Vai al contenuto

Microsoft: il 2017 sarà un anno di grande impatto

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 90 risposte

#31
Zyx

Zyx
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9159

ps4 pro vende un decimo di ps4 slim
al pubblico di 4k e maggiore risoluzione imho non gliene frega una mazza.
se scorpio avrà solo gli stessi giochi di xbone solo con maggiore risoluzione secondo me non se la fila nessuno.
la massa continuerà ( comprensibilmente ) a comprarsi la versione meno costosa.


Pro e scorpio non sono una nuova generazione di console ma solo degli upgrade per adeguarsi ai nuovi standard audiovisivi è normale che la diffusione nn sarà immediata ma progressiva come lo è stata per i televisori.
Ormai il mercato console si sta uniformando agli altri, a microsoft e sony interessa stare al passo con le tecnologie e avere dei prodotti che soddisfino tutte le tipologie di clienti (casual, standard e enthusiast) tanto loro i veri guadagni li ottengono da abbonamenti e acquisti sugli store

#32
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 63924

bhe allora non parlerei di grande impatto sul mercato (?)

secondo me scorpio se non offre niente altro che maggiore risoluzione non cambierà niente da questo pdv



#33
AnDr300

AnDr300
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4424

Scorpio non sarà una semplice One potenziata.

 

Sono quasi certo che conviderà solo i giochi, penso che cambierà quasi tutto, dalla Dashboard a feature esclusive.



#34
Zyx

Zyx
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9159

bhe allora non parlerei di grande impatto sul mercato (?)
secondo me scorpio se non offre niente altro che maggiore risoluzione non cambierà niente da questo pdv


Si si io facevo solo una considerazione sul tuo post, su questo mi trovo d'accordo con te, il tweet di Ybarra lo considero come una frase di circostanza spero che non si aspettino veramente di vagonate di console al day one come a un classico passaggio generazionale

#35
Guest_DamocleeYe

Guest_DamocleeYe
  • Gruppo: Ospiti

sarà solo 4k .....senza e via....

buon per te che hai già visto le presentazioni

#36
Zyx

Zyx
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9159

Scorpio non sarà una semplice One potenziata.
 
Sono quasi certo che conviderà solo i giochi, penso che cambierà quasi tutto, dalla Dashboard a feature esclusive.


Sicuramente anche il lato OS avrà più risorse e di conseguenza permetterà di fare più cose e meglio però io non mi aspetterei uno stravolgimento della dashboard visto che quella di xbox one è già allineata all'ecosistema w10, anche in quel caso per me sarà "solo" un upgrade

#37
Levionet

Levionet
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 787
Mi aspetto un grande lavoro sulle nuove IP come Sea of Thieves e Scalebound. La fortuna di una console risiede non solo nella potenza, ma soprattutto dalla qualità dei giochi. Non penso proprio acquisterò Scorpio per diversi motivi: il primo è il prezzo che sarà sicuramente elevato; il secondo è che se i giochi sono compatibili con tutta la famiglia Xbox One, allora mi conviene tenermi la mia "Fat One"; il terzo è che anche se comprassi Scorpio, non avrei i mezzi per utilizzarla al meglio, dato che ho un TV da 720p che sicuramente cambierò ma non nel breve periodo.
Quindi per ora si va avanti con One, sperando che la supportino ancora per un paio di anni. Ripeto: mi aspetto molto dal lato delle nuove IP, perchè senza quelle non si fa nulla

#38
CLAUDIO JD

CLAUDIO JD
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 917

Da Microsoft nel gaming mi aspetto un bell'impatto contro un muro di cemento armato se continueranno solamente a parlare. La differenza nel settore la fanno i giochi, non i sistemi operativi, non le console, non le periferiche.

Il vero problema è che qui non si è ancora capito che la differenza la fanno i giochi e non l'hardware! Se un gioco fa schifo e lo metti in 4k sempre schifo fa! Con questo non voglio dire che i giochi che sono usciti non sono belli ma solo che dovrebbero concentrarsi su delle vere esclusive, e non temporali! Per me una nuova console non deve permettere solo una grafica più bella e un framerate migliore, ma un'innovazione nella giocabilità, avendo una componente hardware potenziata in cui si può spaziare in cose nuove, vedi ad esempio il VR di Sony, sperimentare il gioco da un'altra prospettiva, non trascurando chiaramente la sceneggiatura del gioco.

Modificata da CLAUDIO JD, 04 January 2017 - 12:59 PM.


#39
Zyx

Zyx
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9159

Il vero problema è che qui non si è ancora capito che la differenza la fanno i giochi e non l'hardware! Se un gioco fa schifo e lo metti in 4k sempre schifo fa! Con questo non voglio dire che i giochi che sono usciti non sono belli ma solo che dovrebbero concentrarsi su delle vere esclusive, e non temporali! Per me una nuova console non deve permettere solo una grafica più bella e un framerate migliore, ma un'innovazione nella giocabilità, avendo una componente hardware potenziata in cui si può spaziare in cose nuove, vedi ad esempio il VR di Sony, sperimentare il gioco da un'altra prospettiva, non trascurando chiaramente la sceneggiatura del gioco.


La vr sarà supportata da scorpio, cmq al momento la considero ancora acerba sia per i contenuti proposti che per i limiti di utilizzo (sessioni brevi e giochi non troppo movimentati per evitare notion sickness), spero che le cose migliorino nel breve periodo.
Comunque microsoft in teoria avtebbe dalla sua anche la carta hololens per la realtà aumentata ma è tutto ancora in fase embrionale chissà quando se ne vedranno i frutti

#40
CLAUDIO JD

CLAUDIO JD
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 917

La vr sarà supportata da scorpio, cmq al momento la considero ancora acerba sia per i contenuti proposti che per i limiti di utilizzo (sessioni brevi e giochi non troppo movimentati per evitare notion sickness), spero che le cose migliorino nel breve periodo.
Comunque microsoft in teoria avrebbe dalla sua anche la carta hololens per la realtà aumentata ma è tutto ancora in fase embrionale chissà quando se ne vedranno i frutti

Sono perfettamente d'accordo, il mio concetto era quello di esprimere il dissenzo sull'uscita di nuove console per ripresentare sempre lo stesso titolo in salsa 4k, e di non avere delle nuove innovazioni in termini di giocabilità. Infatti, rimango sempre del parere che la ps4 standard insieme alla slim se l'avrebbero cavata bene da sole ancora per qualche anno, e pertanto ritengo l'uscita della pro inutile in quanto non c'è nessuna vera innovazione o esclusiva, chiaramente dal mio punto di vista. Spero che non facciano la stessa cosa per la Scorpio.

#41
bejelit

bejelit
  • 100% Multipiattaforma!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11618

io mi aspetto giochi con res più alta e qualche effetto grafico in più, come per ps4 e ps4 pro, stop

 

dovendo per forza mantenere compatibilità con one non avremo di certo miracoli, questo per almeno 3 anni, poi quando sony si muoverà su ps5 sarà tutto da vedere come risponderà ms



#42
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58110

diciamo che per come hanno strutturato la loro strategia all'E3 dovranno tirare fuori talmente tante bombe da lasciar a bocca aperta chiunque se non vogliono floppare in partenza con la nuova console

c'è da dire che è plausibile abbiano un buon "arsenale" visto la pochezza di annunci bomba negli ultimi 6 mesi (una console che fa girare i giochi di one in 4k non è una bomba imho... una nuova ip interessante lo è)

Loro non hanno esattamente la stessa identica visione nostra per le IP. Non è detto che ci saranno chissà quali annunci, anzi.
Oltretutto, comunque, ultimamente le IP vengono parecchio sottostimate e sottovalutate. Non c'è proprio affezione lato Xbox, dopo Halo.
Lo stesso Fable, criticato in tutte le salse, a me manca tantissimo. Gioco unico che non ha controparti.

#43
St4rk

St4rk
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1416


Loro non hanno esattamente la stessa identica visione nostra per le IP. Non è detto che ci saranno chissà quali annunci, anzi.
Oltretutto, comunque, ultimamente le IP vengono parecchio sottostimate e sottovalutate. Non c'è proprio affezione lato Xbox, dopo Halo.
Lo stesso Fable, criticato in tutte le salse, a me manca tantissimo. Gioco unico che non ha controparti.


Sono contento che qualcuno si ricordi ancora di fable, gioco unico con uno stile inimitabile.
Sono d'accordo con chi diceva, non in questo topic, che microsoft deve proseguire sulla sua strada e continuare a supportare IP anche se non fanno grandi numeri.
Mi ricordo ancora le pubblicità di halo 3 in televisione che passavano sempre anche dopo mesi dall'uscita.
Se vuoi vendere un gioco e fare i numeri non basta mettere due annunci online, basta vedere Destiny, nuova ip, che grazie ad un marketing monumentale é riuscito a fare numeri impressionanti tanto che per il prossimo capitolo non avrà bisogno neanche di un' inserzione per vendere.
Giochi cone Fable,Alan Wake,Quantum Break(sottovalutato anche più di alan wake) vanno portati avanti e migliorati, visto che partono da un' ottima base.

#44
Iama

Iama
  • Starfield - Sarò irreperibile

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 58110

Sono contento che qualcuno si ricordi ancora di fable, gioco unico con uno stile inimitabile.
Sono d'accordo con chi diceva, non in questo topic, che microsoft deve proseguire sulla sua strada e continuare a supportare IP anche se non fanno grandi numeri.
Mi ricordo ancora le pubblicità di halo 3 in televisione che passavano sempre anche dopo mesi dall'uscita.
Se vuoi vendere un gioco e fare i numeri non basta mettere due annunci online, basta vedere Destiny, nuova ip, che grazie ad un marketing monumentale é riuscito a fare numeri impressionanti tanto che per il prossimo capitolo non avrà bisogno neanche di un' inserzione per vendere.
Giochi cone Fable,Alan Wake,Quantum Break(sottovalutato anche più di alan wake) vanno portati avanti e migliorati, visto che partono da un' ottima base.

Concordo.

Spero che per il 2k17 abbiano i finanziamenti per una campagna marketing degna, altrimenti non vanno da nessuna parte

#45
ManuSP

ManuSP
  • Membro dell'Alleanza

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6015
Adesso se One è un fallimento è colpa dell'utenza che non capisce :asd:

Inviato dal mio ZUK Z2131 utilizzando Tapatalk




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo