Vai al contenuto

The Last Guardian - Discussione a 360° [SPOILER FREE]


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 176 risposte

#1
meny82

meny82
  • La rabbia brucia..

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 26293

Sr_Sxf_P4_Fa5.png

 

A voi



#2
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949
Ho un vuoto dentro che neanche immaginate.

#3
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31389

le speculazioni da fare sono tante, in primis si dice che il maestro della valle sia in realtà Dormin che si è insediato in quel luogo e abbia fatto schiavi i grifoni che vi vivevano per potersi ripotenziare 

 

cmq finale stupendo, di un epicità unica e non è caduto nel solito clicè ''facciamo morire trico e via di lacrime facili''.. è riuscito a stupirmi e l'addio finale del bambino è stato commovente 



#4
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949

le speculazioni da fare sono tante, in primis si dice che il maestro della valle sia in realtà Dormin che si è insediato in quel luogo e abbia fatto schiavi i grifoni che vi vivevano per potersi ripotenziare 
 
cmq finale stupendo, di un epicità unica e non è caduto nel solito clicè ''facciamo morire trico e via di lacrime facili''.. è riuscito a stupirmi e l'addio finale del bambino è stato commovente

Tra l'altro rapiva i bambini per poi assorbirli, probabilmente.

#5
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31389

esatto li rapiva e li assorbiva e in cambio dava ai grifoni dei barili contenenti del cibo.. però non ho capito come mai al bimbo durante un flashback gli son diventati gli occhi viola come i grifoni prima di esser rapito.. cosa sta a significare?



#6
Black Master

Black Master
  • Remember...that we once lived

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14949

esatto li rapiva e li assorbiva e in cambio dava ai grifoni dei barili contenenti del cibo.. però non ho capito come mai al bimbo durante un flashback gli son diventati gli occhi viola come i grifoni prima di esser rapito.. cosa sta a significare?


Se ci fai caso, in quel flashback il bambino sembrava che stesse facendo un incubo o che avesse dei malori notturni. Forse i "prescelti" sono solo quelli che hanno questi problemi? O boh, forse era qualche potere ipnotico di trico.

#7
Anakin SkyWalker

Anakin SkyWalker
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4876
Finito anche io.

Quello non era un flashback, è proprio l'inizio della storia.

Il villaggio li considerava prescelti, ma in realtá abbiamo visto per cosa erano scelti. Per saziare il signore della valle.
Piu che un flashback é una sorta di sogno premonitore direi.


Comunque, finale potentissimo, dei 3 giochi magari ludicamente parlando é sotto a sotc, ma dal punto di vista emotivo e del coinvolgimento é sicuramente il migliore dei 3.

Ueda si é superato, the last guardian potrebbe tranquillamente diventare una fiaba da raccontare ai bambini nel futuro.

Sono ancora sottoshock, il gioco mi ha lasciato un vuoto dentro incredibile.

#8
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61085

La vera domanda non assolutamente spiegata è perchè Trico si ritrovi incatenato in una sgabuzzino :D

 

Un'altra cosa che non ho capito è come mai, quando il bambino sembra morto, Trico fa vari tentativi per farlo muovere (bellissima quella scena) e poi non appena lo mette dentro una pozzanghera d'acqua, il bimbo si sveglia immediatamente.



#9
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31389

La vera domanda non assolutamente spiegata è perchè Trico si ritrovi incatenato in una sgabuzzino :D

 

Un'altra cosa che non ho capito è come mai, quando il bambino sembra morto, Trico fa vari tentativi per farlo muovere (bellissima quella scena) e poi non appena lo mette dentro una pozzanghera d'acqua, il bimbo si sveglia immediatamente.

 

perchè trico senza corno (avendoli rotti) e armatura era fuori dal controllo di ''dormin''  quindi lo han legato in quella prigione aspettando si rimarginasse

 

la seconda questione non saprei, probabilmente è stato solo un tentativo di trico e gli è andato bene..  cercava in tutti i modi di rianimarlo, alla fine in qualche modo cel'ha fatta ma non credo vi sia un vero perchè

 

cmq si, scena bellissima



#10
fashion

fashion
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 28560

perchè trico senza corno (avendoli rotti) e armatura era fuori dal controllo di ''dormin''  quindi lo han legato in quella prigione aspettando si rimarginasse
 
la seconda questione non saprei, probabilmente è stato solo un tentativo di trico e gli è andato bene..  cercava in tutti i modi di rianimarlo, alla fine in qualche modo cel'ha fatta ma non credo vi sia un vero perchè
 
cmq si, scena bellissima

Perché era svenuto e se ti tirano dell'acqua in faccia di riprendi, più semplice di quello che sembra.

#11
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61085

 

perchè trico senza corno (avendoli rotti) e armatura era fuori dal controllo di ''dormin''  quindi lo han legato in quella prigione aspettando si rimarginasse

 

Ci avevo pensato anche io. Ma la cosa non regge molto, visto che nella rpima metà del gioco (quando ancora il corno è ben lungi dall'essersi rimarginato)c'è quella scena in cui Trico, subisce comunque l'influenza di questa specie di onde "malefiche" e aggredisce comunque il ragazzino.

 

Per altro sta storia delle onde che controllano i grifoni non mi è piaciuta per niente. Sinceramente mi sarei aspettato qualcosa di più elegante e sofisticato da un finale di Ueda (ed è anche per questo che il finale mi ha lasciato un po' indifferente). Ma questo è un mio giudizio prettamente personale.



#12
Stein

Stein
  • tagomagoeye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 61085

Perché era svenuto e se ti tirano dell'acqua in faccia di riprendi, più semplice di quello che sembra.

 

Il problema è che il bambino sembra morto. O almeno io l'ho interpretato come tale (se no ricordo male i suoi tatuaggi diventano pure grigi, a segno che non è semplicemente svenuto).



#13
AkaneTakibana

AkaneTakibana
  • Birbanteye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 31389

beh perchè come si è visto trico a differenza degli altri aveva volontà propria e non era un semplice burattino nelle mani di dormin.. magari ovvio forzandogli le onde sonore a 3 cm di distanza un minimo di effetto lo ha .. ma rispetto agli altri era fuori da ogni regola



#14
Anakin SkyWalker

Anakin SkyWalker
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4876
la natura non violenta di trico si vede quando rapisce il bambino. La scena é girata facendo si che si capisca che trico non lo sta mangiando.

Ah poi ricominciato, la voce narrante esordisce con nel "mio sogno volavo, volavo avvolto dall'oscuritá." É bello adesso poter capire certe dinamiche.

Una cosa però ho gia notato: quando si recupera lo specchio, questo é adagiato su qualcosa che sembra una tomba, la stessa che si vede per pochi secondi durante il finale. Non ci avevo fatto caso all'inizio. Secondo voi di chi é quella tomba?

#15
Anakin SkyWalker

Anakin SkyWalker
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4876
Ma il discorso di dormin é una supposizione o c'é qualche indizio?




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo