Vai al contenuto

Super Mario Run: Recensione del primo gioco mobile di Super Mario - RECENSIONE

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 92 risposte

#16
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

La dinamica è quella
Un tasto per saltare e livelli semplificati per gioco touch
Dal mio punto di vista niente che mi spinga a sganciare 10 euro
Comunque se a te è piaciuto buon per te

Ma allora non hai letto la recensione, i livelli non sono per niente semplificati . Lo scopo non è salvare la principessa, non lo è mai stato , ma raccogliere le monete , ed i set cambiano il level design. Comunque non insisto, se a te non è piaciuto non posso farti cambi idea io :)

Modificata da Gippo73, 17 December 2016 - 10:13 AM.


#17
Gippo73

Gippo73
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 19045

Mai, da fedele utente android, avrei pensato che un giorno avrei rosicato per non avere un iPhone/iPad!
Quel giorno è arrivato!

Spoiler

Aspetta e spera su Galaxy Note 7 è uscito Bomberman

Mi inchino, grandissimo! :D

Modificata da Gippo73, 17 December 2016 - 10:13 AM.


#18
girelaciambela

girelaciambela
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 772

Ma allora non hai letto la recensione, i livelli non sono per niente semplificati . Lo scopo non è salvare la principessa, non lo è mai stato , ma raccogliere le monete , ed i set cambiano il level design. Comunque non insisto, se a te non è piaciuto non posso farti cambi idea io :)


Si ma infatti il recensore (per quanto stimi moltissimo Francesco e lo reputi veramente un grandissimo e professionale recensore) non è il Padre Eterno

E questa volta non mi trovo affatto d accordo

La questione delle monete (stavo per scrivere un altro post proprio per questo ma mi hai dato occasione di risponderti e chiarire questo punto con un unica risposta :)) per me è un mezzuccio per diluire la lunghezza del gioco

Mi spiego meglio
Se in un Super Mario classico l esplorazione per trovare le monete è divertente perché "muoviamo" noi il personaggio (andiamo su e giù, scendiamo per tubi ecc) qua può andare bene ed essere divertente per il primo set di monete
Ma il dover ripetere il livello in questa modalità touch e semplificata dove non c è una vera esplorazione del livello ma solo un tocco per rwggiungeee monete in posti diversi per me non solo è noioso ma sembra nascondere la volontà di diluire il gioco

Non so se mi sono spiegato e mi sono fatto capire bene

Comunque se a te è piaciuto ben lungi dal volerti fare cambiare idea :)

Dico solo che questo, secondo me, è un giochetto che non innova (prende a piene mani il gameplay di Rayman che al tempo aveva reso giocabili i platform su smartphone) e usa solo l effetto nostalgia di Mario per vendere non tenendo conto della diversità del mercato mobile (dove difficilmente si sganciano 10 euro per nostalgia e s quel prezzo ci sono prodotti ben più appetibili)

Il tutto sempre secondo me :)

#19
girelaciambela

girelaciambela
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 772
Chiaramente per Rayman non mi riferisco ad adventures ingiustamente (perché il più debole dei tre) tirato in ballo nella recensione ma a fiesta run e il precedente che erano dei veri gioielli da vedere ed al tempo avevano rivoluzionato il platform su mobile (a riprova anche Mario ricalca proprio quel tipo di giocabilità)

#20
girelaciambela

girelaciambela
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 772
Guardando le recensioni su AppStore non mi sembra di essermi sbagliato tanto

Lo stanno stroncando con una o due stelle e massacrando per il prezzo (facendo notare come dicevo che su App Store per 5 euro trovi giochi di ben altro livello)
In questo momento con 5683 recensioni la media è di 2 stelle su 5
Una stroncatura
Per essere un gioco con un nome famoso come Mario è un fallimento completo (infatti anche le azioni Nintendo sono scese dopo il lancio)

Vediamo cosa combina Nintendo

Abbasserà il prezzo?

Modificata da girelaciambela, 17 December 2016 - 04:57 PM.


#21
S. Clegane

S. Clegane
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 21036

seeee nintendo che abbassa il prezzo di un gioco, uscito poi settimana scorsa LOL

 

Al massimo mi aspetterei un abbassamento l'anno prossimo, in concomitanza con l'uscita su android, se proprio le vendite dovessero essere sotto le aspettative, ma anche lì non ci metterei proprio la mano sul fuoco.



#22
girelaciambela

girelaciambela
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 772

seeee nintendo che abbassa il prezzo di un gioco, uscito poi settimana scorsa LOL
 
Al massimo mi aspetterei un abbassamento l'anno prossimo, in concomitanza con l'uscita su android, se proprio le vendite dovessero essere sotto le aspettative, ma anche lì non ci metterei proprio la mano sul fuoco.

Effettivamente Nintendo e sconti non vanno molto d accordo :D

Il punto è che su quasi 6000 recensioni la maggior parte sono negative (significa gente che ha solo scaricato ma non compra o comprerà il gioco)
Quindi zero profitto e solo cattiva pubblicità

Qualcosa dovrà fare

Modificata da girelaciambela, 17 December 2016 - 05:49 PM.


#23
girelaciambela

girelaciambela
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 772
7000 recensioni e sempre una media di 2 stelle

Credo che ormai sia ufficiale la stroncatura del pubblico mobile

#24
Antonino89

Antonino89
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12940

7000 recensioni e sempre una media di 2 stelle

Credo che ormai sia ufficiale la stroncatura del pubblico mobile

"Pubblico mobile" o "bimbetti nutellini che non gliene frega niente del lavoro degli altri e vogliono tutto gratis"?

Perché direi che la seconda definizione è molto piú precisa.

Le ho guardate un paio di recensioni di Super Mario Run sull'app store.

Gente che scrive "mi ha fatto fare solo i primi 3 livelli, poi mi ha chiesto 9,99 euro!!!!!!1111111111111 vergogna!!!!!!!!1111111" merita di andare a lavorare sottopagata, per 12 ore al giorno, per 3 anni, per 250 euro al mese, con contratto di stage senza mezza tutela.

Roba che a leggere anche altre """"""recensioni"""""" sul play store mi si è accapponata la pelle. Geni senza tempo che spendono/si fanno regalare un cellulare da 700 euro e poi fanno le croste su 10 euro. Questi dovrebbero vergognarsi, non Nintendo che butta fuori l'unlock di una sua IP mobile a 9,99 euro.

Che poi il prezzo sia alto o meno se ne puó discutere, ma delle croste che vogliono tutto gratis non c'è nemmeno da discuterne. Zero proprio.

Modificata da Antonino89, 18 December 2016 - 03:37 PM.


#25
girelaciambela

girelaciambela
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 772

"Pubblico mobile" o "bimbetti nutellini che non gliene frega niente del lavoro degli altri e vogliono tutto gratis"?

Perché direi che la seconda definizione è molto piú precisa.

Le ho guardate un paio di recensioni di Super Mario Run sull'app store.

Gente che scrive "mi ha fatto fare solo i primi 3 livelli, poi mi ha chiesto 9,99 euro!!!!!!1111111111111 vergogna!!!!!!!!1111111" merita di andare a lavorare sottopagata, per 12 ore al giorno, per 3 anni, per 250 euro al mese, con contratto di stage senza mezza tutela.

Roba che a leggere anche altre """"""recensioni"""""" sul play store mi si è accapponata la pelle. Geni senza tempo che spendono/si fanno regalare un cellulare da 700 euro e poi fanno le croste su 10 euro. Questi dovrebbero vergognarsi, non Nintendo che butta fuori l'unlock di una sua IP mobile a 9,99 euro.

Che poi il prezzo sia alto o meno se ne puó discutere, ma delle croste che vogliono tutto gratis non c'è nemmeno da discuterne. Zero proprio.

Certo ma questo è il mercato mobile (composto sia dai bambini che da ex utenti delle portatili che dagli adulti; sminuirli o definirli in modo offensivo non serve a gran che :))

Ed è il mercato dove Nintendo ha deciso di andare di sua spontanea volontà (non l ha mica chiamata nessuno)

Quindi che piaccia o no deve confrontarsi con il pubblico che ha scelto

Si può essere o meno d accordo con il tuo discorso ma il cliente ha sempre ragione; soprattutto se è stata Nintendo a cercarselo andando su mobile

Modificata da girelaciambela, 18 December 2016 - 04:34 PM.


#26
girelaciambela

girelaciambela
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 772
Se poi devo dare un parere secondo me Nintendo questa volta ha toppato alla grande

Primo perché non ha tenuto in considerazione la differenza tra il mercato mobile (dove è un nome tra tanti) e quello delle portatili (dove fino a 10 anni fa era la prima)

Secondo perché il prodotto, sempre per me, non è un gran che e, per quello che offre, poteva benissimo costare un quarto; metterlo a, non so 1 o 2 euro significava capire il mercato mobile

E mi spiego

Il mercato mobile rispetto al mercato portatili (che è crollato arrivando a neanche 60 milioni di utenti) vanta miliardi di persone
Se anche lo vendi a poco hai un bacino di utenza enorme che ti permette entrate milionarie
A questo punto tutti gli utenti nuovi che quelli attirati per effetto nostalgia avrebbero volentieri sganciato 1 o 2 euro, e il gioco avrebbe incassato milioni

Così ha soltanto indispettito tutti (perché ripeto, secondo me 10 euro non li vale neanche da lontano)

Una politica dei prezzi assurdi la poteva fare negli anni 80 o nell orticello (ormai secco) del eshop
Dove decideva tutto lei perché era il suo shop

Ma appena uscita dal "suo" per andare nel mercato mobile si è presa delle sciavarnate nelle gengive da rimanere senza denti

Qua deve ragionare sui grandi numeri
E con Mario lo poteva fare benissimo (un nome di assoluto richiamo)

Non so invece cosa gli sia passato per la testa per stabilire un tale prezzo

Forse sperava che il ritorno di Mario per tutti e non soli su console N avrebbe creato un entusiasmo tale da fare aprire i portafogli a tutti

Forse solo presunzione derivata dai fasti di un passato che non c è più

Forse soltanto inesperienza nel mondo mobile

Fatto sta che ha toppato di brutto

E le migliaia di recensioni negative e il calo delle azioni sono la a provarlo

Modificata da girelaciambela, 18 December 2016 - 04:55 PM.


#27
axydraul

axydraul
  • Qualquadra non cosa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 140869

Certo ma questo è il mercato mobile (composto sia dai bambini che da ex utenti delle portatili che dagli adulti; sminuirli o definirli in modo offensivo non serve a gran che :))

Ed è il mercato dove Nintendo ha deciso di andare di sua spontanea volontà (non l ha mica chiamata nessuno)

Quindi che piaccia o no deve confrontarsi con il pubblico che ha scelto

Si può essere o meno d accordo con il tuo discorso ma il cliente ha sempre ragione; soprattutto se è stata Nintendo a cercarselo andando su mobile

 

sinceramente concordo, il pubblico più hardcore su mobile è una minoranza, e molto piccola

il mercato è abituato a ben altro

imho non ci voleva molto ad immaginarsi che a quel prezzo non avrebbe avuto chissà che successo



#28
Ricky93

Ricky93
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4173
Il prezzo giusto per sbloccare ogni livello sarebbe stato dai 2.49 ai 4.99 via

#29
Robyvale

Robyvale
  • Lega Nazionale Protezione Cigni

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 40801

"Pubblico mobile" o "bimbetti nutellini che non gliene frega niente del lavoro degli altri e vogliono tutto gratis"?

Perché direi che la seconda definizione è molto piú precisa.

Le ho guardate un paio di recensioni di Super Mario Run sull'app store.

Gente che scrive "mi ha fatto fare solo i primi 3 livelli, poi mi ha chiesto 9,99 euro!!!!!!1111111111111 vergogna!!!!!!!!1111111" merita di andare a lavorare sottopagata, per 12 ore al giorno, per 3 anni, per 250 euro al mese, con contratto di stage senza mezza tutela.

Roba che a leggere anche altre """"""recensioni"""""" sul play store mi si è accapponata la pelle. Geni senza tempo che spendono/si fanno regalare un cellulare da 700 euro e poi fanno le croste su 10 euro. Questi dovrebbero vergognarsi, non Nintendo che butta fuori l'unlock di una sua IP mobile a 9,99 euro.

Che poi il prezzo sia alto o meno se ne puó discutere, ma delle croste che vogliono tutto gratis non c'è nemmeno da discuterne. Zero proprio.

 

vero concordo... però io vedo in netto aumento i giochi con prezzo pieno venduti ad esempio sul play store e quando il gioco merita con un alto numero di download

 

basti pendare a kotor ad esempio oppure a limbo



#30
girelaciambela

girelaciambela
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 772

 
sinceramente concordo, il pubblico più hardcore su mobile è una minoranza, e molto piccola
il mercato è abituato a ben altro
imho non ci voleva molto ad immaginarsi che a quel prezzo non avrebbe avuto chissà che successo


Grazie :)
Stavo pensando che forse si sono basati sulle "prenotazioni"
Nel senso che potevi chiedere di essere avvisato quando usciva (anche io avevo chiesto l avviso)
Sicuramente sono state tantissime e questo ha falsato la percezione di Nintendo

Forse

È un peccato perchè se la sono giocata malissimo

Modificata da girelaciambela, 19 December 2016 - 01:24 PM.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo