Vai al contenuto

Qual'è stata la vostra carriera di gamer?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 34 risposte

#16
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68247

Vedo che il Sega Master System non se lo filava nessuno XD

 

Comunque la mia storia iniziò vedendo il Commodore 64 a casa di un mio cugino più grande, rompevo le balle ai miei che pure io volevo i videogiochi...Mi arrivò per Natale un Matra 3600 sul quale giravano pochi giochi, tipo Pong e altre robette.

A casa di un mio amico vicino di casa passavamo più avanti le giornate con il NES...col tempo uscirono MegaDrive e SNES, però io ancora piccolo venni fregato, i miei mi regalarono il Master System, però non mi lamento, ci giocai un sacco di giochi bellissimi.

I miei genitori non navigavano certo nell'oro, quindi ho fatto un pò di anni sempre indietro di un gen, si ogni tanto arrivava il nuovo Gig Tiger con cui giocare e cambiavo un pò. Uscrì la PSX e riuscii ad avere il MEgaDrive + MegaCD usato da un mio amico di scuola ed anche il GameGear con Nba JAM....mi ricordo le imprese folli per riuscire a trovare in qualche negozio Virtua Racing per Megadrive! Quando lo trovai (usato), tremenda delusione...andai a casa e non funzionava, il negoziante non mi rimborsava e lo cambiai con un platform di Speedy Gonzales (mamma mia che tristezza quel giorno della mia carriera videoludica :doson:).

Finalmente poi arrivò la svolta, la PSX era già in giro da un paio di anni o più...ma finalmente arrivò mio zio dicendo che andava in vacanza e mi presta la sua PSX, l'estate più bella della mia vita, giocavo a raffica a Soul Blade, Ridge Racer ed altra roba....poi però lo zio tornò dalle ferie, io già rassegnato a restituire la PSX e tornare sul Megadrive, ma sopresona, lui se ne era comperata un'altra e quella PSX diventò mia! Finalmente ero al pari gen con il resto del mondo XD, da lì mi giocai tutti i capolavori PS1...i Crash, Resident Evil, Tomb Raider TUTTO! Avevo la GunCom con TimeCrisis, che spettacolo!

Con PS2 ero ancora studente senza soldi, ma risparmiando parecchio la presi al d1! Poi finalmente con gli anni iniziai a lavorare, indipendenza economica...da lì il delirio, acquisto ogni gioco esistente a momenti hahahah, sono passato ovviamente al D1 di PS3, (con una parentesi MS con XBOX360 che ho rivenduto dopo l'ennesimo ROD), PSP, PSVITA (rivenduta dopo 1 anno)....ed ora son qui con PS4, PS4 Pro e si va avanti.

 

Ho cercato di farla breve, ma nell'epoca Master System e MEgadrive, le sale giochi erano ancora il mio pane quotidiano, quanti soldi spesi a Metal Slug o Street Fighter, Mortal Kombat ecc...I cabinati da sala erano sempre diverse spanne sopra alla console casalinga (salvo avere in casa un costosissimo Neo GEO), bei tempi davvero. E come non menzionare le tante riviste di VG con le quali mi informavo prima di Internet ed i forum....ConsoleMania, GamesMachine, PSM ecc...E quanti soldi spesi anche solo per le riveste, che spesso mi dicevano "Ma con tutti i soldi che spendi per le riviste, non ti potresti comperare i giochi?" ...si ma, io volevo essere anche informato! Chi non era appassionato non poteva capire.

 

Il PC gaming non mi è mai piaciuto, forse sono ancora traumatizzato dai tempi in cui a casa di un mio amico impazzivamo per lanciare i giochi da DOS tra valanghe di floppy disk XD

 

PS: menzione particolare al picco più basso mai toccato tra gli accrocchi che mi regalarono per placare la mia sete di games....il merdosissimo R-Zone...eccolo solo per voi e per chi tristemente lo ricorda!!! Lo avevo con Mortal Komba 3 e Daytona USA, irriconoscibili rispetto alle versione originali...vi basta guardare le immagini per capire XD

856423-rzone.png



#17
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 52031

Vic 20 ho detto tutto :D sempre stato consolaro, moriro consolaro mai giocato su PC, M A I 



#18
rogueleader

rogueleader
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 580

il primo gameboy è stata la mia prima console, poi N64, ps2, GC grande delusione, xbox, wii che da stupido ho regalato qualche hanno fa, adesso non ne ho sessuna attaccata al televisore, quella a cui sono più affezionato è il N64, l'unica con cui mi piace acnora giocare invce è la wii ma peccato non a casa mia,

non mi entusiasmano molto le ultime console, ma anche i giochi mi sembrano noiosi mi pare sempre la stessa cosa, se qualcosa mi interessa uso il computer, ma oramai è poca roba, anche la vr nn mi ha colpito molto, pensavo mi entusiasmasse come anni fa fece la wii invece niente, di sicuro mai comprero' un visore oculus o vive.



#19
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209
La schematizzo un po' perchè se no è lunga...
Partito con una console (che devo avere ancora da qualche parte) che aveva pong e altri 10 giochi "a stanghette"
Poi dopo tempo mi comprarono L'Atari St. Spettacolare, ci giocai davvero tanto.
Dopo passarono molti anni, per tutto il periodo del liceo non videogioco più.
Poi prendo il primo pc , un pentium 100 e da lì il delirio. Inizio a giocare a screamer rally ma di lì a breve compro la 3dfx: conoscevo all'epoca la PlayStation ma dato il salto fatto con la 3dfx, rimasi con il pc per anni a cambiare schede video ogni 3 mesi e a giocare a qualsiasi cosa uscisse.
Ricordo che data comunque la passione per i giochi di macchine, costruimmo con un amico un volante fatto in casa. All'epoca non ce ne erano proprio in giro. Poi iniziarono a uscire i primi volanti e mi sembra che comprai il Wingman force feedback...
La prima console che comprai fu una ps2 per giocare con gli amici a Winning eleven/pes. Però avendola a casa, inizio a giocare un po' di cose che non c'erano sul pc.
Da lì in poi inizio gradualmente ad abbandonare il pc come macchina da gaming passando attraverso dreamcast prima (grande errore rivenderlo), gamecube, breve parentesi con Wii, xbox360, ps3 e ora ps4.
Nel frattempo abbandonato il gaming su pc e passato a Mac. Su ps4/ps3 ho talmente tanta roba da giocare che non so se ci giocherò mai. Ho ancora degli arretrati su 360....però ormai le console (dopo l'errore dreamcast) non le rivendo più. A meno che il modello dopo non sia completamente retrocompatibile

#20
girelaciambela

girelaciambela
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 772

MSX mi pare nel 1985, poi pc nel 1991 fino al;la scorsa generazione di console, dove sono passato ad Xbox 360 e poi ho affiancato la PS4 e la PSP. e poi le successive ho prese tutte, Nintendo comprese, ma ala fine due anni fa sono tornato al pc


Ah!

Qua abbiamo un msxista

Una rarità per i tempi :)

Tra l altro un computer molto sottovalutato in occidente ma pieno di perle orientali tra cui metal gear

#21
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Ah!

Qua abbiamo un msxista

Una rarità per i tempi :)

Tra l altro un computer molto sottovalutato in occidente ma pieno di perle orientali tra cui metal gear

 

lo aveva pure un mio compagno di scuola, ore passate su Konami Soccer e Konami Rally



#22
Snelloo

Snelloo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10489

avevo 7/8 anni, correva l'anno 1998, ad un mio caro amico venne regalata la psx con fifa98,spyro e gran turismo, natale 98', indimenticabili ricordi, manco la prima volta me la ricordo così bene :asd:

poi ho avuto un gameboy(nemmeno ricordo il modello) ricordo che ci giocavo a donkey kong e tetris <3

dopo qualche anno mi trasferì e abbandonai i videogiochi.

mi riavvicinai ai videogiochi con psone, un altro amico me la prestò e mi appassionai a giochi come tombi,hugo,mgs,tekken,euro 2000(la fintaaaa :asd: ), etc quindi alla fine me la compri pure io, rigorosamente usata da un altro amico con pes4, con nomi quali del peiro :asd: spettacolo. si ruppe dopo qualche tempo.

così un amico di mio fratello che non giocava più al supernintendo gli regalo il suo supernintendo.

i giochi di quella console erano strani per me, abituato ai giochi sony, ma mi divertivo comunque, poi ci stava mortal kombat e ci si scannava per averla vinta.

 

Poi mia madre comprò un pc, d'ufficio, per me e mio fratello <3 ahh, i sacrifici che fece mia mamma per comprare quel pc solo lei e dio li sanno...

gli amici avevano tutti ps2 e io no, ma ero felicissimo, perchè potevo giocare a titoli come thief deadly shadows,max payne,stronghold,robin hood, dungeon siege,i nfs,prince of persia etc....finchè non uscì pes6.

Da lì partì la passione per pes...si passava le notti a casa degli amici a giocare a pes6, io mi allenavo a casa con il pc(tastiera), ero diventato un portento ormai, non mi batteva nessuno, a passare il pad erano sempre gli altri...che fierezza :asd:

poi vabbè mi presi una ps2(usata pure questa) e recuperai un pò di giochi, ma andavano per la maggiore i pes, quindi delusione da pes8 in poi e iniziai a giocare rarissimamente(si giocava maggiormente quello).

mi ci riavvicinai con xbox360 e la saga di assassin's creed, ma avevo anche altri interessi e giocavo veramente poco, poi comprai una ps3 e qui mi riappassionai tanto ai videogiochi, sempre un occhiatina ai pes(e sempre deludenti) recuperai dei vecchi giochi e ne giocai di nuovi, finchè un amico che giocava online mi disse, perchè non ti compri bf3? giochi online è divertentissimo...........................................aia.

appassionato al multi online, appena uscì ps4 la comprai solo per avere i 64 giocatori su bf4...droga...

dopo aver giocato una vagonata di titoli su ps4 ed essermi appassionato ed emozionato con tanti titoli sony e non, passo al pc, sulla quale sono tutt'ora :)

 

to be continued...... :wub:

 

 

ps. tempo qualche anno e prendo una ps4 usata, per recuperarmi titoli immancabili nei miei ricordi come unchy4,tlou2,red dead 2,horizon :)


Modificata da Snelloo, 31 December 2016 - 11:50 AM.


#23
ZONATAR

ZONATAR
  • Back to --DREAMEYE--

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8236

Vic 20 ho detto tutto :D sempre stato consolaro, moriro consolaro mai giocato su PC, M A I 

 

Ehm, tecnicamente il vic20 è un computer, non una console :D

 

Che poi si usava solo x i giochi è un conto ;)

 

Quindi direi che sei nato come computerista e muori da consolaro :lol:



#24
.Kromag.

.Kromag.
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 265

Cominciai con il C64.

ai tempi delle scuole elementari si giocava a casa di un amico a sensible soccer,alone in the dark , golden axe su floppy su 486

Poi finalmente il primo Game boy: tetris supermario land , zelda alttp ,il primo donkey kong cartuccia gialla, megamen etcetc

Ho desiderato per anni il nes ma ero costretto a poterlo giocare solo a casa di amici fino a che i miei genitori finalmente mi regalarono il SuperNintendo. anche li i vari super mario zelda donkey kong, i primi giochi di calcio seri (ISS PRO)... 

venne poi il tempo della playstation e giocavo QUALSIASI gioco ( finendone pochissimi) vista la facilità a "reperire" i giochi in quegli anni

Sognando il N64 che non ho mai preso ho aspettato la seconda generazione della PS e li mi butto appunto sulla PS2 sul Game Cube e sulla Xbox (quest'ultima giocata pochissimo) e infarcita dal Game Boy advance SP che mi ha riportato ai vecchi tempi dei viaggi in macchina di quando ero bimbo..

La ps3 non l' ho mai voluta comprare, dopo qualche anno passato a giocare a Football Manager (e pes a casa di amici) avevo capito che i videogiochi non facevano per me per quel delicato periodo della mia vita e abbandonai anche FM per instabilità psicologica :o :angel:

Un amico in primavera mi ha regalato la sua vecchia WII, ho comprato SMario Galaxy giocato molto ma senza finirlo, sono partito per mesi e tornato ora a Natale ho deciso di tornare ai vecchi amori e ho comprato PS4pro. adesso attengo la primavera per lo switch perchè dovrò ripartire e stare in viaggio fino al prossimo natale e necessito una "portatile" :)


Modificata da .Kromag., 31 December 2016 - 04:26 PM.


#25
Masca

Masca
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1809
Provo a segnare tutte le console e i giochi che mi sono rimasti più impressi...

Sega mega drive (altered beast, sonic, golden axe mamma mia golden axe, quackshot, ricordo anche una roba con paperino bendato che bastonava)

Sega saturn (Nights, virtua cop, daytona, panzer Dragon, sega rally championship, virtua fighter, che emozione scoprire che esisteva l'anime,best sigla italiana ever)

Game fucking gear (mortal kombat, sonic, il bagaglio per vedere la TV in traghetto durante le vacanze estive coi miei) .

Gameboy giallo ciccione (tetris, forse un pokemon) .

Gameboy Color (pokemon, forse un Mario o due)

Playstation, rigorosamente modificata e giochi assurdi imported venduti a poche mila lire dall'edicolante di fianco a scuola, con conseguenti primi contatti con la criminalità non troppo organizzata. Vabbe, qua i titoli si sprecano, ma diciamo che quelli che mi hanno veramente lasciato qualcosa di indelebile sono stati mgs, resident evil 2 e FFVII, oltre ovviamente le demo delle riviste che forse ho giocato più che i giochi interi. Ci metterei per qualche strano motivo pure Vagrant Story. E Final fantasy Tactics.

Ps2 presa tardi (FFX, ZOE 2 vi prego datemi il 3 prima di morire).

Dreamcast (MSR,Shenmue, jet set radio, quake online, phantasy star online mamma mia che bello... Che console).

Gamecube (Wind waker, tales of symphonia, viewtiful Joe,eternal darkness, wario, Mario soccer, Mario tennis, monkey island, mamma mia che console, Nintendo ti amo/odio).

Storia recente: Xbox 360,avuta in un periodo in cui tra lavoro e studio il tempo era prossimo allo zero,giocavo a fifa e qualcos'altro, ma quando ho capito che le esclusive non mi piacevano troppo sono tornato in casa Sony, e quindi..

Ps3 presa a fine gen. Ci sto ancora giocando, ho recuperato lo stupendo persona 3 fes, i due giochi di Ueda, Okami che non ho avuto occasione di finire per colpa della ps2 bruciatasi a 3/4 di gioco e tanta altra robina.

Ps4 un anno dopo l'uscita. Non so, in definitiva la sto trovando un'ottima console.

3ds perché mi mancavano la giapponesi, i jrpg e dovevo recuperare gli Zelda. Oltre che i Dragon quest.

WiiU preso per recuperare i due Xenoblade e la trilogia dei Metroid Prime. Alla fine ho scoperto che anche se la console è un tostapane, ha pure dei bei giochi, di mio grandissimo gradimento.

PC pochissima roba, half life, deus ex, oblivion... Mai appassionato al pc

Modificata da Masca, 01 January 2017 - 11:55 AM.


#26
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61069

Ho iniziato col C64. Da allora una lunga trafila di computer e console. Dal ColecoVision all'Amiga, Dal Super Nintendo ai primi PC da gioco, poi la PS1 ecc ecc.


Modificata da Stein, 01 January 2017 - 01:33 PM.


#27
Guest_Andre106eYe

Guest_Andre106eYe
  • Gruppo: Ospiti

Ho 40 anni, dunque fatevi i conti... :D

 

Iniziato col c16, poi c64, Amiga... ecc

 

Ho avuto tantissime console, in ordine casuale: Snes, N64, MegaDrive, Cubo, Ps1, Ps3, WiiU, PSP, Vita, 3DS, Xbox 360, Ouya ( :D )

Unica console che non ho avuto, vi farò ridere, è PS2, perché ero in pieno periodo PCista incallito... stufo dell'ennesima 600mila lire di scheda grafica, mi comprai una 360.

 

Da allora pc solo per i porno e il forum, per giocare solo  console :D



#28
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688

La schematizzo un po' perchè se no è lunga...
Partito con una console (che devo avere ancora da qualche parte) che aveva pong e altri 10 giochi "a stanghette"
Poi dopo tempo mi comprarono L'Atari St. Spettacolare, ci giocai davvero tanto.
Dopo passarono molti anni, per tutto il periodo del liceo non videogioco più.
Poi prendo il primo pc , un pentium 100 e da lì il delirio. Inizio a giocare a screamer rally ma di lì a breve compro la 3dfx: conoscevo all'epoca la PlayStation ma dato il salto fatto con la 3dfx, rimasi con il pc per anni a cambiare schede video ogni 3 mesi e a giocare a qualsiasi cosa uscisse.
Ricordo che data comunque la passione per i giochi di macchine, costruimmo con un amico un volante fatto in casa. All'epoca non ce ne erano proprio in giro. Poi iniziarono a uscire i primi volanti e mi sembra che comprai il Wingman force feedback...
La prima console che comprai fu una ps2 per giocare con gli amici a Winning eleven/pes. Però avendola a casa, inizio a giocare un po' di cose che non c'erano sul pc.
Da lì in poi inizio gradualmente ad abbandonare il pc come macchina da gaming passando attraverso dreamcast prima (grande errore rivenderlo), gamecube, breve parentesi con Wii, xbox360, ps3 e ora ps4.
Nel frattempo abbandonato il gaming su pc e passato a Mac. Su ps4/ps3 ho talmente tanta roba da giocare che non so se ci giocherò mai. Ho ancora degli arretrati su 360....però ormai le console (dopo l'errore dreamcast) non le rivendo più. A meno che il modello dopo non sia completamente retrocompatibile

 

Dopo il liceo il pentium 100??? Ma quanti anni? XD 

 

 

Io iniziai con l'Intellivision quindi nasco consolaro da subito con la seconda generazione :D 

In terza generazione scelgo di seguire ovviamente il NES. Con qualche Gameboy e Master System dei cugini.

Quarta generazione: SNES con in bundle Super Castlevania IV. Quindi non c'era sfida per la concorrenza.

Quinta: Playstation e un po' di Saturn

Sesta: Playstation 2, Gamecube per Metroid Prime, Xbox per Halo e Dreamcast

Settima: Xbox360, Wii, DS e Playstation 3.

Ottava: Playstation 4.

 

PC non lo conto perché anche se l'ho avuto fin dal 1996 e nonostante diversi giocate interessanti (Ultima Online, Monkey Island e Football Manager) non è che ci sia mai andato dietro a livello ludico.



#29
orly

orly
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 13209

 

Dopo il liceo il pentium 100??? Ma quanti anni? XD

 

 

Io iniziai con l'Intellivision quindi nasco consolaro da subito con la seconda generazione :D 

In terza generazione scelgo di seguire ovviamente il NES. Con qualche Gameboy e Master System dei cugini.

Quarta generazione: SNES con in bundle Super Castlevania IV. Quindi non c'era sfida per la concorrenza.

Quinta: Playstation e un po' di Saturn

Sesta: Playstation 2, Gamecube per Metroid Prime, Xbox per Halo e Dreamcast

Settima: Xbox360, Wii, DS e Playstation 3.

Ottava: Playstation 4.

 

PC non lo conto perché anche se l'ho avuto fin dal 1996 e nonostante diversi giocate interessanti (Ultima Online, Monkey Island e Football Manager) non è che ci sia mai andato dietro a livello ludico.

eh lo comprai (anzi me lo comprarono) nel 96 il pc con pentium 100



#30
wipeout

wipeout
  • Papà dal 15/10/2010

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7641
Ho iniziato più di 30 anni fa con un clone del pong, poi passavo le ore da un mio amico che aveva un c16, tralasciando tutti i game&watch della nintendo sono passato al c64 per poi fare il salto con l'Amiga 500.
Dopo l'Amiga mi son dato al PC mentre a casa del mio solito amico giocavo con tutte le console Nintendo e sega fino all'avvento della nuova psx, poi ps2 e gamecube, ps3 e Wii fino all'attuale ps4 affiancata ora da un pc !




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo