Vai al contenuto

Esattamente 15 anni fa, al cinema...<3


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 47 risposte

#1
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14963

200.gif

 

 

 

 

 

 



#2
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56656

mamma mia.Quanti ricordi 



#3
kaos76

kaos76
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 79000

uno dei ricordi più belli del cinema che ho, per quelli della prima trilogia di star wars ero piccolo e li ho visti solo dopo in videocassetta....la seconda trilogia andai a vedere episodio 1 ma mi fece così schifo che mi rifiutai di andare al cinema a vedere gli altri......

ma la meraviglia quando le immagini della compagnia dell'anello si dipanarono sul grande schermo di melzo davanti ai miei occhi.......credo sia stata la più grande di sempre.......la scena più devastante di tutte che mi rimarrà sempre è stato l'arrivo del Balrog e il suo salto sul ponte fuori dall'oscurità........basito proprio....tutto era ancora più incredibile di come me l'ero immaginato per trent'anni leggendo e rileggendo il libro


Modificata da kaos76, 19 December 2016 - 10:12 PM.


#4
-Krell

-Krell
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 27228
Uno dei miei primi film visti al cinema. Ho avuto gli incubi per gollum,avevo 6 anni..

#5
fabiopazzo2

fabiopazzo2
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51710
che trilogia... il ritorno del Re( edizione estesa soprattutto) è un grandissimo pezzo di cinema. I brividi che mi vengono guardando ancora e ancora la scena di Aragorn che fai il suo discorso davanti ai cancelli di Moria , EPICO!

#6
Neme™

Neme™
  • Gli Dei dell'Olimpo mi hanno abbandonato

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 51716

Sono già passati 15 anni babba bia come vola il tempo T_T



#7
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56656

ancora oggi mi commuove come allora

 

 

quella serata de La compagnia dell'anello la ricorderò a vita.Ci andai con il mio migliore amico e la mia ragazza.

Lui si è rivelato uno [Censura],lei mi ha lasciato ma questo ricordo me lo porterò per sempre



#8
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14963

il finale poi per me rimane il cliffhanger perfetto, insuperabile.

 

 

La colonna sonora che si incastra perfettamente

 

Aragorn che si lega il bracciale di Boromir mentre guarda nel vuoto

 

Gimli 

 

Aragorn che diventa il Capitano perfetto

 

il "LET'S HUNT SOME ORCS" che mi fa sperare che arrivino davvero gli orchi, solo per darmi l'occasione di urlare sta frase anche io

 

Frodo che, nonostante siano due sfigatoni a piedi nudi riesce a dire "Spero che gli altri trovino un percorso più agevole"

 

il "I'm glad you're with me" che vorresti pronunciare ad un Amico vero

 

la chiusura e la musica che...

 

che...

 

che...



#9
LambertoKevlar

LambertoKevlar
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 56656

verissimo.Il cliffhanger definitivo.Ricordo ancora la critica che promuoveva il film ma bocciava il finale perchè troppo aperto



#10
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14963

Riposa in Pace, Figlio di Gondor.

 

Scruteranno il suo arrivo, dalla Torre Bianca.

 

Ma lui, non ritornerà.

 



#11
Solidino

Solidino
  • MGS4 č cacca e Kojima č una sňla.

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 34968

quanto tempo è passato, quanti ricordi e quanto ero giovane.  :gad2:

 

ho ancora in mente la scena dei fuochi artificiali di quell'inutile di Gandalf, tranne quando deve fare luce col bastone. -_-

 

Non si contano le volte che dissi "ora mi leggo anche il libro" 

e intanto l'acqua sotto i ponti scorreva e scorreva...e son passati 15 anni e libro è sempre li, chiuso. 



#12
Vergil™

Vergil™
  • Nella dance-floor č fluo persino lo smalto

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14963

quanto tempo è passato, quanti ricordi e quanto ero giovane.  :gad2:

 

ho ancora in mente la scena dei fuochi artificiali di quell'inutile di Gandalf, tranne quando deve fare luce col bastone. -_-

 

Non si contano le volte che dissi "ora mi leggo anche il libro" 

e intanto l'acqua sotto i ponti scorreva e scorreva...e son passati 15 anni e libro è sempre li, chiuso. 

 

gimli-laughs-o.gif

 

ti daremo in pasto agli Uruk Hai :sisi:



#13
Matte44

Matte44
  • La classe non č acqua

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 20177

Mai piaciuto ma capisco l'emozione dei fan :)



#14
r3dl4nce

r3dl4nce
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 3989
Di diritto tra i capolavori mostri sacri del cinema, chi come noi l'ha visto la prima sera dell'uscita subito si rese conto di aver assistito a una pietra miliare. E posso tranquillamente dire che con la trilogia de Lo Hobbit Jackson ha realizzato altri 3 stupendi capolavori purtroppo sottovaluti.


Mai piaciuto ma capisco l'emozione dei fan :)

L'unico motivo per cui io possa capire che a una persona non piace sia che schifa completamente il fantasy, ma anche in quel caso dovrebbe piacere per la qualità tecnica eccelsa e i contenuti profondi (ma quest'ultimo è un vincere facile visto il capolavoro di libro da cui è tratto)

Modificata da r3dl4nce, 20 December 2016 - 05:36 AM.


#15
De Sade

De Sade
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 762

con tutto il rispetto per un film che amo ( solo il primo, gran capolavoro), contenuti profondi? :asd: dove? 






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo