Vai al contenuto

Final Fantasy XV [Topic Ufficiale][PS4] Disponibile!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5580 risposte

Sondaggio: Che voto dai a Final Fantasy XV? (177 utenti che hanno votato)

Che voto dai a Final Fantasy XV?

  1. Votato voto 10 - capolavoro assoluto (21 voti [11.86%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 11.86%

  2. voto 9 - quasi perfetto (9 voti [5.08%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 5.08%

  3. voto 8 - un must have per gli amanti del genere (40 voti [22.60%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 22.60%

  4. Votato voto 7 - peccato, buon gioco ma con alcuni difetti (44 voti [24.86%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 24.86%

  5. voto 6 - senza infamia e senza lode (17 voti [9.60%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 9.60%

  6. Votato voto 5 - dovevano fare di piů (19 voti [10.73%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 10.73%

  7. Votato voto 4 (o meno) - niente da fare, bocciato (27 voti [15.25%] - Visualizza)

    Percentuale di voti: 15.25%

Voto Gli ospiti non possono votare

#3496
The Big Boss

The Big Boss
  • Lo direttore delLO museo delLO cere delLO REgno

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 46926

 

Beh, questo non fa altro che confermare proprio la mia affermazione.

 

SquareEnix che fa un motore che non è in grado di gestire bene gli open world. Cioè allora cosa volevano farci? un Fifa? un picchiaduro?

Voglio dire, che assurdità è mai questa di affidarsi ad un motore che non può gestire il setting che sta alla base della propria tipologia di giochi? 

 

E' proprio vero che i japponesi ormai non sanno più programmare.

 

 

Si è abbastanza stupido ma dalle vecchi demo Versus doveva essere simile al 13 e diviso in 3 parti .... poi trasformato in un mediocre openworld .



#3497
Guest_Fantasy FrancyeYe

Guest_Fantasy FrancyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Il tempo è stato il più grosso problema di FFXV. Se fosse stato possibile concedergli almeno un annetto e mezzo in più di sviluppo a pieno regime, sono sicuro che gli sviluppatori avrebbero svolto un ottimo lavoro perchè le basi ci sono tutte ma non sono state sfruttate pienamente.

Un giorno, mi piacerebbe davvero conoscere tutti i retroscena dietro lo sviluppo di questo gioco e vedere tutto il materiale scartato. Svuoterei volentieri il portafogli per avere un bell' artbook dedicato.

Recentemente sono stati mostrati degli artwork molto interessanti che sembrano appartenere al periodo in cui c'è stata la transizione da FF vs XIII al FF XV di Nomura. Erano presenti anche la versione umana di Umbra e Stella...tanta roba.

 

Quoto

(anche se il tempo è solo una delle 1000 problematiche che ha avuto il progetto fin dall'inizio)

 

Mi pare di aver letto (se non ricordo male), in una recente intervista ad un FanEvent dedicato a Final Fantasy XV, che il team stia effettivamente pensando di realizzare un' artbook dedicato ai bozzetti preliminari del gioco, da poi pubblicare in seguito.

 

 

Si è abbastanza stupido ma dalle vecchi demo Versus doveva essere simile al 13 e diviso in 3 parti .... poi trasformato in un mediocre openworld .

 

Io direi che Final Fantasy XV, come primo openworld del team che lo ha realizzato (che, ricordo, non ha mai fatto openworld, ed è dunque il loro primo esperimento in tal senso), è discretamente buono :)

 

Certo non è perfetto, ma come primo tentativo non è male :)


Modificata da Fantasy Francy, 16 August 2017 - 04:09 PM.


#3498
The_Fool

The_Fool
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 201

Raga non andiamo troppo OT per favore.

 

Perdono. Gli link il topic in cui continuare a parlarne e chiudiamo qui.

 

Spetta, quotami piuttosto sul topic dei tales, uno qualsiasi cosi ne discutiamo meglio, perché altrimenti facciamo confusione, tipo è chiaro che i pg non c'entrano con la deriva mmorpg, quello è relativo al fatto che non mi piacciono come i precedenti (parlando di zest) :sisi:

 

page-54

 

Le prossime novità su Final Fantasy XV arriveranno alla Gamescom :)

E ci saranno diversi grandi annunci riguardo a ció che annuncieranno sul gioco e sul suo Universo.

Inoltre, è probabile che parleranno anche di Episode Ignis (in uscita a Dicembre), ed anche dell'espansione Comrades B-)

Non vedo l'ora :rocker:

Hype

 

 

In cosa credi consisteranno tali novità, a parte info sulla roba gia annunciata?



#3499
Guest_Fantasy FrancyeYe

Guest_Fantasy FrancyeYe
  • Gruppo: Ospiti

In cosa credi consisteranno tali novità, a parte info sulla roba gia annunciata?

 

Non è ciò che credo, ma è ciò che hanno detto :)

(o perlomeno ha detto Tabata all'E3)

 

E cioè che il loro E3 (dove hanno mostrato Monster of the Deep, espansione VR di Final Fantasy XV) era solo una piccola parte di ciò che volevano mostrare, e dunque considerabile come un "riscaldamento", verso nuovi annunci che si sono conservati per la Gamescom.

 

Per cosa sarà, poi, si possono fare solo ipotesi.

(ma è comunque roba nuova)

 

Ad esempio, Tabata aveva detto che c'era un'altra espansione alla quale stavano lavorando, ma che non era stata annunciata.

Inoltre, ha anche detto che un'altra esperienza VR, oltre Monster of the Deep, è in sviluppo. (più focalizzata sulle battaglie)

E inoltre, è probabile che finalmente svelino i risultati del sondaggio sul gioco :)

(quello in cui veniva chiesto che cosa si preferisse avere come prossimo approfondimento)

 

Poi, ovviamente, parleranno anche del DLC di Ignis, dell'espansione Comrades, e forse di possibilità di ulteriori DLC.

(con annesso Season pass stagione 2)

Ed anche dei futuri update per il gioco.


Modificata da Fantasy Francy, 16 August 2017 - 04:22 PM.


#3500
The_Fool

The_Fool
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 201

 

Non è ciò che credo, ma è ciò che hanno detto :)

(o perlomeno ha detto Tabata all'E3)

 

E cioè che il loro E3 (dove hanno mostrato Monster of the Deep, espansione VR di Final Fantasy XV) era solo una piccola parte di ciò che volevano mostrare, e dunque considerabile come un "riscaldamento", verso nuovi annunci che si sono conservati per la Gamescom.

 

Per cosa sarà, poi, si possono fare solo ipotesi.

(ma è comunque roba nuova)

 

Ad esempio, Tabata aveva detto che c'era un'altra espansione alla quale stavano lavorando, ma che non era stata annunciata.

Inoltre, ha anche detto che un'altra esperienza VR, oltre Monster of the Deep, è in sviluppo. (più focalizzata sulle battaglie)

E inoltre, è probabile che finalmente svelino i risultati del sondaggio sul gioco :)

(quello in cui veniva chiesto che cosa si preferisse avere come prossimo approfondimento)

 

Poi, ovviamente, parleranno anche del DLC di Ignis, dell'espansione Comrades, e forse di possibilità di ulteriori DLC.

(con annesso Season pass stagione 2)

Ed anche dei futuri update per il gioco.

 

 

Si ma io ti avevo solo chiesto di pronosticare sulla roba nuova.

 

New dlc allora?

 

So che intanto hanno cancellato Prompto VR. È un'informazione corretta?



#3501
Guest_Yu SuzzuneeYe

Guest_Yu SuzzuneeYe
  • Gruppo: Ospiti

Secondo me la prossima settimana annunciano la versione PC.



#3502
The_Fool

The_Fool
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 201

Secondo me la prossima settimana annunciano la versione PC.

 

 

Pure secondo me. È rimasta l'unica cosa da annunciare, di quelle pseudo-note e confabulate dal lancio. Si era parlato di dlc e abbiamo avuto gli Episodes, di aggiornamenti trama e abbiamo avuto il Verse 2, aggiornamenti gameplay e ci son stati, roba Vr e arriva "pesca con noctis", multiplayer e è arrivato........ che altro manca?

 

Quando si leva dalle palle sto gioco?  :P  Mi piacerebbe vedere che fanno con Type-1, e su PS4 se possibile. Prima del 2030.



#3503
Guest_Fantasy FrancyeYe

Guest_Fantasy FrancyeYe
  • Gruppo: Ospiti

 

 

Si ma io ti avevo solo chiesto di pronosticare sulla roba nuova.

 

New dlc allora?

 

So che intanto hanno cancellato Prompto VR. È un'informazione corretta?

 

Si.

(le possibilità di nuovi DLC ci sono, ma al momento non c'è niente di confermato)

 

Per quanto riguarda l'altra espansione, si sa solo che c'è, e che deve ancora essere annunciata.

(non si hanno ulteriori info in merito, e non si sa quando verrà annunciata [io ipotizzo alla Gamescom])

Stessa cosa per l'altra esperienza VR (di cui non si conosce ancora niente).

 

E per gli update futuri per il gioco, di sicuro diranno qualcosa alla gamescom.

(cosi come per tutte le cose già note, di cui daranno approfondimenti)

 

E si, Prompto VR è stato cancellato.

(o forse sarebbe meglio dire che hanno cambiato idea)

 

Perché, in origine, Prompto VR era stato fatto solo per testare le potenzialità del PSVR. 

Poi pensavano di rilasciarlo in modo gratuito per chiunque. Ma a quanto pare hanno preferito concentrarsi sul realizzare qualcosa di nuovo e diverso.

(Monster of the Deep)

 

 

Secondo me la prossima settimana annunciano la versione PC.

 

Può darsi.

(visto che anche loro lo vogliono portare su PC, ed è probabile che ci stiano già lavorando)

 

Però, secondo me, è probabile che lo faranno quando avranno annunciato un'ipotetica (quanto possibile o probabile) GOTY edition.

(concentrandosi, dunque, prima sui contenuti extra da rilasciare per le console, e poi portando tutto convertito su PC)

 

Secondo me alla Gamescom potrebbero annunciare qualcosa di interessante B-)

(io sogno un'intera espansione prologo dedicata solo ad Ardyn [come protagonista], alla sua storia, ed al passato della dinastia di Lucis. Con la mappa openworld che prende come base quella del gioco, ma che viene ricostruita in modo quasi completo, per conformarsi al passato di quella civiltà)

 

Sarebbe molto figo O_O :rocker:



#3504
Guest_Yu SuzzuneeYe

Guest_Yu SuzzuneeYe
  • Gruppo: Ospiti

Beh, come si è detto già si sono visti brevi video del gioco girare su PC, inoltre è l'unico punto mancante dalla lista dei leak, che si sono rivelati tutti veri. Inoltre il XV è già su One, quindi mancherebbe solo la piattaforma PC all'appello...e poi secondo me se dovevano tirare una bomba lo facevano all'E3, figurarsi se riservano il "grosso" per il Gamescom.



#3505
The_Fool

The_Fool
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 201

Beh, come si è detto già si sono visti brevi video del gioco girare su PC, inoltre è l'unico punto mancante dalla lista dei leak, che si sono rivelati tutti veri. Inoltre il XV è già su One, quindi mancherebbe solo la piattaforma PC all'appello...e poi secondo me se dovevano tirare una bomba lo facevano all'E3, figurarsi se riservano il "grosso" per il Gamescom.

 

 

In parte sono d'accordo, ma d'altra parte:

-il fatto della bomba all'E3 è relativo, perchè innanzitutto non è la prima volta che il gioco salta l'E3 per la GC, e secondariamente spesso le case si adattano a quando la roba è pronta, ovvero magari ai tempi dell'E3 non avevano ancora bastante roba da mostrare

-"bomba" è un parolone. Si tratta AL MASSIMO di una qualche espansione

-vero che manca solo la versione PC ma sarebbe anche un po' prestino. Sia per questioni di lavoro (dissero che avrebbe richiesto molto tempo) sia perchè sarebbe davvero atipico vedere un FF main su PC annunciato dopo soli 9 mesi dalla release console



#3506
DevilAlexHunter

DevilAlexHunter
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16311

Almeno per me, l'unica cosa che mi può far riconsiderare il titolo è la cosidetta e vociferata espansione versus, con Nielfm esplorabile, nuove cut o sezioni di gameplay ed la possibilità di esplorare tutta la mappa di Lucis nel futuro.

Altrimenti aspetto il Remake del 7 e sopratutto Kh3 e pace, ma al prossimo FF ci vado piano.



#3507
REDFIRE 117

REDFIRE 117
  • Ho cambiato avatar cosi non sembro bozzo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 39885

Almeno per me, l'unica cosa che mi può far riconsiderare il titolo è la cosidetta e vociferata espansione versus, con Nielfm esplorabile, nuove cut o sezioni di gameplay ed la possibilità di esplorare tutta la mappa di Lucis nel futuro.
Altrimenti aspetto il Remake del 7 e sopratutto Kh3 e pace, ma al prossimo FF ci vado piano.

L hai giocato alla fine? XD
Come lo hai trovato?

#3508
DevilAlexHunter

DevilAlexHunter
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16311

L hai giocato alla fine? XD
Come lo hai trovato?

 

Uno spreco totale, il vero gioco per me doveva essere quello dopo il ritorno di Noctis, la parte del treno inutile, nella prima parte diciamo non si scorge tanto il travaglio subito dal gioco, ma la seconda parte, ovvero la più bella, poteva essere il FF definitivo. 

Ma questo non mi fa perdere le speranze del team Tabata, ma ovvio che questo grosso annuncio deve essere davvero tutto quello che manca.



#3509
Sasuke™

Sasuke™
  • 支う影

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 47341

 

Uno spreco totale, il vero gioco per me doveva essere quello dopo il ritorno di Noctis, la parte del treno inutile, nella prima parte diciamo non si scorge tanto il travaglio subito dal gioco, ma la seconda parte, ovvero la più bella, poteva essere il FF definitivo. 

Ma questo non mi fa perdere le speranze del team Tabata, ma ovvio che questo grosso annuncio deve essere davvero tutto quello che manca.

Spoiler

 

Concordo su quanto dici dell'espansione: Anche io vorrei qualcosa sul "World of Versus" che si vociferava tempo fa, solo che più tempo passa e più mi sa di bufala...

Aspettiamo la Gamescom, ma non ci spero.


Modificata da Sasuke Uchiha, 17 August 2017 - 11:07 AM.


#3510
The_Fool

The_Fool
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 201

Imho World of Versus è una bufala gigantesca, anche perchè si basava su certe caratteristiche assurde.

E secondariamente perchè sarebbe una cosa troppo grossa. Questi stanno impiegando 4 mesi per dlc della durata di una manciata d'ore... figuriamoci un'espansione di quel tipo. A meno che non l'annunciano con data tipo "fine 2018"... altra cosa improbabile






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo