Vai al contenuto

Tales of Berseria - PROVATO

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 53 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189007
Tales of Berseria - PROVATO
Abbiamo messo le mani su una build avanzata di Tales of Berseria, trovandoci al cospetto di un JRPG ben confezionato e più maturo rispetto al passato.
..
Leggi l'articolo completo: Tales of Berseria - PROVATO



#2
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti
Peccato per la censura.

#3
AlexMercer

AlexMercer
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 821
va be dai, per una scena

#4
masaru

masaru
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 322

Peccato per la censura.


quale?
che brutto vizio che hanno...

#5
Amatias

Amatias
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 261
Non vedo l'ora :@

#6
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790

Peccato per la censura.


Posso dirti la verità? Non avevo seguito questa storia della censura, e l'ho quindi giocato senza saperlo. Risultato? La scena mi è piaciuta moltissimo, senza che si perdesse minimamente il pathos e senza che si sentisse minimamente la necessità di vedere il sangue e la spada che trafigge le carni del bimbo. Funziona benissimo lo stesso. Se poi vogliamo fare una critica al "ridimensionamento" dell'idea originale dello sviluppatore, mi sta anche bene, ma qui la censura è davvero trascurabile e fatta anche discretamente :)

#7
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti

quale?
che brutto vizio che hanno...

È la scena citata nell'articolo, dove il fratellino della protagonista viene sacrificato. Nella versione giapponese la scena è un po' più cruenta (si vede sia nel trailer del gioco che nella puntata dell'anime di Zestiria) mentre in quella occidentale si vede poco o niente e stona parecchio.
Qui la notizia riportata da everyeye.
https://www.everyeye...ata-279612.html

Qui nel dettaglio la scena prima dell'edizione inglese e poi di quella giapponese

C'è da dire che almeno il gioco presenta anche il doppiaggio giapponese per chi vuole, ma la censura potevano davvero evitarsela.

#8
Devil Hand

Devil Hand
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8498
Avendo giocato solo Xillia della serie Tales purtroppo, sono curioso di vedere come sarà questo, certo però che esce poco dopo Gravity Rush 2...

#9
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Posso dirti la verità? Non avevo seguito questa storia della censura, e l'ho quindi giocato senza saperlo. Risultato? La scena mi è piaciuta moltissimo, senza che si perdesse minimamente il pathos e senza che si sentisse minimamente la necessità di vedere il sangue e la spada che trafigge le carni del bimbo. Funziona benissimo lo stesso. Se poi vogliamo fare una critica al "ridimensionamento" dell'idea originale dello sviluppatore, mi sta anche bene, ma qui la censura è davvero trascurabile e fatta anche discretamente :)

Sempre di censura si tratta.
Potevano anche stravolgere metà gioco, cambiare nomi, inventarsi dialetti, e senza giocare l'originale è probabile che non te ne saresti accorto (lo dico perché per molti giochi ciò avviene) a meno di evidenti contraddizioni. Però il cambiamento ci sarebbe stato comunque. Non possiamo misurare l'entità dei cambiamenti solo in base al gusto personale, almeno io la penso così. Per me dovrebbe esserci sempre un'etichetta con scritto gioco censurato, esattamente come c'è l'etichetta per il rating, altrimenti come possiamo contrastare le regole del secondo? La censura è fatta per rimanere in un certo rating e poterlo vendere a più persone (così credono), ma se un logo che rende nota la censura avesse l'effetto contrario forse gli sviluppatori avrebbero un motivo per non apportarla (mia utopia).
Concordo che è una censura ridotta rispetto a ciò che si è visto nel recente periodo, però non mi sento di trascurarla solo perché fa poco danno.

In ogni caso ho citato la censura per completezza, perché queste cose sono di interesse e van sapute prima di acquistare.

Per chi è interessato su pc dovrebbe uscire una demo il 10 gennaio.

#10
Wildbone88

Wildbone88
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4790

Sempre di censura si tratta.
Potevano anche stravolgere metà gioco, cambiare nomi, inventarsi dialetti, e senza giocare l'originale è probabile che non te ne saresti accorto (lo dico perché per molti giochi ciò avviene) a meno di evidenti contraddizioni. Però il cambiamento ci sarebbe stato comunque. Non possiamo misurare l'entità dei cambiamenti solo in base al gusto personale, almeno io la penso così. Per me dovrebbe esserci sempre un'etichetta con scritto gioco censurato, esattamente come c'è l'etichetta per il rating, altrimenti come possiamo contrastare le regole del secondo? La censura è fatta per rimanere in un certo rating e poterlo vendere a più persone (così credono), ma se un logo che rende nota la censura avesse l'effetto contrario forse gli sviluppatori avrebbero un motivo per non apportarla (mia utopia).
Concordo che è una censura ridotta rispetto a ciò che si è visto nel recente periodo, però non mi sento di trascurarla solo perché fa poco danno.

In ogni caso ho citato la censura per completezza, perché queste cose sono di interesse e van sapute prima di acquistare.

Per chi è interessato su pc dovrebbe uscire una demo il 10 gennaio.


Ma sono d'accordo con il discorso, quello che voglio dire è che non finisce per opprimere o spezzare l'aura che ammanta la scena, né svalorizza l'idea dello sviluppatore (che poi è quello che ha realizzato la censura :D). Per il resto, d'accordo su tutto con te :)

#11
*Leon*

*Leon*
  • Let's Rock!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 32577
Questo mese andrò a finire sotto un ponte

#12
Guest_MIK0eYe

Guest_MIK0eYe
  • Gruppo: Ospiti

Ma sono d'accordo con il discorso, quello che voglio dire è che non finisce per opprimere o spezzare l'aura che ammanta la scena, né svalorizza l'idea dello sviluppatore (che poi è quello che ha realizzato la censura :D). Per il resto, d'accordo su tutto con te :)

Ti concendo che abbiamo visto di molto peggio, qui se la sono cavata con poco. Scoccia però sapere cosa sarebbe potuto essere e non poter avere possibilità di scelta anche in un mercato vasto e personalizzabile come quello dei videogiochi di poter giocare come si vuole.
Voglio dire, per pc non vedrei problemi a poter scegliere quale versione e in fondo è comunque mantenuto il doppio audio.

#13
Amatias

Amatias
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 261
Io non so se acquistarlo per ps4 o pc. Forse, per pc perché lo troverei a molto meno che su console. Mhhh.

#14
LupoGrigio

LupoGrigio
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 3534
Posso chiederti se ci sono i tremendi difetti di Zestiria per la telecamera nelle situazioni di combattimento, o la situazione è migliorata (come spero)?
Alla fine della fiera, ti è piaciuto? Più di Xillia (che a me era piaciuto un bel po')?
Grazie :)

Modificata da LupoGrigio, 04 January 2017 - 07:37 PM.


#15
Amatias

Amatias
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 261

WILDBONE88

Posso chiederti se ci sono i tremendi difetti di Zestiria per la telecamera nelle situazioni di combattimento, o la situazione è migliorata (come spero)?
Alla fine della fiera, ti è piaciuto? Più di Xillia (che a me era piaciuto un bel po')?
Grazie :)


I difetti in Zestiria c'erano ma non erano cosi tremendi però si, in alcune situazioni non vedevi una cippa lippa di nulla. Però, da giocare di jrpg, posso dirti che in qualsiasi jrpg la camera fa sempre un po' pena.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo