Vai al contenuto

EOLO - distanza ripetitoriforse rischio a scappare finalmente da questa connessione


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1
The Candyman

The Candyman
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 946

Nonostante abbia sempre ignorato cose come Eolo, sapendo che necessitano di un ripetitore ababstanza vicino per funzionare, mi son sempre tenuto la mia lineacci adsl 640k (il massimo che arriva qui da me).
Ora la mia linea ha sempre più problemi (sbalzi assurdi di velocità, stranamente non nell'upload), ma lasciamo perdere, che continuerò poi il topic iniziato settimane fa per quanto riguarda sta cosa e l'altro giorno mi è stato detto che qui dove abito dovrebbe esserci un ripetitore eolo vicino.


Quindi vi chiedo (preferisco non fidarmi del sito ufficiale): qualcuno sa a quanta distanza deve essere un ripetitore Eolo per essere efficiente?



Il problema poi è che però ora col piano del governo potrebbe finire che appena metto eolo arriva la 30 mega qui da me, boh, sigh... ma vabbe', lasciam perdere pure questo al momento.
 



#2
Guest_X-KennyeYe

Guest_X-KennyeYe
  • Gruppo: Ospiti

Più che la distanza, è il limite minimo del segnale che devi guardare. Per Eolo mi pare sia sui 16dB, ma questo puoi verificarlo solo facendo uscire il tecnico che effettuerà la misurazione, e ti dirà se puoi attivare o meno il servizio



#3
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11035

Nonostante abbia sempre ignorato cose come Eolo, sapendo che necessitano di un ripetitore ababstanza vicino per funzionare, mi son sempre tenuto la mia lineacci adsl 640k (il massimo che arriva qui da me).
Ora la mia linea ha sempre più problemi (sbalzi assurdi di velocità, stranamente non nell'upload), ma lasciamo perdere, che continuerò poi il topic iniziato settimane fa per quanto riguarda sta cosa e l'altro giorno mi è stato detto che qui dove abito dovrebbe esserci un ripetitore eolo vicino.


Quindi vi chiedo (preferisco non fidarmi del sito ufficiale): qualcuno sa a quanta distanza deve essere un ripetitore Eolo per essere efficiente?



Il problema poi è che però ora col piano del governo potrebbe finire che appena metto eolo arriva la 30 mega qui da me, boh, sigh... ma vabbe', lasciam perdere pure questo al momento.
 


640k assurdo, oramai nemmeno ci navighi su internet.

Hai provato a vedere anche la soluzione satellitare?

#4
The Candyman

The Candyman
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 946

Più che la distanza, è il limite minimo del segnale che devi guardare. Per Eolo mi pare sia sui 16dB, ma questo puoi verificarlo solo facendo uscire il tecnico che effettuerà la misurazione, e ti dirà se puoi attivare o meno il servizio

Eh, sì che mi han detto che Eolo va bene, ma, da quel che ho visto scrivere qui e in altre parti, so anche che Eolo è altalenante, quindi magari becco il tecnico che misura in un momento che va bene e poi va a caso per il resto della vita.
Potrei chiedere a qualcuno, ma, pur se assurdo, nel mio paesino non conosco un cacchio di nessuno.



 

640k assurdo, oramai nemmeno ci navighi su internet.

Hai provato a vedere anche la soluzione satellitare?

hmmm, sarebbe?


Modificata da The Candyman, 02 December 2016 - 08:37 PM.


#5
gabblo

gabblo
  • Eye Supreme

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11035

Eh, sì che mi han detto che Eolo va bene, ma, da quel che ho visto scrivere qui e in altre parti, so anche che Eolo è altalenante, quindi magari becco il tecnico che misura in un momento che va bene e poi va a caso per il resto della vita.
Potrei chiedere a qualcuno, ma, pur se assurdo, nel mio paesino non conosco un cacchio di nessuno.
 

hmmm, sarebbe?



Tipo questo

http://www.tooway.it...-via-satellite/

#6
The Candyman

The Candyman
  • Strong Eye Fan

  • StellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 946

Più che altro più ci penso più mi innervosisce la possibilità del realizzarsi dell'evento "ehi, ora abbiam portato l'adsl 30 mega anche da te come da piano governativo!" tipo pochi mesi dopo l'installazione di Eolo, il satellitare o altro.

Ah ecco, vedo ora che si ha un limite di download. Notturno illimitato, ok, ma la cosa non mi andrebbe molto a genio


Modificata da The Candyman, 02 December 2016 - 11:42 PM.


#7
Instagib

Instagib
  • DVDRLZ per gli amici

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Everyeye.it Pro
  • Messaggi: : 15081

con i recenti avvenimenti di governo non so se il piano verrà portato a termine, rimane il fatto che 640kb sono inaccettabili, non hai provato a vedere se le varie vodafone/3 etc hanno offerte che facciano al caso tuo?






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo