Vai al contenuto

ShadowverseGioco di carte simil Hearthstone f2p su steam

- - - - - shadowverse cygames steam f2p

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Ho provato a cercare se c'era un topic ma non lo ho visto.

 

Nessuno qua è interessato al gioco? Si tratta di un gioco di carte digitale, simile a Hearthstone per molti fattori, ma con alcune interessanti differenze. E' f2p e si può giocare da steam e da android con l'account condiviso. Il gioco è molto generoso in quanto a oro e carte, quindi si possono facilmente costruire mazzi competitivi con molta velocità. A questo fine aiuta anche la pratica del rerolling, che consiste nella seguente cose: quando si comincia il gioco vengono regalati circa 40 pacchetti di carte (8 carte per pacchetto). Si possono aprire, controllare il numero di carte leggendarie e oro e se appartengono alla classe interessata, e se la risposta è no si possono cancellare i dati e ritentare. La cosa funziona solo su android, ma salva un sacco di tempo se ci tentate qualche volta fino ad avere qualcosa di buono. Io personalmente non lo ho fatto ma dopo 10 giorni avevo già una dozzina di leggendarie.

 

Personalmente il gioco mi sta piacendo molto più di quanto non mi sia piaciuto hearthstone quando lo ho provato tempo addietro. Una delle cose che mi piace di più è lo stile delle carte e le illustrazioni, davvero 10 spanne sopra a quelle del gioco Blizzard.

 



#2
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Insomma, frega nulla a nessuno? XD

 

Faccio un breve riassunto del gameplay dato che non ne ho parlato nel primo post. Il gioco è diviso in classi:

-Forestcraft: basata su carte che generano altre carte di basso valore che possono essere usate per combo varie

-Swordcraft: i followers sono divisi in quelli con attributo Officer e quelli Commander e interagiscono tra di loro buffandosi e dansosi bonus a vicenda

-Dragoncraft: Al settimo turno si attiva Overflow, abilità che rende molto più potenti molte carte di questa classe

-Runecraft: L'abilità spellboost potenzia le carte in mano ogni volta, esempio se la carta dice "spellboost: riduci il costo di 1", ogni volta che giocate un incantesimo mentre avete quella carta in mano il suo costo verrà ridotto di 1

-Bloodcraft: Sotto i 10 di vita si attiva Vengeance, e si attiva l'effetto delle carte che hanno queste abilità (un po' come Overflow per dragon)

-Shadowcraft: Ogni follower alleato che muore conta come un'ombra, alcune carte consumano un certo numero di ombre per attivare effetti speciali

-Havencraft: Questa classe possiede molti amuleti con countdown, in pratica occupano uno spazio sulla board e ad inizio turno il countdown relativo scende, quando arriva a zero sidistruggono, attivando il loro effetto

 

La peculiarità più grande del gioco è la possibilità di evolvere i propri follower. A partire dal turno 4 (per il giocatore che parte secondo) o 5 ( per il giocatore che parte primo) si può evolvere una volta per turno un follower. Effetti delle'voluzione: di solito il follower acquista +2/+2, acquisisce l'abilità di attaccare i follower nemici nello stesso turno in cui viene giocato (ma non può comunque attaccare face) e può attivare un'attività speciale come evocare altri follower, distruggere un follower nemico, buffare un alleato, etc. Il primo giocatore ha 2 evolve a disposizione per la partita, il secondo 3.

 

Proprio oggi hanno cominciato a svelare la nuova espansione Rise of Bahamut, in uscita il 29 Dicembre. Potete trovare le carte già svelate al seguente link.

 

https://forums.shado...ise-of-bahamut/



#3
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Uppo il topic dato che tra dieci giorni verrà rilasciata l'espansione, probabilmente regaleranno qualche pacchetto in occasione dell'uscita (da quel che ho sentito l'ultima volta ne hanno regalati 10), quindi se volete cominciare direi che adesso è il momento più propizio :D



#4
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Faccio un ultimo up dato che l'espansione esce stanotte. Se volete i vostri pacchetti gratis, è l'ultima opportunità che avete :P



#5
Brick

Brick
  • Il fu RaR7

  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Utente Pro
  • Messaggi: : 11165

Non so se qualcuno è interessato, ma uppo dato che è stata annunciata la nuova espansione, Tempest of the Gods

 

https://shadowverse....mpestofthegods/



#6
Guest_Frank_WesteYe

Guest_Frank_WesteYe
  • Gruppo: Ospiti

Provato ieri, usando perlopiù Havencraft.

Il gioco in sé è molto bello, e sembra decisamente più bilanciato di HS grazie alla meccanica dell'evoluzione.

Sicuramente con la grande quantità di pacchetti che regala invoglia anche a continuare.

L'unico appunto è che il comparto artistico è davvero poco consistente: alcune carte sembrano uscite da un hentai, altre dal signore degli anelli.  :asd:






Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Logo