Vai al contenuto

Oceania, la recensione: non chiamatela Principessa! - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 25 risposte

#1
Cinematografo

Cinematografo
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 71931
Oceania, la recensione: non chiamatela Principessa!
Ron Clements e John Musker, due dei più amati registi Disney, tornano al cinema con Oceania: l'epica avventura dell'anti-principessa Vaiana.
..
Leggi l'articolo completo: Oceania, la recensione: non chiamatela Principessa!



#2
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045
Bella recensione, non vedo l'ora di vederlo. Una sola cosa mi dispiace in partenza , le splendide canzoni tradotte , parlo soprattutto di We know the Whay che in italiano ha un senso diverso, anche il titolo La strada di casa non ha proprio quel senso , oppure You're Welcome , che è diventata Tranquilla....e và bene , tanto in BR , già prenotato sulla fiducia , lo vedrò in originale ;)

Modificata da Gippo73, 22 December 2016 - 12:19 PM.


#3
Sandra Martone

Sandra Martone
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 87

Bella recensione, non vedo l'ora di vederlo. Una sola cosa mi dispiace in partenza , le splendide canzoni tradotte , parlo soprattutto di We know the Whay che in italiano ha un senso diverso , o meglio ,in originale è tutta un'altra cosa :)

Grazie mille per il complimento! Sì le canzoni tradotte sono la parte meno forte di ogni Disney anche se, per fortuna, i doppiaggi sono sempre curatissimi!

#4
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51980
Lo recupererò in bluray , purtroppo non se lo vuole vedere nessuno dei miei amici.
Contento che sia un voto positivo ma me lo aspettavo, la Disney da Rapunzel si è migliorata tantissimo

#5
Claire89

Claire89
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10957
E' da tanto tempo che lo aspetto, non vedo l'ora!.

#6
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Visto oggi pomeriggio. Bello ,ma con qualche nota così -così 

Spoiler
.

Fa piacere vedere un personaggio come Moana , fresco e attuale. Maui è eccezionale e

Spoiler
. Nel complesso molto soddisfatto.


Modificata da Gippo73, 23 December 2016 - 10:21 AM.


#7
Lyrule

Lyrule
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1687

Lo recupererò in bluray , purtroppo non se lo vuole vedere nessuno dei miei amici.
Contento che sia un voto positivo ma me lo aspettavo, la Disney da Rapunzel si è migliorata tantissimo

Anche io la stessa situazione,i miei preferiscono l ennesimo star wars .Difficile ancora staccare dalla testa delle persone che i film Disney sono anche per adulti..



#8
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51980

Anche io la stessa situazione,i miei preferiscono l ennesimo star wars .Difficile ancora staccare dalla testa delle persone che i film Disney sono anche per adulti..

Beh anche io ho messo al primo posto SW però ero veramente curioso riguardo a questo film

#9
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87220

Anche io la stessa situazione,i miei preferiscono l ennesimo star wars .Difficile ancora staccare dalla testa delle persone che i film Disney sono anche per adulti..

Forse i pixar, più che i disney... comunque ho rivisto brave in tv stasera, così così come la prima volta al cinema, dopo cars è il loro peggiore.

#10
Alberto97

Alberto97
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 25158

Forse i pixar, più che i disney... comunque ho rivisto brave in tv stasera, così così come la prima volta al cinema, dopo cars è il loro peggiore.

Beh Zootropolis è Disney, e secondo me è adatto anche agli adulti :sisi:



#11
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Forse i pixar, più che i disney... comunque ho rivisto brave in tv stasera, così così come la prima volta al cinema, dopo cars è il loro peggiore.

Concordo con chi ti ha citato Zootropolis , ma anche Big Hero 6 non era proprio per piccoli. Cars è stato il sogno di Lasseter , come potevano dirgli di no? Il due a me è piaciuto tantissimo perché è la parodia di Bond , vedremo il terzo , ma sappiamo che loro vendono un sacco di giocattoli grazie a Cars! Per Brave , non so che dirti a me è piaciuto perché è diverso sia dai Pixar che dai Disney, la prima principessa per i fatti suoi ! E poi i disegni mi ricordano il Re d'Egitto ( che sti ...... ancora non pubblicano in blu ray )

#12
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Ecco , dopo questi discorsi sono sempre più convinto che certi personaggi

Spoiler
 siano stati infilati a forza in Oceania per strizzare l'occhio ai bambini! Resta il fatto che sia un bel film e che certi temi siano decisamente più profondi come 
Spoiler


Modificata da Gippo73, 23 December 2016 - 10:23 AM.


#13
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Visto.

Come per Frozen, l'adattamento italiano delle canzoni non mi convince.

Tutto il resto è tanta roba: bei personaggi, un paio di momenti da magone, un paio di momenti belli gasanti, divertente (a parte la battuta su Twitter che fa pietà), e Hei Hei è il mio spirito animale.  :asd:

 

 

Ecco , dopo questi discorsi sono sempre più convinto che certi personaggi

Spoiler
 siano stati infilati a forza in Oceania per strizzare l'occhio ai bambini!

 

Sicuramente anche per quello, però sono pure una (voluta) citazione dell'ultimo Mad Max.  :shifty:



#14
Claire89

Claire89
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 10957
Visto oggi al cinema, l'ho adorato!. La Disney non sbaglia un colpo!.

Ps. Moana/Vaiana da piccola è ADORABILE! :smile-173:

#15
DjCala

DjCala
  • Vecchio stile, vecchia scuola

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 68231

Visto ieri sera, per me il miglior classico degli ultimi anni, non mi divertivo così dai tempi di Aladdin ed Hercules, mi è piaciuto più di Frozen, sia per storia, comicità, musiche sopratutto! Comparto tecnico vabbè...non parliamone nemmeno, pazzesco.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo