Vai al contenuto

NFL - SuperBowl LI


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 188 risposte

#1
COMITANO

COMITANO
  • Scemo chi legge e pirla chi scrive :sese:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3797

97i5b1.png

 

LmF7J6.jpg

 

 

 



#2
COMITANO

COMITANO
  • Scemo chi legge e pirla chi scrive :sese:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3797

Questo fine settimana iniziano i playoff con il wildcard weekend. Chi lo segue?

 

Io guardo la NFL ormai da tre anni, però quest'anno sono preso come non mai :D



#3
ShakaNg

ShakaNg
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2357

Attendevo un sacco un topic del genere!
Come già accennato in precedenza, seguo la NFL da 5 anni, dal superbowl del 2012 tra Patriots e Giants: piano piano ho iniziato a seguire sempre più partite e capire le varie regole del gioco, appassionandomi ed iniziato anche a supportare alcuni team.
Simpatizzo per i TampaBay Buccaneers (quest'anno c'ho davvero creduto nei playoff), poi seguo anche alcuni giocatori, che mi piacciono particolarmente, Rodgers con i Packers su tutti.

Per quanto riguarda quest'anno: AFC a senso unico, Patriots già al Superbowl, a meno di una prestazione monstre degli Steelers. Chiefs mancano di quel "qualcosa, i Raiders senza Carr sono quasi nulli, Texans e Dolphins ai playoff quasi per caso.
Nella NFC invece è tutto da vedere:
-sulla carta i Cowboys partirebbero avvantaggiati, ma nelle 5 partite che ho visto dei Cowboys(tra cui le due sconfitte con i Giants XD), Prescott mi è sembrato prevedibile e nei playoff non va bene;
-i Falcons mi sembrano gli eterni incompiuti, un po' come i Bengals delle ultime stagioni;
-i Seahawks quest'anno hanno avuto troppi cali, anche se sono squadra da playoff;
-i Packers (su cui punto) ci sono arrivati in extremis e potrebbero pagare la rimonta effettuata;
-i Lions li vedo fuori facile: il crollo avuto nel finale ha dimostrato la loro vera "forza", ossia una buona squadra e nulla più;
-infine i Giants, squadra strana, con statistiche non ottime, ma che quando arriva ai playoff fa sempre paura.

In generale direi che per assurdo il wild card game tra Packers e Giants deciderà chi andrà al Superbowl.

MVP della stagione IMHO: se la giocano Ryan, Brady e Carr, con l'ultimo mio favorito.

Ora bisogna solo aspettare sabato notte per l'inizio del mese più bello dell'anno *.*



#4
COMITANO

COMITANO
  • Scemo chi legge e pirla chi scrive :sese:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3797

Attendevo un sacco un topic del genere!
Come già accennato in precedenza, seguo la NFL da 5 anni, dal superbowl del 2012 tra Patriots e Giants: piano piano ho iniziato a seguire sempre più partite e capire le varie regole del gioco, appassionandomi ed iniziato anche a supportare alcuni team.
Simpatizzo per i TampaBay Buccaneers (quest'anno c'ho davvero creduto nei playoff), poi seguo anche alcuni giocatori, che mi piacciono particolarmente, Rodgers con i Packers su tutti.

Per quanto riguarda quest'anno: AFC a senso unico, Patriots già al Superbowl, a meno di una prestazione monstre degli Steelers. Chiefs mancano di quel "qualcosa, i Raiders senza Carr sono quasi nulli, Texans e Dolphins ai playoff quasi per caso.
Nella NFC invece è tutto da vedere:
-sulla carta i Cowboys partirebbero avvantaggiati, ma nelle 5 partite che ho visto dei Cowboys(tra cui le due sconfitte con i Giants XD), Prescott mi è sembrato prevedibile e nei playoff non va bene;
-i Falcons mi sembrano gli eterni incompiuti, un po' come i Bengals delle ultime stagioni;
-i Seahawks quest'anno hanno avuto troppi cali, anche se sono squadra da playoff;
-i Packers (su cui punto) ci sono arrivati in extremis e potrebbero pagare la rimonta effettuata;
-i Lions li vedo fuori facile: il crollo avuto nel finale ha dimostrato la loro vera "forza", ossia una buona squadra e nulla più;
-infine i Giants, squadra strana, con statistiche non ottime, ma che quando arriva ai playoff fa sempre paura.

In generale direi che per assurdo il wild card game tra Packers e Giants deciderà chi andrà al Superbowl.

MVP della stagione IMHO: se la giocano Ryan, Brady e Carr, con l'ultimo mio favorito.

Ora bisogna solo aspettare sabato notte per l'inizio del mese più bello dell'anno *.*

 

Ahh vedo che su tante cose la pensi come me.

 

Io simpatizzo per i Seahawks (scelta banale lo so) perché nelle primissime partite che ho visto mi sono innamorato della loro difesa (quando ancora era mostruosa). E ovviamente mi sono innamorato di Marshawn :D

 

In ogni caso: io direi che quest'anno la situazione è strana perché l'unica corazzata vera e propria è New England. Denver non è pervenuta, Carolina idem, Seattle ultimamente fa davvero pietà, Arizona lo stesso.

 

Se dovessi dire "sulla carta" chi è la squadra più solida, Pats senza dubbio. Se avessero anche Gronk addio...

Gli unici che nella AFC potrebbero dar loro fastidio sono anche per me gli Steelers: mi sembrano gli unici con la mentalità e i giocatori da playoff.

Kansas City in ogni caso non la sottovaluterei perché è una squadra davvero rognosa. Houston e Miami non hanno molto da dire, per Oakland mi spiace la piega che ha preso la stagione.

 

NFC sarà un bagno di sangue proprio perché non vedo nessuno nettamente sopra agli altri :D

Anche per me Dallas non arriverà fino in fondo; Seattle darà del filo da torcere ma temo uscirà con Atlanta.

I Falcons non direi che siano incompiuti, quest'anno mi sembrano davvero solidi. L'attacco è spettacolare.

A pelle, in ogni caso anche secondo me il vincitore di Giants vs Packers andrà al superbowl.

 

Fosse per me MVP Ryan o Rodgers



#5
ShakaNg

ShakaNg
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2357

Reputavo scontato l'assenza dai playoff dei Broncos onestamente: con quella division e con quella squadra in netto calo, era l'esito più scontato. La vera ed unica delusione sono i Panthers: ancora non mi spiego come abbiano mancato i playoff. O hanno avuto l'annata della vita la scorsa stagione o si è rotto qualcosa.
Cardinals e Bengals sono in calo, Colts in semi-ricostruzione (assurdo da leggere per una squadra del genere). I Vikings invece sono stati sfigati: con Bridgewater e Peterson erano ai playoff e forse anche da favoriti: ci riproveranno l'anno prossimo, col Superbowl in casa.

Comunque non è che sottovaluto i Chiefs, tutt'altro: semplicemente non hanno la stella, che nei playoff serve IMHO. Smith, per quanto sia un ottimo qb, difficilmente ti fa la giocata d'azzardo, Ware non è un RB di alto livello, Kelce forse è un po' sopra la media, ma è un ruolo più "secondario", ed in difesa non hanno un big: solidi, ma nessuna eccellenza.



#6
COMITANO

COMITANO
  • Scemo chi legge e pirla chi scrive :sese:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3797
Sisi, anche io dico che i Chiefs non hanno una stella vera e propria. Però mi sembrano davvero compatti e agguerriti quest'anno. Sono appunto "rognosi", non saprei trovare un altro termine.

Pronostici per questo weekend comunque? :D

Modificata da COMITANO, 05 January 2017 - 03:57 PM.


#7
ShakaNg

ShakaNg
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2357

Inizio con le partite di sabato, provando a pronosticare anche il risultato finale (per divertimento più che altro) ù.ù

Oakland Raiders - Houston Texans
E' la partita più brutta e meno attesa delle 4, visto che si affrontano una delle squadre più scarse e meno belle da vedere arrivate ai playoff, ossia i Texans, e la squadra che ha avuto il peggior infortunio che una franchigia può avere, ossia quello del QB. I Texans dalla loro avranno il pubblico, la voglia di riscatto per l'umiliazione dell'anno precedente (0-30 contro i Chiefs) ed una difesa che volente o nolente, è tra le più forti, se non la più forte, della lega. I Raiders invece hanno dalla loro l'essere collettivamente una squadra migliore ed il fatto che era da molti anni che non arrivavano ai playoff; tuttavia l'1-3 senza Carr che gli è costato il bye e la vittoria della division pesa tantissimo.
Pertanto in generale vedo leggermente favoriti i Texans, in una partita dal punteggio basso (da non dimenticare il back-up QB dei Texans), con i kicker a dominare la partita. 
Risultato: 16-9 per i Texans 

Detroit Lions - Seattle Seahawks
Partita molto interessante, tra due franchigie dall'umore simile: entrambe hanno perso il bye in extremis e con esso un fattore campo che poteva fare molto la differenza nei turni successivi. I Lions sono una squadra che in generale non ho mai visto sin troppo bene, ma che quest'anno hanno saputo trarre il massimo: via Johnson, sembravano indirizzati ad una stagione da ultimo posto della divisione, ed invece Stafford assieme ai suoi ricevitori (Tate su tutti) ha saputo stupire tutti. I Seahawks invece sono sempre loro: squadra completa e costante, coperta in più ruoli, con un QB sempre in ascesa, in più hanno il fattore campo che per i Seahawks è davvero qualcosa in più. Da non sottovalutare però il possibile blackout dei Seahawks, sin troppo comuni in stagione, come contro i Rams, i Cardinals ed i Bucs (3,6 e 5 punti a tabellone).
Favoriti nettamente i Seahawks, ma mi aspetto una partita molto bella e spettacolare, con diverse big play.
Risultato: 27-17 per i Seahawks



#8
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23988
Sono un po' di fretta, poi recupero i vostri post che sono sicuramente pieni di analisi raffinate, soprattutto per un novizio come me.

Dico solo forza Oakland, odio vedere un pubblico caldo perdere la squadra per un cambio di città. Vincessero il SB sarebbe una favola stupenda.

#9
COMITANO

COMITANO
  • Scemo chi legge e pirla chi scrive :sese:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3797

Allora le mie previsioni sono:

 

Raiders @ Texans

Come ho detto prima, per Oakland mi dispiace davvero. Stavano facendo una stagione notevole ma proprio alla fine è successo quello che credo taglierà loro le gambe a livello psicologico. Avessero avuto il secondo seed e la partita in casa avrei avuto qualche piccola speranza, così mi sembra dura, tanto più che Houston in casa è abbastanza solida.

Paradossalmente mi sembra che le speranze maggiori di ciascuna squadra risiedano nel qb degli avversari :D

Cook è il primo da quando esiste il superbowl che si trova a esordire come starter in una partita dei playoff; temo che l'emozione possa portarlo a fare qualche errore di troppo. D'altra parte Osweiler quest'anno è stato davvero pessimo e anche lui non avrà il morale a mille dopo essere stato sfiduciato in diretta.

Alla fine penso anche io che vincerà Houston, più che altro per il fattore campo e la solidità difensiva.

Risultato: Oakland 10 - Houston 20

 

Lions @ Seahawks

Mi dispiace dirlo perché sono i miei preferiti, ma quest'anno Seattle ha davvero dei blackout paurosi. I più grossi problemi che sono emersi in questo finale di stagione sono una linea offensiva agghiacciante (è la meno pagata della NFL e si vede) e il fatto che le corse ristagnino. Nella partita contro i Cards Wilson si trovava sempre sotto pressione e i runningback non riuscivano a togliere un po' di peso dalle sue mani. 

Mi dispiace dirlo ma temo che quest'anno i Seahawks siano sopravvalutati; quello che ho visto ultimamente non mi ha convinto per nulla.

Dalla loro hanno: il 12esimo uomo e il fatto che siano abituati a certi palcoscenici. In più tendenzialmente si scaldano tardi quindi spero che sia davvero così :D

Detroit non mi dice molto, però ammetto che mi ha stupito in positivo quest'anno.

Risultato: Detroit 21 - Seattle 28 



#10
ShakaNg

ShakaNg
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2357

Interessante il fatto che la vediamo quasi alla stessa identica maniera XD
Comunque mi hai fatto ricordare la questione infortuni: m'ero dimenticato che Savage si fosse infortunato, aprendo le porte, nuovamente, ad Osweiler. Potrei rivedere la previsione quasi quasi XD

Per la seconda partita, non credo che la OL dei Seahawks sia così tanto male (ovvio, non è quella dei Cowboys per intenderci, ma è da playoff comunque), semplicemente sta venendo a galla che molte castagne dal fuoco erano tolte da Lynch, anche se Rawls, rientrato nella seconda metà di stagione, ha del potenziale; considera poi che Wilson è un qb in cambiamento: da corridore nelle prime due stagione, lo stanno trasformando in lanciatore, vista la precoce fine della moda della read option per l'adattamento delle difese. E Wilson, ahimè per lui, non è un lanciatore eccelso.



#11
COMITANO

COMITANO
  • Scemo chi legge e pirla chi scrive :sese:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3797

Interessante il fatto che la vediamo quasi alla stessa identica maniera XD
Comunque mi hai fatto ricordare la questione infortuni: m'ero dimenticato che Savage si fosse infortunato, aprendo le porte, nuovamente, ad Osweiler. Potrei rivedere la previsione quasi quasi XD

Per la seconda partita, non credo che la OL dei Seahawks sia così tanto male (ovvio, non è quella dei Cowboys per intenderci, ma è da playoff comunque), semplicemente sta venendo a galla che molte castagne dal fuoco erano tolte da Lynch, anche se Rawls, rientrato nella seconda metà di stagione, ha del potenziale; considera poi che Wilson è un qb in cambiamento: da corridore nelle prime due stagione, lo stanno trasformando in lanciatore, vista la precoce fine della moda della read option per l'adattamento delle difese. E Wilson, ahimè per lui, non è un lanciatore eccelso.

 

Eh io con i Seahawks tendo a essere ipercritico perché sono la squadra che seguo maggiormente.

Diciamo che quest'anno le oline di Seattle e Carolina mi hanno stupito (in negativo). Davvero fragili per squadre con certe ambizioni.

 

Lynch è semplicemente insostituibile :D

 

Wilson quest'anno non mi sta convincendo molto, però credo che lui (come tanti altri a Seattle) abbia quello che dicevamo: mentalità da playoff e capacità di farsi sentire quando serve.

Spero molto in questo.



#12
ShakaNg

ShakaNg
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2357

Ci sta notare maggiormente i difetti della squadra seguita, un po' come me con i Bucs ù.ù considera pure che comunque dei Seahawks sono riuscito a vedere poche partite (4 o 5) e quindi il mio giudizio si basa su quelle più sintesi.

Comunque vado con le previsioni per domenica!

Miami Dolphins - Pittsburgh Steelers
Il WildCard Game che attendo di meno, visto che di fronte ci sono due squadre che per un motivo o per un altro, sopporto poco x.x I Dolphins arrivano ai playoff quasi per caso, grazie ad un calendario facile ed il suicidio di alcune franchigie, Ravens su tutti. Leggevo poi che non dovrebbero avere nemmeno Tannehill titolare e quindi punteranno molto sul loro RB, Ajayi, divenendo ancor più prevedibili di quello che sono. Gli Steelers invece hanno diverse bocche da fuoco ed una profondità del roster invidiabile: non a caso sono considerati i veri antagonisti dei Patriots per andare al Superbowl. Big Ben, Bell e Brown + la difesa sporca che hanno li fanno essere nettamente favoriti. Unica nota a favore degli ospiti: nel precedente di stagione hanno vinto i Dolphins per 30-15.
Risultato: 34-13 per gli Steelers

New York Giants - Green Bay Packers
Dulcis in fundo, la partita più bella, la più attesa, la più spettacolare: si affrontano le ultime due squadre, assieme ai Seahawks, che hanno vinto il Superbowl appartenenti alla NFC. Due squadre con ottimi QB: da un lato Rodgers, il mio giocatore preferito in assoluto, uno dei più forti di sempre, capace di cacciare davvero il coniglio dal cilindro  e risolvere la partita in qualunque momento; dall'altro Manning jr., che se in stagione regolare affanna e non poco, ai playoff diventa "Manning sr.". Abbiamo poi contro anche alcuni dei ricevitori più spettacolari e forti, Beckham e Nelson, a favorire ancor di più la sfida di "lancio" tra i due qb. Tuttavia, anche loro hanno dei punti deboli: entrambe mancano di un vero gioco di corse (20° i Packers, 29° i Giants), in più i Giants regalano troppi turnover, mentre i Packers hanno una difesa non troppo serrata. Si prevedono TANTI punti e giochi molto veloci.
Risultato: 37-34 per i Packers, con rischio overtime.
Ah, si prevedono nevicate domenica sera in quel di Green Bay.



#13
COMITANO

COMITANO
  • Scemo chi legge e pirla chi scrive :sese:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3797

Ci sta notare maggiormente i difetti della squadra seguita, un po' come me con i Bucs ù.ù considera pure che comunque dei Seahawks sono riuscito a vedere poche partite (4 o 5) e quindi il mio giudizio si basa su quelle più sintesi.

Comunque vado con le previsioni per domenica!

Miami Dolphins - Pittsburgh Steelers
Il WildCard Game che attendo di meno, visto che di fronte ci sono due squadre che per un motivo o per un altro, sopporto poco x.x I Dolphins arrivano ai playoff quasi per caso, grazie ad un calendario facile ed il suicidio di alcune franchigie, Ravens su tutti. Leggevo poi che non dovrebbero avere nemmeno Tannehill titolare e quindi punteranno molto sul loro RB, Ajayi, divenendo ancor più prevedibili di quello che sono. Gli Steelers invece hanno diverse bocche da fuoco ed una profondità del roster invidiabile: non a caso sono considerati i veri antagonisti dei Patriots per andare al Superbowl. Big Ben, Bell e Brown + la difesa sporca che hanno li fanno essere nettamente favoriti. Unica nota a favore degli ospiti: nel precedente di stagione hanno vinto i Dolphins per 30-15.
Risultato: 34-13 per gli Steelers

New York Giants - Green Bay Packers
Dulcis in fundo, la partita più bella, la più attesa, la più spettacolare: si affrontano le ultime due squadre, assieme ai Seahawks, che hanno vinto il Superbowl appartenenti alla NFC. Due squadre con ottimi QB: da un lato Rodgers, il mio giocatore preferito in assoluto, uno dei più forti di sempre, capace di cacciare davvero il coniglio dal cilindro  e risolvere la partita in qualunque momento; dall'altro Manning jr., che se in stagione regolare affanna e non poco, ai playoff diventa "Manning sr.". Abbiamo poi contro anche alcuni dei ricevitori più spettacolari e forti, Beckham e Nelson, a favorire ancor di più la sfida di "lancio" tra i due qb. Tuttavia, anche loro hanno dei punti deboli: entrambe mancano di un vero gioco di corse (20° i Packers, 29° i Giants), in più i Giants regalano troppi turnover, mentre i Packers hanno una difesa non troppo serrata. Si prevedono TANTI punti e giochi molto veloci.
Risultato: 37-34 per i Packers, con rischio overtime.
Ah, si prevedono nevicate domenica sera in quel di Green Bay.

 

Sisi infatti, la tua squadra è quella che conosci meglio.

 

Mie previsioni:

 

Dolphins @ Steelers:

Per me non è il match meno interessante, quel titolo spetta a Raiders vs Texans :D.

Miami non mi piace minimamente, senza Tannehill ancora meno. I 3 killer B invece mi divertono; perdipiù gli Steelers vengono da 7 vittorie e li vedo belli concentrati. Mi piacerebbe vederli contro i Pats in finale di conference quindi dico loro a mani basse.

Risultato: Dolphins 14 - Steelers 27

 

Giants @ Packers:

Ovviamente è di gran lunga la più attesa :D Chiunque ne esca vivo, avrà qualcosa da dire in ottica SuperBowl.

Il Lambeau con il freddo (e la neve) è una roccaforte, però giusto per darti contro almeno in questa scommessa io mi schiero con i Giants :D

Quello che non mi convince di NY in ogni caso è proprio Eli, mi sembra che abbia perso tanto smalto. Poi ovviamente nei playoff si dovrebbe risvegliare, però non lo darei per scontato.

Rodgers vabbè, nelle ultime settimane è onnipotente. Ai miei occhi è il singolo giocatore in tutta la lega che maggiormente fa cambiare faccia a una squadra.

Lui da solo sta mascherando le lacune di Green Bay da più di un mese a questa parte.

Di NY mi piacciono la difesa e ovviamente OBJ. Spero rimangano concentrati in questi playoff.

Risultato: Giants 30 - Packers 27



#14
COMITANO

COMITANO
  • Scemo chi legge e pirla chi scrive :sese:

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3797

Comunque è animatissimo questo topic :D



#15
ShakaNg

ShakaNg
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2357

Comunque è animatissimo questo topic :D

Non so se sei ironico o serio XD rispondiamo solo io e te, ma almeno rispondiamo bene ù.ù

Comunque confermata l'assenza di Tannehill: ho visto un po' le stat del suo backup, Moore(mai visto giocare, lo ammetto), e devo dire che pensavo molto peggio (105 di rating questa stagione, 82 in carriera, 63% di completi). I Dolphins potrebbero avere forse qualche chance in più di quelle poche, anzi nulle, che gli ho dato e la partita potrebbe diventare leggermente più interessante.

In generale preferivo Raiders-Texans a questa per il semplice fatto che almeno le prime avrebbero dato vita ad una partita equilibrata; poi sono onesto, dentro di me spero che i Raiders caccino la magia fuori dal cilindro e riescano a ben figurare nei playoff: da vedere erano molto, ma molto belli e questo a prescindere da Carr -che sicuramente era un valore aggiunto-.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo