakaNg

ShakaNg
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2357

Senza Tannerhill dal poco che capisco io Miami perde davvero tanto...

Moore o meno...se la dovranno giocare con la difesa e non mi pare la specialità della casa...

Mai messo in dubbio: semplicemente asserivo che se prima avevano l'1%, ora hanno il 5% di possibilità, avendo visto "meglio" Moore.



#18
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23990
E per Oakland la corsa finisce qui. Che peccato, mi spiace tantissimo.

#19
ShakaNg

ShakaNg
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2357

Visto ieri notte entrambi i WildCard Game, ma inizio col commentare solo la prima partita.

Tutto come da programma mi verrebbe da dire: partita oggettivamente brutta da vedere, con attacchi imbarazzanti. L'unica nota "stonata" rispetto alla previsione è il punteggio: hanno segnato troppo XD
Lato Texans: in difesa continuano a far paura, hanno umiliato la linea offensiva dei Raiders e non gli hanno concesso praticamente nulla; giusto 1 TD ad inizio partita, visto che quello a fine partita era a giochi fatti. Tuttavia è da rivalutare in una partita seria e più probante (Patriots sabato prossimo?). L'attacco invece mi ha sorpreso: dal peggior attacco della lega mi aspettavo ancora meno, invece Osweiler ha sbagliato meno del solito (14/25 per 168 yards) e soprattutto ha ritrovato Hopkins, il loro miglior ricevitore. Esagero e dico: se ritrovano un attacco normale (da metà classifica, nulla più), potrebbero mettere in difficoltà i Patriots.
Lato Raiders: purtroppo sono stati imbarazzanti e mi sono vergognato per loro! Cook letteralmente un pesce fuor d'acqua, anche se colpe da condividere con l'head coach (non puoi fargli fare solo giochi di corse o screen pass contro quella difesa -.-) e con i suoi ricevitori (Cooper e Crabtree assenti ingiustificati); infatti appena ha avuto più libertà, ha fatto qualche drive interessante. Certo, il livello è basso e non prevedo una carriera rosea per lui. Annotazione anche per la difesa dei Raiders: troppo, troppo permissiva! Mai un blitz, mai un sack, nulla di nulla e contro non avevano dei mostri sacri. Ora bisogna capire il perché di questa involuzione: Carr faceva così tanto la differenza o semplicemente è successo qualcosa nella testa dei giocatori? La risposta l'avremo l'anno prossimo.



#20
COMITANO

COMITANO
  • Scemo chi legge e pirla chi scrive :sese:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3797

E per Oakland la corsa finisce qui. Che peccato, mi spiace tantissimo.

 

Spiace anche a me, è finita nel modo peggiore.

Mi aspetto però si rifacciano già dall'anno prossimo.

 

Visto ieri notte entrambi i WildCard Game, ma inizio col commentare solo la prima partita.

Tutto come da programma mi verrebbe da dire: partita oggettivamente brutta da vedere, con attacchi imbarazzanti. L'unica nota "stonata" rispetto alla previsione è il punteggio: hanno segnato troppo XD
Lato Texans: in difesa continuano a far paura, hanno umiliato la linea offensiva dei Raiders e non gli hanno concesso praticamente nulla; giusto 1 TD ad inizio partita, visto che quello a fine partita era a giochi fatti. Tuttavia è da rivalutare in una partita seria e più probante (Patriots sabato prossimo?). L'attacco invece mi ha sorpreso: dal peggior attacco della lega mi aspettavo ancora meno, invece Osweiler ha sbagliato meno del solito (14/25 per 168 yards) e soprattutto ha ritrovato Hopkins, il loro miglior ricevitore. Esagero e dico: se ritrovano un attacco normale (da metà classifica, nulla più), potrebbero mettere in difficoltà i Patriots.
Lato Raiders: purtroppo sono stati imbarazzanti e mi sono vergognato per loro! Cook letteralmente un pesce fuor d'acqua, anche se colpe da condividere con l'head coach (non puoi fargli fare solo giochi di corse o screen pass contro quella difesa -.-) e con i suoi ricevitori (Cooper e Crabtree assenti ingiustificati); infatti appena ha avuto più libertà, ha fatto qualche drive interessante. Certo, il livello è basso e non prevedo una carriera rosea per lui. Annotazione anche per la difesa dei Raiders: troppo, troppo permissiva! Mai un blitz, mai un sack, nulla di nulla e contro non avevano dei mostri sacri. Ora bisogna capire il perché di questa involuzione: Carr faceva così tanto la differenza o semplicemente è successo qualcosa nella testa dei giocatori? La risposta l'avremo l'anno prossimo.

 

Eh come dicevo a edolave è finita male per Oakland.

A livello di testa perdere il qb (e soprattutto uno come questo Carr) ti taglia le gambe davvero. Non mi stupisce il fatto che abbiano zoppicato in questa partita.

 

Commento veloce su Houston: non mi piacciono minimamente da vedere. Però che linea signori :D

Clowney quest'anno sta finalmente venendo fuori e fa davvero paura. Pensare che in quella linea dovrebbe esserci anche JJ...

 

Seahawks mi sono piaciuti più del previsto. Come dicevamo l'altra volta, Rawls è venuto fuori e finalmente ha dato un minimo di profondità a un running game che ultimamente latitava. Baldwin e Richardson hanno fatto alcune prese pazzesche :D

 

Per il resto ora mi guardo gli Steelers, in questi giorni dico la mia un po' più diffusamente.

 

 

Comunque ero serio, il topic ha pochi partecipanti ma buoni! E magari a continuare a parlarne facciamo incuriosire qualcuno



#21
COMITANO

COMITANO
  • Scemo chi legge e pirla chi scrive :sese:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3797

Già due td di Antonio Brown.

Io stravedo per lui



#22
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7938

Scopro solo ora questa discussione,

la mia febbre di NFL quest'anno è alle stelle superando perfino quella per il Barcellona, dopo aver visto dal vivo il miglio QB della lega dopo Tom Brady (aka Breesy).

Patriots ovviamente favoriti ma attenti ai Kansas, può essere la sorpresa e per me la squadra con più mezzi dopo NE.

 

Miami sfortunata come Oakland perdere i giocatori migliori per infortunio ti taglia le gambe.

 

Epilogo amaro per i Lions che hanno buttato via il titolo della divisione con un calo troppo vistoso dopo la  seconda metà delle ultime 4 partite anche se bisogna dare adito che i REF quest'anno fanno molte più chiamate errate nei falli.

 

Texans superiori alle aspettative ottima la difesa e mostrando un attacco sopra le proprie aspettative, Oiswiler deve mostrare adesso se li vale o meno i milioni che ha firmato sul contratto.

 

 

Vedo che tutti voi sottovalutate Dallas, invece per me è il vero contender, ha comunque la carta Romo da giocare e Zeke che non si ferma facilmente, per me decisamente Rookie e MVP 2016/2017.

 

Giants (Beckham Jr la vera arma in più ragazzi l'ho visto anche in LSU non ha rivali) rognosi sempre nei playoff come Steelers e Packers.

 

 

Il superbowl che vorrei è NE vs Dallas.

Quello che non vorrei Steelers - GB.



#23
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23990
Domanda, qualcuno vede i Seahawks al SB?

#24
Jdesade

Jdesade
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7938

Domanda, qualcuno vede i Seahawks al SB?

Seattle quest'anno come mai prima è imprevedibile.

Battere Atlanta non sarà una passeggiata (nella regular season hanno vinto di due punti).

Quest'anno Seattle ha vinto con NE, ieri non ha avuto particolari problemi con i Lions, ma ha perso male con GB e Arizona. 

 

Non dico che non sia un contender e che non abbia possibilità ma non arriva con i gradi di favorita.

 

Per me è no! ma storicamente i Playoff han dimostrato e smentito ogni pronostico.



#25
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23990
Che batteglia a Green Bay!

#26
ShakaNg

ShakaNg
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2357

Che batteglia a Green Bay!

Sto fuori casa, ma sto seguendo la partita: spettacolare! Non stanno deludendo e soprattutto che Rodgers *.* Due drive mostruosi a fine tempo, di cui il secondo senza timeout!

#27
COMITANO

COMITANO
  • Scemo chi legge e pirla chi scrive :sese:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3797

Scopro solo ora questa discussione,
la mia febbre di NFL quest'anno è alle stelle superando perfino quella per il Barcellona, dopo aver visto dal vivo il miglio QB della lega dopo Tom Brady (aka Breesy).
Patriots ovviamente favoriti ma attenti ai Kansas, può essere la sorpresa e per me la squadra con più mezzi dopo NE.
 
Miami sfortunata come Oakland perdere i giocatori migliori per infortunio ti taglia le gambe.
 
Epilogo amaro per i Lions che hanno buttato via il titolo della divisione con un calo troppo vistoso dopo la  seconda metà delle ultime 4 partite anche se bisogna dare adito che i REF quest'anno fanno molte più chiamate errate nei falli.
 
Texans superiori alle aspettative ottima la difesa e mostrando un attacco sopra le proprie aspettative, Oiswiler deve mostrare adesso se li vale o meno i milioni che ha firmato sul contratto.
 
 
Vedo che tutti voi sottovalutate Dallas, invece per me è il vero contender, ha comunque la carta Romo da giocare e Zeke che non si ferma facilmente, per me decisamente Rookie e MVP 2016/2017.
 
Giants (Beckham Jr la vera arma in più ragazzi l'ho visto anche in LSU non ha rivali) rognosi sempre nei playoff come Steelers e Packers.
 
 
Il superbowl che vorrei è NE vs Dallas.
Quello che non vorrei Steelers - GB.


Benvenuto :D

Anche io quest'anno sono invasato per il SB come non mai.

Purtroppo in questi giorni sono un po' preso ma comunque vorrei sentire le vostre opinioni sui match del wildcard weekend; quando ho tempo scriverò meglio le mie.

In ogni caso perchè non vorresti Steelers - Packers? Ti stanno antipatiche come squadre o non ti piace come giocano?

#28
COMITANO

COMITANO
  • Scemo chi legge e pirla chi scrive :sese:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3797
Allora, inizio dicendo la mia su Giants @ Packers.

Bella partita, per me il risultato è un po' bugiardo.
La singola cosa che mi ha colpito è il fatto che Rodgers, anche quando inizialmente non brilla, sembra sempre capace di tirarsi su. All'inizio la difesa di NY teneva, poi lui è salito in cattedra. Il td in cui passa la palla dopo averla tenuta in mano per 8.4 secondi fa paura tanto quanto l'hail mary. In questo periodo è davvero red hot come dicono negli Usa.

A dire il vero però tante volte ci dimentichiamo delle lacune di GB proprio perchè c'è lui a coprirle; dunque in ogni caso Dallas parte da favorita, però se la dovrá sudare.

I Giants al di lá della sconfitta li vedo comunque in ascesa. Purtroppo Odell non è venuto fuori come ci si poteva aspettare, però era anche alla prima su un palcoscenico del genere. Non ho dubbi sul fatto che si rifará in futuro.

Nel complesso: bella partita :D

#29
ShakaNg

ShakaNg
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2357

Sono stato un po' impegnato in questi giorni, pertanto non ho potuto finire il commento sulle partite del weekend ùù

Detroit Lions - Seattle Seahawks
Anche questa segue i pronostici: dominio Seahawks, senza appello per i Lions. Partita a senso unico sin dal primo dive: Wilson trova ottimi lanci (222 yards e 2 TD) e ritrovano un gioco di corse ottime, con un Rawls da 161 yards, 1 TD e un ritorno alla Beastmode. Nonostante ciò, non mi hanno convinto per nulla e continuo a non vederli ancora possibili vincitori del Superbowl: sento che manca quel "qualcosa". I Lions invece che dire: sarà stata l'emozione, sarà stata la difesa dei Seahawks, ma non hanno fatto granché, se non erro non hanno nemmeno mai raggiunto la redzone, nonostante le 204 yards di Stafford: la colpa non è però del QB, ma del resto della squadra che ha droppato il possibile (in pieno stile Giants ù.ù).
Concludo con: partita brutta anche da vedere ed onestamente mi aspettavo molto di più a livello di spettacolo.

Miami Dolphins - Pittsburgh Steelers
Quando inizia? No davvero, quando inizia? Partita imbarazzante, chiusa già dopo il primo quarto: troppa, TROPPA, differenza in campo tra le due squadre. Ora o gli Steelers sono davvero così forti o semplicemente i Dolphins si sono ritrovati quasi per caso ai playoff...ed io propendo per quest'ultima XD
Tuttavia, guardando risultato e statistiche non si direbbe tutta questa differenza: Moore fa quasi meglio di BigBen, "solo" 18 punti di differenza ed i ricevitori verde acqua hanno buoni numeri. Sì, peccato per i due fumble, l'assenza di corse dei Dolphins, loro punto forte che è stato completamente ANNICHILITO dagli Steelers (e l'avevamo anche predetto tutti). Dispiace per la squadra della Florida, ma non avevano chance e non ne avranno in futuro.
Devo però "complimetarmi" con Moore: è andato bene e forse con un posto da titolare potrebbe fare meglio ancora.
Ah, gli Steelers non li commento, faccio parlare i numeri: BigBen 197/2, Bell 167/2, Brown 124/2, 5 sack della difesa,ù

 

New York Giants - Green Bay Packers
Avevo fatto un piccolo post durante la partita per commentarla e purtroppo devo "leggermente" diminuire l'eccitazione x.x E' stata di gran lunga la partita più bella, ma equilibrata purtroppo no. Partono bene i Giants, con un doppio FG e 6-0 iniziale, ma già lì si vedono le prime crepe: i ricevitori mancano, OBJ su tutti. Poi dopo un primo quarto vuoto e l'infortunio di Nelson, miglior ricevitore dei Packers, Rodgers si sveglia e esegue due drive in successione da antologia, davvero: vedeteveli perché sono la base del football. Questo 14-6 e l'hail mary pass chiudono la partita a conti fatti, nonostante le statistiche erano tutte per i Giants.
Nel secondo tempo provano a rispondere, ma nell'unica buona ricezione dei Giants, quella di King nel terzo quarto, segnano sì il TD per momentaneo 13-14 (tra l'altro dopo la scelta pessima di GreenBay di provare un quarto ed 1 nella propria metà campo!), ricevono subito la batosta immediata del TD Packers con un drive di 4 giocate e 2 minuti e mezzo di gioco!
Da lì è solo accademia poi.
Che dire quindi: delusissimo dai Giants, soprattutto dai suoi ricevitori che hanno droppato tutto o quasi, benissimo invece i Packers con un Rodgers on-fire nel momento giusto della stagione. Domenica notte si giocheranno il Superbowl con i bambini terribili di Dallas!



#30
ShakaNg

ShakaNg
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2357

Allora, inizio dicendo la mia su Giants @ Packers.

Bella partita, per me il risultato è un po' bugiardo.
La singola cosa che mi ha colpito è il fatto che Rodgers, anche quando inizialmente non brilla, sembra sempre capace di tirarsi su. All'inizio la difesa di NY teneva, poi lui è salito in cattedra. Il td in cui passa la palla dopo averla tenuta in mano per 8.4 secondi fa paura tanto quanto l'hail mary. In questo periodo è davvero red hot come dicono negli Usa.

A dire il vero però tante volte ci dimentichiamo delle lacune di GB proprio perchè c'è lui a coprirle; dunque in ogni caso Dallas parte da favorita, però se la dovrá sudare.

I Giants al di lá della sconfitta li vedo comunque in ascesa. Purtroppo Odell non è venuto fuori come ci si poteva aspettare, però era anche alla prima su un palcoscenico del genere. Non ho dubbi sul fatto che si rifará in futuro.

Nel complesso: bella partita :D

Post a parte per risponderti XD
Non condivido con la parte in grassetto: i Giants li vedo in discesa addirittura. Eli inizia ad invecchiare ed a perdere colpi, Cruz è finito, OBJ è troppo altalenante, l'OL perde colpi, la difesa solo è migliorata, ma c'hanno investito tanto quest'anno. Ci aggiungo poi che sono nella division dei Cowboys, il che certamente non li aiuta.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo