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Super Mario Run non è più l'app più redditizia su App Store in tutti i paesi


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Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

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  • Gruppo: Newser Everyeye.it
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Super Mario Run ha raggiunto quota 50 milioni di download tuttavia ad appena dieci giorni dal lancio, le quotazioni dell'app Nintendo sembrano essere in declino, almeno secondo i dati riportati da Bloomberg (via App Annie)...
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#2
d1ablo

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  • HardBlackEye

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  • Gruppo: Utente Pro
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vabè ma è chiaro che ad oggi se vuoi essere redditizzio la formula giusta è il f2p con microtransazioni, pochi [Censura]....è una questione psicologia cmq, perchè c'è tanta gente che alla fine così facendo spenderebbe molto più di 10e, però se devi pagarlo tutto e subito (e soprattutto una volta sola) sembra che ti stanno truffando :asd:

#3
ItachiX

ItachiX
  • Little Eye Fan

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  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 117

vabè ma è chiaro che ad oggi se vuoi essere redditizzio la formula giusta è il f2p con microtransazioni, pochi [Censura]....è una questione psicologia cmq, perchè c'è tanta gente che alla fine così facendo spenderebbe molto più di 10e, però se devi pagarlo tutto e subito (e soprattutto una volta sola) sembra che ti stanno truffando :asd:


Si hai ragione, ma Mario Run ha anche un problema grosso di game. Non è stimolante rispetto giochi con graduatorie tipo il famoso clash royale. Io l'ho acquistato per intero Mario Run, ma dopo aver finito i livelli, preso varie monete nere e sbloccato i vari personaggi, non sono piu stimolato a giocare.
Inoltre se dovessero abbassare il prezzo a breve, i giocatori paganti in anticipo si sentirebbero parecchio truffati. Se aspettano troppo tempo invece il gioco cade nel dimenticatoio.
Peccato, il gioco in se merita molto.

#4
H4ch1k0

H4ch1k0
  • Super Eye Fan

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  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2019

Vabbè ma Nintendo non è uno sviluppatore mobile.

 

Ci tiene a mantenere una certa immagine dei suoi brand, un determinato valore. Mario è una delle loro proprietà più importanti, non lo svenderanno mai a 1,99€ per una questione di immagine, e perché non avrebbe neanche troppo senso.

Super Mario Run è un successo già ora. Saranno già ampiamente rientrati dei costi di sviluppo, anche chi non compra ha comunque contribuito a diffondere ulteriormente il brand, e chi compra è utenza sicuramente disposta a 'convertirsi' verso titoli più costosi. E' un prodotto diverso da Pokémon GO, pensato per un pubblico diverso. 

 

Se si trattasse solo di soldi ci si sarebbe buttata a pesce da anni, considerato il bacino di utenza. Semplicemente, Nintendo, come azienda, predilige creare un proprio ecosistema. Preferisce prendere il 30% sulle vendite digitali, piuttosto che essere quella che li versa. L'utenza che spende volentieri 10€ per Mario, è potenzialmente la stessa che sarà interessata a Switch (dal form factor decisamente più azzeccato del Wii U -per l'utenza a cui entrambi i prodotti aspiravano/aspirano-, ora molto più simile ad un tablet). Gli utenti che non comprano a 10€, non comprano neanche a 50€ titoli più corposi, e probabilmente non spenderebbero neanche le cifre richieste per la Virtual Console. Restano su mobile, tra titoli gratuiti o dal costo di un paio di caffè. Nintendo preferisce traghettarli verso ecosistemi dove ha più controllo, ritagliandosi una fetta di utenza precisa e lanciando il messaggio che 'se vuoi giocare a Mario, le regole le dettiamo noi', invece di adeguarsi alle leggi di mercato (quello mobile) già esistenti.

 

Non per nulla in Pokémon GO non ci sono le battaglie tradizionali, o tutte le feature richieste dai fan che in realtà non sono altro che caratteristiche dei giochi principali. Sai che numeri se inserissero battaglie tradizionali, vere palestre e cose del genere? Semplicemente non è nei loro interessi, perché andrebbero a danneggiare il mercato in cui detengono maggior controllo. Utilizzano il mobile come ulteriore strumento di marketing, e per me va benissimo così.






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