Vai al contenuto

Qual'è stata la vostra carriera di gamer?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

#31
Ricky93

Ricky93
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4173
Io nell'ordine ho avuto:
PsOne
Gameboy Color
Gameboy Advance Sp
PlayStation 2
PSP
PlayStation 3
PlayStation 4

Fino alla ps2 compresa giocavo spesso anche su pc, poi basta anche per mancanza di tempo e pc con adeguati requisiti tecnici.

#32
Masca

Masca
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1809


PS: menzione particolare al picco più basso mai toccato tra gli accrocchi che mi regalarono per placare la mia sete di games....il merdosissimo R-Zone...eccolo solo per voi e per chi tristemente lo ricorda!!! Lo avevo con Mortal Komba 3 e Daytona USA, irriconoscibili rispetto alle versione originali...vi basta guardare le immagini per capire XD
856423-rzone.png


Ma... Sai che mi sa che l'avevo pure io 'sto coso! L' avevo riposto nel dimenticatoio della mia mente.
Dio santo gli anni '90 XD

#33
wtw4433

wtw4433
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 496

Allora ,premetto che sono del 1984 , ho quindi 32 anni ,sposato e ho due figli di 6 e 2 anni  , sono un collezionista di videogiochi e fumetti (per la gioia dei miei figli).

Mi sono interfacciato la prima volta ad un videogioco forsa alla tenera età di 4 anni , quindi parliamo del 1988 e i giochi li facevo partire con le musicassette , ricordo che ne avevo 3 solamente in quegli anni ed erano il gioco di michael jakson 

e poi out run 

 

ed infine il gioco che più mi ha fatto innamorare dei videogiochi picchiaduro , international karate 

 

per poi crescere ed arrivare ai primi giochi in dos sul comodore 64 ,quali prince of percia,monkey island, super mario (sul gamboy),street fighter, tartarughe mutanti ninja,ritorno al futuro , mortal combat , batman ,megaman, bomberman,tetris,ghostbuster,sonic(a casa degli amici che avevano il sega master sistem),donkey kong , duke nukem (piango quando penso a quel gioco) per poi dopo qualche anno la passione arrivo totalmente ai videogame , con l'arrivo di giochi nel 1996 quali tomb rider(primo vero gioco di enigmi ,sparatutto con trama) veramente impegnativo chiudere il vecchietto nella cella frigorifera (era il mio passatempo)...indimenticabile il primo livello (la grande muraglia) ed il secondo (venezia) che era una sfida contro il tempo e logica(ricordo che comprai il giornale delle soluzioni per finire il gioco,cit. "che ne sanno i 2000")..... e da li iniziai a conservare i videogame preferiti , anche se la svolta alla mia collezione la diede la psone e mi innamorai di sony non per la grafica ma per la rapidità di avvio dei giochi e la possibilità di giocare in compagnia in qualsiasi stanza(era impossibile con i pc ,all'epoca pesavano 2 tonnellate) per poi collezzionare tutti i titoli che più mi appassionavano e appassionano tutt'ora breve(per modo di dire ) lista:

TETRIS

SUPER MARIO

POKEMON

WWE(TUTTI)

FIFA(TUTTI)

PES e WINNING ELEVEN(TUTTI)

GTA(TUTTI)(BSTARD eeee che ne sapete hahaha)

TOMB RIDER (TUTTI)

RESIDENT EVIL (MI SONO FERMATO AL 5)

CALL OF DUTY (TUTTI)

BATTLEFIELD(TUTTI)

NBA EA E 2K (TUTTI)

NARUTO

DRAGONBALL THAINKACI(TUTTI

SERIE DRAGONBALL (TUTTI COMPRESO DRAGON BALL LEGGEND PER PS1)

ZELDA

FINAL FANTASY (FERMATO AL 7)

MEDAL OF HONOR(RIPESCATELO E GIOCATECI è UNO SPETTACOLO)

METAL GEAR (TUTTI)

CRASH BANDICOOT+CTR(TUTTI)

DINO CRISIS 1-2

ODDWORLD

SILENT HILL 

ACE COMBAT(TUTTI)

ALIEN VS PREDATOR (TUTTI SIA PC CHE PS3)

DESTRUCTION DERBY 

TEKKEN(FINO AL 4)

DRIVER 1 E 2

BUGS BUNNY LOST IN  TIME(ERA UN CAPOLAVORO)

TOY STORY (TUTTI DALLA P1 ALLA PS4)

GRAN TURISMO (MI SONO FERMATO A GT5)

CRAMAGEDDON 

DIE HARD TRILOGY 

APOCALIPSE(YPPPYYAYEEEE aaaa bei ricordi)

FALLOUT 1 2 3 E 4 

SIM CITY 1 2 3 4 

AGE OF EMPIRE 1 2 E 3 

LEFT 4 DEAD 

MEDIEVAL TOTAL WAR 1-2

 

 

e poi ...la memoria (non sono a casa in questo momento )mi lascia però quanto meno  vi siete fatti un idea di quanto sia difficile per la nostra generazione vivere senza videogame ,sopratutto quanto le valutazioni per ogni genere siano influenzate molto dal passato di questi ultimi.....ora si apre l'era del vr che secondo me sarà (anche se molti non la pensano così) il futuro dei videogame....quando arrivarono le prime consolle come sony ed xbox tutti le davano pochi anni per finire nel dimenticatoio .... poi sapete com'è andata...


Modificata da kool84fra, 05 January 2017 - 10:48 AM.


#34
Zyx

Zyx
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9159

MSX mi pare nel 1985, poi pc nel 1991 fino al;la scorsa generazione di console, dove sono passato ad Xbox 360 e poi ho affiancato la PS4 e la PSP. e poi le successive ho prese tutte, Nintendo comprese, ma ala fine due anni fa sono tornato al pc

 

 

Ah!

Qua abbiamo un msxista

Una rarità per i tempi :)

Tra l altro un computer molto sottovalutato in occidente ma pieno di perle orientali tra cui metal gear

Ci sono anch'io raga :D

 

Purtroppo però le vere perle me sono perse, ero troppo marmocchio ai tempi, mi accontentavo di quelle collezioni di giochi che si trovavano in edicola XD



#35
LionSteel

LionSteel
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3571

Allora, io ho "iniziato" a videogiocare con i cabinati nei bar o sale giochi (queste ultime di nascosto con amici visto la brutta reputazione che avevano questi posti), poi sempre con amici e qualche parente ho giochicciato qualcosa con C64 e Amiga 500,

per la prima comunione mi viene regalato Il Nes (la versione action set con 2 pad, la pistola zapper e la cartuccia con Super Mario Bros/ Duck Hunt), a seguire il SNes (in verità l'ho avuto in prestito per un annetto), fino a fare il cambio di rotta con la playstation dalla prima fino ad ora (ok ancora devo piglià la 4 ma so dettagli) più qualche "incursione" con il PC.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo