Vai al contenuto

Riunire i giochi digitali in un'unica console

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1
RENT-A-HERO

RENT-A-HERO
  • Everybody got something to hide except me and my monkey!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7825
Ciao a tutti, vorrei riunire i giochi digitali che honda su tre console diverse in un'unica... In particolare avrei:
Fire Emblem su un 3DS normale (il mio 3ds d'origine)
Pokèmon Zaffiro Omega su un 2DS (era incluso nella console e la comprai usata a 40 per sfizio più che altro)
New 3DS XL in cui tengo tutti gli altri giochi

Ora vorrei passare tutti su quest'ultimo in modo da vere tutti i giochi su una console: come posso fare?

#2
Cataclysm

Cataclysm
  • Un Momento nel Tempo

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21354

Ciao a tutti, vorrei riunire i giochi digitali che honda su tre console diverse in un'unica... In particolare avrei:
Fire Emblem su un 3DS normale (il mio 3ds d'origine)
Pokèmon Zaffiro Omega su un 2DS (era incluso nella console e la comprai usata a 40 per sfizio più che altro)
New 3DS XL in cui tengo tutti gli altri giochi

Ora vorrei passare tutti su quest'ultimo in modo da vere tutti i giochi su una console: come posso fare?

 

 

Immagino non si possa fare poichè i giochi si legano al seriale della console una volta associato l'eshop e il nintendo id allo storico acquisti. Tutto questo tranne nel caso dei precaricati, quelli sono sempre disponibili e teoricamente non dovresti perderli.

 

Il problema si ha nel momento in cui trasferisci fisicamente i contenuti da una console all'altra, poichè i dati di una sovrascrivono i dati dell'altra, quindi i contenuti originari vengono sostituiti e non sommati.

 

Quindi il trasferimento va effettuato in modo graduale: es. ho un 3ds e scarico un gioco; compro un 2ds, trasferisco tutto il contenuto dal 3ds al 2ds e poi effettuo altri acquisti. I contenuti si sommano, ovviamente. Poi compro un new 3ds xl e trasferisco i giochi dal 2ds al new 3ds xl, effettuo altri acquisti, i contenuti si sommano e così via.

 

Poi se è cambiato qualcosa non lo so, magari attendi altri pareri ma per come la vedo io l'unico modo di risolvere è inviare in assistenza a Nintendo tutte e tre le console per provvedere a sommare i contenuti che credo e presumo siano però legati a tre diversi account nintendo network.


Modificata da Cataclysm, 26 December 2016 - 03:21 PM.


#3
Gog 1

Gog 1
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 412

Che io sappia i giochi inclusi nella confezione non possono essere trasferiti in un'altra console; inoltre il passaggio corretto è: 2ds->3ds->New 3ds

 

Quindi Pokemon ti resterebbe sulla panza, purtroppo.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo