Final Fantasy XV [Topic Ufficiale][PS4] Disponibile!
#2777
Guest_Fantasy FrancyeYe
Inviato 25 June 2017 - 12:48 PM
User survey
Regarding the survey the put out in the previous update.
GUEST: Mittsu - Community team rep.
Survey count on the website (15,432), game (422,789)
They will reveal the results of the survey in the future.
The survey will end by the next update.
A community event in osaka on the 7/1. It will be live streamed on periscope.
#2778
Guest_Fantasy FrancyeYe
Inviato 25 June 2017 - 05:15 PM
Final Fantasy XV promuove l'uscita di Episode Prompto anche con questa simpatica iniziativa
"Mancano 3 giorni a Episode Prompto! Riuscite a vedervi nei panni di Prompto o di Aranea? Scaricate queste immagini, aggiungete il vostro volto e condividetele con gli amici!"
#2781
Guest_Fantasy FrancyeYe
Inviato 26 June 2017 - 10:10 AM
Square-Enix ha pubblicato oggi l'aggiornamento 1.12 di Final Fantasy XV che prepara il titolo all'arrivo del DLC Episode Prompto (scaricabile dal 27 giugno) e include la nuova Regalia Type-D, un fuoristrada che potrà essere utilizzato liberamente per spostarsi nel mondo di gioco.
Oltre alla nuova auto, l'update aggiunge anche alcune tracce tratte da Episode Prompto (composte da Naoshi Mizuta) nel lettore musicale, pronte per essere ascoltate in qualsiasi momento. La patch 1.12 pesa 8.65 GB ed è ora disponibile per il download su PlayStation 4 e Xbox One, il contenuto aggiuntivo Episode Prompto farà invece il suo debutto il 27 giugno.
https://www.everyeye...e-d-296839.html
#2782
Guest_Fantasy FrancyeYe
Inviato 26 June 2017 - 10:21 AM
Implementation of Regalia Type-D off-road customization option (available at Hammerhead)
Conclusion of survey regarding future updates
Addition of compatibility with Episode Prompto
Addition of pieces from Episode Prompto to music player tracklist
Various bug fixes
http://gematsu.com/2...ArpjV9vrLUPp.99
#2784
Inviato 26 June 2017 - 10:58 AM
Ciao ragazzi, scusate se farò domande su cui si è discusso ampiamente, ma andare a recuperare certe info in un topic abbastanza massivo come questo mi risulta difficile. Ho il gioco dal day1, preso grazie alla famosa offerta di Unieuro dei 40€ ma non ho avuto modo di giocarci, complice anche il fatto che aspettavo feedback a riguardo visto l'impronta diversa data al gioco rispetto alla serie. A tal proposito, conscio della diversità del cs, dei problemi della telecamera, dell'ia deficitaria, dei difetti e buchi nella trama, delle side quest penose, vorrei chiedervi:
- Potreste farmi una disamina del cs ad oggi? Mi sono informato un po' a riguardo e mi pare di capire che rimane comunque divertente, anche se la gestione "combo" non apporta nulla a livello di gameplay e tutto si potrebbe risolvere giocando solo col cosiddetto attacco warp.
- Questione level up, è vero che si sovralivella in modo imbarazzante ma che i punti abilità richiesti per le abilità finali degli skill tree sono sproporzionati? Sono così funzionali tali abilità?
- Questione equip/item, mi pare di aver capito che nonostante la varietà di armi alla fine non vi siano differenze sostanziali da una all'altra. E' corretto? Gli item, spammabili fin troppo a piacimento, azzerano davvero ogni difficoltà?
-Questione magie, forse il punto meno chiaro.. ho capito che si "prendono" ai nemici e si sfruttano più o meno come nell'ottavo capitolo (cosa che non mi piace per nulla), corretto anche questo? Niente uso delle magie canoniche quindi?
Ringrazio in anticipo chi avrà voglia di rispondermi, ma vorrei avere le idee chiare su questi aspetti visto che comunque voglio giocarlo. Sul lato narrazione non mi esprimo, devo ancora vedere addirittura il film.
Modificata da Olrox, 26 June 2017 - 10:58 AM.
#2786
Guest_Fantasy FrancyeYe
Inviato 26 June 2017 - 11:22 AM
-Le combo di squadra, anche con gli ospiti, sono incredibilmente utili e potenti.Ciao ragazzi, scusate se farò domande su cui si è discusso ampiamente, ma andare a recuperare certe info in un topic abbastanza massivo come questo mi risulta difficile. Ho il gioco dal day1, preso grazie alla famosa offerta di Unieuro dei 40 ma non ho avuto modo di giocarci, complice anche il fatto che aspettavo feedback a riguardo visto l'impronta diversa data al gioco rispetto alla serie. A tal proposito, conscio della diversità del cs, dei problemi della telecamera, dell'ia deficitaria, dei difetti e buchi nella trama, delle side quest penose, vorrei chiedervi:
- Potreste farmi una disamina del cs ad oggi? Mi sono informato un po' a riguardo e mi pare di capire che rimane comunque divertente, anche se la gestione "combo" non apporta nulla a livello di gameplay e tutto si potrebbe risolvere giocando solo col cosiddetto attacco warp.
- Questione level up, è vero che si sovralivella in modo imbarazzante ma che i punti abilità richiesti per le abilità finali degli skill tree sono sproporzionati? Sono così funzionali tali abilità?
- Questione equip/item, mi pare di aver capito che nonostante la varietà di armi alla fine non vi siano differenze sostanziali da una all'altra. E' corretto? Gli item, spammabili fin troppo a piacimento, azzerano davvero ogni difficoltà?
-Questione magie, forse il punto meno chiaro.. ho capito che si "prendono" ai nemici e si sfruttano più o meno come nell'ottavo capitolo (cosa che non mi piace per nulla), corretto anche questo? Niente uso delle magie canoniche quindi?
Ringrazio in anticipo chi avrà voglia di rispondermi, ma vorrei avere le idee chiare su questi aspetti visto che comunque voglio giocarlo. Sul lato narrazione non mi esprimo, devo ancora vedere addirittura il film.
Non le puoi spammare proprio perché sono utilissime, talvolta.
E no, non ha senso fare solo warp.
-il level up funziona ottenendo l'esperienza sconfiggendo i nemici, e poi andando a dormire in un hotel o in un punto di accampamento.
(Diventa più semplice livellare se sfrutti sempre i bonus cibo o hotel per fare exp x 2, per esempio)
Solo le abilità/capacità più utili e potenti haano AP squilibrati per essere sbloccate (tipo 333, o 999)
Peró sono cose tipo, Danni trascendentali, e cioé portare via più di 9999. (Che sia per attacchi o magie)
Quindi, talvolta, ha senso.
-Per le armi:
Ce ne sono di molte tipologie, ed ognuna ha un pattern d'attacco proprio.
Con tanto di statistiche calibrate verso alcune statistiche che prediligono l'aspetto dell'arma.
Inoltre, tra le tante armi, ci sono quelle ancestrali.
Molto legate a trama e lore del gioco.
Le armi ancestrali, anch'esse di molti tipi (spade, spadoni, balestre, mazze, ecc...) sono armi incredibilmente potenti, con bonus statistiche molto alte.
Tuttavia, il loro enorme potere ha un prezzo, e cioé il prosciugamento della tua salute.
(Altro motivo legato a trama e lore)
Gli item sono utilizzabili e spammabili in ogni momento.
Se hai abbastanza guil da prendere 99 unità di tutto come nei precedenti Final Fantasy.
(Ma non tutti gli oggetti sono cosi economici)
Inoltre, gli item sono potenziati dalla magia di Noctis.
(Cosa che non tutti notano)
Ergo, forse è anche per questo che sono spammabili, e cosi utili
-Le magie non sono assolutamente come in FF VIII.
Le magie qui funzionano solo se assorbite da apposite fonti poste in giro per il mondo.
(Ce ne saranno sempre vicino ad ogni accampamento)
Le magie rappresentano l'essenza energetica e vitale del mondo di Eos.
Per questo sono molto legate al mondo di gioco.
Si dividono in fuoco, tuono e ghiaccio.
Queste, distillate nelle ampolle, possono generare magie combinate di immenso potere distruttivo.
Per essere usate, servono le ampolle che troverai nel gioco, e che ti serviranno per lanciarle.
Inoltre, oltre che a combinarle tra loro, potrai combinarle anche con gli oggetti, generando magie molto utili in battaglie complesse.
(Esempio:
fuoco + pozione = healcast fire
Fuoco + coda di scorpione = poisoncast fire
99 Fire + 99 blizzard = tricastfire blizzara)
Questo per fare alcuni esempi.
Ti potrai sbizzarire nel realizzare magie incredibilmente utili e potenti.
Ma una volta usate tutte le unità realizzate, dovrai ricrearle di nuovo se ne vorrai ancora.
Modificata da Fantasy Francy, 26 June 2017 - 11:41 AM.
#2787
Inviato 26 June 2017 - 11:42 AM
Ciao ragazzi, scusate se farò domande su cui si è discusso ampiamente, ma andare a recuperare certe info in un topic abbastanza massivo come questo mi risulta difficile. Ho il gioco dal day1, preso grazie alla famosa offerta di Unieuro dei 40€ ma non ho avuto modo di giocarci, complice anche il fatto che aspettavo feedback a riguardo visto l'impronta diversa data al gioco rispetto alla serie. A tal proposito, conscio della diversità del cs, dei problemi della telecamera, dell'ia deficitaria, dei difetti e buchi nella trama, delle side quest penose, vorrei chiedervi:
- Potreste farmi una disamina del cs ad oggi? Mi sono informato un po' a riguardo e mi pare di capire che rimane comunque divertente, anche se la gestione "combo" non apporta nulla a livello di gameplay e tutto si potrebbe risolvere giocando solo col cosiddetto attacco warp.
- Questione level up, è vero che si sovralivella in modo imbarazzante ma che i punti abilità richiesti per le abilità finali degli skill tree sono sproporzionati? Sono così funzionali tali abilità?
- Questione equip/item, mi pare di aver capito che nonostante la varietà di armi alla fine non vi siano differenze sostanziali da una all'altra. E' corretto? Gli item, spammabili fin troppo a piacimento, azzerano davvero ogni difficoltà?
-Questione magie, forse il punto meno chiaro.. ho capito che si "prendono" ai nemici e si sfruttano più o meno come nell'ottavo capitolo (cosa che non mi piace per nulla), corretto anche questo? Niente uso delle magie canoniche quindi?
1- il CS di FFXV di fatto non esiste. Non c'è nulla che abbia a che fare con un CS di un JRPG (e parlo anche di quelli action). Di fatto il gioco si risolve in una mega rissa in cui tutto quello che devi fare e warparti a destra e a manca e spammare pozioni curative (pressochè infinite) messe lì per rattoppare l'IA idiota dei tuoi compagni di squadra.
2- Senza neanche toccare lo skill tree ti basterebbe fare le quest secondarie per ritrovarti ultra sovra livellato riguardo alla main. Lo skill tree è abbastanza sbilanciato. Ad abilità devastanti si affiancano robe che non servono veramente a nulla. Ma tutto ciò poco importa visto che il BS del gioco è quello che ti ho descritto poco sopra. Quindi la pianificazione strategica nel gioco è pressochè pari a zero e dunque lo skill tree muore con questo preuspposto.
3- Non esiste una difficoltà in FFXV. Il gioco potrebbe essere finito anche da un cerebroleso. Tutto il gioco è di fatto costruito sul puro powerplay, niente altro. Così come non esiste un sistema di equip se escludiamo 2/3 accessori la cui utilità viene preso meno per via del solito discorso degli item infiniti.
4- Le magie si distillano prendendole da fonti natuali e da vari item che raccogli nel gioco. Di fatto il loro ruolo è quasi nullo e si limitano ad essere delle smart bomb più dannose che altro. Diventano presto abbastanza inutili.
#2789
Inviato 26 June 2017 - 12:12 PM
1- il CS di FFXV di fatto non esiste. Non c'è nulla che abbia a che fare con un CS di un JRPG (e parlo anche di quelli action). Di fatto il gioco si risolve in una mega rissa in cui tutto quello che devi fare e warparti a destra e a manca e spammare pozioni curative (pressochè infinite) messe lì per rattoppare l'IA idiota dei tuoi compagni di squadra.
2- Senza neanche toccare lo skill tree ti basterebbe fare le quest secondarie per ritrovarti ultra sovra livellato riguardo alla main. Lo skill tree è abbastanza sbilanciato. Ad abilità devastanti si affiancano robe che non servono veramente a nulla. Ma tutto ciò poco importa visto che il BS del gioco è quello che ti ho descritto poco sopra. Quindi la pianificazione strategica nel gioco è pressochè pari a zero e dunque lo skill tree muore con questo preuspposto.
3- Non esiste una difficoltà in FFXV. Il gioco potrebbe essere finito anche da un cerebroleso. Tutto il gioco è di fatto costruito sul puro powerplay, niente altro. Così come non esiste un sistema di equip se escludiamo 2/3 accessori la cui utilità viene preso meno per via del solito discorso degli item infiniti.
4- Le magie si distillano prendendole da fonti natuali e da vari item che raccogli nel gioco. Di fatto il loro ruolo è quasi nullo e si limitano ad essere delle smart bomb più dannose che altro. Diventano presto abbastanza inutili.
Un mito.
#2790
Guest_Fantasy FrancyeYe
Inviato 26 June 2017 - 01:05 PM
Chi lo prova può dirmi se è una semplice quest o un insieme per usarla?
Quando ha finito l'ultimo update, sono semplicemente andato da Cindy, e mi ha dato la possibilità di cambiarla in Type D
Ed è molto bello girare con la Type D in effetti
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