Vai al contenuto

[Guida] 4k, HDR, risoluzioni, aspect ratio, pannelli e connessioni.info su UHD Premium & gaming

- - - - -

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 286 risposte

#61
Darkn3ss7

Darkn3ss7
  • HardBlackEye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 16612

Molto bella come guida.
Ho una domanda ho una tv sony KDK-48W605B FULL HD. Ho preso la xbox x. Passare al 4k con un 55 polici ne avrei benefici? Il famoso down scaling del 4k di Microsoft é stato provato? Che differenza è benefici avrei con il 4k sul 55 rispetto alla mia tv?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Una console come OneX ha senso in 4K Punto :sisi:

#62
NorthStar

NorthStar
  • Il Diurno

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2136
https://www.anandtec...m_medium=social

Il primo monitor, dal prezzo abbordabile, studiato per le nuove console. Nel giro di qualche mese vedremo tutti gli altri brand :)

Modificata da NorthStar, 14 November 2017 - 06:32 PM.


#63
Lycan

Lycan
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 3036

https://www.anandtec...m_medium=social

Il primo monitor, dal prezzo abbordabile, studiato per le nuove console. Nel giro di qualche mese vedremo tutti gli altri brand :)

in Italia quando?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

#64
NorthStar

NorthStar
  • Il Diurno

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 2136
Chi lo sa. Io terrei duro per un po’ di mesi per evitare di fare un acquisto azzardato. Voglio vedere le proposte di Benq, Asus & co e minimo mi aspetto si vada verso Febbraio/ Marzo

#65
vincenzo catalfio (Sundek79)

vincenzo catalfio (Sundek79)
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 5
Ciao lui buongiorno non vorrei aver fatto un brurto acquisto ho comprato 5 giorni fa un televisore Led di samsung avendo una Xbox one x mi sono deciso a fare questo acquisto ho preso il QE55Q8C però leggendo recensioni su internet mi hanno spiazzato mettono il testa il Sony bravi a a1 tu mi consigli di tenerlo ho di sostituirlo con il Sony A1 visto che costano lo stesso prezzo quasi il mio l'ho pagato 2199 e il Sony 2400 non erano per le 200 € ma mi é piaciuto il samsung esteticamente e l'ho preso anche se é un ottimo televisore non ha il Dolby vision ma ha HDL E HDR 1500 2X CHE MI CONSIGLI GRAZIE.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

#66
vincenzo catalfio (Sundek79)

vincenzo catalfio (Sundek79)
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 5
Scusa luk il t9

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

#67
vincenzo catalfio (Sundek79)

vincenzo catalfio (Sundek79)
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Everyeye.it User
  • Messaggi: : 5


Ciao luk buongiorno non vorrei aver fatto un brutto acquisto ho comprato 5 giorni fa un televisore QLed di samsung avendo una Xbox one x mi sono deciso a fare questo acquisto ho preso il QE55Q8C però leggendo recensioni su internet mi hanno spiazzato mettono il testa il Sony bravia a1 tu mi consigli di tenerlo ho di sostituirlo con il Sony A1 visto che costano lo stesso prezzo quasi il mio l'ho pagato 2199 e il Sony 2400 non erano per le 200 € ma mi é piaciuto il samsung esteticamente e l'ho preso anche se é un ottimo televisore non ha il Dolby vision ma ha HDL E HDR 1500 2X CHE MI CONSIGLI GRAZIE.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk




Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

#68
sussulimano

sussulimano
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5306

Ciao lui buongiorno non vorrei aver fatto un brurto acquisto ho comprato 5 giorni fa un televisore Led di samsung avendo una Xbox one x mi sono deciso a fare questo acquisto ho preso il QE55Q8C però leggendo recensioni su internet mi hanno spiazzato mettono il testa il Sony bravi a a1 tu mi consigli di tenerlo ho di sostituirlo con il Sony A1 visto che costano lo stesso prezzo quasi il mio l'ho pagato 2199 e il Sony 2400 non erano per le 200 € ma mi é piaciuto il samsung esteticamente e l'ho preso anche se é un ottimo televisore non ha il Dolby vision ma ha HDL E HDR 1500 2X CHE MI CONSIGLI GRAZIE.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

la vera domanda è come si fa a pagare un led 2200 euro, samsung poi.... potere del marketing. fatti un favore e prendi l a1

#69
Lukrash

Lukrash
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4579

Ciao lui buongiorno non vorrei aver fatto un brurto acquisto ho comprato 5 giorni fa un televisore Led di samsung avendo una Xbox one x mi sono deciso a fare questo acquisto ho preso il QE55Q8C però leggendo recensioni su internet mi hanno spiazzato mettono il testa il Sony bravi a a1 tu mi consigli di tenerlo ho di sostituirlo con il Sony A1 visto che costano lo stesso prezzo quasi il mio l'ho pagato 2199 e il Sony 2400 non erano per le 200 € ma mi é piaciuto il samsung esteticamente e l'ho preso anche se é un ottimo televisore non ha il Dolby vision ma ha HDL E HDR 1500 2X CHE MI CONSIGLI GRAZIE.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

 

beh l'A1 è considerato fra i migliori, quel samsung non lo conosco però boh vedi tu.. io se dovessi prendere un OLED di un certo tipo oggi come oggi prenderei l'A1. 



#70
Tony73

Tony73
  • Greetings Avatar!

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14369

Ciao lui buongiorno non vorrei aver fatto un brurto acquisto ho comprato 5 giorni fa un televisore Led di samsung avendo una Xbox one x mi sono deciso a fare questo acquisto ho preso il QE55Q8C però leggendo recensioni su internet mi hanno spiazzato mettono il testa il Sony bravi a a1 tu mi consigli di tenerlo ho di sostituirlo con il Sony A1 visto che costano lo stesso prezzo quasi il mio l'ho pagato 2199 e il Sony 2400 non erano per le 200 € ma mi é piaciuto il samsung esteticamente e l'ho preso anche se é un ottimo televisore non ha il Dolby vision ma ha HDL E HDR 1500 2X CHE MI CONSIGLI GRAZIE.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

 

Io ti consiglio senza riserve il Panasonic EZ950 o 1000 se vuoi esagerare, come fedeltà cromatica non ha rivali ed è già praticamente di riferimento out of the box. Ce l'ho da poco più di 2 mesi e ancora non finisce di stupirmi.

 

Non ha Dolby Vision, ma come Samsung supporterà pienamente HDR10+ (aggiornamento previsto per inizio anno nuovo), il Sony A1 è ovviamente anch'essa una grande TV (studiata molto a fondo prima di prendere il Pana), ma come fedeltà cromatica è inferiore quindi se sei appassionato di cinema (come me) non è la scelta giusta, poi la scelta estetica di inclinarlo piace o SI ODIA, a te la scelta.

 

Ti dico anche che il Pana non ruba l'occhio esteticamente parlando... ma lo fa quando è acceso  :o 


Modificata da Tony73, 28 November 2017 - 06:39 PM.


#71
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11035

Ciao lui buongiorno non vorrei aver fatto un brurto acquisto ho comprato 5 giorni fa un televisore Led di samsung avendo una Xbox one x mi sono deciso a fare questo acquisto ho preso il QE55Q8C però leggendo recensioni su internet mi hanno spiazzato mettono il testa il Sony bravi a a1 tu mi consigli di tenerlo ho di sostituirlo con il Sony A1 visto che costano lo stesso prezzo quasi il mio l'ho pagato 2199 e il Sony 2400 non erano per le 200 ma mi é piaciuto il samsung esteticamente e l'ho preso anche se é un ottimo televisore non ha il Dolby vision ma ha HDL E HDR 1500 2X CHE MI CONSIGLI GRAZIE.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk


Se puoi fatti cambiare subito il Samsung con il Sony A1 e se non lo hanno prendi tranquillamente un oled panasonic o alla peggio lg, è tutto meglio di quel Samsung.

#72
PippoWonderboy

PippoWonderboy
  • Stai a cuccia e fai bebč!

  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 2016

Se puoi fatti cambiare subito il Samsung con il Sony A1 e se non lo hanno prendi tranquillamente un oled panasonic o alla peggio lg, è tutto meglio di quel Samsung.

 

alla peggio LG? Certo che tra l'essere uno dei migliori oled del 2017 (soprattutto per il gaming) mi sembra che stia diventando una delle peggiori cacche nel mercato. Boh, io c'ho il B7 e mi trovo bene, non capisco sinceramente tutte le tragedie che sto leggendo in giro in questo periodo. :(



#73
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11035

 
alla peggio LG? Certo che tra l'essere uno dei migliori oled del 2017 (soprattutto per il gaming) mi sembra che stia diventando una delle peggiori cacche nel mercato. Boh, io c'ho il B7 e mi trovo bene, non capisco sinceramente tutte le tragedie che sto leggendo in giro in questo periodo. :(


Io ho un e6 e mi trovo da dio, ma il sony è superiore e se non ti interessa il Dolby Vision anche il panasonic

#74
lizardz

lizardz
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

Ottima guida! Avrei alcuni dubbi da chiarire, spero che qualcuno possa aiutarmi.

La mia catena video è così composta: nVidia Shield, amplificatore Denon AVR-x1300W e TV Sony 65XE9305.

Ho collegato tutto tramite cavi HDMI certificati 4K HDR da 18 gb.

Ho impostato l'uscita HDMI della Shield a 3840x2160 a 60Hz, 10 bit, e riscontro problemi di fluidità nelle immagini di film 4k hdr o full hd, indipendentemente dalla cadenza filmica.

Ho fatto tutte le prove possibili, cambiando i settaggi per la gestione del movimento sul TV Sony, ma senza riuscire a risovere; ho sempre leggeri microscatti o scie di trascinamento sulle immagini non in primo piano.

L'unico modo per avere una corretta fluidità senza perdere dettaglio o aggiungere effetti indesiderati, è stato impostare l'uscita della Shield a 3840x2160 a 24 Hz, 12 bit.

Con questa impostazione il movimento mi appare perfetto.

Con queste impostazioni però, perdo qualcosa in termini di qualità?

E' corretto impostare a 12 bit se poi il pannello è a 10?

Impostando a 24hz, comprometto in qualche modo la risoluzione dell'immagine, o questo valore "modifica" solo il movimento?

Grazie a chiunque saprà darmi spiegazioni in merito!

 

Fabio



#75
alex6622

alex6622
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 1437
Vorrei chiedere ai possessori di Sony A1 che lo hanno installato al muro, cosa succede alla cassa posteriore?
Si può eliminare?
Grazie.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo