Vai al contenuto

NPD Novembre 2016 - PS4 la più venduta, ottimo Pokèmon, il Nes Mini debutta con 196.000 unità


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 39 risposte

#16
BmAx

BmAx
  • The Dark Side of The Moon

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 12929

NPD si fa pagare i dati, i suoi associati (catene / negozi) pagano NPD per il lavoro di raccolta dati, molti anni fa NPD dava in chiaro per tutti la top 20 software e le vendite delle console, con il passare del tempo ha sempre più ridotto i dati in chiaro, a tal punto che non fornisce più nessun dato rilevante in chiaro

quindi dobbiamo affidarci a chi questi dati li ha, e ce li spiffera, ovviamente NPD da parte sua cerca di bloccare in qualche modo gli spifferoni, l'attuale leaker di riferimento per un motivo o per un altro ha detto che fino a gennaio non può divulgare nessun dato

 

Che strano sistema, grazie per la spiegazione.



#17
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 44640

secondo me è anche un sistema che fa gioco ai vari attori del mercato...non essendoci dei dati ufficiali i vari pr possono gestirsi meglio la diffusione di questo tipo di notizie...glissando se i dati sono negativi, puntando magari + su alcuni aspetti positivi tralasciandone altri ecc. con i dati a disposizione di tutti questo non era possibile



#18
tecmo_ninja

tecmo_ninja
  • Friulano e Udinese dalla nascita

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11876

ragazzi mi è arrivata un notizia da windows blog sui i dati di npd di novembre, la fonte è windows central

 

1.100.000 di ps4

1.000.000 di xbox

 

quindi solo 100k a favore di ps4, probabilmente grazie anche alle vendite di ps4 pro


Modificata da tecmo_ninja, 10 December 2016 - 04:31 PM.


#19
Greasy_is_better

Greasy_is_better
  • [Staff] Forum Hw&Charts

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 28740

Io non mi fiderei, sinceramente



#20
tecmo_ninja

tecmo_ninja
  • Friulano e Udinese dalla nascita

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11876

Io non mi fiderei, sinceramente

 

 

questo è link alla fonte, poi che sia vero o no come faccio a saperlo

 

http://www.windowsce...sales-1-million



#21
tecmo_ninja

tecmo_ninja
  • Friulano e Udinese dalla nascita

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11876

nel link dice che sono stati vendute anche 68.000 unita di VR



#22
Akai Life

Akai Life
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4166
già visto, non lo avevo riportato perché la fonte è quantomeno dubbia.....,

comunque nel caso venissero confermati, a mio parere sarebbero numeri nefasti, davvero poco per entrambe, e PS4 nonostante Pro perde il 29% yoy (XBO perde il 23% yoy)

con tutti gli sconti e promozioni mi aspetto/aspettavo numeri simili a quelli dell'anno scorso, non cali a doppia cifra .......

#23
A. Skywalker

A. Skywalker
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 608

Se sono veri è probabile che Pro non abbia venduto molto bene, anche se per essere sicuri bisognerebbe avere i dati presi separatamente, cioè quante di quelle 1,1mln sono Ps4Pro



#24
Zyx

Zyx
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 5326
Bisogna considerare che cmq era 3 le console sony sul mercato, fat di cui devono svuotare i magazzini e le 2 nuove arrivate, qualcosa ha venduto sotto le aspettative di sicuro, se non è ps4 pro è ps4 slim

#25
Akai Life

Akai Life
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4166
TOP 10 Software
01 - Call of Duty: Infinite Warfare
02 - Battlefield 1
03 - Pokémon Sun*
04 - Pokémon Moon*
05 - Titanfall 2
06 - NBA 2K17
07 - Madden NFL 17
08 - Watch Dogs 2
09 - The Elder Scrolls V: Skyrim*
10 - FIFA 17

*No digital sales counted for this game.

- The video game industry generated $1.97 billion in revenues in the United States in November, according to industry-tracking firm The NPD Group. Thats down an enormous 24 percent year-over-year from $2.6 billion as consumers didnt have the software options last month that they had in November 2015 (despite an abundance of games on the market). Spending on hardware and accessories were also down.

- Hardware November 2016: $723.8 million (down 35 percent) November 2015: $1.12 billion
- Console software November 2016: $955.2 million (down 18 percent) November 2015: $1.17 billion
- PC software November 2016: $27.5 million (down 28 percent) November 2015: $38.1 million
- Accessories November 2016: $259.8 million (down 6 percent) November 2015: $277.1 million

- Pokémon Sun and Pokémon: Moon had the strongest launch in the history of the franchise, selling 8 percent more units than the previous best-selling combo of Pokémon: White and Pokémon: Black despite having 19 fewer days in market during the month
- Nintendo 3DS experienced its highest monthly physical software spending in the history of the platform, they were 1 percent higher than the previous high in December 2014

- Software spending in November 2016 declined by 19 percent compared to this time last year, the decline can be fully attributed to the top 3 selling games which, combined, sold 43 percent less than the top 3 games from last November.  Combined spending across all other titles grew 12 percent in November compared with a year ago

- The PlayStation 4 was the top-selling hardware system in the month, driven by the PS4 Slim System 500GB Uncharted 4: A Thiefs End Bundle, this SKU accounted for 30 percent of all hardware units sold
- Unit sales of 3DS hardware grew 59 percent versus November a year ago, the sixth straight month of year-on-year growth
- The NES Classic Edition also sold 196,000 units in its debut month

- Total accessory spending, including PlayStation VR headsets sold through retail, declined by 6 percent versus November 2015 driven by a 49 percent decline in interactive-gaming toys, all interactive-gaming toys franchises experienced declines in the month compared to November 2015, Lego Dimensions is the current market leader in the segment with 38 revenue share in November
- While spending across gamepads was down overall, sales of the Microsoft Xbox Elite Wireless Controller grew 46 percent in November versus the prior year
- The Sony DualShock 4 was the months No. 1 selling gamepad overall


Modificata da Akai Life, 16 December 2016 - 01:23 AM.


#26
Akai Life

Akai Life
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4166
Allora, buon secondo mese per Battlefield 1, davanti a Pokèmon non era scontato, buono anche Titanfall 2 che grazie agli sconti riesce a vendere qualcosa, il debutto era stato pessimo, ma una quinta posizione a Novembre dietro ai due Pokèmon qualcosa deve valere

Ottimi i Pokèmon, miglior debutto di sempre, +8% su Pokémon: White and Pokémon: Black nonostante il minor numero di giorni a disposizione, trascinano il 3DS a +59% rispetto all'anno scorso, con oltre 550.000 pezzi venduti, il Nes Mini debutta con 196.000 unità, sicuramente tutto il lotto a disposizione, ma dopo il lancio in giappone pensavo molte più unità

#27
Akai Life

Akai Life
  • One Eye

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 4166
3DS - 556.000
Pokèmon - 2.700.000
Nes Mini - 196.000

Watch Dogs 2 basso, molto, e di Gears abbiamo già perso le traccie .......

#28
tecmo_ninja

tecmo_ninja
  • Friulano e Udinese dalla nascita

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11876

già visto, non lo avevo riportato perché la fonte è quantomeno dubbia.....,

comunque nel caso venissero confermati, a mio parere sarebbero numeri nefasti, davvero poco per entrambe, e PS4 nonostante Pro perde il 29% yoy (XBO perde il 23% yoy)

con tutti gli sconti e promozioni mi aspetto/aspettavo numeri simili a quelli dell'anno scorso, non cali a doppia cifra .......

 

vorrei farti riflettere su questo dato

 

- Hardware November 2016: $723.8 million (down 35 percent) November 2015: $1.12 billion

 

anche considerando i tagli delle due console (ps4 e one s), hanno sicuramente perso parecchio rispetto a novembre dell'anno scorso....tenendo conto che il DS ha fatto meglio rispetto allo scorso anno (grazie ai pokemon) e l'uscita del nes mini

 

per me nel black friday si sono scatenati con le varie promozioni e sconti, perchè  nelle settimane precedenti non stavano vendendo molto.

 

questo ulteriore taglio di Dicembre delle due console, conferma questa ipotesi 


Modificata da tecmo_ninja, 16 December 2016 - 03:24 AM.


#29
ROcK

ROcK
  • Mercante di carrelli della spesa

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [Mod]Moderatore
  • Messaggi: : 44640

non so se ci sono dati non già riportati cmq....

NOV. 2016 NPD - FULL SALES INFO 

1. Call of Duty: Infinite Warfare 
2. Battlefield 1 
3. Pokémon Sun* 
4. Pokémon Moon* 
5. Titanfall 2 
6. NBA 2K17 
7. Madden NFL 17 
8. Watch Dogs 2 
9. The Elder Scrolls V: Skyrim* 
10. FIFA 17

*No digital sales counted for this game.

- video game industry generated $1.97 billion in revenues, down 24 percent year-over-year from $2.6 billion 
- Hardware November 2016: $723.8 million (down 35 percent) November 2015: $1.12 billion 
- Console software November 2016: $955.2 million (down 18 percent) November 2015: $1.17 billion 
- PC software November 2016: $27.5 million (down 28 percent) November 2015: $38.1 million 
- Accessories November 2016: $259.8 million (down 6 percent) November 2015: $277.1 million 
- total hardware spending in November declined 35 percent compared to year ago 
- Pokémon Sun and Pokémon: Moon had the strongest launch in the history of the franchise 
- Pokemon Sun/Moon sold 8 percent more units than the previous best-selling combo of Pokemon Black/White 
- Pokemon Sun/Moon had 19 fewer days on the market as compared to Pokemon Black/White's first month sales data 
- unit sales of 3DS grew 59 percent versus November a year ago, the sixth straight month of year-on-year growth 
- NES Classic Edition sold 196,000 units in its debut month 
- in interactive-gaming toys, Lego Dimensions is the current market leader with 38 revenue share in November



#30
Red Black

Red Black
  • THE KING

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 48878

quindi meno hardware nonostante le pesanti offerte,questa è una bella botta per il mercato,è anche vero che i titoli che dovevano spingere l'hardware stanno facendo meno del previsto tipo COD con il suo -50%






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi