Vai al contenuto

CALO DI FPS DURANTE LA PARTITA


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1
SoldatoRazer

SoldatoRazer
  • Little Eye Fan

  • Stelletta
  • Gruppo: Utente
  • Messaggi: : 1

Salve, non so se questa è la sezione giusta, se non lo è mi scuso. Ho acquistato fifa da qualche giorno, e ora sto incominciando a giocarci (al pc), il problema è che quando sono in partita ci sono piccoli abbassamenti di fps per qualche millesimo di secondo che fa andare un pò a scatti. Potrebbe essere un problema di impostazioni? Non penso che sia un problema che il pc non lo regga poichè in partita con tutto a ultra e antialiasing x4 ho oltre 180 fps, che si abbassano all'improvviso a 150-160 quando per esempio vengono effettuati dei cambi di gioco o "sciabolate" verticali. Questo calo di frame di pochi millesimi crea piccoli lag che alla lunga rendono fastidioso il gioco.

P.S: quando gioco senza antialiasing il problema peggiora

Spero che mi potriate aiutare



#2
ilcesa342

ilcesa342
  • Eye Master

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: [SMod]SuperMod
  • Messaggi: : 27982

Salve, non so se questa è la sezione giusta, se non lo è mi scuso. Ho acquistato fifa da qualche giorno, e ora sto incominciando a giocarci (al pc), il problema è che quando sono in partita ci sono piccoli abbassamenti di fps per qualche millesimo di secondo che fa andare un pò a scatti. Potrebbe essere un problema di impostazioni? Non penso che sia un problema che il pc non lo regga poichè in partita con tutto a ultra e antialiasing x4 ho oltre 180 fps, che si abbassano all'improvviso a 150-160 quando per esempio vengono effettuati dei cambi di gioco o "sciabolate" verticali. Questo calo di frame di pochi millesimi crea piccoli lag che alla lunga rendono fastidioso il gioco.

P.S: quando gioco senza antialiasing il problema peggiora

Spero che mi potriate aiutare

 

Domanda, hai un monitor gsync? 

Se hai un monitor normale a 60hz blocca i frame a 60 con v-sync e non avrai problemi. 

Anche perchè questo calo non dovrebbe notarsi all'occhio, non si parla di un calo da 60 a 40.

Probabilmente è stuttering, comunque anche a me senza attivare il v-sync (sincronizzazione verticale) andrebbe anche a 200.

Però avendo un normale monitor a 60hz lo faccio girare a 60 fisso e non cambia nulla.






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo