Vai al contenuto

Pal week 48 - FF15 parte bene, ma non batte il debutto di FF13, i Pokèmon calano molto, Forza Horizon 3 con il NOS!


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 38 risposte

#16
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9123

io non sto confrontando i 2 giochi , sto confrontando i numeri .

io da FFXV mi aspettavo numeri ben diversi ( ricordiamo che ipotizziamo noi 115k , potrebbe essere qualcosina in più che in meno )

115K li ritengo il minimo sindacabile.

sì ma mi pare abbastanza assurdo dire che il secondo miglior debutto in uk per la saga è il 'minimo sindacale' dyo

contando anche che in uk il dd è abbastanza diffuso e che ha fatto 120kish copie, mettiamo 20% in più in digitale e siamo sulle 140-150k. che è piuttosto vicino a ff13, che su xb360 fu cagato molto di più a conti fatti.

 

per gears è un flop perchè capisci che xbone ha come due mercati più grossi uk e usa. se un gioco che ha come secondo mercato più grosso uk fa 90k è chiaramente molto diverso da un gioco che fa 120k nel suo quarto/quinto mercato no?


Modificata da Lenis, 05 December 2016 - 06:02 PM.


#17
Guest_RinkueYe

Guest_RinkueYe
  • Gruppo: Ospiti

ma il dd non viene contato, giusto?



#18
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9123

ma il dd non viene contato, giusto?

sì non è contato



#19
De Sade

De Sade
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 762
Sono basito dalla vostra lettura. Il pubblico 360 che comprava ff13 è ora su ps4. Sono gli utenti che comprano remaster sony.

Parlate come se fossero utenti spariti.

È ff15 in calo ed è un risultato deludente rispetto a tutto il marketing aggressivo che hanno fatto.

#20
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149

Ma a questo punto aveva senso farlo su One? Spendevano meno in sviluppo, si concentravano su una sola versione e magari riusciva anche ad uscire prima!



.... penso che 200.000 copie vendute a prezzo pieno valgono il porting di qualsiasi gioco da una piattaforma all'altra, e penso che nel mondo 200.000 copie o più su Xbox One le possa fare....

poi sicuramente si aspettavano chiaramente un altro risultato (basta vedere le copie già scontate), almeno da USA e UK, dove FF13 su 360 aveva fatto bene, in USA solo il primo mese fece 500.000 copie su xbox 360 (su PS3 830.000), per poi crollare (tutte e due le versioni) già dal mese successivo sparendo dalle chart, curioso di vedere cosa riesce a fare FF15 in USA, mi aspetto 900.000 - 1.000.000 tra le due piattaforme con uno split simile all'UK, ma con drop più leggeri nei mesi seguenti

è uscito il 29 novembre, quindi lo vedremo nelle classifiche di dicembre, per cui dovremo aspettare metà gennaio per avere i dati ....

Modificata da Akai Life, 05 December 2016 - 07:16 PM.


#21
sondamian

sondamian
  • A soul can't be cut

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Bannati
  • Messaggi: : 22029

Sono basito dalla vostra lettura. Il pubblico 360 che comprava ff13 è ora su ps4. Sono gli utenti che comprano remaster sony.

Parlate come se fossero utenti spariti.

È ff15 in calo ed è un risultato deludente rispetto a tutto il marketing aggressivo che hanno fatto.

 

l'emorragia c'è stata verso ps4 e pc.

 

ff avrebbe venduto sicuramente meglio su steam.



#22
Lenis

Lenis
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 9123

.... penso che 200.000 copie vendute a prezzo pieno valgono il porting di qualsiasi gioco da una piattaforma all'altra, e penso che nel mondo 200.000 copie o più su Xbox One le possa fare....

poi sicuramente si aspettavano chiaramente un altro risultato (basta vedere le copie già scontate), almeno da USA e UK, dove FF13 su 360 aveva fatto bene, in USA solo il primo mese fece 500.000 copie su xbox 360 (su PS3 830.000), per poi crollare (tutte e due le versioni) già dal mese successivo sparendo dalle chart, curioso di vedere cosa riesce a fare FF15 in USA, mi aspetto 900.000 - 1.000.000 tra le due piattaforme con uno split simile all'UK, ma con drop più leggeri nei mesi seguenti

è uscito il 29 novembre, quindi lo vedremo nelle classifiche di dicembre, per cui dovremo aspettare metà gennaio per avere i dati ....

mah a parte che non sarei tanto sicuro che 200k su one le faccia

il gioco avrebbe avuto un impatto e sviluppo ben più forte se fosse stato solo su ps4. sony avrebbe aiutato nel marketing ecc. non puoi prendere in mano i dati freddi e dire davvero che per 200k a square è valsa la pena di fare il porting su one...  assolutamente no imo.

 

per me si stanno mangiando le mani per l'aver fatto sto porting visti i risultati



#23
edolave

edolave
  • Wipeoutdipendente

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 23988

ti rispondo di qua, sulle 170.000 copie del debutto di FF13, il 54% erano su PS3 e 46% su 360, quindi

FF13 [PS3] - 92.000
FF13 [360] - 78.000

mentre FF12 debuttò su PS2 in UK con 90.000

per FF15 abbiamo come limite massimo le 135.000 di FIFA17, e le 90.000 di FF12 come minimo, quindi se puntiamo ad un numero medio, facciamo 115.000 per FF15, la versione Xbox One vista la posizione non avrà fatto più di 20.000 - 25.000, per cui restano 90,000 - 95.000 per FF15 su PS4, in media con le precedenti versioni di Final Fantasy su console Sony


ecco abbiamo la suddivisione per FF15,
21% XBO
79% PS4

nell'unico paese europeo dove XBO ha un installo simile a PS4 ...... chissà in Spagna ......

 

Grazie, sempre puntualissimo. Allora rivedo un attimo al rialzo la mia posizione, effettivamente è andato molto bene visto che X1 praticamente non esiste. Comunque il vero numero che aspetto è quello del jap e soprattutto quello WW. Venderà tantissimo se in un posto ostico per i JRPG come lo UK è andato così. 

 

Ma a questo punto aveva senso farlo su One? Spendevano meno in sviluppo, si concentravano su una sola versione e magari riusciva anche ad uscire prima!

 

 

.... penso che 200.000 copie vendute a prezzo pieno valgono il porting di qualsiasi gioco da una piattaforma all'altra, e penso che nel mondo 200.000 copie o più su Xbox One le possa fare....

poi sicuramente si aspettavano chiaramente un altro risultato (basta vedere le copie già scontate), almeno da USA e UK, dove FF13 su 360 aveva fatto bene, in USA solo il primo mese fece 500.000 copie su xbox 360 (su PS3 830.000), per poi crollare (tutte e due le versioni) già dal mese successivo sparendo dalle chart, curioso di vedere cosa riesce a fare FF15 in USA, mi aspetto 900.000 - 1.000.000 tra le due piattaforme con uno split simile all'UK, ma con drop più leggeri nei mesi seguenti

è uscito il 29 novembre, quindi lo vedremo nelle classifiche di dicembre, per cui dovremo aspettare metà gennaio per avere i dati ....

 

WW farà ben più di 200K su One, dai...quindi da qui conviene assolutamente farci un porting

 

mah a parte che non sarei tanto sicuro che 200k su one le faccia

il gioco avrebbe avuto un impatto e sviluppo ben più forte se fosse stato solo su ps4. sony avrebbe aiutato nel marketing ecc. non puoi prendere in mano i dati freddi e dire davvero che per 200k a square è valsa la pena di fare il porting su one...  assolutamente no imo.

 

per me si stanno mangiando le mani per l'aver fatto sto porting visti i risultati

 

 

vedi sopra. 



#24
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149

mah a parte che non sarei tanto sicuro che 200k su one le faccia
il gioco avrebbe avuto un impatto e sviluppo ben più forte se fosse stato solo su ps4. sony avrebbe aiutato nel marketing ecc. non puoi prendere in mano i dati freddi e dire davvero che per 200k a square è valsa la pena di fare il porting su one...  assolutamente no imo.
 
per me si stanno mangiando le mani per l'aver fatto sto porting visti i risultati



ma, non so, io sono favorevole alle esclusive, ma solo se si tratta di una nuova ip di qualche team indipendente, allora in quel caso concordo perfettamente con il tuo ragionamento

ma se parliamo di MGS o FF (quindi giochi che hanno l'occidente come mercato principale), per quante poche copie può vendere su xbox one, ne sarà sempre valsa la pena ..... poi come ti dicevo, si aspettavano sicuramente un altra performance (almeno in UK, ma di solito questo paese specchia gli USA), sulle 5.000.000 di copie distribuite, sono sicuro che un bel gruzzolo siano versioni xbox one

in UK ha debuttato con un terzo di quello che fece FF13, se fa lo stesso pure in USA, sono già 160.000 in un solo mese di venduto effettivo (solo in USA), per un porting, per me il gioco vale la candela


poi può essere che tu abbia ragione, e square sapendo a posteriori come sarebbe andato, non avrebbe fatto il porting, ma come dico sempre, con i se e con i ma la storia non si fa

#25
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149

 
Grazie, sempre puntualissimo. Allora rivedo un attimo al rialzo la mia posizione, effettivamente è andato molto bene visto che X1 praticamente non esiste. Comunque il vero numero che aspetto è quello del jap e soprattutto quello WW. Venderà tantissimo se in un posto ostico per i JRPG come lo UK è andato così. 
 
 
 
 
WW farà ben più di 200K su One, dai...quindi da qui conviene assolutamente farci un porting
 
 
 
vedi sopra. 



grazie a te, amico edo!

#26
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765
Secondo me one c' entra poco, comunque il pubblico eventualmente interessato al genere quello è. Probabilmente è proprio che in uk ja gestione del brand ha fatto perdere pubblico. Però mi ricordo di un ottimo distribuito per il titolo. segno che negli altri paesi dovrebbe essere andato meglio

#27
MegaMustaine

MegaMustaine
  • EyeFicionados Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 53765

io non sto confrontando i 2 giochi , sto confrontando i numeri .
io da FFXV mi aspettavo numeri ben diversi ( ricordiamo che ipotizziamo noi 115k , potrebbe essere qualcosina in più che in meno )
115K li ritengo il minimo sindacabile.

Ma veramente dopo i disastri del capitolo precedente mica minimo sindacabile Poteva benissimo essere un flop brutale ed aver sputtanato ja serie, mentre sicuramente si può dire al momento che l' hanno salvata dalla rottamazione. Poi se ci Guadagnino a meno è difficile dirlo, anche per la lunga gestazione del progetto, ma penso che qua lo scopo fosse più di salvare la loro serie di punta

Modificata da MegaMustaine, 05 December 2016 - 08:11 PM.


#28
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149
Italia week 47
01 Pokemon Sole  3DS
02 Pokemon Luna 3DS
03 Fifa 17 PS4
04 Pokemon Sole Fan Edition Steelbook 3DS
05 Battlefield 1 PS4 
06 Call of Duty Infinite Warfare PS4 
07 Pokemon Luna Fan Edition Steel Book 3DS  
08 Watch Dogs 2 PS4 
09 Uncharted 4 Fine di un Ladro PS4 
10 Call of Duty Infinite Warfare Legacy Edition PS4 

#29
Akai Life

Akai Life
  • Eye Bastard

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 7149

[Week 39 - 48, 2016] FIFA 17 (ELECTRONIC ARTS) - 135,100 / 2,112,400[-42%]
[Week 39 - 48, 2015] FIFA 16 (ELECTRONIC ARTS) - 253,800 / 1,866,600 [+254%]



[Week 44 - 48, 2016] CALL OF DUTY: INFINITE WARFARE (ACTIVISION BLIZZARD) - 93,500 / 852,000 [-54%]
[Week 45 - 49, 2015] CALL OF DUTY: BLACK OPS III (ACTIVISION BLIZZARD) - 136,500 / 1,381,700 [-32%]



FIFA 17 resta davanti a FIFA 16, mentre IW cacchio cacchio si avvia al milione, ma ovviamente il calo ulteriore della serie è bello grosso .....

#30
tecmo_ninja

tecmo_ninja
  • Miku Kobato (leader Band-Maid)

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 14997

sarebbe interessante sapere quanto ha venduto forza horizon 3 a questo punto






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo