Vai al contenuto

Sondaggio: Videogiochi: preferisci dedicarti a quest secondarie e collezionabili, o concentrarti solo sulla storia?


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 23 risposte

#1
The Newser

The Newser
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Newser Everyeye.it
  • Messaggi: : 189008
Quasi tutti i videogiochi, ad esclusione di alcune eccezioni, sono provvisti di elementi secondari alla trama principale, ai quali il giocatore può dedicarsi per diversi motivi. Talvolta servono per approfondire la storia principale, scoprire dettagli sui personaggi o sulle ambientazioni, in altri casi, più semplicemente, per divertirsi e staccare la spina dalla tensione della trama.

Quest secondarie, oggetti collezionabili, dialoghi opzionali, richieste dei NPC, minigiochi e quant'altro: per alcuni si tratta di elementi importanti all'interno di un videogioco, e non mancano coloro che si impegnano in queste attività, magari anche per conseguire trofei, obbiettivi e achievements. Non manca, però, una parte di pubblico che definisce inutili queste aggiunte, e preferisce concentrarsi solo sulla trama principale dei giochi. E voi, da che parte state?
Per votare o guardare i risultati, clicca qui


#2
Guest_Sky CaptaineYe

Guest_Sky CaptaineYe
  • Gruppo: Ospiti
Personalmente mi dedico alle quest secondarie solo se:
1) Sbloccano vantaggi basati su skill/armi ecc...
2) Fanno parte della trama principale, o almeno la completano.
Le ignoro completamente se sono di tipo ripetitivo (es: raccolta materiali, corse ecc...).

#3
Rocket

Rocket
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 2090
Fondamentalmente dipende dal titolo, soprattutto dalla capacità che ha quel titolo di coinvolgere nelle missioni secondarie tanto quanto rispetto allo svolgimento principale (come ad esempio può essere un The Witcher qualsiasi); comunque, in generale, mi piace approfondire (o quanto meno provare a farlo) il gioco in tutti i suoi ambiti per arrivare alla maggior completezza possibile.

#4
Giuseppe Perricone

Giuseppe Perricone
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 97
indicativo lo 0% all'ultima voce

#5
AtomAnt

AtomAnt
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 2768
Nel mio caso dipende, prendiamo in esempio um gioco d'azione come uncharted o god of war: collezionabili, potenziamento e trofei neanche li considero, salvo il caso ci sia un new game plus. Se invece si tratta di un the witcher, un fallout o anche uno skyrim: mi perdo completamente, dimenticandomi persino la storia principale e perdendo ore e ore a cercare armi, armature, abilita, missioni per le fazioni, ecc ma nel frattempo le quest principali rimangono a marcire :asd: Diverso ancora per i giochi stealth/platform: a costo di fare 20 volte lo stesso livello devo sempre finirlo con il massimo punteggio e tutto lo sbloccabile sbloccato :sisi:

Modificata da AtomAnt, 19 December 2016 - 01:02 PM.


#6
Feral

Feral
  • Roman Empire

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 49964

alle secondarie mi ci dedico spesso e volentieri, ai collezionabili no.



#7
Needle

Needle
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 58551
come al solito prima la storia senza seguire guide o walkthrough o vedere i trofei. e poi dopo vado di mero collezionismo per trofei e collezionabili vari..

#8
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 20989

MI DEDICO RARAMENTE A QUEST SECONDARIE O COLLEZIONABILI, SOLO QUANDO SONO MOLTO INTERESSANTI PER ME

 

Votato questa.

Se il raccogliere oggetti non mi dà alcun vantaggio nella storia principale e/o non mi sblocca livelli aggiuntivi, ma è solo un modo per farmi uscire la scritta che ho sbloccato quel trofeo, non mi interessa. 



#9
Spaceman82

Spaceman82
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4179
Solitamente le missioni secondarie le faccio sempre (se non sono troppo noiose o ripetitive), ma raramente raccolgo tutti i collezionabili, anche perché spesso sono fini a se stessi o sono troppi.

#10
Dark Passenger

Dark Passenger
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1033
Se parliamo di collezionabili tipo trovare oggetti nascosti spesso gli salto, mentre le quest secondarie le faccio tutte

#11
Alfrays

Alfrays
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7449

io faccio le quest secondarie e prendo i collezionabili se sono ben contestualizzati con la storia … sennò tendo a saltarli



#12
bloodysneaker

bloodysneaker
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 792
Io di solito tendo a finire prima le secondarie e poi mi dedico alla principale. A patto che siano quest degne di nota: ad esempio ad AC1 non me le cag di striscio

#13
Dameth

Dameth
  • Meth da Emeth

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28103

Dipende da tanti fattori....

Se il gioco mi prende allora cerco di fare anche le sub-quests e di sbloccare roba (questo vale per Tomb Raider, come per Skyrim o The Witcher).

Se invece il gioco non mi prende fino a tanto o le sub-quests lo rendono troppo dispersivo o sono strutturate male allora mi concentro praticamente solo sulla main quest 



#14
paoloplus

paoloplus
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 3428
Quest principale ma se quelle secondarie completano la storia e/o offrono bonus importanti(armi, potenziamenti, ecc..) allora anche quelle.....

#15
Alessio DAngelo

Alessio DAngelo
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 100
Mi piace dedicarmi alle secondarie ma solo se completano un po' la trama... Tipo i Souls o The Witcher . Assassin's Creed invece no. A volte infatti vanno a completarla ma sono troppo ripetitive e stereotipate

Modificata da Alessio DAngelo, 19 December 2016 - 03:21 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo