Vai al contenuto

Come mai grafica scadente i giochi giapponesi?

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 27 risposte

#16
Xbox 360 Fan

Xbox 360 Fan
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2058

 

Principalmente perchè i giapponesi sono molto nazionalisti (guardano troppo in casa loro e al loro orticello quando fuori c'è una prateria sconfinata), arroganti e disorganizzati.

Fino all'epoca dreamcast/ ps2/gamecube/xbox praticamente non avevano concorrenza.

Poi sono usciti i team occidentali con idee nuove e un modo più efficente di lavorare, mentre i giapponesi, per arroganza appunto, si son seduti sugli allori e allo stesso tempo guardavano un pò troppo al mercato di casa loro che puntava decisamente verso le console portatili (quindi più scarse dal punto di vista grafico) perchè appunto troppo nazionalisti.

Di conseguenza mentre gli occidentali che son più furbi hanno portato avanti un loro know how non indifferente in campo tecnico, i giapponesi son rimasti al palo e non ci hanno capito più nulla (salvo qualche rara eccezione)

Fortuna loro diverse loro produzioni si salvano per stile e design, anche perchè il pubblico occidentale che è migliore di quello giapponese, non si limita ai soli prodotti di casa propria ma piace spaziare nei generi, stili, esperienze ecc... e quindi limita loro un pò i danni (anche se non se lo meriterebbero)

 

Nulla di più vero, ormai i tempi in cui si aspettava loro per vedere salito lo scalino sono belli che finiti. Ora producono giochi "esotici", sai che sono giochi jap e li accetti per come sono, se ti piace il loro stile li prendi sennò amen.



#17
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688

Io queste ombre non me le ricordo, in ogni caso il XV è pulito, ha ottime texture, un numero di poligoni di tutto rispetto, un'illuminazione fantastica, animazioni stratosferiche e bei particellari. GTA V muove molte più cose è vero e tecnicamente è miracoloso, immenso e vastissimo, l'open world più ricco di sempre ed è l'unico che si può accostare al XV come impatto grafico, però oltre al titolo R* un open world con una grafica pari al XV non l'ho ancora visto, TW3 e JC3 compresi.

 

Dopo a casa ti faccio un video sulle ombre. 

 

Comunque GTA5 è oggettivamente un OW molto più complesso di FFXV, su tutti i fronti, quindi dire che FFXV è il migliore OW è oggettivamente sbagliato.

 

Per le particellari dire che contro le esplosioni volumetriche di JC3 non c'è proprio sfida.

 

Vorrei però sottolineare che considero FFXV un grandissimo gioco a livello grafico ed è davvero spettacolare (se aggiustassero il frame time e le ombre sarebbe quasi perfetto.)



#18
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14229

 

Nulla di più vero, ormai i tempi in cui si aspettava loro per vedere salito lo scalino sono belli che finiti. Ora producono giochi "esotici", sai che sono giochi jap e li accetti per come sono, se ti piace il loro stile li prendi sennò amen.

 

Adesso producono giochi esotici che prima non producevano, prima facevano solo jokoni tutti d'un pezzo.

 

edit: Alla perdita di presa sul mercato delle grandi SH è conseguita una considerevole espansione delle piccole e medie SH e di conseguenza un numero molto più alto di localizzazioni in lingua inglese di titoli minori che un decennio fa non sarebbero arrivati, un tempo roba come Linda3 mica arrivava.


Modificata da Winterfury, 03 January 2017 - 06:41 PM.


#19
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23927

 
Dopo a casa ti faccio un video sulle ombre. 
 
Comunque GTA5 è oggettivamente un OW molto più complesso di FFXV, su tutti i fronti, quindi dire che FFXV è il migliore OW è oggettivamente sbagliato.
 
Per le particellari dire che contro le esplosioni volumetriche di JC3 non c'è proprio sfida.
 
Vorrei però sottolineare che considero FFXV un grandissimo gioco a livello grafico ed è davvero spettacolare (se aggiustassero il frame time e le ombre sarebbe quasi perfetto.)

Ma che gta sia più complesso siamo d'accordo, io parlavo solo di grafica che trovo più o meno allo stesso livello, quindi diciamo che insieme a GTA V è l'OW graficamente migliore e non è secondo a nessuno per ora.

#20
Garenki

Garenki
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 16688

Ma che gta sia più complesso siamo d'accordo, io parlavo solo di grafica che trovo più o meno allo stesso livello, quindi diciamo che insieme a GTA V è l'OW graficamente migliore e non è secondo a nessuno per ora.


Non ho capito.
Parli di tecnica (quindi aspetti oggettivi come textures, effetti, poligoni, particelle etc...) o parli del lato soggettivo (settings, palette cromatica, design, etc...)?

#21
Cloud

Cloud
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 23927

Non ho capito.
Parli di tecnica (quindi aspetti oggettivi come textures, effetti, poligoni, particelle etc...) o parli del lato soggettivo (settings, palette cromatica, design, etc...)?


Di tecnica, alla fine l'impatto generale è incredibile in entrambi i titoli, i particellari ad esempio sono superiori nel XV, ma vabbè non è che dobbiamo fare la gara e L'analisi tecnica XD

Il mio discorso era solo riferito al fatto che la Square con FF è riuscita a tirare fuori un OW che tecnicamente non è secondo a nessuno, che poi gta muove l'universo ed è un miracolo tecnico sono il primo a dirlo.. Ci sto giocando questi giorni e non riesco a credere ai miei occhi, soprattutto pensando che si tratta di un titolo che è nato nella scorsa gen.

#22
Loxaerion

Loxaerion
  • Lost in PotD

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6360
Ma da quand'è che il "giocatore occidentale gioca a tutto"? :asd: Per fare l'esempio più recente in assoluto, ho letto un'infinita di commenti a riguardo di ff xv del tipo "Primo ff che gioco... Mi piacerà?" oppure "Gli altri ff non li ho giocato perché xyz" o ancora "Non sono pratico di giochi di ruolo giapponesi..." Lasciando comunque perdere per quanto, personalmente, voglia definire ff xv un jgdr.

Moltissimi altri invece ignorano completamente le produzioni giapponesi principalmente in termini di jgdr, e ci sono pure quelli che appena vedono una grafica scabrosa passano oltre senza fermarsi.

Poi non posso fare a meno di sorridere quando leggo "ammirazione per Nintendo", simpaticissima sh che per mantenere i suoi brand li ha "bambinizzati", vedi l'ultimo/i FE Fates, trasformato in un'idiozia epocale soprattutto a livello di storia/plot (per non parlare della presenza di tre versioni o delle censure a livello di dialoghi, che comunque non cambiavano il succo del discorso = storia idiota) oppure -caso diverso ma dello stesso ramo- Bravely Second che oltre ad essere stato censurato sotto alcuni aspetti grafici/di gioco, è stato pure localizzato in una maniera più che discutibile, censurando/modificando dialoghi a dismisura.

Ma, hey, un sacco di gente soprattutto su Amazon.it, .co.uk e .com ha lo ha definito il migliore FE, quindi aspettiamoci anche di peggio. Dimenticavo, nel .co.jp invece i pareri sono altalenanti, evidentemente ne capiscono di più. Beh grazie "giocatore occidentale" per aver fatto capire alla Nintendo che invece a te piace quella roba...

Quindi non mettiamoci a dire che il messia è il giocatore occidentale per cortesia... È imbarazzante.
Per la % maggiore, questo player è fifa/cod/assassin creed/gta.

#23
girelaciambela

girelaciambela
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 772
Il Giappone è rimasto fermo

Incapace di rinnovare formule di gioco stantie
E di investire in tecnologia

È molto indietro

Un samurai troppo orgoglioso che credeva di poter continuare ad indicare la propria strada
Troppo testardo per capire che ormai non lo seguiva più nessuno perché il mondo era cambiato e nuove incredibili strade erano state scoperte da altri avversari sottovalutati

#24
DOMO KUN

DOMO KUN
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 19730

cut

 

Penso che di quello che intendevo, ci hai capito molto poco.

Io ti parlo del videogiocatore vero, quello appasionato e che si informa, non del casual o di quello che in un anno gioca solo i soliti 2 titoli di massa, men che meno di quelli che giocano a candy crash o farmville.

Il player occidentale non è il messia, è semplicemente più colto e di più larghe vedute di quello giapponese,,, e il fatto di non vivere sotto una campana di vetro aiuta.

Qui da noi c'è una fan base per praticamente ogni cosa, dal titolo giappo più mainstream a roba più di nicchia come suda, swery, i platinum games.

Pensa ai souls che hanno avuto più successo qui da noi che in patria, o a shen mue.

Pensa ai primi 3-4 anni di vita di xbox 360, che senza contare pezzi da 90 come mass effect, gears, oblivion, bioshock, era una console sicuramente più a loro misura rispetto a PS3 anche per i cosidetti titoli "loro", eppure l'hanno snobbata di brutto. (premesso che li ha vinto comunque Nintendo...)

E' così purtroppo, non hanno cultura a tutto tondo, al massimo solo per la roba loro.

Cosa che poteva andare bene prima del 2005, ma adesso sono fuori dal mondo.

Noi occidentali non ci faremo mai problemi a candidare come goty un titolo giappo che sia un mario, zelda, final fantasy, metal gear o anche un souls o un bayonetta 2. I giappi sarebbero capaci di prendere in considerazione roba come Uncharted, The Last of Us, The Witcher, Dishonored ecc.... ?

Come dicevo, è già un miracolo quando ti ritrovi nelle loro classifiche un titolo occidentale, ed è un fenomeno piuttosto recente.

Oh meglio tardi che mai eh, fa solo che onore si si rimettono in pari col resto del mondo



#25
Winterfury

Winterfury
  • Allah al bar

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14229

.

Qui da noi c'è una fan base per praticamente ogni cosa, dal titolo giappo più mainstream a roba più di nicchia come suda, swery, i platinum games.

 

We are all living in america, america, its wunderbar



#26
Hydra

Hydra
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 485

Beh la Square quando si parla di FF main non bada a spese, il XV a oggi imho è l'open world con la grafica migliore, per non parlare del gran lavoro di ottimizzazione che ha permesso un numero minimo di glitch (io per quel che ho giocato non ne ho beccato nemmeno uno).

Open world con la grafica migliore....?

Ho giocato a Dragon Age: Inquisition ed ho faticato a trovare texture nelle ambientazioni, specie negli spazi più vasti (come prati e foreste), in FFV si vede la texture ed anche molto bene.

Personalmente, per quanto mi riguarda, ho sempre messo SE ai primi posti in ambito grafico, ma da Inquisition mi sono dovuta ricredere e, a mio modesto parere, la BioWare al momento ha superato SE di un bel po' anche per le movenze più naturale dei personaggio in fase di passo, breve corsa e corsa veloce, per non parlare del dettaglio dei vestiario-

Infatti, vendendo proprio da DAI e da qualche ora con Mass Effect (per vedere com'era), prendendo in mano FFV non mi sono sentita convinta. Bello è bello, ma gli altri - seppur datati - li trovo molto più realistici e ben fatti.



#27
Sole.

Sole.
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 22679

 
Penso che di quello che intendevo, ci hai capito molto poco.
Io ti parlo del videogiocatore vero, quello appasionato e che si informa, non del casual o di quello che in un anno gioca solo i soliti 2 titoli di massa, men che meno di quelli che giocano a candy crash o farmville.
Il player occidentale non è il messia, è semplicemente più colto e di più larghe vedute di quello giapponese,,, e il fatto di non vivere sotto una campana di vetro aiuta.
Qui da noi c'è una fan base per praticamente ogni cosa, dal titolo giappo più mainstream a roba più di nicchia come suda, swery, i platinum games.
Pensa ai souls che hanno avuto più successo qui da noi che in patria, o a shen mue.
Pensa ai primi 3-4 anni di vita di xbox 360, che senza contare pezzi da 90 come mass effect, gears, oblivion, bioshock, era una console sicuramente più a loro misura rispetto a PS3 anche per i cosidetti titoli "loro", eppure l'hanno snobbata di brutto. (premesso che li ha vinto comunque Nintendo...)
E' così purtroppo, non hanno cultura a tutto tondo, al massimo solo per la roba loro.
Cosa che poteva andare bene prima del 2005, ma adesso sono fuori dal mondo.
Noi occidentali non ci faremo mai problemi a candidare come goty un titolo giappo che sia un mario, zelda, final fantasy, metal gear o anche un souls o un bayonetta 2. I giappi sarebbero capaci di prendere in considerazione roba come Uncharted, The Last of Us, The Witcher, Dishonored ecc.... ?
Come dicevo, è già un miracolo quando ti ritrovi nelle loro classifiche un titolo occidentale, ed è un fenomeno piuttosto recente.
Oh meglio tardi che mai eh, fa solo che onore si si rimettono in pari col resto del mondo

Mi spiace per la situazione, ma condivido tutto

#28
XX-YY-ZZ

XX-YY-ZZ
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 30531

esiste anche una questione "estetica" di pulizia sia per gli ambienti per i personaggi. questo limita le possiilità del "realismo" per come lo concepiamo noi






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo