Vai al contenuto

Momenti di ordinaria follia videoludica - Parte 2: La Vendetta


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

#16
Albyx92

Albyx92
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 9
"Solo per essere messi a conoscenza delle meraviglie nascoste della fermentazione dell'emmental."

Buongustaio :smile-rolleys:

#17
Fender_st

Fender_st
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6167
Dico solo che i miei amici mi chiamano "lo spazzino". In merito agli extra saves ricordo ancora quando Psycho Mantis, guardandomi dritto nelle palle degli occhi, mi disse :-"ma quanti c@zz0 di saves hai?!? "-.

Da allora, ogni volta che uso un nuovo slot per salvare, mi vergogno come un cane.

Modificata da Fender_st, 28 December 2016 - 05:48 PM.


#18
Alessandro_Bruni

Alessandro_Bruni
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 529

Da allora, ogni volta che uso un nuovo slot per salvare, mi vergogno come un cane.


Storie di ordinario disagio :D

#19
Iellasu

Iellasu
  • ti puoi fidare

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 15270

Non dovevate mettere l'immagine di quella casa di Skyrim, NON DOVEVATE.

Perché in quella casa conservo tutti gli item pervenuti nel gioco, minuziosamente suddivisi in categorie, le quali trovano alloggio nei vari mobili: c'è il mobile dei libri, quello delle erbe, quello delle armi ecc...

Non potete far riaffiorare così i miei traumi da gamer ossessivo-compulsivo :(



#20
Sorareturn_91

Sorareturn_91
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2812
La strada A e la strada B mi ha ucciso, ho anch'io questa malattia!
:smile-38:
Comunque io ho anche i sensi di colpa quando mi vogliono dire qualcosa mentre sto vedendo una cut-scene e li zittisco prima ancora che inizino a farlo.
Sensi di colpa poi, che mi costringono alla pausa subito dopo il termine della scena...con conseguente fastidio che viene represso per i succitati sensi di colpa.
Cioè non capiscono che noi il videogioco ce lo vogliamo godere esattamente come ci si gode un film e che ogni momento potrebbe esser perduto per un discorso che non doveva esser aperto in quel preciso momento.



#21
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551
per alcune cose condivido l'esperienza. altre no.

non sono uno che tiene gli oggetti nella realtà e nemmeno nei videogiochi. addirittura a volte finisco per vendere per errore un oggetto di una quest solo per farci dei soldi.
il salvataggio impossibile. i giochi moderni salvano ogni 5 minuti ma tutte le volte che ho fretta c'è una scena dove non puoi salvare. spesso ho rischiato di fare tardi al lavoro per questo motivo :lol:

la malattia dei trofei obiettivi nacque nel 2006.. e ancora me la porto dietro ma con meno interesse di un tempo. a volte passavo dei giorni su un obiettivo solo. adesso se vedo che mi porta via un giorno intero lo mollo.

nei giochi esplorativi controllo ogni anfratto possibile: questa mia abitudine nacque dal primo playthrough di final fantasy VIII quando per colpa della mia dabbenaggine persi alcuni guardian force. da li cominciai ad analizzare ogni pixel del gioco, finendo per odiarlo perchè troppo ampio :lol:

#22
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551

" E non pensate nemmeno alla possibilità di caricare un salvataggio precedente, perché il più recente è sicuramente vecchio di 3 mesi."

A dire la verità nel mio caso questo non può proprio succedere. Perché ogni volta che mi fermo salvo tipo tre volte, su tre slot diversi, giusto per sicurezza, sai mai che si corrompono, boh. Ho chiuso FFXV con un numero imbarazzante di slot occupati :D

lol, come me

nei giochi "importanti" (quali saranno poi?) inizio con un salvataggio solo e finisco con 3-4 salvataggi: uno di sicurezza, quello di errore se ne cancello uno, e quello molto vecchio se il salvataggio di sicurezza fosse stato salvato in un punto sbagliato :lol:

#23
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60742
L'ultima è praticamente un ritratto della mia vita da videogiocatore di RPG.

#24
LorenZ

LorenZ
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1732

" E non pensate nemmeno alla possibilità di caricare un salvataggio precedente, perché il più recente è sicuramente vecchio di 3 mesi."

A dire la verità nel mio caso questo non può proprio succedere. Perché ogni volta che mi fermo salvo tipo tre volte, su tre slot diversi, giusto per sicurezza, sai mai che si corrompono, boh. Ho chiuso FFXV con un numero imbarazzante di slot occupati :D


Praticamente lo stesso ragionamento che faccio in un Fallout / Elder Scrolls :eheh: Un salvataggio manuale ogni dieci minuti come minimo. Supero sempre e di parecchio il migliaio di salvataggi :asd:

#25
Masca

Masca
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1809
Io per qualche motivo ho sempre avuto, nei giochi di ruolo, il fetish di non consumare gli item. Per me è sempre stato qualcosa di, boh, come dire 'se sei forte, gli item non li tocchi!' non so perché XD

Solo io?

#26
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 60742

Vi racconto una chicca, ditemi se capitava anche a voi, in questo caso non ero io a farlo, ma un amico. Quando uscì FFVII per non consumare i phoenix down, preferiva morire nei combattimenti, e ricaricare dall'ultimo salvataggio.... lo abbiamo preso in giro per 15 anni :D

 

A me è successo varie volte. Ma solo quando avevo il save non troppo lontano.

La paura di sprecare roba è una costante della mia vita. Figuriamoci sprecare qualcosa di fondamentale come i phoenix down! :D



#27
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20529
Doppio

Modificata da borbin, 29 December 2016 - 01:35 PM.


#28
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20529
Uno degli articoli più divertenti e veri che io abbia letto, e questo grazie anche alla sua rappresentazione piuttosto precisa di varie deviazioni playeristiche.
2 in particolare: quella dell'inventario sempre pieno di paccottiglia, è quello dell'esplorazione dei dungeon, che poi le due cose si uniscono perfettamente, sempre stato quello tipo di giocatore...XD

Io per qualche motivo ho sempre avuto, nei giochi di ruolo, il fetish di non consumare gli item. Per me è sempre stato qualcosa di, boh, come dire 'se sei forte, gli item non li tocchi!' non so perché XD

Solo io?

Presente

Una cosa che invece assolutamente non mi riguarda è la ricerca dei trofei, credo sia in ordine temporale quella più giovane come mania, quindi me la sono schivata

Modificata da borbin, 29 December 2016 - 01:39 PM.


#29
Levionet

Levionet
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 787
La cosa che odio di più è quando sto giocando a Rocket League ( non si può mettere pausa durante una partita) e squilla il telefono ogni 5 minuti oppure c'è mia mamma che mi chiama "Corri subito prima che finisce,presto!!" ,della serie sta cadendo un meteorite, e invece scopro che sta vedendo la tv e vuole solo farmi vedere delle pubblicità di articoli che non mi interessano minimamente oppure scene di programmi di cui non sapevo neanche l'esistenza. E li iniziano le imprecazioni, tutto arrabbiato torno nella mia stanza per scoprire che in quei 20 secondi di assenza ho perso la partita perchè sono sotto di 546 gol. Grazie mamma

#30
borbin

borbin
  • IronEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20529
Comunque a parte gli scherzi alcune sono realmente identificabili come patologie XD




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo