Vai al contenuto

[PS4] Legend of Heroes - Trails of Cold Steel III / Sen no Kiseki IIIIl terzo Cold Steel perde la versione Vita

legend of heroes falcom

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 275 risposte

#31
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9120

Ma guarda, di tutti i Legend of Heroes forse trails 1 è il peggiore, nel senso che è giusto un' introduzione al mondo di gioco. Già trails 2 è cento volte meglio sia come narrazione che come emozioni che mi ha dato. Se ti è piaciuto il primo allora questi non puoi non giocarli

Alla fine l'ho preso,

sembra molto bello, 

ma vorrei capire una cosa, PERCHE' CAVOLO HA FONT COSI PICCOLI?? 

poteva essere perfetto, invece no, persino le immagini dei pg in 2d in basso sono piccole e i menu, cioè lo spazio c'è e potevano rendere tutto più godibile visivamente, persino trails in the sky che è un gioco psp si vede meglio,

io non riesco proprio a capire certi sviluppatori.



#32
Guest_NekomimiLovereYe

Guest_NekomimiLovereYe
  • Gruppo: Ospiti

Alla fine l'ho preso,

sembra molto bello, 

ma vorrei capire una cosa, PERCHE' CAVOLO HA FONT COSI PICCOLI?? 

poteva essere perfetto, invece no, persino le immagini dei pg in 2d in basso sono piccole e i menu, cioè lo spazio c'è e potevano rendere tutto più godibile visivamente, persino trails in the sky che è un gioco psp si vede meglio,

io non riesco proprio a capire certi sviluppatori.

Perché testano la roba su schermi da 30 pollici a mezzo metro di distanza.

E sono serio :asd:

E' sempre stato così.



#33
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9120

Perché testano la roba su schermi da 30 pollici a mezzo metro di distanza.

E sono serio :asd:

E' sempre stato così.

Il problema è che nessuno se ne lamenta e quindi non manda email, di conseguenza non correggono almeno il minimo, potrebbero rendere le cose più gradevoli,

ma voi lo giocate tutti su ps3/4?

 

bo sembra che sono l'unico che ha notato sto problema.



#34
Ravergu

Ravergu
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 191

Il problema è che nessuno se ne lamenta e quindi non manda email, di conseguenza non correggono almeno il minimo, potrebbero rendere le cose più gradevoli,
ma voi lo giocate tutti su ps3/4?
 
bo sembra che sono l'unico che ha notato sto problema.

Giocato su vita e non ho avuto questo problema. Anzi si leggeva benissimo.

#35
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9120

Giocato su vita e non ho avuto questo problema. Anzi si leggeva benissimo.

Infatti non ho detto che si legge male, 

ho detto che il font è piccolissimo, idem le immagini "profilo" dei pg,

è piccolo in modo particolare rispetto agli standard.



#36
Ravergu

Ravergu
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 191

Infatti non ho detto che si legge male, 
ho detto che il font è piccolissimo, idem le immagini "profilo" dei pg,
è piccolo in modo particolare rispetto agli standard.

Mmm l'ho rimesso per controllare e in effetti è un po'piccolo, su vita non mi da fastidio visto che o ci giochi da vicino o ci giochi da vicino, ma su una tv potrebbe essere fastidioso hai ragione.

#37
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9120

Mmm l'ho rimesso per controllare e in effetti è un po'piccolo, su vita non mi da fastidio visto che o ci giochi da vicino o ci giochi da vicino, ma su una tv potrebbe essere fastidioso hai ragione.

Non ci gioco su una tv,

ci gioco su Vita, e mi da fastidio comunque perchè lo schermo essendo piccolo sforza la vista quando qualcosa è ancora più piccolo,

fortunatamente sono cose accettabili, ma il font dei dialoghi è nei limiti, se era un briciolo più piccolo non lo avrei più giocato,

e ste cose mi fanno incazzare perchè i giochi devono farli bene, e la gente non si lamenta mai.



#38
Guest_NekomimiLovereYe

Guest_NekomimiLovereYe
  • Gruppo: Ospiti

Giocati su vita e non ho avuto alcun problema, e sono miope in una maniera spaventosa.


Modificata da NekomimiLover, 31 December 2016 - 01:03 PM.


#39
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9120

Giocati su vita e non ho avuto alcun problema, e sono miope in una maniera spaventosa.

Dai ragazzi non esagerate, 

ad esempio c'è la scritta in alto a destra sotto la mappa mentre vai in giro, dove c'è scritto il giorno in piccolo, volete forse dirmi che ha una dimensione umana? a me pare esagerato,

 

oppure le foto dei pg quando vai in giro o combatti, sono esageratamente piccole, come le scritte nel menu, come il tempo di gioco o i septim,

e le sezioni nel menu sono più piccole del normale,

 

almeno non dite "tutto perfetto, nessun problema", manco io ho problemi a leggere, sto dicendo che sono esageati e alla lunga potrebbero stancare, poi probabilmente sono dettagli a cui voi non frega nulla visto che c'è gente che gioca ai giochi solo per via del gameplay e tutto il contorno manco lo caga.



#40
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9120

Ma trails of cold steel è come trails in the sky riguardo le subquest missabili e i punti che si guadagnano?

intendo dire, c'è la possibilità di importare un save 100% nel secondo capitolo e quindi la presenza di sottomissioni e/o oggetti e risposte da fare che possono essere saltati facilmente?



#41
Ravergu

Ravergu
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 191

Ma trails of cold steel è come trails in the sky riguardo le subquest missabili e i punti che si guadagnano?
intendo dire, c'è la possibilità di importare un save 100% nel secondo capitolo e quindi la presenza di sottomissioni e/o oggetti e risposte da fare che possono essere saltati facilmente?

Se salti le missioni come puoi avere un save 100% 😯
Puoi saltarne quante ne vuoi ma secondo me non ha molto senso un trails giocato così ti perdi davvero tanto.

#42
Guest_NekomimiLovereYe

Guest_NekomimiLovereYe
  • Gruppo: Ospiti

Dai ragazzi non esagerate, 

ad esempio c'è la scritta in alto a destra sotto la mappa mentre vai in giro, dove c'è scritto il giorno in piccolo, volete forse dirmi che ha una dimensione umana? a me pare esagerato,

 

oppure le foto dei pg quando vai in giro o combatti, sono esageratamente piccole, come le scritte nel menu, come il tempo di gioco o i septim,

e le sezioni nel menu sono più piccole del normale,

 

almeno non dite "tutto perfetto, nessun problema", manco io ho problemi a leggere, sto dicendo che sono esageati e alla lunga potrebbero stancare, poi probabilmente sono dettagli a cui voi non frega nulla visto che c'è gente che gioca ai giochi solo per via del gameplay e tutto il contorno manco lo caga.

Non so davvero cosa dirti a parte che quando ci ho giocato non ho mai pensato "il testo usato qui è troppo piccolo".

 

Ma trails of cold steel è come trails in the sky riguardo le subquest missabili e i punti che si guadagnano?

intendo dire, c'è la possibilità di importare un save 100% nel secondo capitolo e quindi la presenza di sottomissioni e/o oggetti e risposte da fare che possono essere saltati facilmente?

Non ho ben capito la domanda.

Sì, ci sono tante sidequest e missabili. Se vuoi fare tutto devi seguire una guida.

La roba che importi dal primo al secondo capitolo è di poco conto.



#43
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9120

Non so davvero cosa dirti a parte che quando ci ho giocato non ho mai pensato "il testo usato qui è troppo piccolo".

 

Non ho ben capito la domanda.

Sì, ci sono tante sidequest e missabili. Se vuoi fare tutto devi seguire una guida.

La roba che importi dal primo al secondo capitolo è di poco conto.

Si vede che io sono pignolo che ti devo dire :asd: ,

comunque mi sembra assurdo, alcune parole sono DAVVERO piccole, non puoi dire di no, e i dialoghi in generale proprio hanno un font leggibilissimo, ma piccole rispetto alla norma, trails in the sky ad esempio è già più grande come font,

 

qui un esempio a caso prendendo in esame una dimensione che si avvicina nella realtà alla ps vita (se lo giochi su vita tv grazie alle banane):

 

1-1-2.jpg

 

51UxQetazjL.jpg

 

L'immagine di trails in the sky è n'attimo più grande ma la differenza si vede a colpo d'occhio, non ne sto facendo una crociata, ma sto dicendo che la differenza è palese, e io che ho passato 72 ore in trails in the sky logicamente l'ho notato subito.

 

la domanda riguardo il:

in trails in the sky ci sono missioni con un time davvero basso, roba che se parli prima con un pg al posto di un altro già la salti, oppure se rispondi in un modo o scegli un azione, prendi tot punti finali, e il tutto alla fine del gioco incide sul punteggio finale del tuo rank, e se fai tutto giusto prendi il massimo del punteggio a fine gioco, cosicchè tu possa importare il save sul second chapter con roba e scenette in più,

volevo sapere se era la stessa cosa con trails of cold steel.

 

Una domanda ragazzi, leggo in giro che trails of cold steel è giocabile anche senza aver giocato trails in the sky,

io trails in the sky l'ho finito MA il Second Chapter non l'ho ancora preso costando troppo, posso comunque giocarmi trails of cold steel senza spoiler?


Modificata da Beastly-Zero, 31 December 2016 - 08:55 PM.


#44
xizro345

xizro345
  • Limit Attack - Burning Strike

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 21885

La vulgata di XSEED dice così. In realtà c'e' un sacco di roba "in background" che succede e che si sviluppa attraverso i vari titoli (al di là delle storie individuali), che per i giocatori occidentali è monca a causa del rifiuto di XSEED di portare i due capitoli esclusivi per Vita (Ao no Kiseki per esempio).



#45
Beastly_Zero

Beastly_Zero
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9120

Riuscite a rispondermi o devo cercare il topic giusto :D

 

che non trovo XD






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo