Vai al contenuto

Miglior Sceneggiatura

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Rispondi
Questa discussione ha avuto 22 risposte

The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Ufficiale

Il racconto ha assunto un ruolo di primo piano in alcune delle produzioni moderne, diventando il fulcro portante di molti videogiochi. Alla base di una narrazione avvincente c'è sempre una grande sceneggiatura: lo studio meticoloso di scene, dialoghi, inquadrature. Nel corso del 2016 abbiamo avuto anche grandi esempi di racconti non verbali, diametralmente opposti per approccio al "logorroico" Oxenfree: Inside e Virginia ci hanno dimostrato che il lavoro dello sceneggiatore può allontanarsi moltissimo da quello classico, concentrandosi esclusivamente su inquadrature, gesti, silenzi. Votate la miglior sceneggiatura del 2016.

john fitzgerald kennedy

john fitzgerald kennedy
  • Eye Terminator

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro

Uncharted è sempre uno o due gradini sopra gli altri.

interista88

interista88
  • Little Eye Fan

• Stelletta
uncharted 4

karonte87

karonte87
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

anche qui pensavo di trovare ff versus...che però non credo potrebbe mai battere uncharted4. non tanto per la trama, ma i dialoghi, i personaggi ed il rapporto tra di loro è incredibile.

Mithrandir97

Mithrandir97
  • Normal Eye Fan

• StellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
<> cit.
E ho detto tutto

BlackFrost

BlackFrost
  • You are slave.Want emancipation ?

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

tlg 

Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

...non capisco l'assenza di Quantum Break in questa categoria...il mio voto sarebbe andato sicuramente a questo gioco...

Vins81

Vins81
  • "StrappA MutandE"

...non capisco l'assenza di Quantum Break in questa categoria...il mio voto sarebbe andato sicuramente a questo gioco...

Semplicemente perchè non è sulla piattafrorma Sony

Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

• StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta

...non riesco a capire se sei serio o sarcastico...anche se qualco sospetto ce l'ho... :gesty:

Levionet

Levionet
  • Little Eye Fan

• Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
Mancano diversi giochi nell'elenco ( tipo Gears 4 oppure Quantum Break). Cmq voto Inside

Levionet

Levionet
  • Little Eye Fan

• Stelletta

Spero che tu sia sarcastico, perchè qui si tratta di votare tra giochi di tutte le console e pc

Modificata da Artorias93, 01 January 2017 - 04:07 PM.

Levionet

Levionet
  • Little Eye Fan

• Stelletta

Anche io ho giocato a Quantum Break, però a livello di trama penso non possa ritenersi più che discreto. E' un bel gioco senza dubbio, ma come storia mi sarei aspettato qualcosa di più

Vins81

Vins81
  • "StrappA MutandE"

...non riesco a capire se sei serio o sarcastico...anche se qualco sospetto ce l'ho... :gesty:

;)

Spero che tu sia sarcastico, perchè qui si tratta di votare tra giochi di tutte le console e pc

Non vedere QB in una sezione simile con il lavoro enorme fatto da Remedy lo trovo... insulso e deplorevole.

Modificata da Vins81, 01 January 2017 - 04:18 PM.

Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

Anche io ho giocato a Quantum Break, però a livello di trama penso non possa ritenersi più che discreto. E' un bel gioco senza dubbio, ma come storia mi sarei aspettato qualcosa di più

Io, al contrario, ho trovato la trama molto intrigante. A questo aggiungo l'eccezionale lavoro fatto nel riproporre teorie fisiche e scientifiche di tale complessità in maniera tanto efficace da renderle addirittuta credibili se non plausibili.

In ultimo, la recitazione degli attori è di altissimo livello.

Sinceramente l'unica cosa di QB che non si può criticare, oltre al comparto tecnico, ritengo proprio essere la sua sceneggiatura (perché qui da quanto ho capita non si parla tanto, o solo, di trama)...e la mancanza del titolo in questo sondaggio è per me incomprensibile.

Non credo al complottismo su un sito come questo, quindi fingerò che si tratti di una innocente, seppur grave, dimenticanza...

Modificata da Dameth, 01 January 2017 - 04:29 PM.

Clairepa

Clairepa
  • One Eye

• StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
Uncharted 4, i Naughty Dog sono maestri nelle sceneggiature.

Rispondi

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi