Vai al contenuto

Momenti di ordinaria follia videoludica - Parte 2: La Vendetta


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 30 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189001
Momenti di ordinaria follia videoludica - Parte 2: La Vendetta
Grazie alle vostre indicibili confessioni, abbiamo allargato l'elenco delle situazioni "problematiche" per noi videogiocatori...
..
Leggi l'articolo completo: Momenti di ordinaria follia videoludica - Parte 2: La Vendetta



#2
Link-F

Link-F
  • utente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 14869
" E non pensate nemmeno alla possibilità di caricare un salvataggio precedente, perché il più recente è sicuramente vecchio di 3 mesi."

A dire la verità nel mio caso questo non può proprio succedere. Perché ogni volta che mi fermo salvo tipo tre volte, su tre slot diversi, giusto per sicurezza, sai mai che si corrompono, boh. Ho chiuso FFXV con un numero imbarazzante di slot occupati :D

#3
kPaink

kPaink
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2948

" E non pensate nemmeno alla possibilità di caricare un salvataggio precedente, perché il più recente è sicuramente vecchio di 3 mesi."

A dire la verità nel mio caso questo non può proprio succedere. Perché ogni volta che mi fermo salvo tipo tre volte, su tre slot diversi, giusto per sicurezza, sai mai che si corrompono, boh. Ho chiuso FFXV con un numero imbarazzante di slot occupati :D


L'ultima è sicuramente la follia videoludica più ricorrente per me...che infame.

#4
BigEddyF

BigEddyF
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8119
Articolo stupendo, e il problema è che descrive purtroppo solo cose vere di noi videogiocatori! Ahahah :D

#5
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183
Vi racconto una chicca, ditemi se capitava anche a voi, in questo caso non ero io a farlo, ma un amico. Quando uscì FFVII per non consumare i phoenix down, preferiva morire nei combattimenti, e ricaricare dall'ultimo salvataggio.... lo abbiamo preso in giro per 15 anni :D

#6
Alessandro_Bruni

Alessandro_Bruni
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 529

Vi racconto una chicca, ditemi se capitava anche a voi, in questo caso non ero io a farlo, ma un amico. Quando uscì FFVII per non consumare i phoenix down, preferiva morire nei combattimenti, e ricaricare dall'ultimo salvataggio.... lo abbiamo preso in giro per 15 anni :D


Devo essere onesto, qualche volta l'ho fatto. Sempre perché "metti caso che poi mi serve in un momento importante e non ce l'ho?" :D

#7
Stefano Massini

Stefano Massini
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 5080
Genio...
Le due chicche da te citate più ricorrenti per me:
- non vendere gli "oggetti unici" nemmeno quando hanno la stessa potenza di un mestolo craftato
- aprire e guardare senza logica alcuna il frigorifero pensando di trovare dentro l'intero Set dell'Orso Perfetto oppure trovare sull'etichetta del latte la soluzione a quel maledetto punto con la capra...

Modificata da Stefano Massini, 28 December 2016 - 01:31 PM.


#8
LorenZ

LorenZ
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1732
I miei forzieri in Oblivion e Skyrim erano talmente pieni che impiegavano 30 secondi abbondanti per visualizzarne il contenuto. Ovviamente erano pieni dei famosi "oggetti unici" e materiali che potevano tornare utili più avanti nel gioco... Cioè mai :lol:

Vorrei aggiungere un Momento di ordinaria follia: ovvero il bisogno fisico di salvare dopo ogni singolo combattimento/prima di entrare in un dungeon/prima di parlare ad un npc/ecc... e ovviamente dimenticarsi nel momento in cui avrebbe fatto veramente la differenza, con conseguente incazzatura di mezza giornata :megalol:

#9
Signor Pipo

Signor Pipo
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 686

" E non pensate nemmeno alla possibilità di caricare un salvataggio precedente, perché il più recente è sicuramente vecchio di 3 mesi."

A dire la verità nel mio caso questo non può proprio succedere. Perché ogni volta che mi fermo salvo tipo tre volte, su tre slot diversi, giusto per sicurezza, sai mai che si corrompono, boh. Ho chiuso FFXV con un numero imbarazzante di slot occupati :D


Da quando persi il save alla fortezza oscura in Kh1, anche io faccio sempre 2 salvataggi, NON SI SA MAI.

Comunque, proprio all'inizio della cutscene finale di ff 15 sono stato interrotto, volevo implodere.

#10
girelaciambela

girelaciambela
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 772
Io sono quello che deve esplorare tutto :D

Che non vende gli oggetti e non usava i Phoenix a FF 7 perché magari mi servono di più dopo :D

#11
Alessandro_Bruni

Alessandro_Bruni
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 529

Preparo il BFG per il suo ritorno


Severo ma giusto

#12
GunstarHero

GunstarHero
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 660
a me capitava il "tesoro vieni qui" mentre giocavo online ai picchiaduro o fps e dovevo prendere una telefonata importante e avevo il telefono nell'altra stanza, col risultato di alzarmi consapevole di tornare e ritrovare la fraggata o il round perso.
quella dei dungeon è un'abitudine invece, è risaputo che gli sviluppatori ci infilano sempre l'ultima weapon di stic0zzi, quindi è doveroso girarseli tutti.

#13
Giuseppe Donte Carrabba

Giuseppe Donte Carrabba
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 609
Situazioni problematiche tutte incredibilmente vere, ma per me è l'ultima la vera "croce personale". Mi capita SEMPRE.
Se alla maledizione del bivio aggiungiamo la questione della raccolta ossessiva di oggetti vari, e dell'esplorazione insensata di un metro di mappa per 40 ore (non sia mai dovessi perdermi una qualsivoglia stronzata), facciamo la tombola.
Tra le altre cose, dopo aver svolto la sporca attività dell'esploratore malato, mio fratello accende la console e raccoglie tutto in un sol colpo, senza un singolo tentennamento... e io bestemmio.

Modificata da Giuseppe Donte Carrabba, 28 December 2016 - 03:40 PM.


#14
Alessandro_Bruni

Alessandro_Bruni
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Collaboratore Everyeye
  • Messaggi: : 529

Tra le altre cose, dopo aver svolto la sporca attività dell'esploratore malato, mio fratello accende la console e raccoglie tutto in un sol colpo, senza un singolo tentennamento... e io bestemmio.


Un vero classico :D


#15
BmAx

BmAx
  • The Dark Side of The Moon

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20823
Al momento in FFXV sto tenendo anche gli orologi rotti prima o poi saranno utili alla causa , l'esplorare tutto è un classico che non si perderà mai ,naturalmente prendere la strada sbagliata è un classico per un giocatore di rpg che si rispetti.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo