Vai al contenuto

Sondaggio: Qual è il miglior cinecomic del 2016?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189510
Qual è il cinecomic del 2016 che più vi ha impressionato? Quello che avete già rivisto almeno 3 volte e di cui vi siete già fatti regalare l'edizione speciale in Blu-ray? Noi di Everyeye abbiamo stilato la nostra classifica che comprende tutti i cinefumetti usciti in sala lo scorso anno. 

Dal mercenario chiacchierone Deadpool ai supereroi "mammoni" di Batman v Superman: Dawn of Justice passando per gli attaccabrighe di Captain America: Civil War. Li abbiamo messi tutti in fila, dal peggiore al migliore, nel nostro speciale sui cinecomic del 2016 (in cui potete idealmente inserire il nostrano Lo chiamavano Jeeg Robot). Abbiamo motivato le nostre scelte (che rimangono tra l'altro personali e non hanno la presunzione di essere inconfutabili).

In attesa di scoprire i cinefumetti più interessanti del 2017 (è già sfida aperta fra Logan e Guardiani della Galassia Vol. 2), votate e commentate quindi il vostro cinecomic preferito dello scorso anno in questo sondaggio che vi proponiamo. Buon anno a tutti. E che sia un anno davvero "super"!

Per votare o guardare i risultati, clicca qui


#2
DeJust

DeJust
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 8030
DP a mani basse.



#3
Devil Hand

Devil Hand
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8498
Ho scelto Deadpool, anche se lo Chiamavano Jeeg Robot ha il suo perché, considerando che è un film Italiano, almeno ha avuto il coraggio di provare a fare qualcosa di nuovo e diverso

#4
NickNick

NickNick
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7522

Io ho scelto di premiare l'unico film che quest'anno (eccezion fatta per Rogue One) mi ha lasciato a bocca aperta in alcune scene, ovvero Doctor Strange.
Civil War l'ho adorato, ma non si è discostato tanto da ciò che tutto il mondo si aspettava da un film Marvel diretto dai Russo (bellissimo eh, sia chiaro), quindi poche sorprese.
BatvSup mi è piaciuto, tanto. Ma sono più arrabbiato per come lo hanno gestito (e distrutto).
Jeeg Robot se fosse un cinecomic vincerebbe la sfida, ma non lo è. O meglio, non è una trasposizione di un fumetto.
Suicide Squad vedi BatvSup.
X-men terribile. Davvero inguardabile, e soffro dato che seguo da vent'anni il fumetto.
A Tartarughe Ninja non dico niente porello che c'ha già pensato mezzo mondo e che il tempo polverizzerà grazie al cielo!

E poi c'è Deadpool. Che mi fa rimpiangere di non poter spezzare il voto in questi sondaggi!

Strange infine può essere sì prevedibile, sì col villain piatto (che film Marvel non ce l'ha?), sì finale banale o come volete ma, oh, m'ha regalato delle scene mozzafiato.Cioé, ma vogliamo parlare dei -da me si dice così- svarioni che ci sono ogni tanto?? Le varie dimensioni? Dormammu?
Si si, mi è piaciuto parecchio :sisi:


Modificata da NickNick, 04 January 2017 - 04:45 PM.


#5
NonConosciuto

NonConosciuto
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5640
Capitan America - Civil war
Seguito da Deadpool e Lo chiamavano jeeg Robot.

#6
Rock Enzo

Rock Enzo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 4195
Primo posto - Deadpool
Secondo posto - Doctor Strange
Terzo posto - Captain America Civil War

#7
guardaunpollo

guardaunpollo
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2923

DP a mani basse.


Ma senza ombra di dubbio!

#8
Il Capitano

Il Capitano
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 5
Deadpool è un personaggio Marvel sottovalutato in Italia ma molto apprezzato all'estero e questo film finalmente gli ha dato la visibilità che merita. Deadpool è un classico esempio di anti-eroe, un personaggio positivo con metodi però non convenzionali e discutibili, per il quale il fine giustifica i mezzi. Motivo per cui ricorre spesso alla violenza non giustificata, e che apparentemente è privo di una moralità ben definita. L'altra principale caratteristica di Deadpool è l'umorismo, la parlantina, a cui deve il soprannome di “Mercenario chiacchierone”. Nei fumetti Deadpool rompe spesso “la quarta parete”, rivolgendosi direttamente al lettore e dimostrandosi consapevole del fatto di essere un personaggio di un fumetto, facendo addirittura battute sui molti stereotipi e cliché del mondo dei supereroi. Il film è molto fedele allo stile dissacrante e ironico del fumetto. Un film davvero divertente, irriverente, mai noioso. Da vedere sicuramente! Attendo già il sequel con ansia!

#9
Rocket

Rocket
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2090
Doctor Strange per me, senza se e senza ma :D
A seguire Cap Civil War che è stato e resterà un filmone come pochi.
Menzione anche per BvS, diversi difetti e parecchi scivoloni ma sicuramente molti di più i pregi, un prodotto intenso ed evocativo di cui resta il rammarico che il film (e, quindi, anche noi spettatori) ne avrebbe maggiormente beneficiato con meno frettolosità e scelte di marketing un po' più ponderate...

#10
Mirko Giovannoni

Mirko Giovannoni
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 4
Secondo me proprio per l'innovazione, e per il contesto italiano tutto nuovo (anche se non lo considero una Cinecomics al 100%) al primo posto ci metto Lo chiamavano Jeeg Robot, seguito da Deadpool, molto ben fatto e diverso da tutti gli altri cinecomics. Il peggiore tra questo purtroppo (mi dispiace anche perché sono in fan di Batman) è BvS. Spero La Dc riesca s rifarsi con il film da solista su Batman!

#11
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 50304

Doctor Strange senza ombra di dubbio, Deadpool bellissimo ma forse avevo aspettative troppo alte. Jeeg non è un cinecomic



#12
Balboa79

Balboa79
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5055
Civil War sicuramente, mi è piaciuto davvero tantissimo.
Ma subito dopo Deadpool, una gradita sorpresa per me.

#13
Kamie

Kamie
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3492
Ho amato alla follia Deadpool, ma Civil War era quello che ho sempre sognato da quando ho iniziato a immaginare crossover potenti nella mia mente adolescenziale una quindicina d'anni fa XD

L'intero scontro dell'aeroporto continua ad essere tutto quello che ho sempre desiderato nella sfera del fanservice. Ed è stato un ottimo antipasto per quello che sarà Infinity War.


#14
Pixeldreams

Pixeldreams
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 122
Nella mia personale classifica vince Jeeg Robot, che mi ha completamente rapita e trovo che sia la dimostrazione di come si possano fare ottimi film supereroistici anche con budget infinitesimali rispetto ad hollywood. Al secondo posto ci metto Dr. Strange che ho trovato un ottimo cinecomic, soprattutto dal punto di vista recitativo e della ricerca visiva. Il terzo gradino del podio spetta a Deadpool che è veramente spassoso, ed è anche una bellissima storia d'amore!
Civil War l'ho trovato davvero ben fatto ma mi ha dato l'idea del compitino ben eseguito senza eccessiva verve.
Batman v Superman l'ho trovato davvero troppo pasticciato.
SS l'ho trovato molto carino nonostante i suoi tanti difetti.
Mentre X-Men mi ha proprio annoiata.
Ovviamente ci tengo a precisare che sono tutti pareri personali.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo