Vai al contenuto

Rogue One: A Star Wars Story, la recensione - RECENSIONE


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 110 risposte

#31
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

Ma è oltrettutto una mancanza di rispetto deprimente riferirsi al pensiero di una persona (che per di più all'epoca si è anche sbattuta a scrivere una recensione), con frasi generaliste come "solite esagerazioni da Internet" o "post buttato così".
Si può essere in accordo o in disaccordo (sacrosanto e legittimo!), ma non si può (o almeno non si dovrebbe) sminuire il pensiero motivato del prossimo.

Scusami ma "è un aborto di film" non è un pensiero motivato... credo che l'autore del commento sia d'accordo anche lui, nei post successivi si è anche spiegato.

#32
Emanuele Maccario

Emanuele Maccario
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 16
E' davvero incredibile a un anno distanza trovare ancora critiche del genere per ep7. ho trovato l'opera di abrams debole solo per la costruzione dei nemici che non riescono davvero a lasciare il segno o a sembrare una vera minaccia, ma dopo la trilogia prequel un tale ritorno alle atmosfere medievaleggianti della trilogia originale (lasciando a casa quell'orribile barocco adottato da lucas "perchè adesso ci abbiamo la potenza grafica") e l'abbandono di quella pesantissima CGI è stata una scelta coraggiosa e, nel panorama odierno, anche originale. Dopodichè il settimo alla fine ha proiettato in un universo narrativo incrostato da anni di sfruttamento mediatico e appesantito da una comunity di fan integralista e senza perdono, due eroi e un un antieroe concettualmente completamente inediti per la serie: un eroina jedi, un traditore dell'impero e un signore oscuro in erba (è la seconda volta in effetti che vediamo la discesa nel lato oscuro di uno jedi, ma sinceramente il trattamento di anakin nella trilogia prequel mi è sempre sembrato molto superficiale). Per non parlare di una situazione completamente inedita ed esaltate per la saga: il lato chiaro è diventato tentazione per il lato oscuro. Poca carne al fuoco? Poco contenuto? Aborto? boh...saranno mie pippe mentali allora. Effettivamente sembrano molto più interessanti la gilda dei mercanti e i trattati della prima repubblica...per non parlere di bb8, per carità si può dire abbia avuto gioco facile abrams vista l'iconografia di r2d2, ma era meglio jarjarbinx come comic relif?

andando nel merito di rougue one, per me il film è molto debole nella prima parte, troppo lenta. Si prende tutto il tempo di sto mondo per presentare i personaggi, ma che poi risultano spesso piatti (ancora fino hai titoli di coda non ho capito perchè quella coppia di simpatici guerrieri partecipino all'assalto finale), ma vi consiglio di resistere fino alla fine, in cui il film sboccia sia visivamente che nel sapore triste e epico della narrazione. Brava Disney, sono davvero contento di come stai portando avanti il progetto, ora si aspetta l'ep8 con rinnovata aspettativa.

#33
Devil Hand

Devil Hand
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8498
Nella Rece non viene citato il personaggio di Donnie Yen, che se non sbaglio, nel film fa una parte particolare, è perchè si vede poco?

#34
GfxManEye

GfxManEye
  • Admin & Founder

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Admin]Admin Forum
  • Messaggi: : 87183

Nella Rece non viene citato il personaggio di Donnie Yen, che se non sbaglio, nel film fa una parte particolare, è perchè si vede poco?

Forse per evitare spoiler.

#35
Devil Hand

Devil Hand
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8498

Forse per evitare spoiler.


Mmm beh, mi interessava sapere cmq, se il film in sè risultava fatto bene, e da quello che ho letto sono un po' più tranquillo adesso

#36
A. Skywalker

A. Skywalker
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 622
Letta la rece di Starise, nelle righe finali dice:, è il mio stesso pensiero! Stavolta con Rogue One però sembra si siano ripresi. Una rece che ho letto parla di trama shakespeariana addirittura, sono molto fiudcioso.

Modificata da Moderatore, 16 December 2016 - 08:23 AM.


#37
ncc2000

ncc2000
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5033
...e niente: Ho appena visto Star Wars Rogue One....finalmente...finalmente dopo tanti anni, ed un film, Star Wars 7 del Natale scorso assolutamente brutto, a mio parere (ed "obbligai" pure la mia adorata ex a sorbirselo), finalmente un gran gran bel film di Star Wars. La butto lì: Assolutamente e senza dubbio all'altezza dei primi 2 degli anni 70/80. Oltretutto ambientato pochissimi giorni, per non dire minuti, prima della pellicola originale del '77. Meraviglioso. Solo un po' lento nel primo tempo. Ma bisognava imbastire storia e personaggi. P.s. Al solito, qualità audio e video stellari al Ciaky di Palese.

#38
NickNick

NickNick
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7520
Oddio.

Mi devo ancora riprendere.

Filmone. FILMONE.
LUCASFILM, CHE COSA ASPETTAVATE A FARE UN FILM DEL GENERE??
Eccezionale, superbo. Lo SW che tutti noi aspettavamo.
Possono due ore scombinare anni e anni di supposta conoscenza dell'universo di SW, della continuity, della cronologia? Si.
Certo, comincia lentino ma da metà in poi si riprende tutto, TUTTO!
Grandioso, super contento! A breve da rivedere, assolutamente in originale!

#39
Emanuele Zambon

Emanuele Zambon
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 218

Nella Rece non viene citato il personaggio di Donnie Yen, che se non sbaglio, nel film fa una parte particolare, è perchè si vede poco?

No, tranquillo ;) Personaggio tra i più belli, quello di Yen. Starà molto in scena ;)

#40
corey91

corey91
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 6227
visto
Dico solo che mi è sembrato di ritornare ragazzino
Bello, non perfetto, ma secondo me, è uno dei migliori capitoli della saga... sicuramente al di sopra di tutta la seconda trilogia, e migliore del capitolo 7.... anche se ammetto, che questa volta, c'erano meno aspettative-

Poi beh, il finale è stupendo

Modificata da corey91, 16 December 2016 - 01:20 AM.


#41
zato78

zato78
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1879

...senza particolari momenti drammatici...

Io ancora sto piangendo la notte per quella scena infame. E l'ho visto un anno fa.

#42
zhulong

zhulong
  • Normal Eye Fan

  • StellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 343
Bello.
Davvero bello ieri sera ai titoli di coda è scattato l'applauso corale della sala nonostante alcune critiche che potrei muovere come classico pelo nel l'uovo mi ritengo pienamente soddisfatto ma sopratutto.....
Siamo sulla strada giusta!!! :smile-01: :smile-01: :smile-01:

#43
Stefano Massini

Stefano Massini
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 5082

Io ancora sto piangendo la notte per quella scena infame. E l'ho visto un anno fa.

Ma quale? Se fai riferimento alla
Spoiler
di drammatico c'è solo il modo il modo in cui l'hanno fatto succedere. :smile-33:

#44
Devil Hand

Devil Hand
  • Eye Terminator

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 8498

No, tranquillo ;) Personaggio tra i più belli, quello di Yen. Starà molto in scena ;)


Bene allora, buona notizia, mi fa piacere

#45
zato78

zato78
  • Super Eye Fan

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1879

Ma quale? Se fai riferimento alla

Spoiler
di drammatico c'è solo il modo il modo in cui l'hanno fatto succedere. :smile-33:

Hai detto niente. Tu neanche una lacrimuccia? Io stavo per essere cacciato dal cinema. :(




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo